• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

elio2 ha scritto:
Da dove lo hai ricevuto??
Segnalo il giorno e l'ora, dell'ultima volta che e' stato visto attivo il ch 32 di Barbiano (23-12-2010, 15.14 )

A Barbiano il ch 29 e' attivo...

Il 32 lo ricevo da Barbiano, non fortissimo, ma arriva bene.
Il 29 lo so che è attivo a Barbiano, volevo una conferma sull'accensione dal Calderaro.
 
NO, A calderaro (e tutto resto della romagna) il mux Sestarete è come sempre sul 32. Solo a Bologna è su 29. Del resto il gruppo Ferretti NON ha voluto la rete SFN regionale per poter inserire contributi con pubblicità locale diversa per aree.
 
Mediaset oltre al 58 UHF del beauty contest punterebbe al canale 37 UHF di 3 Italia

DTT, MF: Mediaset oltre al 58 UHF del beauty contest punterebbe al canale 37 UHF di 3 Italia
Secondo il quotidiano MF-Milano Finanza, starebbe per concretizzarsi un interessamento di Mediaset per un discorso commerciale con 3 Italia, società che appartiene alla multinazionale cinese Hutchison Whampoa, operante nella telefonia mobile.

http://www.newslinet.it/notizie/dtt...ntest-punterebbe-al-canale-37-uhf-di-3-italia
 
Ricezione Barbiano a Molinella

Alex38 ha scritto:
Come mai molti mux riportati sul sito che hai messo irradiati da Barbiano non li ricevo e i mds2 e 4 soprattutto 2, sono ballerinissimi?
Abito vicino Molinella.

Chiediamo agli esperti se hanno notizie sulla copertura della tua zona... :eusa_think:
 
masterone ha scritto:
Chiediamo agli esperti se hanno notizie sulla copertura della tua zona... :eusa_think:
Ecco stamattina per esempio sia mds2 che il 4 sono al massimo della qualità, mi sono spariti altri mux locali.
Personalmente pensavo che dopo lo switchoff la cosa fosse più definita. Nel senso che ok che magari nasca qualche nuovo canale tipo PETMANIA o altri che allo SO non c'erano, ma non credevo mux accesi oggi perfetti domani spariti, o spostati di canale.
 
radiobudrio ha scritto:
Il 32 lo ricevo da Barbiano, non fortissimo, ma arriva bene.
Il 29 lo so che è attivo a Barbiano, volevo una conferma sull'accensione dal Calderaro.
Io continuo a non ricevere il ch 32 da Barbiano nella zona Sud-Est di Bologna.
Un sistema di rilevamento automatico nella zona del quartiere Savena, con aggiornamento dati a ciclo continuo pubblicati su Internet, lo ha visto l'ultima volta il 23-12-2010 alle ore 15:14.
Mi risulta attivo quello di Velo Veronese.

Clicca qui:
http://www.passat.it/copertura_digitale.html
 
Ultima modifica:
elio2 ha scritto:
Io continuo a non ricevere il ch 32 da Barbiano nella zona Sud-Est di Bologna.
Un sistema di rilevamento automatico nella zona del quartiere Savena, con aggiornamento dati a ciclo continuo pubblicati su Internet, lo ha visto l'ultima volta il 23-12-2010 alle ore 15:14.
Mi risulta attivo quello di Velo Veronese.

Clicca qui:
http://www.passat.it/copertura_digitale.html

Ti garantisco che il 32 in zona Fossolo2 si riceve benissimo.
Per quanto riguarda il sito di rilevamento automatico, non mi sembra molto "preciso", dal momento che mancano parecchi mux ricevibili perfettamente in zona Savena, vedi oltre al 32, il 27 di TivùItalia, il 43 di Telestudio, il 53 di canale Italia, tutti i mux trasmessi da Calderaro.....;)
 
32 uhf da Barbiano anche a Nord-est

radiobudrio ha scritto:
Ti garantisco che il 32 in zona Fossolo2 si riceve benissimo.
Per quanto riguarda il sito di rilevamento automatico, non mi sembra molto "preciso", dal momento che mancano parecchi mux ricevibili perfettamente in zona Savena, vedi oltre al 32, il 27 di TivùItalia, il 43 di Telestudio, il 53 di canale Italia, tutti i mux trasmessi da Calderaro.....;)

Confermo l'ottima ricezione del mux 32 di Telepadova (7 Gold Plus, Code, Virgin, RTL 102.5 e Radio Italia Live) in zona San Donato e San Vitale. :D
Per caso utilizza gli stessi pannelli di Telemilia sul 31, che non coprono la zona sud-est? :eusa_think:
 
Nessuno ha problemi con SOLO il canale 26 ???
Io ho la banda del segnale che in continuazione passa dal livello massimo (ottimo) al minimo (assente)......ho notato che però durante la notte....il segnale ha come un assestamento verso la zona centrale (livello buono 2 tacche) permettendo di vedere i programmi rai4/movie/premium/gulp/yoyo in maniera discreta..... ma è solo per 1 periodo di tempo brevissimo (e solo durante la notte)....non credo dipenda dal decoder interno al mio bravia 40w5500 perchè questo problema l'ho solo su questo canale....e neanche che sia un problema di antenna perchè con 2 altri decoder (esterni) su altri 2 tv in casa ricevo correttamente il segnale.
Io sono di Zola Predosa.
Grazie.
 
L'ho visto questo problema in numerosi impianti dove Barbiano e Venda non erano a sufficienza separati. Zola è già nella zona dove il 26 è fuori sincro con SFN.
Alcuni decoder funzionano altri no. Verificato anche in altre zone d'italia quando si è vicina al punto critico sfn alcuni decoder proprio NON VANNO come già verificato su altri Sony Bravia, ma anche su decoder cinesi da 20 euro...
Penso dipenda dal chip usato.
 
Skylogic in SFN?

Nessuno sa se Skylogic ha intenzione di trasmettere in SFN anche da Barbiano?
Adesso che ha il contratto con Sportitalia potrebbe anche farlo ;) , senò da gennaio mezza bologna rimarrà senza.... :eusa_naughty:
 
BillyClay ha scritto:
L'ho visto questo problema in numerosi impianti dove Barbiano e Venda non erano a sufficienza separati. Zola è già nella zona dove il 26 è fuori sincro con SFN.
Alcuni decoder funzionano altri no. Verificato anche in altre zone d'italia quando si è vicina al punto critico sfn alcuni decoder proprio NON VANNO come già verificato su altri Sony Bravia, ma anche su decoder cinesi da 20 euro...
Penso dipenda dal chip usato.
Oggi sono andato a pontecchio Marconi ed ho provato alcuni decoder... premetto che la zona e' molto infelice per il Digitale terrestre...

Con mia maraviglia, ho scoperto che con alcuni Decoder si vedevano bene diversi programmi e con altri decoder, un numero inferiore di programmi... in pratica lo schermo rimaneva nero.....

Perche' non iniziamo a segnalare i decoder poco sensibili???
 
Ultima modifica:
Premettendo che l'antennista che viene qui fa ottime cose, una mia curiosità: mettiamo il caso fortuito che riesca a ad agganciare barbiano nonostante la collina e relativa casa costruita esattamente nel punto dove prima c'era raitre, per non creare casini basta un'antenna che faccia passare solo il 24 e
Su quella puntata sul venda escludere il canale oppure ci saranno problemi con le altre frequenze Rai? Comunque tornando all'argomento di prima, io ho un Sony bravia e prende cose che con altri non si agganciano..
 
BillyClay ha scritto:
L'ho visto questo problema in numerosi impianti dove Barbiano e Venda non erano a sufficienza separati. Zola è già nella zona dove il 26 è fuori sincro con SFN.
Alcuni decoder funzionano altri no. Verificato anche in altre zone d'italia quando si è vicina al punto critico sfn alcuni decoder proprio NON VANNO come già verificato su altri Sony Bravia, ma anche su decoder cinesi da 20 euro...
Penso dipenda dal chip usato.

Scusa la mia completa ignoranza in questo campo....la colpa sarebbe dell'impianto nel mio palazzo dunque??? O nell'impianto che trasmette il segnale verso le nostre antenne???
Una cosa che non ho capito che stanotte però per circa 20/30 minuti si riceveva bene....aveva smesso di passare da max al min stava costante su un livello medio e si riusciva a vedere correttamente questo gruppo di canali.....Qualcuno sa spiegarlo?
Mi spiegate anche queste due cosette in poche parole?
1)....Zola è già nella zona dove il 26 è fuori sincro con SFN
2)....quando si è vicina al punto critico sfn alcuni decoder proprio NON VANNO
P.s.: io ho anche 2 decoder Digicom da 20 € e ricevo più canali che con il mio sony!!!!
 
Ultima modifica:
elio2 ha scritto:
Oggi sono andato a pontecchio Marconi ed ho provato alcuni decoder... premetto che la zona non e' molto infelice per il Digitale terrestre...

Con mia maraviglia, ho scoperto che con alcuni Decoder si vedevano bene diversi programmi e con altri decoder, un numero inferiore di programmi... in pratica lo schermo rimaneva nero.....

Perche' non iniziamo a segnalare i decoder poco sensibili???
perchè purtroppo quelli molto sensibili di solito hanno il vizio di "saturare" prima...quindi sono tutti compromessi...al ribasso!!
Insomma per la sensibilità è il solito dilemma della botte piena e della moglie ubriaca.
Ma fra l'altro se provi 100 decoder "cinesi" della stessa marca/stesso lotto i tuner si comportano TUTTI diversamente!!!
C'è chi è sordo a inizio banda, chi a fine banda...Ne avevo già parlato in
epoca pre-digital, mi sembra circa 2 anni fa!
Il fenomeno di cui invece parlavamo prima e che noto solo ora che è tutto SFN è diverso: alcuni decoder soffrono gli "echi" più degli altri...
Con un decoder di una marca che conosci addirittura mi dava qualità zero su 24 e 26 mentre il rover dava MER elevatissimo e TUTTI gli altri decoder provati in casa davano qualità a fondo scala...
Bisognerebbe fare statistiche sul rapporto fra l'ampiezza dell'echo che da fastidio a certi decoder i il ritardo del'echo stesso...MA CHI CI PAGA????
E capire se montano tutti lo stesso chip o se è invece problema sw.
Per es in un vecchio samsung si può settare anche il GI, ma provando NON cambia nulla...temo che alcuni sw non lo tengano proprio in considerazione
Siamo cmq OT potremmo aprire un 3d in proposito su decoder o su sezione tecnica...Sentiamo Ercolino...
Chi vende decoder è interessato solo alle quantità...
 
Ottima notizia!

Otg Tv ha scritto:
domani dovrebbe essere attivato il 53 di Canale Italia da Barbiano.

Ottima notizia! :D :D :D
Canale Italia, Canale Italia Musica e FRANCE 24 da domani anche da Barbiano. ;)
E forse in prospettiva anche qualcos'altro visto che stanno investendo bene anche in copertura... :icon_bounce:
 
Otg Tv ha scritto:
domani dovrebbe essere attivato il 53 di Canale Italia da Barbiano.
Uhm io lo prendo già da tempo con l'antenna puntata verso barbiano :eusa_think: da dove arriva allora?
 
O da Serramazzoni o da dietro Castelmaggiore, ma dubito sia così forte da arrivare anche al contrario...



Ieri sera situazione decisamente traballante a casa mia per Rai 26-30-40. A turno avevano variazione nel livello di errori, il 30 è arrivato in qualche momento fino a diventare inguardabile, il 26 un po meglio, il 40 ha traballato ben poco. Spero vivamente non si tratti di propagazione che mi porta dentro Venda, non ci potrei fare granchè perchè la direzione è quasi identica a Barbiano.
Controllerò e se continua segnalerò a Raiway, visto che adesso ho un numero direto di un tecnico voglio proprio sentire cosa propone di fare....
 
già segnalato ;) ...lo sanno bene....il Venda 40 cmq è di solito ben sincronizzato NON gli altri...
Ma ieri il segnale era a singhiozzo anche sul 40: secondo me c'erano dei lavori/problemi/cadute link sfn
 
Indietro
Alto Basso