Consiglio nuova tv

non stavo scherzando ma non intendevo assolutamente offenderti, non vedo xchè te la sia presa.. la mia era solo una constatazione ed un suggerimento pro futuro..
ho visto i criteri del post linkato e non ho mai messo in dubbio che tu dia informazioni a caso, sarà anche vero che in base alla distanza andrebbero determinate dimensioni di schermo, ma ho anche visto milioni di post in questo forum in cui tu siggerisci (giustamente ) dimensioni enormi ed utenti che ti rispondono che non intendono salire sopra tot pollici .. quindi per avere la perfezione serviranno quelle dimensioni, ma per avere uan tv in casa magari la perfezione deve essere anche abbinata agli spazi ed arredamenti della casa, onestamente vedersi uno schermo 50 pollici in un salotto può anche essere un pugno .. ! e con uno da 40 si vede bene ugialmente ..

quanto a me dico solo che ho chiesto mille volte in questo tread (basta leggere i messaggi in prima pagina) informazioni in merito ad epg ed altre funzioni e nessuno , te compreso mi ha mai risposto in merito, ho ottenuto solo informazioni su macrche, pannelli, dimensioni, tutte cose che ho detto di bel principio che per me erano secondarie rispetto ad altree..
quindi se sei ferrato su altro ma non su questo potevi anche dire di epg ed altre cose non ho idea chiedi ad altri ... tutto qui

senza offesa lo ribadisco

E invece purtroppo stai continuando su toni "offensivi"..:doubt: se non ti ho volutamente risposto su Epg e simili è perchè sono cose "futili" che si possono trovare facendo una semplice ricerca con google e sulle quali già ti era stato risposto in passato se ben ricordo..:eusa_think:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=94207
http://www.europe.guideplus.com/Generic/faq/it_it/faq_generalquestions.html
e così andando indietro in questo stesso 3ad su "altro"
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=112773

per il resto ripeto :
le tv vengono consigliate dal sottoscritto sempre in base alle esigenze di chi chiede e solo su basi tecniche rispetto ai contenuti di cui si fruirà,così anche per le dimensioni.Poi ovviamente si è liberi di scegliere la tv che si preferisce,io mi limito ad indicare i modelli più adeguati naturalmente. E mai è stata fatta nessuna "preferenza personale" e ci sono migliaia di post a testimoniarlo; sinceramente,non me ne volere Ramses ma ho altro da fare che stare qui a "giustificarmi" con te -per chissà cosa poi - o ripetere all' infinito gli stessi concetti..se poi non avete ben chiaro ciò che volete o peggio ancora "troppe esigenze" da soddisfare contemporaneamente beh non è colpa mia... ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
se poi non avete ben chiaro ciò che volete o peggio ancora "troppe esigenze" da soddisfare contemporaneamente beh non è colpa mia... ;)

ehehe son daccordo ma per fortuna non saranno mai miei problemi questi... difatti quando prenderò un tv lcd-led comprerò sempre una marca soltanto che master ben conosce e inizia per M quindi quel modello fa e quel modello comperi :icon_bounce: ;)

E invece purtroppo stai continuando su toni "offensivi"..:doubt: se non ti ho volutamente risposto su Epg e simili è perchè sono cose "futili" che si possono trovare facendo una semplice ricerca con google e sulle quali già ti era stato risposto in passato se ben ricordo..:eusa_think:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=94207
http://www.europe.guideplus.com/Generic/faq/it_it/faq_generalquestions.html
e così andando indietro in questo stesso 3ad su "altro"

sono cose futili ???
ora si che ti offendo, e con tutte le intenzioni !
esistono cose futili per me ma non per te e viceversa,
dare per scontato che la propria visione è quella giusta o cmq generalizzare è sinonimo di ignoranza!
se io ti chiedo informazioni sul prezzo delle castagne e tu volutamente mi dai quello delle arance siccome a te le castagne non piacciono, non mi hai reso alcun servizio, anzi mi hai solo che confuso le idee, rispondimi piuttosto " non mi piacciono le castagne quindi non ne conosco il prezzo "

quando agli altri tread, se noterai la data son cose di un anno fa, e se lo rileggi, nemmeno li dentro nessuno mi ha mai spiegato dell'esistenza della guide plus, cosa che ho appreso appena da qualche giorno.

RamsesTS ha scritto:
quanto a me dico solo che ho chiesto mille volte in questo tread (basta leggere i messaggi in prima pagina) informazioni in merito ad epg ed altre funzioni e nessuno , te compreso mi ha mai risposto in merito, ho ottenuto solo informazioni su macrche, pannelli, dimensioni, tutte cose che ho detto di bel principio che per me erano secondarie rispetto ad altree..
quindi se sei ferrato su altro ma non su questo potevi anche dire di epg ed altre cose non ho idea chiedi ad altri ... tutto qui

senza offesa lo ribadisco

Scusami se mi intrometto ma dove ci sta scritto che un utente deve per forza rispondere alla tue domande?Se in un thread ad un tuo quesito un utente ti risponde invitandoti a chiedere a qualcun altro oppure non ti risponde affatto....mi dici cosa ti cambia?Sempre senza risposta rimani ;)

RamsesTS ha scritto:
sono cose futili ???
ora si che ti offendo, e con tutte le intenzioni !
esistono cose futili per me ma non per te e viceversa,
dare per scontato che la propria visione è quella giusta o cmq generalizzare è sinonimo di ignoranza!
se io ti chiedo informazioni sul prezzo delle castagne e tu volutamente mi dai quello delle arance siccome a te le castagne non piacciono, non mi hai reso alcun servizio, anzi mi hai solo che confuso le idee, rispondimi piuttosto " non mi piacciono le castagne quindi non ne conosco il prezzo "

quando agli altri tread, se noterai la data son cose di un anno fa, e se lo rileggi, nemmeno li dentro nessuno mi ha mai spiegato dell'esistenza della guide plus, cosa che ho appreso appena da qualche giorno.

Non mi interessano certe polemiche sinceramente Ramses...le tv si analizzano sul versante "tecnico" e non sulle "features secondarie" che restano cose "futili" non solo per me ma per altre migliaia di persone addette ai lavori..come detto per informazioni su quello esistono google e decine di altri motori di ricerca dove sicuramente troverai spunti interessanti e che avresti potuto/dovuto usare prima di fare certe accuse del tutto immotivate e fuori luogo di "ignoranza" ecc..:doubt:

Se non sei "soddisfatto" delle risposte che hai ricevuto su questo forum beh puoi sempre "cercare altrove" se vuoi e sia chiaro che qui nessuno è costretto a rispondere e nessuno vi autorizza di conseguenza a "esigere" tale risposta che non vi è affatto dovuta. Forse non avete ancora ben chiaro lo "spirito" che anima un forum come questo e vi prego di rileggere per bene anche il regolamento e la "netiquette" a tal proposito. ;)

Credo da parte mia di essere stato fin troppo gentile,educato e disponibile anche nei tuoi confronti così come di altre centinaia di utenti cercando di rispondere agli innumerevoli quesiti in base alle mie conoscenze tecniche,e i miei numerosi interventi al proposito stanno a dimostrarlo. ciao ;)

nessuno esige risposte, ma un minimo di umilà da parte tua ci dovrebbe essere, non sei la verità fatta persona !

per te sono fondamentali alcune cose, per altri altre cose.

del resto non mi pare di essere il primo a muoverti queste critiche.

con questo concludo, non trovo giusto per gli altri utenti assistere a queste scene e cmq lo ritengo inutile vedendo che tu sei offfuscato dalla tua presunzione.
buona vita

RamsesTS ha scritto:
nessuno esige risposte, ma un minimo di umilà da parte tua ci dovrebbe essere, non sei la verità fatta persona !

:lol: credo di aver dimostrato ampiamente la mia "umiltà" rispondendo con infinita pazienza alle richieste "più sghangherate" e sempre in maniera cordiale,puntuale e precisa..anche se "non dovuta"...

RamsesTS ha scritto:
per te sono fondamentali alcune cose, per altri altre cose.
Mai fatte "considerazioni personali",ripeto..le tv vengono analizzate sempre nelloo specifico e solo in maniera tecnica ed oggettiva cercando di trovare il/i modello/i più adatti alle esigenze di chi chiede...;)

RamsesTS ha scritto:
del resto non mi pare di essere il primo a muoverti queste critiche.
Se "costruttive" e basate su dati tecnici e oggettivi benvengano le critiche...se poi ti riferisci a contrero puoi leggere come gli siano state spiegate e motivate alcune "scelte" al che prontamente e intelligentemente l' utente si è scusato e si sta procedendo e discutendo adesso in maniera costruttiva riguardo alla scelta della tv...:icon_rolleyes:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=116696&page=2

RamsesTS ha scritto:
con questo concludo, non trovo giusto per gli altri utenti assistere a queste scene e cmq lo ritengo inutile vedendo che tu sei offfuscato dalla tua presunzione.
buona vita

Avresti dovuto concludere molto prima,te l' assicuro..ma vedo purtroppo che continui con gli insulti e le provocazioni immotivate...:eusa_wall: le tv adatte alle tue molteplici esigenze comunque ti erano state consigliate in precedenza...metto tutti i tuoi interventi così chi legge si "renderà conto"
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=112773&page=4
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=112773&page=5
e nonostante i consigli te ne sei altamente "fregato" e hai preso un' altra tv e hai fatto pure la "stupidata" di entrare nel menu di servizio (altra cosa che sconsiglio sempre) invalidando la garanzia - per attivare questa benedetta "epg guide plus" che notoriamente si trova solo su modelli di fascia più alta,bastava leggere le caratteristiche tecniche dei vari link che ti ho messo ...:doubt: comunque ti quoto :

allora. intanto grazie ancora per la tua infinita pazienza!

e qui avresti dovuto "chiudere" se avessi avuto un pò di buon senso e gratitudine invece di sparare certi giudizi che non stanno nè in cielo nè in terra...le tv adatte alle tue esigenze e anche con l' epg "completa" (i panasonic edge led) ti erano stai consigliati, al che hai risposto che non ti piacevano "esteticamente"... :eusa_wall:
RamsesTS ha scritto:
la panasonic che mi hai indicato , la v20 pare avere tutte le mie caratteristiche ma, costa un sacco ed è brutta, la d25, come prezzo andrebbe bene, ma non ha wi fi ed è pure lei bruttina... ... le panasonic hanno una linea orrenda in confronto ad altre.. esteticamente mi piacciono molto le samsung con il contorno trasparente squadrato ..
beh come detto se si hanno troppe esigenze o peggio non si sa nemmeno esattamente quello che si vuole non è colpa mia...;) ti dico solo che ho ricevuto e ricevo numerosi "apprezzamenti" anche da membri dello staff per la mia infinita pazienza e dedizione che ricordo non è dovuta..sarò anche "burbero" talvolta ma chi mi conosce sa che ho un cuore d' oro e cerco sempre di aiutare chi ha bisogno,così nella vita e così su questo forum. E come vedi non ho neanche "segnalato" il tuo messaggio pure se evidentemente provocatorio,immotivato e OT poichè odio qualsiasi tipo di "censura" e preferisco piuttosto discutere e cercare di arrivare a una soluzione "pacifica" con le parole cercando di far capire le mie motivazioni.Se poi lo "spirito" di un forum come questo non ti è ben chiaro beh ti ripeto che qui nulla è dovuto e non si deve pretendere una risposta come hai fatto tu aggiungendo tra l' altro anche una critica "non tecnica" e fuori luogo oltre che "immotivata".;)

@master non per recriminare ma dovresti stare più attento alle richieste delle persone piuttosto che indirizzare tutti secondo le tue scelte .. ovvero tv gigantesche in primis.. aiaiaiiai

Ultima modifica:
Puoi mettere tutte le faccine che vuoi,se non è ancora chiaro te lo ripeto:

-qui nessuno è costretto a rispondere,se lo si fa sarà sempre in correlazione al proprio tempo e quando si ha voglia e solo su ciò che si vorrà

-le tv vanno consigliate in base alla qualità del pannello e dell' elettronica in relazione all' utilizzo/budget/distanza di visione;ti erano stati consigliati i modelli più "idonei" ma te ne sei altamente "fregato" finendo per scegliere proprio quel modello più volte sconsigliato dal sottoscritto per vari motivi. "Non contento" ti permetti anche di lanciarti in "lamentele" e addirittura "richiami" che solo un membro dello staff al limite si potrebbe permettere di fare in presenza di violazioni del regolamento. :eusa_wall: e addirittura "pretendi" spiegazioni riguardo a una feature che ripeto era già presente sui modelli consigliati e da te "ignorati" quando bastava andare sul sito del produttore dove tali funzioni vengno chiaramente indicate o fare una semplice ricerca in rete al proposito.

1 consiglio: prima di scrivere "stupidate"colossali" come quella di cui sopra o fare "delle critiche contate fino a dieci e riflettete prima per bene. E soprattutto imparate a usare il tasto cerca o ad utilizzare le vostre "ditine" oltre che per scrivere "stupidate" per "cercare in rete il significato di alcune parole/funzioni che non vi sono chiare. Così almeno si evita di scrivere e ripetere all' infinito sempre gli stessi concetti. :icon_rolleyes: e se non si è in grado di portare argomentazioni oggettive o tecniche a testimonianza delle proprie tesi molto meglio stare zitti. :doubt:

@master non per recriminare ma dovresti stare più attento alle richieste delle persone piuttosto che indirizzare tutti secondo le tue scelte .. ovvero tv gigantesche in primis.. aiaiaiiai

Per tua informazione ci sono persone che guardano su teli di "svariati metri" alla tua distanza (3,5 mt)
Spero di essere stato "abbastanza chiaro" stavolta e non intendo tornare sull' argomento.

Bene..vedo che "ci siamo capiti al volo" e hai "nuove argomentazioni tecniche" :D :badgrin:

Visto che si era OT, proseguo un momento l'OT perchè lo trovo doveroso:

MasterBlaster78 ormai sono 10 giorni che leggo topic su consiglio di televisori e davvero ammiro la tua pazienza e disponibilità a spiegare n-volte gli stessi concetti e consigli. Per quello che può valere ti faccio i miei complimenti per la cortesia e per la professionalità. Per quest'ultima, oltre alla conoscenza specifica, hai mostrato la capacità di essere oggettivo. Il problema è che a volte gli utenti "pretendono", convinti di aver davanti il commesso/tecnico di reparto, senza pensare che effettivamente ti stai "solo" mettendo a disposizione in modo del tutto gratuito. Mi spiace per questo.

Torniamo a parlare di argomenti di passione. :)

Arrivo dal topic dei 22" http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=113803&page=8 a cui non ho ricevuto risposta probabilmente per perdita di importanza del topic,anche se mi piacerebbe avere un parare sul tv proposto...ora la decisione è quella di spingersi verso il 26-32 dopo aver convinto i miei ad alzare il budget in virtù delle spiegazioni che ho acquisito e dato loro sulla qualità/costo.
Dopo quasi 10 giorni di lettura (sperando di aver appreso tutto per il meglio) sono arrivato ad un punto in cui è ora di scegliere. Per ripetere le parole di un guru "la tv va presa in base alle proprie esigenze cercando il prodotto dal miglior rapporto qualità-prezzo". Il problema sono le esigenze e la situazione attuale, difficile da spiegare in breve.

La tv è da mettere in cucina con distanze di visione che variano da 1,5 a 3 metri con angolo di visuale laterale 30-35 da una parte e 30-35 dall'altra(dalla normale alla tv). solo il capotavola la vede dritta :)
La tv starebbe sopra una credenza alta 88 cm.
Verrebbe utilizzata principalmente dai miei perchè preferiscono stare in cucina che andare in sala (dove c'è il bel th 37px8) per diversi motivi.

Contenuti: 90% SD e i pochi Hd free disponibili(sperando aumentino i canali in HD).
Il resto: foto, da SD card o USB e film divx,mkv e/o vob eventualmente, più collegamento pc ogni tanto con D-Sub (perchè non si trova quasi mai la risoluzione massima tra le specifiche??? ). Il "vecchio" Pana ha poca multimedialità, e io vorrei che questo nuovo potesse averne, senza telecomandi aggiuntivi.
Niente giochi.
E' previsto di utilizzare Sky in futuro, ma non sappiamo in che quantità e qualità.
L'obbligo è di stare entro i 32" (già troppo a detta di mia madre che non vuole la parete occupata!). Dunque 26"-32".
A me piacerebbe avesse una buona qualità, ritenendo di avere un occhio abbastanza sensibile vista la mia passione per la fotografia.

Budget 400euro.Avrei già preso un Plasma Pana usato, ma non posso decidere le dimensioni...e mio padre non vuole l'usato.

So che non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena, però non avendo target di tv precisi vorrei sentire il parere da chi ha esperienza in merito.

P.S. non ho solo letto in questi giorni,ma anche cercato. Mi sarei fermato al pana l26x20, però il concetto di multimedialità per Pana è vedere solo i video in formato proprietario su un supporto quasi-proprietario :D

Sotto i 400 euro ho trovato
LG 26ld320 26le3308 32le3300 32ld320 32ld350 32ld358 32ld420 32ld450 32ld468 32lh3000 32ld650
Panasonic tx-l26x20 tx-l32c2 tx-l32c20
Samsung le26c450 le32c450 le32c530 le32c550 (e leggermente fuori budget a 430 euro: le32c630 e le32650)
Sony 26ex302 32ex302 (il tanto consigliato 32ex500 trovato a 430 e potrei fare uno strappo se davvero è l'unica soluzione)
Toshiba (non ho cercato molto e ho poca conoscenze per questa marca e l'xv733 mi sembra fuori budget) 26av733g 26av734g

Spero di non averne dimenticati. e comqunque non sono vincolanti se suggerite cose differenti.

Grazie mille!

Ultima modifica:
Ciao.

Quell' Acer monterà sicuramente un pannello proprietario (Auo) oppure un Tn con scarsi angoli di visione e colorimetria "discutibile" oltre a basso contrasto e nero troppo alto. Però non lo conosco nello specifico e dovrei infirmarmi meglio al proposito,ma vale il solio discorso per le tv e monitor tv di quella fascia economica. ;)

Per la tv beh hai già centrato
So che non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena
se non aumenti il budget per forza di cose non potra i puntare a un prodotto che soddisfi tutte queste tue esigenze
La tv è da mettere in cucina con distanze di visione che variano da 1,5 a 3 metri con angolo di visuale laterale 30-35 da una parte e 30-35 dall'altra(dalla normale alla tv). solo il capotavola la vede dritta
Contenuti: 90% SD e i pochi Hd free disponibili(sperando aumentino i canali in HD).
Il resto: foto, da SD card o USB e film divx,mkv e/o vob eventualmente, più collegamento pc ogni tanto con D-Sub (perchè non si trova quasi mai la risoluzione massima tra le specifiche???

se rinunci ai file multimediali da Usb potresti cercare il "solito vecchio" Panasonic X10,altrimenti ti accontenti di avere angoli di visione "limitati" e vai sul Samsung C630/c650 sperando di beccare un pannello S-PVA sul 32". Il Sony Ex500 è un' eccellente tv in quella fascia ma il Samsung risulta superiore in SD e con i contenuti multimediali da Usb. Oppure "ripiegare" sul Samsung C450 LG 320 o rinunciando alla multimedialità da Usb i vari Toshiba Rv,AV .. ;)

Ciao.
Però non lo conosco nello specifico e dovrei infirmarmi meglio al proposito,ma vale il solio discorso per le tv e monitor tv di quella fascia economica. ;)
Si si,ho ben presente il solito discorso ;) Comunque se trovi info sarò ben contento di leggerle.
Ciao.
Per la tv beh hai già centrato
se non aumenti il budget per forza di cose non potra i puntare a un prodotto che soddisfi tutte queste tue esigenze
Eh,lo so,ma le finanze non sono le mie :(
Ciao.
se rinunci ai file multimediali da Usb potresti cercare il "solito vecchio" Panasonic X10,altrimenti ti accontenti di avere angoli di visione "limitati" e vai sul Samsung C630/c650 sperando di beccare un pannello S-PVA sul 32". Il Sony Ex500 è un' eccellente tv in quella fascia ma il Samsung risulta superiore in SD e con i contenuti multimediali da Usb. Oppure "ripiegare" sul Samsung C450 LG 320 o rinunciando alla multimedialità da Usb i vari Toshiba Rv,AV .. ;)
Ho cercato tutto il giorno online un X10, niente :(
Ripiegare su x20 non avrebbe senso? (rinunciando alla multimedialità e prendendo a parte un lettore a "lettura sempre sicura")
E ti chiedo conferma dello scarto del LG 32ld650...

Mi spiace non aver goduto dell'offerta MW di ottobre in cui il C650 costava 379euro.che prezzaccio!
Invece, riguardo le differenze C630/C650 in cui ti sei già espresso
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1971372&postcount=12
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1944527&postcount=2

come mai sul sito dichiarano il contrario? "[...]mentre l’Ultra Clear Panel aumenta il contrasto e riduce i riflessi"
http://www.samsung.com/it/consumer/...PXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

Grazie!

edit: ho messo i due link diversi.Prima erano uguali

Ultima modifica:
Beh ciò che "dichiarano" i produttori spesso non risponde a verità..."sulla carta" l' Ultra Clear Panel avrebbe dovuto ridurre i riflessi ma in realtà la finitura "lucida" non fa che aumentare questo difetto rispetto a quella opaca presente sul C630..per il resto ci dovrebbe essere un aumento del contrasto e del nero con l' ultra clear panel tutto da verificare...:doubt:

Per la tv:
La tv è da mettere in cucina con distanze di visione che variano da 1,5 a 3 metri con angolo di visuale laterale 30-35 da una parte e 30-35 dall'altra(dalla normale alla tv). solo il capotavola la vede dritta

in base alle tue esigenze dovresti stare su un modello che garantisca ottimi angoli di visione,il che esclude Samsung c650 et similia

oppure "ti accontenti" di un 22" tipo il Panasonic TX-L22D28
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD+LED/TX-L22D28/Sommario/6023903/index.html
o LG 3308 da 19"..si tratta pur sempre di una tv da cucina e sulle distanze si può tranquillamente sorvolare per una visione "generica e distratta" mentre si pranza o si cena semmai...;)
Infine: il Panasonic X20 direi che va bene per le tue esigenze- se è al modello 32" con pannello Ips-alpha che ti riferisci
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...20/Sommario/3473874/index.html?trackInfo=true
e nel caso ci sarebbe anche il modello U2 che legge più contenuti multimediali rispetto all' X20
VIERA Image Viewer Sì (riproduzione AVCHD / SD-VIDEO / JPEG)
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...tteristiche/4725595/index.html?trackInfo=true

l' LG LD 650 32" non mi risulta sia a "garanzia italiana" e sicuramente sarà molto limitato per quanto concerne gli angoli di visione,direi di lasciarlo perdere. ;)

Beh ciò che "dichiarano" i produttori spesso non risponde a verità...
Come darti torto? e nel mezzo dei miei dubbi se avere il lucido o no mi hai dato la conferma che il 32 non ha il lucido ;)
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2021985&postcount=6
Per la tv:
in base alle tue esigenze dovresti stare su un modello che garantisca ottimi angoli di visione,il che esclude Samsung c650 et similia
Ho fatto qualche misura migliore e c'è una buona probabilità di stare dentro i 25 gradi lateralmente. Invece verticalmente si sta al centro dello schermo.

TX-L22D28: gran bel mezzo,ma lo trovo troppo alto di prezzo per quello che mi da' in contenuti.
o LG 3308 da 19"..si tratta pur sempre di una tv da cucina e sulle distanze si può tranquillamente sorvolare per una visione "generica e distratta" mentre si pranza o si cena semmai...;)
Purtroppo no. Diventerebbe il primo televisore perchè la sera dopo cena si fermano in cucina a guardarlo e poi xkè sarà il tv + comodo x vedere i film divx/dvd una volta comprato.
Infine: il Panasonic X20 direi che va bene per le tue esigenze- se è al modello 32" con pannello Ips-alpha che ti riferisci
e nel caso ci sarebbe anche il modello U2 che legge più contenuti multimediali rispetto all' X20
(riproduzione AVCHD / SD-VIDEO / JPEG)[/I]
Mi stavo riferendo al 26x20 che però non è IPS a quanto pare. Il 32 sale di prezzo e a quel punto prendo qualcosa di "mutilmediale".

SD-VIDEO dovrebbero spiegarmi cos'è. AVCHD lo so bene, ma dovrei convertire tutti i dvd e divx... :(
l' LG LD 650 32" non mi risulta sia a "garanzia italiana" e sicuramente sarà molto limitato per quanto concerne gli angoli di visione,direi di lasciarlo perdere. ;)
Dopo giorni di informazioni sui TV ora si passa alle garanzie, cavolo :( :eusa_think:
Il problema è che nessuno riesce a fare chiarezza. Molti negozi lo vendono e andando alla pagina di supporto il sito riconosce il prodotto(garanzia due anni) e fa scaricare anche il manuale in italiano.
http://www.lg.com/it/support/produc...=documents&targetPage=support-product-profile

Anche in questo form di assistenza compare tra i prodotti.
http://www.lg.com/it/support/contact/support-message.jsp

E qui dichiarano il pannello sia IPS e riproduzione a 10bit :5eek:
http://www.lg.com/in/tv-audio-video/lcd-tv/LG-32LD650.jsp

Certo spero di riuscire ad trovare in 32c650 in negozio nei prossimi giorni!

Come hai potuto verificare il 32" LD 650 è disponibile solo sui siti esteri proprio per il discorso di cui sopra riguardo alla garanzia..fate attenzione a certe cose,solitamente se un prodotto non si trova sul sito italiano LG non è a garanzia italia..e l' unico modello che compare attualmente sul sito LG come puoi verificare è l' LD nel taglio da 47" ;)
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-lcd-47LD650.jsp
se come dici
c'è una buona probabilità di stare dentro i 25 gradi lateralmente
non c' è niente di meglio del Samsung C630/C650 in quella fascia,se poi "becchi" un pannello S-PVa avrai anche un maggiore angolo di visione- oltre a nero,contrasto e colori di qualità superiore- rispetto a un Mva- Auo. ;)
LE32C630,650,670 - BN07-00809A ,SAMSUNG,LTF320HF01 ,32inch, 8bit_16.7M, 16:9, 0.36375(H)*0.36375(V),0 to 50, 12V, SPVA, 72%, 32 inch FHD, 4U-Lamp
LE32C630,650,670 - BN07-00827,AUO,AT315HW04V3,AU31H43,31.5inch,8bit+2FRC_1 .07billio n, 16:9, 0.36375(H)*0.36375(V), 0 to 50, 12V, SPVA, 72%, FHD

Ciao a tutti, leggendo i commenti in vari tread ho consigliato a mio cognato che deve cambiare TV i seguenti tv-lcd:
Sony Ex500
Samsung C650
Toshiba Xv733
L'utilizzo del televisore è principalmente SD, Divx, e qualche volta usa la tessera prem* per vedere le partite, la distanza di visione è circa 2,5mt comunque l'unica cosa certa è che deve essere un 40" max 42".
Ovviamente ho detto di andare a vedere queste e altre TV e poi scegliere in base ai sui gusti.
Il Toshiba non gli è piaciuto mentre il sony e il samsung si.
Ho anche consigliato di prenderlo online visto che i prezzi sono parecchio più bassi ma ho appena scoperto la storia della garanzia europea e alcune funzioni del sintonizzatore in meno, non è che poi non riesce ad utilizzare la tessera med*prem*? Secondo voi e meglio prenderlo in negozio?
Mio cognato dice che userebbe la cam e tessera di suo padre che possiede un lcd samsung, questa cam (se serve) andrebbe bene anche per il sony o toshiba?
Ciao e grazie
Beppe

Considerato l' uso e l' esigenza di vedere anche i Divx -tramite Usb presumo- digli di stare sul Samsung C650.
Prendere un Samsung "on line" significa sempre andare incontro a molte incognite; ma se si acquista da negozi con esperienza pluriennale e consolidata informandosi prima sul modello (che deve avere la P nella sigla,inoltre i venditori dovrebbero sempre specificare se il modello è a garanzia italiana o meno...)
http://www.samsung.com/it/consumer/...PXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
si sarà certi di avere l' interattività Mhp ecc..comunque è facile "accorgersene" oltre che dalla sigla dalla differenza di prezzo..;)

Indietro
Alto Basso