TV Samsung serie A3-4-5-6 (Versione Sw T-PERLDEUC-1020 del 13/02/12)

buongiorno a tutti, sono nuovo e desidero subito ringraziarvi per tutte le ottime informazioni che condividete.
vengo al mio problema, sono possessore di una tv LE37A656A1FXXC con i seguenti software:
T-PRLPEUS-1002.0
T-PRLPEUMD-1009.0
T-PERLDEUC-1011.0
dopo un aggiornamento della lista canali mi sono ritrovato un centinaio di canali tutti uguali, non trovando modo di resettare la lista sono entrato nel menù di servizio e ho fatto un factory reset.
rifacendo la scansione i canali si sono sistemati ma ho avuto la triste sorpresa della lista che si cancella ogni volta.
ho letto dell'aggiornamento OTA disponibile ma facendo un aggiornamento manuale non rileva nulla.. devo aspettare una qualche ora specifica o seguire qualche procedura? non c'è modo di fare l'aggiornamento via USB?
mentre ero nel menù di servizio potrei aver manomesso la voce Nordic, adesso il valore è ON, sapreste dirmi se è corretto?

grazie per l'aiuto!

Benvenuto

Il sw è OTA fino al 24 sul Mux Rai B e Mux 2 Rai dove ci sono i canali Rai sport 1 e 2 ,ma tu hai la versione T-PERLDEUC-1011.0 ,che difficilmente si riuscirà ad aggiornare ,quindi l'unica è l'assistenza.

Per fare un reset di fabbrica puoi tenere premuto il tasto exit per 10-15 secondi e poi invece di fare la sintonia automatica ,devi fare quella manuale e mem orizzare solo i Mux che ti interessano e non superare i 200 canali in lista

grazie per la celere risposta. è davvero seccante sapere che non si può aggiornare con una semplice chiavetta..
se qualcuno sapesse anche l'impostazione corretta del parametro Nordic mi farebbe una grande cortesia.

grazie ancora!

ERCOLINO ha scritto:
Ho letto che a diversi utenti alcuni centri assistenza hanno chiesto cifre elevate come 70-80 euro per aggiornare la tv fuori garanzia.

Per favore in privato fatemi sapere esattamente il nome del centro assistenza ,al resto ci penso io ;)

Grazie

Allora eccomi qui ;)

I prezzi per l'aggiornamento sono questi:

30€ se il cliente porta direttamente la Tv al centro assistenza
30€ + 40€ (50€ per distanze superiori ai 40Km) se viene il tecnico a casa.

Nel caso potete pure nominare il forum

Scusate non mi è chiaro quest'aggiornamento?
La mia mamma ha questa tv:
LE40A656A1
con software
MT8026
T-AMBPEUMD 1023.0.bin scaricato dal sito samsung,
Devo fare l'aggiornamento che dite? e come lo faccio?
Molto cordialmente
wil3d

Quello è il fw ,non centra nulla con il sw di cui si discute qui ;)

Dovresti trovare le istruzioni sul sito nel file che scarichi

ERCOLINO ha scritto:
qui

Dovresti trovare le istruzioni sul sito nel file che scarichi
Scusa non ho capito, devo andare sul sito della samsung? o è un ota che devo cercare dal tv?
Perdona mi sono perso, grazie e scusa.

T-AMBPEUMD 1023.0 non è OTa ,non centra nulla con la versione sw che si sta parlando qui.

Quello è il fw della tv ,qui si sta parlando del sw T-PERLDEUC-1020

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Il sw è OTA fino al 24 sul Mux Rai B e Mux 2 Rai dove ci sono i canali Rai sport 1 e 2 ,ma tu hai la versione T-PERLDEUC-1011.0 ,che difficilmente si riuscirà ad aggiornare ,quindi l'unica è l'assistenza.

Per fare un reset di fabbrica puoi tenere premuto il tasto exit per 10-15 secondi e poi invece di fare la sintonia automatica ,devi fare quella manuale e mem orizzare solo i Mux che ti interessano e non superare i 200 canali in lista

Questi sono mux che a verona non prenderemo fino al 30/11... rimane l'assistenza?

ERCOLINO ha scritto:
Allora eccomi qui ;)

Grazie per tutto l'impegno profuso
Si sa niente per chi ha gia' pagato un mezzo salasso?
(immagino non si possa fare niente, pero' chiedo lo stesso....)

Buongiorno a Tutti,
sono passato dalla mia mamma a vedere il suo tv ed era aggiornato.
Ha la versione 1020 si è installata da sola il 19-11.
A questo punto credo che chi ha impostato gli aggiornamenti automatici, non abbia problemi di assistenza.
Molto cordialmente
wil3d

manrico1 ha scritto:
Grazie per tutto l'impegno profuso
Si sa niente per chi ha gia' pagato un mezzo salasso?
(immagino non si possa fare niente, pero' chiedo lo stesso....)

Prova a chiedere ,facendo presente la cosa ;)

ERCOLINO ha scritto:
Allora eccomi qui ;)

Dimenticavo va aggiunta l'IVA

ringrazio Ercolino per l'impegno preso ma purtroppo non riesco ad aggiornare il mio 40A656 :eusa_wall: ( ver attuale 1010 )

continuerò con la mem manuale ;)

ciao Ercolino, io ho un Samsung LE32A con versione sw t-perldeuc-1020 da un anno. Fino a qualche mese fa poteva capitare qualche volta che in presenza di emittenti che cambiavano numerazione lcn o quando venivano inseriti nuovi canali, l'intera lista di canali si moltiplicava per N volte, però bastava fare un semplice aggiornamento canali, anche a vuoto senza trovare nuovi canali, per poi riavere la lista corretta. Il problema è che da qualche giorno non viene più moltiplicata l'intera lista di canali, ma viene letteralmente tagliata ad un certo punto, e viene moltiplicata per N volte solo una parte, con la conseguenza che tanti canali che perdono i conflitti e che quindi vanno tra quelli dall'850 in poi non vengono proprio visualizzati.

Questa è la lista lcn come la ho adesso: dall'1 di raiuno all'873 di cielo tutto ok, dopo l'873 di cielo c'è il 414 di dahlia extra con lista corretta di nuovo fino all'873 per poi ripartire nuovamente dal 414, il tutto ripetuto per 7-8 volte...

poi anche adesso con un aggiornamento dei canali riesco a farla tornare a posto, ma appena spengo la tv, dopo mi ritrovo nella stessa situazione. Sembra il problema opposto a quello della cancellazione della lista quando si superano i 200 canali. Ercolino, ma con la versione sw 1020 non doveva essere risolto questo problema? Qualcun altro ha problemi simili ?

A me sembra assurdo dover pagare 70 euro + IVA per l'aggiornamento software di un televisore comprato 2 anni + 1 mese fa.

La Samsung dovrebbe mettere a disposizione degli utenti la possibilità di fare l'aggiornamento da soli.
Se poi le procedure sono complicate, si chiama l'assistenza e si paga l'intervento.

Non credo sia corretto far pagare alla clientela un errore di progettazione del software che provoca un malfunzionamento del televisore, a prescindere o no dalla garanzia.

Provincia di Napoli

Perdonatemi, ho letto che c'è possibilità di scaricare il software T-PERLDEUC-1020 fino al 31/12/2010 in alcune zone. Sono citate anche Lazio e Campania ma "a breve"
Si conosce una data??? Abito in provincia di Napoli e vorrei sapere se magari riesco per il 31/12 ad aggiornare la mia tv

Grazie mille

Benvenuto

Il sw è ancora OTA sul Mux Rai B e Mux 2 Rai (canali Rai sport 1-2)

Se hai una versione precedente alla T-PERLDEUC-1011 ,quasi sicuramente non si aggiorna OTA e devi contattare l'assistenza

Indietro
Alto Basso