[Sfogo] Questo switch off mi ha veramente rotto!
Quando è troppo, è troppo, giuro.
Come consigliere di condominio mi hanno assegnato il compito di sistemare i vari problemi col digitale a partire dallo scorso anno.
Eravamo a posto prima dello switch over con appositi lavori, abbiamo sistemato qualcosina anche il 18 maggio e avevamo sottoscritto un contratto di manutenzione con un antennista che poi, per altri motivi, ci ha fatto anche guadagnare una causa giudiziaria in corso contro questa persona.
Allo switch off, se ne sono andati il MUX 2-3 RAI, il Mediaset 2 e i TIMB, ma abbiamo appurato che il problema erano i filtri, tranne per i TIMB (la loro bassa qualità è ancora un mistero).
Si prenota nuovo appuntamento con l'antennista, prudenzialmente per la fine della prossima settimana per avere gli switch off del nord finiti.
A me piace essere preciso e prudente. Tutto pareva bello e a posto. Appunto, pareva.
Da ieri ci succede questo:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2072818&postcount=323
Si parlava di coperta corta per l'SFN e ho subito pensato che l'avessero tirata un po' troppo e ci avessero lasciati almeno parzialmente scoperti da Penice.
Per fortuna ho un parente che ha conoscenze in RAIWAY, a cui però avrei preferito non ricorrere.
Mezz'ora fa, comunque, chiedo un favore e faccio chiamare la persona, sapendo che è a casa per la festività.
Nella breve discussione telefonica, espongo il problema e pongo una semplice domanda:
"Ma per la Bassa Brianza, il sito di riferimento RAI deve essere considerato Penice o Milano - Sempione?"
Dopo cinque secondi di un imbarazzatissimo silenzio, mi viene risposto: "Potrebbe essere addirittura Valcava se tutta la trafila burocratica per le autorizzazioni e le accensioni sarà terminata in tempi umani nell'anno entrante."
La persona capisce il mio disorientamento e aggiunge: "Non è colpa nostra. Ci stiamo muovendo anche noi tra problemi di copertura e burocratici."
Ringrazio per le informazioni e la sincerità, e riattacco.
Non volevo certo attribuire responsabilità, ma solo sapere se l'attuale nostro antennista potrà mandare all'università i figli con gli interventi sul nostro impianto. A quanto pare, esiste una certa probabilità che avvenga.
Lavori per lavori, faccio montare l'antenna satellitare condominiale e non se ne parla più.