Strong SRT 5222: twin tuners, USB recorder, timeshift, EPG

Miiii! Brividi di paura!
Spero sia stato un caso isolato, cmq chi ha aggiornato alla 7.9 ci tenga informati su eventuali esperienze negative per capire se ci possa essere una correlazione col nuovo firmware.

abc2000 ha scritto:
premevo il pulsante rosso per spegnere, ma subito dopo il decoder si riaccendeva da solo.
Per riuscire a spegnerlo, ho infine dovuto resettarlo alle impostazioni di fabbrica!!
Non so cosa pensare… il nuovo FW l'avevo installato solo pochi giorni fa, quindi mi sembra un po' strano che il decoder fosse già da resettare.
Questa è successa a diversi utenti, a me personalmente un paio di volte col Majestic e mi pare una volta anche con lo Strong. Se ti ricapita prova a mettere tutti i timer in posizione OFF. A me funziona, è come se il decoder si riaccendesse per continuare un'accensione fantasma in corso anzichè una registrazione fantasma.

cowin ha scritto:
Sì, è come fare il reset.

E' ovvio, se lasci registrazione usb su off e fai solo accendere il decoder non può farti registrazioni fantasma, non può nemmeno farti accensioni fantasma perchè il fenomeno accade solo a decoder già acceso.

Ok, d'accordo, grazie.
Confermo l'ovvietà: non ho mai avuto problemi di accensioni fantasma (con registrazioni solo su scart e Vcr a cassetta) considerato che se non si accende in modalità fantasma non può nemmeno fare le registrazioni fantasma.

cowin ha scritto:
Questa è successa a diversi utenti, a me personalmente un paio di volte col Majestic e mi pare una volta anche con lo Strong. Se ti ricapita prova a mettere tutti i timer in posizione OFF. A me funziona, è come se il decoder si riaccendesse per continuare un'accensione fantasma in corso anzichè una registrazione fantasma.
Grazie per il suggerimento.
Spero non succeda più… ma, se succederà, proverò con questo metodo!!

Per completezza, aggiungo che in quel momento erano su ON 2 timer di registrazione (uno settimanale e uno singolo, entrambi riferiti a Canale5).

maxrub ha scritto:
Vorrei prendere questo decoder ho però un dubbio, qualcuno sà se sia possibile leggere con un mediaplayer (io ho il wd tv e l'egreat) i files registrati con questo decoder?

mi quoto

Accensione fantasma per Capodanno

Mi è successa una cosa molto strana: stanotte, quando sono rientrato, ho trovato il decoder acceso (su Rai1)!!! :eusa_think:

Alla porta usb non era connesso nulla (quindi il decoder era acceso senza registrare).
Per stanotte non erano previsti timer (né di accensione né di registrazione). E sono sicuro che il decoder era stato lasciato in standby…

Può dipendere dal "cambio d'anno" che magari ha fatto saltare l'orologio interno provocando un'accensione fantasma?
È successo anche a qualcun altro?

Preciso che ho il firmware 7.9 e che i timer (di registrazione) su ON sono attualmente tutti riferiti a Canale5.

Ultima modifica:
abc2000 ha scritto:
Mi è successa una cosa molto strana: stanotte, quando sono rientrato, ho trovato il decoder acceso (su Rai1)!!! :eusa_think:

Alla porta usb non era connesso nulla (quindi il decoder era acceso senza registrare).
Per stanotte non erano previsti timer (né di accensione né di registrazione). E sono sicuro che il decoder era stato lasciato in standby…

Può dipendere dal "cambio d'anno" che magari ha fatto saltare l'orologio interno provocando un'accensione fantasma?
È successo anche a qualcun altro?

Preciso che ho il firmware 7.9 e che i timer (di registrazione) su ON sono attualmente tutti riferiti a Canale5.

Ho il firmware precedente (7.8 ?).
Per la prima volta (dal 26 novembre 2010) questa notte non si è spento in automatico dopo l'ultima registrazione su scart e vcr. Controllando l'orologio ho scoperto che era andato avanti di un anno al 01/01/2012.

fw 7.9
per ora impressioni positive... doppia registrazione via timer su usb andata a buon fine e nessun bug riscontrato x ora...
cambio data e ora avvenuto tra l'altro senza intoppi...
provato con un vecchio hd autoalimentato 2.5" packard bell store & move da 50 gb (seagate momentum 4200 rpm ide inside)...
funziona la registrazione ma continua a girare dopo la registrazione e lo standby del dtt...
ho letto delle ottime recensioni del western digital elements...
http://www.ciao.it/Western_Digital_Elements_1_TB__Opinione_1106312
il modello WDBAAU0010HBK da 1 tb andrà la settimana prox in offerta dalle mie parti a 60 €...
dovrebbe essere un prodotto migliore del packard bell carbon... qualcuno usa già con successo questi hdd wd con il 5222?
TIA

Dopo la chiavetta da 8 Gb andata a male (vedi sopra :eusa_wall:) l'altro giorno il disco da 40 Gb non veniva riconosciuto (questo comunque accadeva raramente anche prima, ma forse dipende dal disco un po vecchiotto :eusa_think:), comunque stacco il disco, lo ricollego al decoder e inizia a registrare da solo senza che abbia premuto REC e nessun timer impostato :doubt: (questo invece non era mai accaduto)
Ho ricaricato dunque il fw precedente, che per quanto mi riguarda è andato molto meglio, a parte qualche rec fantasma...e aggiungo che probabilmente non caricherò più alcun fw in quanto è pur sempre una operazione delicata, per di più su un "made in China"

Gianni ha scritto:
Ho ricaricato dunque il fw precedente, che per quanto mi riguarda è andato molto meglio, a parte qualche rec fantasma...e aggiungo che probabilmente non caricherò più alcun fw in quanto è pur sempre una operazione delicata, per di più su un "made in China"
Se i problemi si ripresentano anche col 7.8 faccelo sapere, così scagioniamo il 7.9.

cowin ha scritto:
Se i problemi si ripresentano anche col 7.8 faccelo sapere, così scagioniamo il 7.9.
Ok, anche se non posso affermare con certezza che la chiavetta sia partita a causa del nuovo fw 7.9 in quanto non ho la controprova, a meno che non riesca a far resuscitare la penna usb...

Salve a tutti :D ,
io appena è uscito il nuovo firmware 7.9 ho subito aggiornato il decoder. L'unico problema che mi si è presentato è stato quello del mancato riconoscimento [lo ha fatto tre volte su tre subito dopo l'aggiornamento (prima non lo aveva mai fatto)] della chiavetta usb 16GB (marca EMTEC).
La prima cosa che mi è venuta in mente di fare è stata quella di formattarla in FAT dal decoder. Ora avrò già fatto una decina di registrazioni e non ho più riscontrato problemi di riconoscimento.
Se riscontrerò problemi di alcun tipo non esiterò a farvelo sapere ;) .

Saluti da Alessandro.

simone76mes3 ha scritto:
fw 7.9
per ora impressioni positive... doppia registrazione via timer su usb andata a buon fine e nessun bug riscontrato x ora...
cambio data e ora avvenuto tra l'altro senza intoppi...
provato con un vecchio hd autoalimentato 2.5" packard bell store & move da 50 gb (seagate momentum 4200 rpm ide inside)...
funziona la registrazione ma continua a girare dopo la registrazione e lo standby del dtt...
ho letto delle ottime recensioni del western digital elements...
http://www.ciao.it/Western_Digital_Elements_1_TB__Opinione_1106312
il modello WDBAAU0010HBK da 1 tb andrà la settimana prox in offerta dalle mie parti a 60 €...
dovrebbe essere un prodotto migliore del packard bell carbon... qualcuno usa già con successo questi hdd wd con il 5222?

Diversi utenti hanno testimoniato che con questo dec il packard bell go 500gb usb powered ed anche il carbon da 1 tera ad alimentazione esterna funzionano benone

Buon giorno e Buon anno colleghi di dtt!!!!

We we, son stato assente per le feste e leggo con piacere e dispiacere che c'è un nuovo aggiornamento!!! 7.9!

Io ho il Packard Bell Carbon 1TB, corro ad aggiornalo stasera o ci sono controindicazioni? ho letto che qualche problema c'è stato!!!

Cmq io ho il 7.8 attualmente e mentre guardo le registrazioni fantasma partono che è una bellezza, ma non mi da problemi stoppo e vado a cancellare! l'altro ieri invece per la prima volta lo spegnevo e si riaccendeva!!!
Allora ho cambiato canale ma uguale... poi mi sono accorto (perchè finchè lo facevo da TV spenta non vedevo) che sembrava esser partita una registrazione fantasma!!! così l'ho stoppata..e magicamente si è spento definitivamente...mah...

Allora aggiorno a 7.9 stasera?

Ironandrew ha scritto:
Allora aggiorno a 7.9 stasera?
A tuo rischio e pericolo :D .
A parte gli scherzi, il fatto più "grave" che è successo è che a Gianni gli è "partita" la chiavetta USB.

Saluti da Alessandro.

Ale912 ha scritto:
A parte gli scherzi, il fatto più "grave" che è successo è che a Gianni gli è "partita" la chiavetta USB.
Non diamo per scontato che sia dipeso dal 7.9... è solo un ipotesi, poteva accadere anche col 7.8 ma non posso avere la contro prova :eusa_think:
Un secondo indizio potrà fare una prova :D ma spero che non accada a nessun altro ;)

Ciao a tutti,
è proprio grazie a questo approfonditissimo thread che mi sono risolto per l'acquisto delle strong 5222 e devo dire che , sia pure con le imperfezioni peraltro già qui evidenziate, svolge egregiamente il suo dovere.

Avrei bisogno di un piccolo aiuto: mi sembrava di aver letto qualche cosa al riguardo ma non riesco a ritrovarla. Probabilmente mi sto perdendo in un bicchier d'acqua ma tant'è....

Quando avvio una registrazione normalmente col tasto rec (senza timer) il mio strong registra fino a un massimo di 2 ore, poi interrompe autonomamente la registrazione. Lo spazio sul disco è più che capiente per proseguire.
Esiste una impostazione per eseguire registrazioni fino a che l'utente preme stop (anche molto lunghe)?

Ciao a tutti, buon anno e grazie in anticipo

bartbert ha scritto:
Esiste una impostazione per eseguire registrazioni fino a che l'utente preme stop (anche molto lunghe)?
Ciao a tutti, buon anno e grazie in anticipo
Ciao, benvenuto e buon anno ;)
Non esiste questa possibilità ma si può impostare comunque un numero di ore molto alto (fino a max 99.59 :D)

Gianni ha scritto:
Ciao, benvenuto e buon anno ;)
Non esiste questa possibilità ma si può impostare comunque un numero di ore molto alto (fino a max 99.59 :D)

Ehm, come si chiama il comando?

99 ore direi che mi possono bastare :icon_cool:
Beninteso vorrei che fosse un'impostazione fissa e non da dover settare ogni volta che registro.

bartbert ha scritto:
Ehm, come si chiama il comando?

99 ore direi che mi possono bastare :icon_cool:
Beninteso vorrei che fosse un'impostazione fissa e non da dover settare ogni volta che registro.

No purtroppo ogni volta che registri in manuale di default si ferma dopo 2 ore. devi subito, dopo aver spinto rec, rispingerlo e modificare le 2 ore alla durata che vuoi, magari tantissime appunto, e poi lo stoppi a mano prima!

Indietro
Alto Basso