Segnali TV a Ferrara

Buonasera a tutti,
volevo chiedere come mai qua le soluzioni più accreditate sembrano essere Venda/Velo + Barbiano, se ho capito bene, mentre al TG3 E.R. di stasera hanno detto (espressamente per Ferrara): "chi attualmente ha le antenne puntate sul grattacielo le deve girare su Via Aranova". Non so se l'avete visto, era un lungo servizio verso la fine dell'edizione regionale. Probabilmente anche pubblicitario, visto che dicevano le solite cose sui decoder: il servizio era da un punto vendita della catena Co**t e non c'erano pareri da parte di altri.

Anche oggi, in un altro punto vendita (E***nics) mi è capitato di sentir fare lo stesso discorso di Aranova a due ignari acquirenti di decoder. Se ho capito, Aranova è piuttosto indietro coi lavori. Ammesso che tutti i ripetitori vadano lì. Quindi?

nunón ha scritto:
Buonasera a tutti,
volevo chiedere come mai qua le soluzioni più accreditate sembrano essere Venda/Velo + Barbiano, se ho capito bene, mentre al TG3 E.R. di stasera hanno detto (espressamente per Ferrara): "chi attualmente ha le antenne puntate sul grattacielo le deve girare su Via Aranova". Non so se l'avete visto, era un lungo servizio verso la fine dell'edizione regionale. Probabilmente anche pubblicitario, visto che dicevano le solite cose sui decoder: il servizio era da un punto vendita della catena Co**t e non c'erano pareri da parte di altri.

Anche oggi, in un altro punto vendita (E***nics) mi è capitato di sentir fare lo stesso discorso di Aranova a due ignari acquirenti di decoder. Se ho capito, Aranova è piuttosto indietro coi lavori. Ammesso che tutti i ripetitori vadano lì. Quindi?
Non vorrei essere volgare.......tutte cavolate!!!! Mettiamo anche che attualmente le antenne puntate sul grattacielo siano il 30% sul totale delle abitazioni, e tutti gli altri che fanno? Rimangono al buio? E comunque questa soluzione costringerebbe tutta la città, tranne quelli che sulla stessa direttrice si trovano grattacielo e le antenne di via aranova, a mettere mano agli impianti, ma che siamo matti????:eusa_naughty:

nunón ha scritto:
Buonasera a tutti,

Ti dico solo che se vai in via Aranova e vedi il ripetitore (ti parlo di sabato) ci sono solo antenne radio e qualche altra cosetta credo per telefoni o roba varia.
E poi ok mettiamo piazzino li la rai ci piazzano al massimo il mux1 e ti vedi solo 4 canali.

Ah aggiungo che quelli della Euronics nn sapevano nemmeno che doveva uscire la cam HD e insistevano che era quella che avevano che era la SD. Ho dovuto spiegargli io la differenza, quelli della comet invece stavano spiegando a una coppia di ragazzi che il 3D sono gli occhialini che lo creano... al che io che ascoltavo sono intervenuto e gli ho detto: "allora vendimi solo un paio di occhialini che anche il mio tv diventa 3D"
Mi ha pure detto di si.
Nn so se ho reso!

Ahahahahahahaha ti stimo!!! Ahahahaha adesso anche io vado a prendere gli occhialini e poi mi vanto di avere il 3D!! Comunque stasera è stato uno spot continuo alla faccia dell'antitrust.. Avessero dato poi ste informazioni!

Ivymike ha scritto:
Si è che non ho voluto infierire ma mi stava uscendo col commesso un: "ma sei demente?"

Ferraresi avete sentito dell'attentato al grattacielo?
Madonna una cosa tremenda:

http://www.youtube.com/watch?v=1UAvFYGheIQ

e mo nemmeno la rai può trasmettere.

Che attentato? non posso aprire youtube da qui!!! non mi tenere sulle spine fino a stasera!:eusa_wall:

Ivymike potevi almeno mettere una faccina vicino al link di youtube!
(Certo che con un deltaplano ci vuole coraggio...)

Biscuo ha scritto:
Ivymike potevi almeno mettere una faccina vicino al link di youtube!
(Certo che con un deltaplano ci vuole coraggio...)

Ehehehe allora si capiva subito che era uno scherzo...
Purtroppo nessun attentato IRONANDREW. ;)

PS: mi arriva dentro altra roba dal 29 e un'altro canale che nn ricordo a tutta manetta, ma nn rilevo niente dai decoder, probabilmente diversa polarizzazione?
Mah!

Ma da dove arriva il 29?
Non penso sia il tuo caso, ma alcuni sintonizzatori agganciano anche i segnali del Dvb-H (Dtt per Telefonini), ma naturalmente non si vede niente.

Biscuo ha scritto:
Ma da dove arriva il 29?
Non penso sia il tuo caso, ma alcuni sintonizzatori agganciano anche i segnali del Dvb-H (Dtt per Telefonini), ma naturalmente non si vede niente.

Boh! Da veloveronese ho solo 2 canali filtrati, da ferrara entra tutto tranne quei 2...

possibile me li rilevino tutti e 7 i decoder?

Ivymike ha scritto:
PS: mi arriva dentro altra roba dal 29 e un'altro canale che nn ricordo a tutta manetta, ma nn rilevo niente dai decoder, probabilmente diversa polarizzazione?

La3 DVB-H come da sito otgtv qui arriva però da via Aranova ;)

SamuRAI ha scritto:
La3 DVB-H come da sito otgtv qui arriva però da via Aranova ;)

E' quella dici? nn mi era mai arrivata o nn me ne ero accorto (strano).
Beh dai da dove sto io Ferrara e via Aranova entrano uguale, l'angolo si riduce assai.

Ivymike ha scritto:
Ti dico solo che se vai in via Aranova e vedi il ripetitore (ti parlo di sabato) ci sono solo antenne radio e qualche altra cosetta credo per telefoni o roba varia.
E poi ok mettiamo piazzino li la rai ci piazzano al massimo il mux1 e ti vedi solo 4 canali.
Otg indica, oltre a La3 , anche Canale24 (gruppo telesanterno) e DITV (solitamente ospite telesanterno)...Quindi questo potrebbe indicare un'imminente trasferimento anche di Telestense/Telesanterno/Telecentro su via Aranova, ma non ho potuto verificare.
Inoltre Antenna su via Aranova sarà utile anche per inserire RAI3 Er qualora non arrivasse bene da altre direzioni

Ps: P*********************************************edit by Yoda.

Ultima modifica di un moderatore:
Calma ragazzi.
Allora il mux Canale24 (trasmesso in orizzontale sul ch 56 se non erro) viene irradiato dal primo traliccio e non dall'ultimo costruito ; ed era uno dei pochi che agganciavo tranquillamente quando provavo ancora a ricevere dal grattacielo (da Mirabello).
Mentre il Mux La3 trasmette sul ch 29 solo che è un DVBH (per telefonini) quindi si aggancia magari anche con potenza buona ma logicamente non si vede niente.

Da quello che mi sembra, gli unici segnali che si ricevono, sono solo del primo traliccio, il secondo traliccio (quello nuovo) non trasmette un bel niente (mi riferisco a Mux dtt).

Per Ivymike e BillyClay, vi hanno già detto di smettere con i battibecchi, sennò chiudono il 3d, se avete qualcosa da dirvi, fatelo in privato. :evil5:

grattacielo

scusate se esco un pò dall'argomento ma volevo un aiuto a cosa mi sta succedendo . da due settimane non vedo più niente dal grattacielo , ma pensavo si fosse rotto il decoder (vedevo tutto a quadretti) visto che voi vedete mi è venuto il dubbio ho preso un altro decoder stesso probblema ho rifatto la scansione i canali li trovo tutti ,ma non si vedono,ho controllato il segnale la potenza mi da buona anche 95% ma schermo nero .

cosa può essere successo ?

grazie in anticipo a chi mi sa dare un aiuto

ciao

Indietro
Alto Basso