Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
champzzz ha scritto:
a Milano Zona Ovest non ricevo più RAI HD RAI 5 NIENTE,
NESSUN RETE 4+1 CANALE 5 +1 ITALIA 1 + 1
E NEMMENO NESSUN CANALE HD
NIENTE PIù VIDEOSTAR HD TEST
E CANALE 5 HD ITALiA 1 HD MTV HD LA 7 HD NON CI SONO !

AH è SCOMPARSA LA SVIZZERA INVECE !

Ho aspettato per niente lo switch off :(
Beh pensa che c'è gente piazzata peggio ;)

GIOSCO ha scritto:
Che quindi la mancata sintonizzazione di queste frequenze possa dipendere dalla presenza di filtri applicati in tempi passati all'impianto condominiale?
E' possibile, ma utenti con antenne portatili non riescono ad agganciarli comunque, quindi penso che dobbiamo aspettare che i tecnici implementino una buona SFN.

MyBlueEyes ha scritto:
E' possibile, ma utenti con antenne portatili non riescono ad agganciarli comunque, quindi penso che dobbiamo aspettare che i tecnici implementino una buona SFN.
Hai un elenco completo di questi mux "difficili" da captare? :)
Giusto perché sto per non capirci più nulla :D

CHRIS 86 ha scritto:
però anche questo è vero, infatti potevano metterle direttamente tra le emittenti che hanno il 12
ma le assegnazioni dell'LCN si sono basate su una graduatoria regionale che valuta dimensioni e numero dipendenti delle TV... se PIUBLU é oltre il 90 é perché ha almeno 30 tv locali prima di lei... (o 25....)...capite che si comporta in modo scorrettissimo verso tutti gli altri....

messaggero57 ha scritto:
Arrivato a casa, Milano sud-ovest, ho risintonizzato TV e decoder in firma.
Becco benissimo il MUX Rai 1 2 3; RAI (Rai4, Mouvie, Premium); Mediaset 2 e 4; TIMB3 (la7, k2, ecc.); Rete A 1 (Cielo); Reta A 2 (Repubblica TV); TeleLombardia e affiliati; Mediaset 2 (Iris, ecc); TIMB1 (LA5, ecc.); tutti i Premium di Mediaset compreso Calcio HD e una caterva di locali. Manca RAI HD e RAI5. Ho devoto sintonizzare anche il decoder della sciura a fianco e stasera invito a cena con sintonizzazione incorporata da amici! :D :icon_bounce:
Magari stasera tardi o domani posto qualcosa di più preciso.
Statemi bene.

SE li vedi tu allora quando torno a casa provo a risintonizzare nuovamente.
ma vedi anche can5+1 iat1+1 ecc?

frossie ha scritto:
Confermo . Vedo solo rai1 e rai mux 2 nessun mds (neanche rete4) ,no dfree..
solo 70 canali..:crybaby2:
sono deluso ed ero tra i più entusiasti... ho fatto fare a mio padre a casa e quando mi ha detto dei canali dopo la sintonizzazione ho pensato... è solo peggiorato
l' 800 022 000 non risponde

allora domande da ignorante...
(magari avete gia risposto ma scrivete troppo non ho il tempo di guardare:D )
real time qualcuno lo vede bene da zona lago di varese o solo a me entra male?
la7 hd qualcuno lo vede?
italia 1 hd petizione per cambiare il logo sopra che sta malissimo:)crybaby2: addio vecchio logo molto meglio la scritta "italiauno HD"
ma quali sono i canali sky passati al digitale oltre a real time?non dovevano essere 5?

champzzz ha scritto:
sono deluso ed ero tra i più entusiasti... ho fatto fare a mio padre a casa e quando mi ha detto dei canali dopo la sintonizzazione ho pensato... è solo peggiorato
l' 800 022 000 non risponde
Quello che mi fa rabbia e che funzionano meglio i mux locali che le nazionali!

dadeboom ha scritto:
allora domande da ignorante...
(magari avete gia risposto ma scrivete troppo non ho il tempo di guardare:D )
real time qualcuno lo vede bene da zona lago di varese o solo a me entra male?
la7 hd qualcuno lo vede?
italia 1 hd petizione per cambiare il logo sopra che sta malissimo:)crybaby2: addio vecchio logo molto meglio la scritta "italiauno HD"
ma quali sono i canali sky passati al digitale oltre a real time?non dovevano essere 5?
a me piace troppo sopra.. beato te che la ricevi !

ale89 ha scritto:
Quello che mi fa rabbia e che funzionano meglio i mux locali che le nazionali!
E' vero! I mux locali li ricevo quasi tutti (tra i principali mi manca giusto Videostar), mentre dei nazionali me ne mancano 8. Che rabbia!!!

pop67 ha scritto:
ma le assegnazioni dell'LCN si sono basate su una graduatoria regionale che valuta dimensioni e numero dipendenti delle TV... se PIUBLU é oltre il 90 é perché ha almeno 30 tv locali prima di lei... (o 25....)...capite che si comporta in modo scorrettissimo verso tutti gli altri....
infatti è quello che voglio capire... Se può stare sul 12 (e mi sembrerebbe abbastanza scandaloso perchè altri lo meritano di più) e allora mi chiedo perchè non sia stata messa insieme alle altre emittenti che possono stare sul 12, e per quanto il legame, ecc. possa sottointendere la cosa, le sono state assegnate altre numerazioni lcn

scusate qualcuno può chiarimi questo dubbio?

io non riesco a prendere la7, mtv, sportitalia mentre prendo senza problemi la rai, mediaset, telelombardia e tutti gli altri

un mio amico che abita nel palazzo di fronte a me invece prende tutti i canali.

può essere che l'antenna del mio palazzo non sia a norma e vada aggiustata? oppure se un'antenna non è compatibile col digitale non ne prende manco uno?

maresca ha scritto:
scusate qualcuno può chiarimi questo dubbio?

io non riesco a prendere la7, mtv, sportitalia mentre prendo senza problemi la rai, mediaset, telelombardia e tutti gli altri

un mio amico che abita nel palazzo di fronte a me invece prende tutti i canali.

può essere che l'antenna del mio palazzo non sia a norma e vada aggiustata? oppure se un'antenna non è compatibile col digitale non ne prende manco uno?
ma fino a ieri li prendevi?

MyBlueEyes ha scritto:
Guarda, sto impazzendo anch'io con tutti questi numeri! :lol:
Per adesso, posso confermare il dannato 36 ed il 33 ;)
Ti posto l'elenco dei mux che dovrei ricevere ma non aggancio, così vediamo se torna anche a te o no....

26/SMP-PNC Rai Mux 3
33/VLC Rete A 2
36/VLC Mediaset 2
47/VLC TIMB 1
48/VLC TIMB 3
58/VLC Mediaset 6
60/VLC TIMB 2

In più aggiungo il 24 di Videostar (che non ricevo del tutto) e i multiplex di Canale Italia (51 e 53) che ricevo con un altissimo Livello Errore Bit (BER) e una qualità sempre oscillante tra lo 0 e il 50. Male anche il 63 di Telereporter che squadretta (lì il BER è variabile tra 8 e 9).

I segnali di Mediaset

Per curiosità sono andato a vedere sul sito di Mediaset la copertura che avrei oggi dei loro segnali . . . :evil5: . Ho fatto la ricerca per il mio comune (Ponzano Monferrato) scoprendo che . . . vedete l'elenco sotto allegato:

Risultato Ricerca
Nel tuo comune è possibile ricevere Premium Cinema, Premium Emotion, Premium Energy, Studio Universal - Premium, Joi - Premium, Mya - Premium, Steel - Premium, Joi+1 - Premium, Disney - Premium. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 30% e trasmette da VALCAVA con il canale 50 in polarizzazione Orizzontale.
Nel tuo comune non è ancora possibile ricevere Premium Menu, Steel+1 - Premium, Disney Channel +1 - Premium, Playhouse Disney - Premium, Cartoon Network - Premium, Hiro - Premium, Premium Calcio, Premium Calcio 1, Premium Calcio 2, Premium Calcio 3, Premium Calcio 4, Premium Calcio 5, Premium Calcio 6, Premium Calcio HD, Moto GP - Premium.

Questi segnali, prima dello switch off, li ricevevo dal Ronzone, e non ho mai avuto un'antenna di V banda puntata su Valcava. Ora mi dicono che se voglio vedere il loro segnale devo mettere mano al mio impianto (e quindi sborsare soldi) per prendere i loro programmi a pagamento che prima vedevo senza problemi??? :5eek: :5eek: :5eek:
Veramente questi sono fuori di testa, si sono fumati anche il cervello . . . :mad: :mad: :mad: :mad:

CHRIS 86 ha scritto:
infatti è quello che voglio capire... Se può stare sul 12 (e mi sembrerebbe abbastanza scandaloso perchè altri lo meritano di più) e allora mi chiedo perchè non sia stata messa insieme alle altre emittenti che possono stare sul 12, e per quanto il legame, ecc. possa sottointendere la cosa, le sono state assegnate altre numerazioni lcn
non puo' stare sul 12.
Se ne frega della legge e, poiché le due emittenti che si sono apparentate, secondo le regole del bando di assegnazione, e che hanno ottenuto il diritto/obbligo di diffondere il loro segnale con il 12, per ora non coprono la città di milano...qualcuno ha pensato..c'é un buco...io lo occupo...vediamo quanto ci sta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso