Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La partita di calcio Lazio -Albinoleffe e' trasmessa live in FULL HD. Chapeau! Giu' il cappello ! Nel logo di La7,in piccolo leggo Full HD. :)

esatto c'è scritto La7 FullHD e si vede piuttosto bene (non a livello di Rai HDnative o Sky HD ma buona)

Anakin83 ha scritto:
esatto c'è scritto La7 FullHD e si vede piuttosto bene
Il logo "Full HD" - a rigore - non è corretto. Trattasi in realtà di "Native HD" (HD nativo e non SD upscalato !) a 1920x1080i ...

Il Full HD è solo 1920x1080p (oggi quasi nessuno al mondo trasmette in Full HD) ...

Resta il fatto che La7 continua a stupire sempre più: aumentano gli eventi HD (e 3D) nativi ... con tanto di scoreboard e loghi (anche animati).
Che mi dite ora delle famigerate e costosissime regie HD e delle contribuzioni tutte SD e non HD ... che tanto affliggono Rai ? :D ;)

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Il logo "Full HD" - a rigore - non è corretto. Trattasi in realtà di "Native HD" (HD nativo e non SD upscalato !) a 1920x1080i ...

Il Full HD è solo 1920x1080p (oggi quasi nessuno al mondo trasmette in Full HD) ... ;)

l'avranno scritto per farsi capire :D

dangerfamily ha scritto:
quindi La7 segnala quando è HD native?
Da oggi sembrerebbe di sì ... anche se hanno scritto "Full HD" invece di "Native HD" ... ;)

3750... ha scritto:
Da oggi sembrerebbe di sì ... anche se hanno scritto "Full HD" invece di "Native HD" ... ;)
beh, se non mi sbaglio lo standard "Full HD" non è uno standard....

Ho visto solo il secondo tempo,perché non credevo trasmettessero in vero hd,invece qualità eccezionale a livello dei canali a pagamento di Sky e Mediaset,incredibile ha stracciato tutti per i canali free in Hd,anche le corazzate Mediaset e Rai.
E sopratutto è visibile a tutti non per pochi eletti come fa la Rai.

Pincopallino2010 ha scritto:
Ho visto solo il secondo tempo,perché non credevo trasmettessero in vero hd,invece qualità eccezionale a livello dei canali a pagamento di Sky e Mediaset,incredibile ha stracciato tutti per i canali free in Hd,anche le corazzate Mediaset e Rai.
E sopratutto è visibile a tutti non per pochi eletti come fa la Rai.
sottolineo il fatto che il canale RaiHD lo vedono pochi eletti (principalmente al nord :mad: ) io cmq ero a lavoro e me la sono persa :(

PhOeNiX ha scritto:
sottolineo il fatto che il canale RaiHD lo vedono pochi eletti (principalmente al nord :mad: ) io cmq ero a lavoro e me la sono persa :(
faranno sicuramente qualche replica..
ma...naturalmente non era in 3D, vero?

3750... ha scritto:
....Che mi dite ora delle famigerate e costosissime regie HD e delle contribuzioni tutte SD e non HD ... che tanto affliggono Rai ?

Bravo.
E' quello che sostengo da tempo.
Evidentemente sono "costosissi-sissi-sissime" solo per Rai......
Aspetteranno quelle placcate "oro"e pulsanti di diamante....:D :D :D

mm prima ho visto un pezzo della trasmissione di lazio albinoleffe....la qualita era molto buona,ma per me era migliore la partita della rai in hd di ieri sera.

ieri era superba secondo me la qualita a parte il commento di salvatore bagni......,diciamo che facendo delle prove metterei

rai hd al primo posto
poi sky sport e per ultimo la7....non ho ancora provato con mpremium i suoi hd.

uso un dtt humax 5500 hd per il terrestre e un dreambox 800 hd per il sat,televisore panasonic 46 pollici plasma.

salu2

fitto ha scritto:
mm prima ho visto un pezzo della trasmissione di lazio albinoleffe....la qualita era molto buona,ma per me era migliore la partita della rai in hd di ieri sera.

ieri era superba secondo me la qualita a parte il commento di salvatore bagni......,diciamo che facendo delle prove metterei

rai hd al primo posto

uso un dtt humax 5500 hd per il terrestre e un dreambox 800 hd per il sat,televisore panasonic 46 pollici plasma.

salu2
La partita di ora invece Cagliari Bologna non mi sembra in hd nativo.
Semplice upscale.

fitto ha scritto:

rai hd al primo posto
La qualità dipende anche dalla produzione: la partita di ieri non era produzione Rai, così come quella di oggi non era produzione La7. ;)

C'è anche da dire che Rai si limita a ritrasmettere, senza scoreboard e senza dolby digital. ;)

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Il Full HD è solo 1920x1080p (oggi quasi nessuno al mondo trasmette in Full HD)

Il Full HD è 1920x1080, punto. Che sia interlacciato o progressivo non fa alcuna differenza. Quindi la dicitura del logo è corretta.

StarKnight ha scritto:
Il Full HD è 1920x1080, punto. Che sia interlacciato o progressivo non fa alcuna differenza. Quindi la dicitura del logo è corretta.
Non sono d'accordo. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso