Segnali TV a Ferrara

Si, ma non è detto che tutti si ricevano da Barbiano (come il Mux Mediaset 6 che non ci sarà), però forse puntando l'antenna a metà strada fra Barbiano e altri ripetitori del Bolognese si prenderà!

Ciao e Buonanotte a tutti.

Ci sono due piccole notizie:
Leggendo l'articolo de la Nuova Ferrara, scopriamo che per il trasferimento degli impianti in via Aranova, ci vorranno 6 mesi. (Se va bene aggiungo io, poi non si è ancora capito quali siano in realtà gli operatori che dovrebbero trasmettere dal nuovo traliccio).
L'altra notizia riguarda Telestense, sembra che quando attiveranno il Mux, ci saranno nuovi canali: ci sarà un nuovo canale “Ieri e Oggi” dedicato alla storia di Ferrara, poi, un canale interattivo dedicato ai giovani ed un canale commerciale.

Biscuo ha scritto:
Si, ma non è detto che tutti si ricevano da Barbiano (come il Mux Mediaset 6 che non ci sarà), però forse puntando l'antenna a metà strada fra Barbiano e altri ripetitori del Bolognese si prenderà!
Infatti è la soluzione consigliata da Elett.....ho solo un grandissimo dubbio su TIMB che forse ci obbligherà a puntare in una soluzione "intermedia" tra Barbiano, Calderaro e Serramazzoni :eusa_think:

moky78 ha scritto:
Sempre che serra lì arrivi..
Ecco, ti cercavo ieri....proprio per questo (visto che sei sempre stra informata), sappiamo che MDS da li non arriverà più (a FE), ma per questo avremo Barbiano e/o Calderaro (per il sud) e Velo (per il nord) maaaaa TIMB?

Essì perchè c'è tanto tempo ancora... conviene nn far trapelare nulla :)
Lo switchoff del mistero, il 29 notte sarò in fibrillazione.
SAMU se ho bisogno mi sa che vieni a darmi una mano :D

Ok ci conto ;) tanto basta arrivi a Marrara e chiedi di una villa, te le indicano in 2 secondi :D ...

no tranquillo scherzavo anzi mi sa che saremmo più utili visto siamo in zone opposte se facciamo la intercronaca dello switchoff visto siamo quei pochi Ferraresi che bambanano con l'antenna

Allora, da quello che si è capito, nel traliccio in Via Aranova, ci vanno solo Rai e Telestense, che però per altri 6 mesi trasmetterà ancora dal Grattacielo, a differenza della Rai e tutti gli altri che verranno spenti.
(Hanno costruito 2 tralicci per trasmettere 2 o 3 Mux?)
Invece Mediaset e Timb non ci pensano neanche minimamente di andare in via Aranova, e i segnali si riceveranno come prima, ovvero Rai Venda e Mediaset Velo.

Per Ivymike, se proverai a puntare verso Bologna, informaci subito su quali e quanti segnali riesci a ricevere;
Perché se i segnali arriveranno anche qui a Ferrara, faccio puntare anch'io un'antenna in quella direzione.

Ivymike ha scritto:
Ok ci conto ;)...anzi mi sa che saremmo più utili visto siamo in zone opposte se facciamo la intercronaca dello switchoff visto siamo quei pochi Ferraresi che bambanano con l'antenna
Soprattutto perchè io punterò Colli e Velo (Nord) e tu Barbiano - Calderaro (Sud) e la tua testimonianza mi servirà....
Ah, nelle prove tieni una UHF sul grattacielo che monitoriamo ciò che rimane!

Biscuo ha scritto:
Allora, da quello che si è capito, nel traliccio in Via Aranova, ci vanno solo Rai e Telestense, che però per altri 6 mesi trasmetterà ancora dal Grattacielo, a differenza della Rai e tutti gli altri che verranno spenti.
(Hanno costruito 2 tralicci per trasmettere 2 o 3 Mux?)
Invece Mediaset e Timb non ci pensano neanche minimamente di andare in via Aranova, e i segnali si riceveranno come prima, ovvero Rai Venda e Mediaset Velo.

Per Ivymike, se proverai a puntare verso Bologna, informaci subito su quali e quanti segnali riesci a ricevere;
Perché se i segnali arriveranno anche qui a Ferrara, faccio puntare anch'io un'antenna in quella direzione.
Come avevo intuito io ieri....sarebbe stato da fantascienza installare ripetitori entro fine novembre....non vorrei sbagliarmi ma da quello che ricordo quei 2 tralicci sono li da ta tanto tempo....anzi in zona i vecchi dicevano che erano ripetitori della rai....e io mi sonosempre chiesto "se sono ripetitori rai perche noi puntiamo le antenne tra Bologna e Modena?"

Una domanda, quando dicono che hanno raggiunto un accordo con la Rai, per andare in via Aranova, intendono solo il Mux 1 o anche tutti gli altri?
Perchè sennò conviene puntare su Barbiano (sempre che arrivi bene), almeno si ricevono quello ed altri Mux!

vegra ha scritto:
Marrara....quanti ricordi....il mio paese natale....poi ho dovuto trasferirmi nel paese in guerra da annicon Marrara....ai fuochi della fiera.....zo marara:D

No io son qui da poco, nn c'è nemmeno su googlemaps la mia casa, anche se ho i parenti da sempre e ricordo la fiera.

I tralicci se nn ricordo male, il secondo è stato costruito 1 anno e mezzo fa, mentre il primo 4 o 5 anni fa mi pare, ho avuto una marea di cose in questi anni che forse sbaglio la sensazione del tempo ma ricordo che cmq quando lo vidi spuntare mi chiedevo a cosa servisse.

Io punterò la datmix sicuramente a metà tra Barb e Cald, l'altra faccio prove.

Dal grattacielo posso vedere cosa rimane ma nn so come rimane... adesso pare faccia si e no 90°. Da est a sud est e poi nn tutti i pannelli sono disposti così.

Biscuo ha scritto:
Una domanda, quando dicono che hanno raggiunto un accordo con la Rai, per andare in via Aranova, intendono solo il Mux 1 o anche tutti gli altri?
Perchè sennò conviene puntare su Barbiano (sempre che arrivi bene), almeno si ricevono quello ed altri Mux!
Solo RAI + forse qualche privata...
Comunque si, Barbiano-Calderaro (mediaset e Rai arriveranno a "boccia" oppure Velo-Venda (senza tgr emilia) e chi lo vuole si filtra il 24 di Ferrara

Due soluzioni (meglio di una!!!) ;)

Ivymike ha scritto:
Ci piazzo l'altra dici?

Se si prendesse tutto dai 2 rip di Bo dici basta una UHF in teoria?
In un impianto "completo" io la VHF gliela piazzerei, ma nel nostro caso forse è meglio sul Venda o almeno dipende se da BO-MO ci sarà qualcosa oppure no!!

Questa la situazione odierna in Via Aranova; mi sembra che non sia cambiato nulla dall'ultima volta che ci sono passato (circa 2 settimane fa). Foto del primo traliccio:

...la qualità è quella che è...(foto fatte col cellulare)

Ma sarà obbrobbrioso!!!
Hanno fatto tra gli anni 80 e 90 in via bologna un traliccio imponente quasi come quelli dei siti di barbiano e venda e qui due stecchini. BOH!

Indietro
Alto Basso