• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LG monitor tv M227WD - canali doppi (e tripli)

certo è proprio cosi' se metti lingua italia e regione scegli il belgio(credo anche germania) poi hai la possibilita' di spostare i canali,mentre cosi' come è impostato puoi soltanto saltarli.
spero di esserti stato utile.
Fammi sapere come è andata.
ciao
jannik
 
Forse perchè sei daaRoooma!!!
A parte gli scherzi,a me me lo faceva con l'ican 5100tx, per assurdo usando un attenuatore di segnale da 18 db incluso nella confezione nella ricerca successiva ha trovato piu' di 250 canali al posto dei 20 che aveva trovato in precedenza.
 
Si anche io sono in possesso di questo monitor/tv e ho fatto anch'io la stessa cosa. Ho messo ungheria alla fine... trova anche i canale dvb-H di mediaset ma non quelli di la3. Anche se poi non si vedono... Comunque basta cambiare paese e la lcn magicamente scompare :D
 
Ok grazie sei mitikuz jannik!!!!!Allora...rispondo in "generale" quindi non quoto anche perchè leggendo gli altri post ho trovato anche la risposta alla mia domanda (perlomeno credo).Spiego molto velocemente la mia "situazione" tv.Prima doi tutto ho per l'esatezza un M 227 WD -PZ,poi la tv sta nella parte opposta della casa (e dell'antenna) e ne risente un poco in fatto di attenuazione segnale dopotutto una cosa sono 30 metri caso (vado per un numero ipotetico) un altra cosa sono 200 metri di cavo ed ecco che alcuni canali o non li ricevo o li ricevo peggio rispetto all'alatra tv con zapper che sta molto più vicina in linea d'aria all'antenna.Detto questo ho fatto esattamente come scritto (Ling:Italia -Paese:Belgio) e in effetti posso spostare i canali e quindi personalizzare i vari tasti (1-2-3-4 etc etc) anche se ad onor del vero non ho provato a spostarli ora che vi è stato lo switch off totale della tv analogica ,comuqnue poi eventualmente o qualcuno mi confermerà che anche ora cambiare il Paese è l'unico sistema per riordinare i canali in "ordine tasti".
Ho notato che facendo scansione appnto con paese Belgio mi trova dei canali "strani" del tipo:VHF_CH_03_15,VHF_CH_05_16 etc etc,canali inutilizzabili quindi inizio a pensare che,analizzando meglio il significato di cambio paese,che la tv va in scansione su un range di frequenza diversa rispetto l'Italia,questo compromette senza alcun dubbio la ricezione di alcuni canali tv perciò chiedo,prima che sia costretta a fare io la prova:crybaby2: qualcuno ha smanettato con altri stati magari avendo così trovato un numero maggiore di canali (e se vogliano entrare nel tecnico,qualcuno sa se selezionando altri stati si riesce a fare una scansione utomatica sullo stasse range di frequenza di quella italiana?).
Grazie
Helen
:icon_cool:
Ok ho provato a fare scansione automatica su tutti gli stati
e la conclusione finale è:
Premettendo che chiaramente io non mi trovo nella stessa città di voi tutti che scrivete su questo post,che a seconda dei varo stati selezionati il range di frequenza di scansione cambia (la prova sono i numeri di canali trovati diversi cambiando i vari stati e poi si trovano canali "strani" del tipo OTA Sagem o OTA ADb etc etc),inoltre in tutti gli stati che ho testato per il momento alla fine della scansione automatica mi sono trovata i canali Rai 1,2 e tre ordinati ai rispettivi tasti solo con i Paesi Italia e Paesi Bassi,questo dovrebbe provare la diversa fascia di frequenza e perciò dopo essermi riposata i nervi :D casomai continuo a provare anche gli altri stati.
Inoltre fino ad adesso su tutti gli stati testati in lista solo Svezia,Italia,Paesi Bassi,Finlandia,Danimarca e UK non permettono la personalizzazione e di conseguenza il riordino dei canali.Una curiosità...Bulgaria,Norvegia,Romania,Portogallo,Polonia,Russia,Serbia e Slovenia hanno solo la scansione TV quindi non hanno il Digiyale terrestre).Se vado in scnasione su Francia è l'unico che mi fa ricevere i canali premium (quindi altra riprova che cambiando stato si cambioa range di frequenza scan).A questo punto mi domando...non è che forse selezionando quanche altro stato come audio si attivano delle opzioni in più per migliorare la qualità audio?
:cool:
Helen
 
Ultima modifica:
Ho anche io ho la stessa TV ho impostato come paese Belgio ma non so come effettuare la gestione canali (si possono anche rinominare?). :)
 
Fanta-Boy ha scritto:
Ho anche io ho la stessa TV ho impostato come paese Belgio ma non so come effettuare la gestione canali (si possono anche rinominare?). :)

Menu/Opzioni/Set up programmi selezioni il programma che vuoi mettere al tasto uno (usa le frecce laterali up/down ) poi trovato il canale premi una volta il tasto giallo,ti posizioni sul canale/tasto 1 cioè al numero 1 della tabella che hai e ripremi il tasto giallo.Così facendo hai associato quel canale al tasto 1 e così per tutti gli altri canali.
Ora il mio "fine" è riuscire a caricarci un firmware diverso ma compatibile per attivare la lettura divx sulla porta usb.
Ciao
Helen
:cool:
 
Ultima modifica:
helen ha scritto:
Menu/Configurazione/Set up programmi selezioni il programma che vuoi mettere al tasto uno (usa le frecce laterali up/down ) poi trovato il canale premi una volta il tasto giallo,ti posizioni sul canale/tasto 1 cioè al numero 1 della tabella che hai e ripremi il tasto giallo.Così facendo hai associato quel canale al tasto 1 e così per tutti gli altri canali.


Grazie Mille,volevo,inoltre sapere qual è la CAM predisposta per la TV (possibilmente vorrei vedere un immagine) e il costo. :)
 
Fanta-Boy ha scritto:
Grazie Mille,volevo,inoltre sapere qual è la CAM predisposta per la TV (possibilmente vorrei vedere un immagine) e il costo. :)

Per la cam io non ne uso ne penso ne comprerò mai una almeno per questa tv casomai aspetto che scendano i prezzi di un 32 o 42 pollici che ha gia "tutto di serie" ma penso il costo per una cam discreta vadi sui 50 a salire e a conti fatti per me acer speso 280 eruo per un 22 pollici diventa troppa.Usa google e certamente ne troverai magari anche a prezzi migliori
Ciao
Helen
:cool:
 
Gestione Canali

Vorrei cancellare tutti i canali ed effettuare successivamente una scansione manuale dei canali come devo fare?
 
Fanta-Boy ha scritto:
Vorrei cancellare tutti i canali ed effettuare successivamente una scansione manuale dei canali come devo fare?

Credo di avere risolto.Grazie lo stesso. ;)
 
Ultima modifica:
Ragazzi ma si possono aggiungere funzionalità a questa tv?
 
Fanta-Boy ha scritto:
Ragazzi ma si possono aggiungere funzionalità a questa tv?
Cosa intendi per funzionalià?Sul sito lg inglese ci sta scritto che non ci sono più supporti e quiandi aggiornamenti firmware per questa tv mentre cercando ho trovato qualcosina non so se è per la nostra tv cioè il M227WD-PZ (M227WDJ) l'altra versione quella che in default legge i file jpg quel modello si può modificare e far leggere i divx il nostro attualmente sembra di no.Per il firmware poi ho trovato qualcosa come stavo scrivendo prima ma non riesco a caricarlo e quindi non so le eventuali migliorie (forse il fatto che non legge il firware significherà che non è compatibile con il nostro modello?).
Tanto alla fine la nostra tv neanche riceve in HD quindi personalmente quando dovrò cambiare pc passerò la tv come monitor e magari mi compro un altro 22 pollici con l'audio migliore.
Ciao
Helen
:icon_cool:
 
Indietro
Alto Basso