Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lucchini01 ha scritto:
Ho letto moltissimi vostri post, anche se siete scatenati nello scrivere. Come previsto leggo moltissimi problemi e pochi post di soddisfazione.
A me toccherà martedì 30/11

Ciao,
io leggo molto ma scrivo poco.... però.....
- io ricevo dal trio Penice Ronzone Giarolo
- ho quasi tutti i canali utilizzati dal 21 al 68
- non ricevo nessun canale HD a parte quartarete che trasmette a 1080 ma in HD si vede
solo il logo.
P E R O '
- TECNICAMENTE la televisione non si è mai vista così bene! Non esiste + l'effetto neve non si vedono + linee che corrono e cose del genere, l'audio è Stereo e i film hanno l'audio in 2 lingue. Per cui massima soddisfazione.

Per i contenuti ... lasciamo perdere!

gigio28 ha scritto:
salve ragazzi del nord,
vorrei sapere adesso che siete in all digital quali canali vedete?non parlo di locali xche ogni regione o provincia ha i suoi..ma parlo dei nazionali in chiaro..giusto x avere un diea x esempioa milano o altre città.grazie
Ciao gigio io ricevo i seguenti (poi varia da persona a persona, perchè i problemi non sono pochi).
_Rai1, Rai2, Rai3, Rai News;
_Canale5, Italia1, Rete4, Iris, Boing, Mediaset Extra, La5, Canale5HD, Italia1HD, Canale5+1, Italia1+1, Rete4+1, TG Mediaset, Mediashopping, Coming Soon, Class News, Premium e Premium HD;
_La7, La7D, Mtv, Mtv+, Sportitalia, Sportitalia2, Sportitalia24, K2, K2Plus, K2Extra, Frisbee, Dahlia, Real Time, QVC, e La7/Mtv On Demand;
_Deejay Tv, Cielo, Poker Italia 24;
_Retecapri, Retecapri+1, Capri Store, Radio Capri TelevisiON.

I seguenti li ricevo con l'antenna da interni:
_Rai Sport 1, Rai Sport 2, TV 2000, Rai Gulp, Rai YoYo, Rai 4, Rai Movie e Rai Premium;
_Deejay Tv +2 e Repubblica Tv.

I seguenti non li ricevo in alcun modo (mentre prima dello switch off si :mad: ):
_Rai Storia, Rai HD e Rai5.

lucchini01 ha scritto:
Ho letto moltissimi vostri post, anche se siete scatenati nello scrivere. Come previsto leggo moltissimi problemi e pochi post di soddisfazione.
A me toccherà martedì 30/11

Occhio a scrivere così qui, o ti daranno del "corvo"...

Lupenne ha scritto:
Scusa, il discorso era sui mediset principali.
da vimercate se non li vedi sul 36 trovi i minuscoli sul 49 che è anche meglio.
Certo che molti perderanno Iris e Boing fino a primavera!
Perchè dici fino a primavera? :eusa_think:

Ale912 ha scritto:
Perchè dici fino a primavera? :eusa_think:
era una battuta!
Essendo ormai chiaro che serve l'antennista e LUI tipicamente non gradisce andare sui tetti innevati dicevo "niente canali fino a primavera".
Se l'antennista arriva domani, domani sera vedi Iris e Boing.

Lupenne ha scritto:
era una battuta!
Essendo ormai chiaro che serve l'antennista e LUI tipicamente non gradisce andare sui tetti innevati dicevo "niente canali fino a primavera".
Se l'antennista arriva domani, domani sera vedi Iris e Boing.
Io invece ho pensato che li mettessero nel mux mediaset 4, che stupido che sono :D .

Gandalf_il_bianco ha scritto:
Ieri ho visto la macchina della rai con antennino sul tetto a Dalmine, volevo quasi fermarla e dirle di passare qua da me per vedere che schifo fa la rai.
Dovevi farlo! Una volta venivano senza problemi... io li avrò chiamati almeno 5 volte prima del '96 per grossi problemi al canale B nella mia zona... solitamente uscivano con furgoncino e antenna telescopica... Hanno sempre risolto... una volta il problema era un convertitore marcio che oscillava male su un tetto di un vicino, lo hanno sostituito a spese loro!

Io da un'oretta in zona Milano Sud ho iniziato ad agganciare il MUX2 Rai quello di RaiSport1,2 etc.
I tv sintonizzano i canali che poi però andandoli a vedere sono stabili solo per qualche secondo e poi iniziano i drop e lo schermo va a nero... Che stiano lavorando su questo mux da Milano Sempione...

aggiornamento per la mia zona dopo swicht off: vedo rai mux 1 , mds mux 4 e mux primantenna.
non vedo,ripeto non vedo:
i rimanenti mux mds , d-free, tutti i rimanenti mux rai, tutti i mux telecom,non vedo 7 gold, mtv, quinta rete,tst torino,tele nova ,altaitalia,telemonterosa, anche se per il ministero e fub , dovrei vederli, p.s. ovviamente non è riferito solo a me ,nessuno qui vede altro. bhe dai vediamo se qualcuno di voi sà far di meglio:D :icon_bounce:

peterpan75 ha scritto:
Anche io non riesco a prendere il mux4 della rai, quello con rai 5 e raiHD sul ch40.Difficoltosa anche la ricezione del ch36 di mediaset2 con artefatti e squadrettamenti. Sono convinto che sistemeranno in futuro.
Per il resto non mi posso lamentare...
Ho risintonizzato il mio AZbox (con DVB-T) e trova sia RAIHD che Rai5 e con segnale potente il primo e nullo il secondo, ma schermo nero comunque. Con il DTT integrato del televisore invece anche dopo 2 risintonizzazioni dei due canali non c'è proprio traccia...
Sono di Milano.

enzopost ha scritto:
si anche secondo me visti i problemi fa qualche giorno li sposteranno sui vari mux che si sono fatti assegnare....

Così buttiamo alle ortiche il bitrate degli altri già presenti. :eusa_wall:

hal06969 ha scritto:
Quanti hanno problemi sul Ch.26, RAI Mux 3?

Presente!

Da me viene rilevato ma oscilla sempre tra 1 e 100 di qualità come se avesse classici problemi di SFN.

kasuja0ryuzaki ha scritto:
Studio 1 arriva anche a me molto scarso, a volte si vede a volte no.
Telecolor (uno dei canali che interessava ai miei) fortunatamente ora sul 29 entra benissimo. E così anche il 22 di Telelibertà, con l'antenna verso Penice.

Non vedo però Videostar ora come ora, sul 24 fa a botte con La9 e quello del 32 dovrei muovere l'antenna verso il lago.

Telecolor lo ricevo nel mux di Primarete sul 61,mentre il 29 niente.
Studio 1 sul 31 va e viene,mentre dai mie genitori che distano 6 km da me va a bomba.
ancora niente TIMB :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

http://www.msystemonline.it/Informa... Terrestre/ElettronicaIndustrialeMediaset.pdf

Questo è un vecchio documento che conosciamo tutti...
Però oggi l'ho guardato meglio... andate alle pagine 14 e 15 e andate avanti indietro fra le due pagine... vi renderete conto che molte zone coperte da M,te Calenzone non sono più coperte fra cui la mia ma anche una bella fetta vicino a Legnano...Quello che non è chiaro sono i colori dopo lo s.o. a quali rip si riferiscano... prima è chiaro ma dopo no... Se riesco fatto un gif automatico e lo posto... Fatto!

Ultima modifica:
Ma avete visto il sito DGTVi?
E' pieno di errori.
Per la provincia di Vercelli segna il MUX1 rai sul CH30 dal Penice!
Segna il TIMB3 sul 48V da Andrate e Superga, postazioni irricevibili da Vercelli, mentre non cita il 48O da Valcava, l'unico che si riceve.
E avanti così con mille altri errori.
Ma è mai possibile?

ale89 ha scritto:
Eh guarda per i segnali dal 58 in po di ti posso dire che il ch 59 di teelnova non è ancora attivo e sembra anche il 61 di quintarete ;)
Il Ch 65 di telesubalpina trasmette con poca potenza... e probabilmente la sfn non èm ancora perfetta ;)
Il mux di telecupole trasmette in qpsk quindi è piu facile da prendere anche se ha abbassato di molto la potenza del segnale rispetto a quando era sul 57!
Quartarete non so cosa abbiano combinato ma molti non la ricevono... a me proprio non c'è segnale digitale come se il 67 fosse libero...
Il ch 68 anche a me lo aggancia ma non si vede praticamente nulla ma kantrax ha detto che quando sarà suo (non si sa quando) cambierà fec e sarà ricevibile meglio ;)
E poi il 68 di videostar non è in sfn e non hanno ancora attivato la postazione di bric.montalbano ;)

Per telecom anch'io stessa cosa... il ch 47 48 e 60 hanno dei problemi soprattutto il 47 e 48 che la sfn non funziona proprio bene ma penso anche per il 60 perchè a volte al ricevo e a volte no ;)
Il ch 44 di retea non è in dfn molto probabilmente perchè anch'io non lo ricevo mentre il mux rete a2 è a qualità 100 ;)

La rai io ho un po di problemi da quando hanno messo il fec a 5/6
mediaset niente ;)

Grazie, mi tranquillizza un po' sapere che anche vicino ai ripetitori non si vedono, almeno i soliti "esperti" che scrivono sui giornali locali non possono attaccarsi al solito "risintonizza, se non funziona chiama l'antennista".
Se il segnale non c'e' l'antennista che vuoi che faccia, cavare il sangue dalle rape? ;)
Per Quartarete la cosa e' molto strana, avevano ampissima copertura con il canale H1 da Campo dei Fiori, perche' non cercate di tenerlo da quella posizione? Silenzio assoluto sul sito, loro che hanno sperimentato a giugno persino il 3D :5eek:

Ma hanno lasciato qualcosa in banda III? All'inizio della settimana mi arrivavano 5-6 segnali, ora solo Videonovara con bassa qualita'.
Assenti quasi tutte le TV di Torino e di Alessandria, mi consolo con quelle di Novara, mi e' rimasto anche un 21 fortissimo di VCO Azzurra TV (penso da Novara citta').
Ovviamente faccio parte del gruppo "orfani del mux Mediaset 2" con la IV banda puntata su Sud-Est (dove vedevo decentemente RAI 3 Piemonte analogico), la famiglia reclama Iris, meno male che dall'anno scorso avevo gia' un ricevitore Tivu'Sat ;)
Voi dite che riusciranno a farci sintonizzare sia il mux RAI 1 Piemonte che quello della Lombardia, una volta che sistemano il 22? Per ora su tutti i ricevitori e TV provati da me non ce la fa, sono considerati dei doppioni e la Lombardia vince per K.O.;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso