Digitale Terrestre: Segnali TV Piemonte (MEDIASET)

Ciao Ergastolano,
la zona di Asti coperta da Azzano riceve alla perfezione i MUX 1,2,4,5 e D-Free, manca solo il 6; in provincia invece so di grossi problemi per chi riceve dal giarolo.

Per Noir, scusa l'ot

se punti verso azzano come fai per i mux Rai?

IO sono di Castell'alfero, credo che se girassi l'antenna verso azzano, vedrei si i mediaset, ma perderei i rai del Penice

grazie

Ho segnalato al servizio clienti mediaset il problema del MUX 2 e riporto di seguito la risposta:

Gent.mo,

i lavori sugli impianti trasmittenti che servono Milano sono terminati da tempo. L’ottimo sarebbe avere un’antenna indirizzata sull’impianto Mediaset di Valcava (BG), dal quale sono irradiati tutti i ns. mux. Per Mediaset 2 è necessario che il suo nuovo canale 36 sia presente nell’antenna ricevente dell’utente. In caso contrario, solo un antennista può risolvere l’inconveniente.

Distinti saluti.

Servizio Clienti Mediaset

Ok, non guarderò più Iris e Boing!

noir4 ha scritto:
Ciao Ergastolano,
la zona di Asti coperta da Azzano riceve alla perfezione i MUX 1,2,4,5 e D-Free, manca solo il 6; in provincia invece so di grossi problemi per chi riceve dal giarolo.

Zona Migliondolo-Valfea, tra Asti e Quarto d'Asti.
Anch'io da Azzano ricevo perfettamente tutti i mux (tranne ovviamente il 6)
Mux 1 ch. 52 pot. 97 Qual. 100
Mux 2 ch. 36 pot. 70 Qual. 74/100
Mux 3 ch. 38 (dvb-h)
Mux 4 ch. 49 pot. 99 Qual. 100
Mux 5 ch. 56 pot. 97 Qual. 100

Ma non si potrebbe mettere il mux 6 al posto del 3? ;)

alexxxo ha scritto:
Ho segnalato al servizio clienti mediaset il problema del MUX 2 e riporto di seguito la risposta:

Ok, non guarderò più Iris e Boing!

mi puoi mandare in PM l'email alla quale hai segnalato la cosa?

ElettroRik ha scritto:
Confermo anch'io la latitanza totale dei mux mediaset.
Non ricevo più né dal 36 né dal 49 (verso giarolo) dopo il 26 Nov scorso.
Strano perchè sono in collina appena sopra Novi Ligure (Pasturana) aperto verso tutto l'arco alpino.
Invece qui nella parte NordEst del comune di Novi Ligure tutto OK! ;)

ciao a tutti.
non quoterò le vostre domande che ho letto velocemente.
chiedo scusa, appena ci sarà più tempo dedicherò a tutte la dovuta attenzione.

Vado in ordine sparso, a memoria:

- ch 58 Mediaset 6 da Colle Maddalena (Pecetto T.se) : questo non è trasmesso in direzione di Cuneo e di Ivrea. Pertanto oggi è possibile solo riceverlo a Torino e aree limitrofe. Quando sarà possibile spostarlo sulle antenne che già trasmettono gli altri mux, sarete avvisati. Inutile sollecitare interventi. Quando sarà possibile farlo verrà fatto.

- M.te Giarolo: per quanto riguarda il servizio dei mux Mediaset da quest'impianto vi informo che esso è limitato sino alla città di Alessandria o poco più. Per poter far convivere la rete sfn e la compatibilità con i segnali provenienti da Valcava, Colle Maddalena, Oropa e altri ancora ..si è dovuto confinarlo alle attuali condizioni. Penso sia da escludere attendersi potenziamenti dello stesso.

Pertanto. Alessandria sarà coperta da M.te Giarolo e da Bricco dell'Olio. Verosimilmente nei prossimi giorni ..credo entro Natale sarà cambiata la polarizzazione da Verticale ad Orizzontale così da uniformarsi alle molte altenne riceventi già presenti sul territorio.

Sono state effettuate delle variazioni dei ritardi nella giornata di ieri che hanno migliorato la coesistenza dei segnali in sfn con Valcava e Colle Maddalena.

E' possibile che tra le province di Asti e Alessandria diversi utenti si trovino in condizioni di non ricevere più i segnali mediaset. In molti di questi casi, intervenendo sull'impianto d'antenna è già da ora possibile ricevere da Bricco dell'Olio, Colle Maddalena, Valcava o Asti Azzano.
Saranno valutati tutti i casi in cui non paiono esserci soluzioni. Importanti le vostre segnalazioni.

Per quanto riguarda le aree del Cuneese, vedi Piasco (e in genere tutte quelle aree non in vista con Colle Maddalena) confido che nelle prossime settimane si possa ricevere da Brà la Morra, dove si sta operando un ottimizzazione dei segnali da essa trasmessi.

Non rileggo. Chiedo scusa per eventuali, anzi probabili, errori di ortografia e di forma. Grazie a tutti, a presto, erga.

Bene, quindi posso mettermi il cuore in pace e dire addio ai mux mediaset, visto che dopo Montoso mi viene ora tolto anche il Giarolo. Altre soluzioni non ce ne sono, se non tivusat che però non mi permette di accedere a mediaset premium...

ergastolano ha scritto:
ciao a tutti.
non quoterò le vostre domande che ho letto velocemente.
chiedo scusa, appena ci sarà più tempo dedicherò a tutte la dovuta attenzione.

Vado in ordine sparso, a memoria:

- M.te Giarolo: per quanto riguarda il servizio dei mux Mediaset da quest'impianto vi informo che esso è limitato sino alla città di Alessandria o poco più. Per poter far convivere la rete sfn e la compatibilità con i segnali provenienti da Valcava, Colle Maddalena, Oropa e altri ancora ..si è dovuto confinarlo alle attuali condizioni. Penso sia da escludere attendersi potenziamenti dello stesso.

Pertanto. Alessandria sarà coperta da M.te Giarolo e da Bricco dell'Olio. Verosimilmente nei prossimi giorni ..credo entro Natale sarà cambiata la polarizzazione da Verticale ad Orizzontale così da uniformarsi alle molte altenne riceventi già presenti sul territorio.
Ok Grazie... :) Quindi bricco dell'olio entro natale sarà orizzontale giusto? Bene almeno ritornerò a vedere mediaset :)

Bene, quindi il 58 da Torino sarà un altro canale stile 33 di ReteA (manca dallo switch off del Piemonte Occidentale)... Per riceverlo occorrerà munirsi di filtro per il 58 e orientarsi verso Valcava. Possibile che il potenziamento della postazione di La Morra riesca a coprire aree intorno a Cuneo? Grazie

Stefano83 ha scritto:
Tocca aspettare così poco? Io pensavo fosse una cosa molto più lunga...
Sembra che vogliano fare di fretta perchè dopo il 14 dicembre potrebbe cadere il governo... ecco il perchè :)
Poi magari a quella data non succede nulla e ci tocca aspettare ancora ;)

Ragazzi scusate !!! Ma allora a quanto pare dal messaggio di Ergastolano la zone di Borgomanero / Gozzano provincia di Novara non sarà piu servita dal Giarolo o sbaglio????

ale89 ha scritto:
Ok Grazie... :) Quindi bricco dell'olio entro natale sarà orizzontale giusto? Bene almeno ritornerò a vedere mediaset :)
Dunque... siccome io ho l'antenna in polarizzazione orizzontale significa che MDS lo prendo per forza da Giarolo e non da Bricco dell'Olio?
Grazie delle informazioni, ergastolano :)

E Ghemme? Non è nemmeno più in discussione???
Vabbé, pazienza, qui ci stiamo già abituando a stare senza Mediaset.
A casa cominciano ad apprezzare Rai Movie.

jelo ha scritto:
se punti verso azzano come fai per i mux Rai?

Da Asti, Pian del Vairo, Penice, Ronzone, Giarolo ed Azzano sono entro un angolo di una quarantina di gradi, quindi un'antenna non troppo direttiva (si usano molto i pannelli singoli) puntata più o meno nel mezzo, riesce a ricevere tutto quanto; da Castell'Alfero l'angolo è molto più ampio, inoltre i segnali da Azzano non credo arrivino così forti come ad Asti ... :eusa_think: ... ma se Ergastolano dice che bisogna fare affidamento su quella postazione, anche in zone che prima non ne usufruivano ... beh allora bisognerà iniziare ad ipotizzare antenne con IV su Penice per la Rai e V su Azzano per Mediaset e TIMB, sperando di ottenere un compromesso accettabile fra ciò che sarà ricevibile e ciò che COMUNQUE resterà fuori ...
Hai provato a puntare Azzano? sul 54 non ricevi il MUX 1 RAI?

Ottimo. Con l'attivazione di MDS da la morra si dovrebbero risolvere diversi problemi in zona. :icon_cool:

Non ci resta che aspettare...

Indietro
Alto Basso