TivùSat RAI HD - Decoder Tvsat HD

ranmamez

Digital-Forum Senior Plus
Scusate ma non posso cercare info col motore di ricerca interno al forum in quanto "rai" e "hd" sono parole troppo corte.
Sbaglio o hanno chiuso il canale RAI HD sul sat che avevano attivato per trasmettere le partite in alta definizione?
Se si allora perché diamine hanno messo in commercio il nuovo decoder combo TivuSat HD di ADB? Per bellezza? Mah :\

ranmamez ha scritto:
Scusate ma non posso cercare info col motore di ricerca interno al forum in quanto "rai" e "hd" sono parole troppo corte.
Sbaglio o hanno chiuso il canale RAI HD sul sat che avevano attivato per trasmettere le partite in alta definizione?
Se si allora perché diamine hanno messo in commercio il nuovo decoder combo TivuSat HD di ADB? Per bellezza? Mah :\

Per fregare soldi..non l'hai capito?

In gergo si dice: truffa ;)

babene ha scritto:

Forse è un pò esagerato. Io propendo per il fatto che dal 1° semestre del 2011 rai hd andrà su tivusat e pian piano l'evoluzione porterà al passaggio di sempre più canali in HD.

Ecco il motivo dell'uscita di decoder HD.

No..è truffa..il decoder HD lo vendi DOPO che parte il canale in HD, non prima :)

L'educazione e la serietà prima di tutto

allora nn conviene ancora comprare il decoder tv sat HD ?
É SIcuro che prima o poi anche i canali sul decoder tv sat ,in futuro verranno trasmessi in HD ,se si ,magari lo compro anche se come dite voi prima dovrebebro trasmettere in HD ,poi comprare il decoder HD, ma da come ho capito alora anche tv sat in futuro trasmetto in HD?
IO HO IL DECODER TS 9000 naturalmente non hd

Bimbino_Trottolino ha scritto:
allora nn conviene ancora comprare il decoder tv sat HD ?
É SIcuro che prima o poi anche i canali sul decoder tv sat ,in futuro verranno trasmessi in HD ,se si ,magari lo compro anche se come dite voi prima dovrebebro trasmettere in HD ,poi comprare il decoder HD, ma da come ho capito alora anche tv sat in futuro trasmetto in HD?
IO HO IL DECODER TS 9000 naturalmente non hd

Compralo solo quando sarai sicuro che li trasmettono..nessuno oggi ne è certo al 100%..vedi come succede per mediaset extra? truffe a catena :)

babene ha scritto:
Compralo solo quando sarai sicuro che li trasmettono..nessuno oggi ne è certo al 100%..vedi come succede per mediaset extra? truffe a catena :)
incredibile hai ragione meglio aspettare magari coem dice ercolina a primavera ci sará rai HD magari poi anche gli altri verranno trasmessi,aspettto allora magari L´anno prossimo a giugno si saprá qualcosa in piú
spero:icon_twisted:
e poi questo canale rai hd , é un canale aggiunto oppure sono tutte le cinque rai comprese e trasmesse in hd?:eusa_shifty:
:D

babene ha scritto:

Ma che stai a dire mica ti obbligano a comprarlo se lo vuoi lo compri altrimenti puoi prendere tranquillamente un decoder in sd, e poi scusa cosa credi che sul satellite ci sia solo rai1 in hd.

Ma se non riescono a trovare spazio per un canale SD, come vuoi che mettano tutti i canali in HD? :badgrin:

Mister_No ha scritto:
Ma che stai a dire mica ti obbligano a comprarlo se lo vuoi lo compri altrimenti puoi prendere tranquillamente un decoder in sd, e poi scusa cosa credi che sul satellite ci sia solo rai1 in hd.

Perfettamente d'accordo con te.:eusa_clap:

E' da qualche giorno che seguo le varie discussioni su Mediaset Extra, TivùSat che truffa, Mediaset che se ne frega e chi più ne ha più ne metta, anche io vorrei tutto perfetto, decoder HD senza nessun difetto, tutti i canali del mondo su TivùSat e pure in HD, Sky che trasmette in chiaro :D ...........ma sfortunatamente non si può avere tutto dalla vita :sad:.
Come tu dici nessuno ci obbliga ad acquistare decoder, parabole, schede ho altro..........nessuno mi obbligò nel lontano 1994 a spendere quattro milioni delle vecchie lirette :sad10: per puntare una parabola sul 63 est e poter vedere i canali di servizio di Mediaset su tre televisori (nella mia zona il terrestre è praticamente inesistente), nessuno mi obbliga ad avere Sky e pagarlo profumatamente e nessuno mi ha obbligato ad acquistare l' ADB 1110SH appena uscito e sostituirlo adesso con il 2850 HD, è stata sempre una mia scelta, giusta o sbagliata non so, ma sempre una mia scelta.

Datemi retta, non guastiamoci il sangue con queste polemiche, è giusto pretendere, dopo aver speso tanti soldini, il miglior servizio possibile ma è giusto avere anche un pò di pazienza..........è poco più di un anno che è nata TivùSat e secondo me, considerato il fatto che è una piattaforma gratuita o quasi, di strada ne è stata fatta tanta, sicuramente i margini per migliorare il servizio ci sono ma diamogli tempo.......anche tele+ era partito con un solo canale e adesso Sky ne ha centinaia ma ci sono voluti 15 anni.

Concludo dicendo che, per chi come me ha poco terrestre e per il momento niente digitale terrestre, TivùSat ci ha dato la possibilità di vedere un pò di TV decente senza sborsare cifre esorbitanti o canoni mensili, in fin dei conti che gli importava a Rai, Mediaset e Telecom di investire sul sat per quelle "poche" persone che non sono servite dal terrestre?

Scusate la lunghezza del post.

Franco

davinci1967 ha scritto:
Perfettamente d'accordo con te.:eusa_clap:

E' da qualche giorno che seguo le varie discussioni su Mediaset Extra, TivùSat che truffa, Mediaset che se ne frega e chi più ne ha più ne metta, anche io vorrei tutto perfetto, decoder HD senza nessun difetto, tutti i canali del mondo su TivùSat e pure in HD, Sky che trasmette in chiaro :D ...........ma sfortunatamente non si può avere tutto dalla vita :sad:.
Come tu dici nessuno ci obbliga ad acquistare decoder, parabole, schede ho altro..........nessuno mi obbligò nel lontano 1994 a spendere quattro milioni delle vecchie lirette :sad10: per puntare una parabola sul 63 est e poter vedere i canali di servizio di Mediaset su tre televisori (nella mia zona il terrestre è praticamente inesistente), nessuno mi obbliga ad avere Sky e pagarlo profumatamente e nessuno mi ha obbligato ad acquistare l' ADB 1110SH appena uscito e sostituirlo adesso con il 2850 HD, è stata sempre una mia scelta, giusta o sbagliata non so, ma sempre una mia scelta.

Datemi retta, non guastiamoci il sangue con queste polemiche, è giusto pretendere, dopo aver speso tanti soldini, il miglior servizio possibile ma è giusto avere anche un pò di pazienza..........è poco più di un anno che è nata TivùSat e secondo me, considerato il fatto che è una piattaforma gratuita o quasi, di strada ne è stata fatta tanta, sicuramente i margini per migliorare il servizio ci sono ma diamogli tempo.......anche tele+ era partito con un solo canale e adesso Sky ne ha centinaia ma ci sono voluti 15 anni.

Concludo dicendo che, per chi come me ha poco terrestre e per il momento niente digitale terrestre, TivùSat ci ha dato la possibilità di vedere un pò di TV decente senza sborsare cifre esorbitanti o canoni mensili, in fin dei conti che gli importava a Rai, Mediaset e Telecom di investire sul sat per quelle "poche" persone che non sono servite dal terrestre?

Scusate la lunghezza del post.

Franco
Se dovessi lamentarmi io di quello che ho speso fra parabole e decoder (che promettevano mari e monti) mi dovrei sparare in testa,eppure la scelta è stata solo mia.Pensa solo di decoder satellitari ne ho ancora piazzati alle varie parabole la bellezza di 11 e 3/4 li ho regalati ad amici eppure non mi sono mai lamentato.

babene ha scritto:
No..è truffa..il decoder HD lo vendi DOPO che parte il canale in HD, non prima :)

L'educazione e la serietà prima di tutto
Non sono d'accordo... se fosse uscito prima questo TivuSAT combo HD non avrei preso l'Edision Mini.

Perché?

Semplice! Non mi andava di prendere un decoder TivuSAT SD (che son tutti pieni di difetti) e che tra 6 mesi/1 anno sarebbe stato obsoleto... avevo necessità di vedere la F1 su TivuSAT, poiché sull'analogico si vede malissimo ed il DTT Rai Mux1 non lo riceviamo... dunque se fosse uscito anche prima sarebbe stato meglio, nell'ottica di fare un'unica spesa e non comprare un decoder SD oggi ed uno HD domani... e per questo motivo son stato costretto a buttarmi sull'Edision Argus Mini.

Dunque è un bene che sia uscito l'ADB 2850 HD... anche se per ora non ci sono trasmissioni in HD. Anzi è uscito troppo tardi... dovevano lanciarlo per i mondiali di calcio... così la gente avrebbe potuto scegliere se gli conveniva prendere direttamente il decoder HD o la cam.

gab84mo ha scritto:
..... Anzi è uscito troppo tardi... dovevano lanciarlo per i mondiali di calcio... così la gente avrebbe potuto scegliere se gli conveniva prendere direttamente il decoder HD o la cam.
....

Ohi..deciditi.
Non sei d'accordo con Babene...poi dici l'esatto opposto??

E' chiaro che avrebbe dovuto uscire per tempo....poi si decide o meno di comprarlo o comprare l'alternativo nel qualcaso ci fosse stato.
Ma c'avete le tasche bucate?

Veramente ho detto che non sono d'accordo con Babene e ne ho dato le motivazioni.

Babene dice: "è truffa..il decoder HD lo vendi DOPO che parte il canale in HD, non prima"

Invece a me sta benissimo che sia in vendita anche prima che partano le trasmissioni dei canali HD, così da lasciare all'utente la possibilità di scegliere se spendere qualcosa in più ed evitare un doppio acquisto in futuro quando verranno attivati i canali HD ed i servizi on-demand. Ho infine ribadito che, a prescindere dai mondiali di calcio (ottima scusa per lanciarlo, così com'è stato per la cam, peccato che non era pronto), è arrivato persino troppo tardi, poiché nel mio caso mi avrebbe fatto evitare la scelta (obbligata) di un decoder "alternativo".

Sia chiaro che io non intendevo polemizzare, né mi associo a quelli che dicono che è una truffa: sarebbe una truffa se vendessero un decoder che non funziona o che non servirebbe a NIENTE, tipo un decoder ATSC americano senza avvisare che in Italia non riceverebbe niente.
Il mio post mi serviva per avere conferma innanzitutto che il canale Rai HD su (tivu)sat è stato chiuso (quando ho riacceso il mio Clarke Tech 5000 Combo plus ho trovato una tv locale pugliese al posto di Rai HD, non so se si sia autoaggiornato per via della stessa frequenza oppure usava gli stessi pid), e poi mi domandavo a che potesse servire ORA il decoder hd combo tivusat visto che l'unico canale in HD della piattaforma era proprio Rai HD.
Pensavo di potermi vedere e registrare Cenerentola in HD l'altra sera e invece ho dovuto (ri)vedermelo in SD. Che amarezza :(

ranmamez ha scritto:
Sia chiaro che io non intendevo polemizzare, né mi associo a quelli che dicono che è una truffa: sarebbe una truffa se vendessero un decoder che non funziona o che non servirebbe a NIENTE, tipo un decoder ATSC americano senza avvisare che in Italia non riceverebbe niente.
Il mio post mi serviva per avere conferma innanzitutto che il canale Rai HD su (tivu)sat è stato chiuso (quando ho riacceso il mio Clarke Tech 5000 Combo plus ho trovato una tv locale pugliese al posto di Rai HD, non so se si sia autoaggiornato per via della stessa frequenza oppure usava gli stessi pid), e poi mi domandavo a che potesse servire ORA il decoder hd combo tivusat visto che l'unico canale in HD della piattaforma era proprio Rai HD.
Pensavo di potermi vedere e registrare Cenerentola in HD l'altra sera e invece ho dovuto (ri)vedermelo in SD. Che amarezza :(

Non ti preoccupare nessun problema ;), la tua era solo una richiesta di informazioni, le nostre risposte mettono in evidenza le nostre posizioni in merito all' argomento.

Ora stà a te tirare le somme e valutare come muoverti.

Ciao.

Indietro
Alto Basso