• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nikkei Nkd270usb - Usb 2.0 - Pvr

apparte il fatto dell'EPG (grave, per carità, ma non è la fine del mondo) lo ritengo un ottimo decoder. Ne ho comprati ben 3, a giugno, nessun malfunzionamento o altro.
Anche la registrazione su USB funziona a dovere.
 
Penso di aver trovato un clone del Nikkei NKD 270 USB che e' il seguente ricevitore Schaub Lorenz SL 270 DU esteticamente e' uguale in piu' sembra avere come documentato sul sito Schaub Lorenz Italia (http://www.schaublorenz-italia.it/public/pdf/270DU.pdf) la possibilita' di leggere DIVX se eventualmente si trovasse un firmware per questo decoder si puo tentare di aggiornare il Nikkei
 
Io ho il decoder sopra citato e ha un filmware un po piu recente ma epg non trova comunque le informazioni.
Non so esattamente quali differenze abbia.
Esternamente e' identico, registra in formato mpg, 2 giga ogni ora, gestisce hard disk solo fat e legge divx creati con convertitori tipo free video converter.
Caratteristica particolare e' che mette i canali senza lnc propria nei canali vuoti.
Secondo me e' il sostituto del nikkei in quanto l'ho trovato dove prima vendevano il nikkei (tro.y).
Paato 34,90
 
Io ho il schaublorenz che ha i seguenti dati :
H/W DVB - T V1.1
S/W PR3027S1.08
F/W 4341_032_137_1023_29
checksvm 80aa7aba
DATA 2009-07-01
Ciao.
 
Buongiorno a tutti.

Anch io (purtroppo) ho acquistato un nikkei...
CONFERMO:
l'EPG non è mai funzionato, il telecomando è pietoso...
Euronics me lo ha mandato a casa pure usato... ho dovuto farlo sostituire...

Forse monta lo stesso software degli United? io ho un United 9094 con supporto Divx (USB)
Premetto che con lo United non ho mai avuto problemi, anzi mi trovo benissimo.

Firmare dello United 9094:
DVB-T Ver. 1.0

Se qualcuno "scopre" dove scaricare l aggiornamento del nikkei...
altrimenti mi sa che lo butto via... è un chiodo mostruoso...
 
Madman ha scritto:
Buongiorno a tutti.

Anch io (purtroppo) ho acquistato un nikkei...
CONFERMO:
l'EPG non è mai funzionato, il telecomando è pietoso...
Euronics me lo ha mandato a casa pure usato... ho dovuto farlo sostituire...

Forse monta lo stesso software degli United? io ho un United 9094 con supporto Divx (USB)
Premetto che con lo United non ho mai avuto problemi, anzi mi trovo benissimo.

Firmare dello United 9094:
DVB-T Ver. 1.0

Se qualcuno "scopre" dove scaricare l aggiornamento del nikkei...
altrimenti mi sa che lo butto via... è un chiodo mostruoso...

E' verissimo!!!!
Da qualche parte ho letto che ha un TUNER sensibile, il che è positivo.

A MIO MODESTO PARERE l'UNICA altra cosa positiva è che ha un OTTIMO PVR, cioé registra alla stessa qualità dello streaming mpeg2: praticamente, in termini di qualità, non si nota la differenza tra la registrazione e la diretta.
Certo, il file che genera, credo sia MPEG2, è un po' mostruoso, daltronde, la qualità c'è e si vede. Ma credo che sia IL COMPROMESSO IDEALE tra qualità ed estensione in GB del file.
NON MANCATE DI POSTARE IL LINK PER L'AGGIORNAMENTO DEL FIRM!!!!!!
 
Ultima modifica:
Ecco il firmware

Ciao a tutti, dopo varie mail, un tecnico della NIKKEI (o chi per lui) mi ha mandato la seguente mail di spiegazioni e ben 2 firmware. Io ho provato a mettere prima quello che diceva lui, ma non mi trovava neanche un canale facendo la ricerca, mentre con il secondo è andata tutto bene. Con il nuovo firmware, fa vedere le informazioni sul canale (programma in corso e prossimi) e premendo il tasto senza scritte sulla parte centrale a sinistra del telecomando, viene fuori l'EPG.

A presto

Giuliano

http://www.fileserve.com/file/DgyS26C

Buonasera,

In allegato le versioni firmware 1.06E ed 1.11 (p1.BIN).

Provi per primo l’1.06E e rifaccia la sintonia dei canali.

Se tutto va bene, siamo a posto.

Se qualcosa non funzionasse, allora e solo allora, provi l’1.11.

I due software sono per DUE diverse versioni di prodotto, e sono mutualmente esclusivi; se va bene uno, l’altro non funziona !



Saluti.
 
quakcuno può mandarmi via mail gli allegati dei firmware del nikkei i 1.06e - 1.11 (p1.bin) per favore che non riesco a scaricarli?
 
FINALMENTE l'EPG

Ho scaricato poco fa il file messo su fileserve senza nessun problema. Finalmente dopo l'aggiornamento è comparsa l'EPG e le informazioni sul canale (manca purtroppo solo la trama dei film....ma forse era chiedere troppo).

Comunque per andare a colpo sicuro chi ha questa versione HARDWARE:
DVB-T V1.1
PR 30255 1.07
430_032_137_1023_292
29532182
2009-03-25

deve fare l'aggiornamento con il file "p1"

Così andate a colpo sicuro.
Un saluto e grazie alla NIKKEI
 
blocker ha scritto:
Ho scaricato poco fa il file messo su fileserve senza nessun problema. Finalmente dopo l'aggiornamento è comparsa l'EPG e le informazioni sul canale (manca purtroppo solo la trama dei film....ma forse era chiedere troppo).

Comunque per andare a colpo sicuro chi ha questa versione HARDWARE:
DVB-T V1.1
PR 30255 1.07
430_032_137_1023_292
29532182
2009-03-25

deve fare l'aggiornamento con il file "p1"

Così andate a colpo sicuro.
Un saluto e grazie alla NIKKEI

Grazie ragazzi ho aggiornato firmware (p06) ora EPG ok.
Pagato euronics 24 euro, mi sembra inopportuno lamentarsi.. :eusa_naughty:

Una cosa.. i file avi (divx) caricati su usb riesco a vederli ma non sento audio, non mi sembra ci siano opzioni in merito? Bisogna mettersela via.. oppure siete riusciti a farli funzionare.
 
inquisitore ha scritto:
Grazie ragazzi ho aggiornato firmware (p06) ora EPG ok.
Pagato euronics 24 euro, mi sembra inopportuno lamentarsi.. :eusa_naughty:

Una cosa.. i file avi (divx) caricati su usb riesco a vederli ma non sento audio, non mi sembra ci siano opzioni in merito? Bisogna mettersela via.. oppure siete riusciti a farli funzionare.

Non si sentono i divx con l'audio in AC3. Trasformalo in mp3 e va tutto bene (avidemux)
 
emipar ha scritto:
Non si sentono i divx con l'audio in AC3. Trasformalo in mp3 e va tutto bene (avidemux)

Grazie. Ho scaricato il sw.
Non sono pratico, sorry, ma x la conversione basta lasciare su "copy" la parte video e spostare su "mp3" la combo relativa a quello audio?
Poi dovrebbe sentirsi anche l'audio?

ciao grazie ancora
 
Nikkei distrutto

Ciao a tutti!
Mi sono registrato solo per evitare che altri facciano il mio errore!
Ieri ho letto questo thread sull'aggiornamento del firmware per il Nikkei.
Trovo i files che un utente a messo a disposizione di tutti e tutto contento aggiorno il firmware così potrò anche io leggere i programmi in onda con la guida elettronica!

Provo il firmware 1.06e. Aggiorno. I decoder mi dice che sta facendo il reset.
Dal televisore scompare la schermata del decoder e torna la sabbia della tv analogica.

Spengo, riaccendo...niente....morto! Si accende la lucetta ma non parte nulla.
Un decoder fottuto!! E ora che faccio? Mi attacco! Altri euro buttati.

So che non posso prendermela con chi in buona fede ha postato quei bios. Per lui misteriosamente hanno funzionato. Me la posso prendere solo con me stesso che non ho considerato i rischi.

Però ora che posso scrivere nel forum vi dico questo:
ATTENZIONE! Aggiornare il firmware può creare seri danni fino al mancato funzionamento dell'apparecchio!
Se avete un Nikkei 270usb tenetevelo così com'è!
Sempre meglio che doverlo buttare nel cassonetto.

Ora provo a contattare la Nikkei ma è praticamente impossibile anche il sito è ridicolo.
Potrei contattare il tizio che ha fornito i bios all'altro utente? Forse lui sa come reinserire un bios funzionante in un apparecchio che non permette più di accedere alle schermate.
Nel caso scrivetemi qui:
r o b o t j e e g @ h o t m a i l . c o m
 
Jeegrobot ha scritto:
Ciao a tutti!
Mi sono registrato solo per evitare che altri facciano il mio errore!
Ieri ho letto questo thread sull'aggiornamento del firmware per il Nikkei.
Trovo i files che un utente a messo a disposizione di tutti e tutto contento aggiorno il firmware così potrò anche io leggere i programmi in onda con la guida elettronica!

Provo il firmware 1.06e. Aggiorno. I decoder mi dice che sta facendo il reset.
Dal televisore scompare la schermata del decoder e torna la sabbia della tv analogica.

Spengo, riaccendo...niente....morto! Si accende la lucetta ma non parte nulla.
Un decoder fottuto!! E ora che faccio? Mi attacco! Altri euro buttati.

So che non posso prendermela con chi in buona fede ha postato quei bios. Per lui misteriosamente hanno funzionato. Me la posso prendere solo con me stesso che non ho considerato i rischi.

Però ora che posso scrivere nel forum vi dico questo:
ATTENZIONE! Aggiornare il firmware può creare seri danni fino al mancato funzionamento dell'apparecchio!
Se avete un Nikkei 270usb tenetevelo così com'è!
Sempre meglio che doverlo buttare nel cassonetto.

Ora provo a contattare la Nikkei ma è praticamente impossibile anche il sito è ridicolo.
Potrei contattare il tizio che ha fornito i bios all'altro utente? Forse lui sa come reinserire un bios funzionante in un apparecchio che non permette più di accedere alle schermate.
Nel caso scrivetemi qui:
r o b o t j e e g @ h o t m a i l . c o m

Vedi che ti stai sbagliando, anche a me sembrava morto ma non è così. bisogna riaccenderlo ma non mi ricordo quale (banale) operazione avevo fatto!
 
Questo tuo post mi aveva fatto tornare un barlume di speranza.
Ho riprovato ad accenderlo ma niente.
Non c'è modo di farli caricare un biosa in automatico. Esistesse un reset hardware....
Ho collegato fili in ogni modo, inseriro la penna all'avvio nella speranza d una sorta di boot come il computer) ma niente.
E' morto....solo la luce si accende. Prova ad avviarsi ma dopo un secondo di scermo nero torna l'analogico.

Morto....
 
Ultima modifica:
Jeegrobot ha scritto:
Ciao a tutti!
Mi sono registrato solo per evitare che altri facciano il mio errore!
Ieri ho letto questo thread sull'aggiornamento del firmware per il Nikkei.
Trovo i files che un utente a messo a disposizione di tutti e tutto contento aggiorno il firmware così potrò anche io leggere i programmi in onda con la guida elettronica!

Provo il firmware 1.06e. Aggiorno. I decoder mi dice che sta facendo il reset.
Dal televisore scompare la schermata del decoder e torna la sabbia della tv analogica.

Spengo, riaccendo...niente....morto! Si accende la lucetta ma non parte nulla.
Un decoder fottuto!! E ora che faccio? Mi attacco! Altri euro buttati.

So che non posso prendermela con chi in buona fede ha postato quei bios. Per lui misteriosamente hanno funzionato. Me la posso prendere solo con me stesso che non ho considerato i rischi.

Però ora che posso scrivere nel forum vi dico questo:
ATTENZIONE! Aggiornare il firmware può creare seri danni fino al mancato funzionamento dell'apparecchio!
Se avete un Nikkei 270usb tenetevelo così com'è!
Sempre meglio che doverlo buttare nel cassonetto.

Ora provo a contattare la Nikkei ma è praticamente impossibile anche il sito è ridicolo.
Potrei contattare il tizio che ha fornito i bios all'altro utente? Forse lui sa come reinserire un bios funzionante in un apparecchio che non permette più di accedere alle schermate.
Nel caso scrivetemi qui:
r o b o t j e e g @ h o t m a i l . c o m

Inutile che ti dica che il tuo è un caso isolato. Ho aggiornato già 4 decoder Nikkei 270usb tutti comprati lo stesso giorno e non ho avuto problemi. Comunque l'importante è che quando riporti il decoder al punto vendita che te lo ha venduto tu non gli dica che hai provato ad aggiornarlo. Vedrai che te lo cambiano. La Nikkei in alcune catene (EURONICS per esempio) ha previsto il cambio apparecchio in sede. Mi è capitato con uno guasto che non si accendeva.
 
Salve gente.

Il mio Nikkei ha queste versioni:

H/W DVB-TV1.1
S/W PR3037SP1.01
F/W 4341_032_137_1023_29
Checksum d7667ec4
data 2009-12-22
tempo 15:35:58

Qualcuno ha usato i firmware postati con queste versioni? Non vorrei giocarmi il decoder.

Altra cosa, questi firmware aggiornano per caso i codec per eliminare quel fastidioso difetto dell'audio in alcuni film via usb? Se no, sapete se c'è un procedimento per aggiornarglieli? Penso siano universali le versioni codecs di questa categoria di decoder, visto il diffuso software nativo.

Mi rivolgo in particolare a BLOCKER che mi sembra abbia messo mano a svariati "esemplari" di questo decoder ;)
 
Indietro
Alto Basso