Assistenza ADB i-Can 3000

prezzia

Digital-Forum New User
Salve ragazzi, potreste aiutarmi? In pratica il mio ADB i-Can 3000 non si accende più, vorrei mandarlo in assistenza ma non sono riuscito a trovare il sito della ADB, cosa mi consiagliate, dove devo mandarlo o chi devo contattare?
L'ho comprato più di 2 anni fa con l'offerta MediaShopping, quindi non credo sia più in garanzia.

Aiutatemi, grazie. :icon_wink:

Ho avuto il tuo stesso identico problema praticamente è partito
l'alimentatore interno dopo quasi 2 anni e mezzo, ..io personalmente
l'ho portato da un mio amico tecnico.
Purtroppo questo modello di ADB non ha l'alimentatore esterno e ciò
è un gran problema! :(

L'importatore in Italia se non sbaglio è la Zap srl ma non riesco a trovare il sito internet....:icon_rolleyes:

REDNEX ha scritto:
Ho avuto il tuo stesso identico problema praticamente è partito
l'alimentatore interno dopo quasi 2 anni e mezzo, ..io personalmente
l'ho portato da un mio amico tecnico.
Purtroppo questo modello di ADB non ha l'alimentatore esterno e ciò
è un gran problema! :(

Quindi poi sei riuscito a farlo aggiustare? Sì anche a me è partito l'alimentatore interno, infatti appena collego l'alimentazione fa un flash però non parte.
Mi assicuri allora che è una cosa risolvibile?

ferro85 ha scritto:
L'importatore in Italia se non sbaglio è la Zap srl ma non riesco a trovare il sito internet....:icon_rolleyes:

Infatti, ho provato pure io a trovare questa società, ma niente, se hai notizie fammele sapere, sono disperato.
Si doveva rompere proprio adesso che inizia il campionato :mad:

prezzia ha scritto:
Quindi poi sei riuscito a farlo aggiustare? Sì anche a me è partito l'alimentatore interno, infatti appena collego l'alimentazione fa un flash però non parte.

Se trovi un tecnico bravo il problema si risolve! ;)

prezzia ha scritto:
Infatti, ho provato pure io a trovare questa società, ma niente, se hai notizie fammele sapere, sono disperato.
Si doveva rompere proprio adesso che inizia il campionato :mad:

Manda un pm a ercolino e chiedi a lui se lo sa visto che il forum è riconosciuto da adb..... :icon_wink:

Stesso problema , alcuni mesi fà , l'ho portato ad un centro assistenza di riparazione TV di varie marche e riparato con un esborso di 30€!!!!

davalemar ha scritto:
Stesso problema , alcuni mesi fà , l'ho portato ad un centro assistenza di riparazione TV di varie marche e riparato con un esborso di 30€!!!!

io ho pagato 20 Euro ..forse perchè il tecnico era un amico mio! :D

prezzia ha scritto:

Aprilo (6 viti)
Smonta la scheda dell'alimentatore (quella piccola a sinistra); quattro viti.

Dissalda e sostituisci il condensatore elettrolitico da 33 mf (microfarad) 350 VL (Volt Lavoro); E' un cilindretto nero con appiccicate le caratteristiche dell'alimentatore; a causa della temperatura di solito va in corto circuito; noterai che e' un po' gonfio dalla parte superiore.

Rimonta la scheda dell'alimentatore.
Richiudilo.

E' tutto.

IPelectro ha scritto:
Aprilo (6 viti)
Smonta la scheda dell'alimentatore (quella piccola a sinistra); quattro viti.

Dissalda e sostituisci il condensatore elettrolitico da 33 mf (microfarad) 350 VL (Volt Lavoro); E' un cilindretto nero con appiccicate le caratteristiche dell'alimentatore; a causa della temperatura di solito va in corto circuito; noterai che e' un po' gonfio dalla parte superiore.

Rimonta la scheda dell'alimentatore.
Richiudilo.

E' tutto.

Grazie ragazzi, purtroppo proprio oggi un centro assistenza mi ha detto che è un problema della scheda madre e non dell'alimentazione, e mi hanno chiesto 70 Euro per ripararlo :5eek: Credo proprio che comprerò quello dell'offerta di TV Sorrisi e Canzoni. :sad:

prezzia ha scritto:
Grazie ragazzi, purtroppo proprio oggi un centro assistenza mi ha detto che è un problema della scheda madre e non dell'alimentazione, e mi hanno chiesto 70 Euro per ripararlo :5eek: Credo proprio che comprerò quello dell'offerta di TV Sorrisi e Canzoni. :sad:

Ma tu sei matto!!! :5eek:
Non prendere assolutamente un altro Adb. Sono ricevitori che si guastano programmaticamente (come nel tuo caso). Il distributore per l'Italia non esiste su internet (che serietà eh???), se provi a contattare direttamente l'Adb in Svizzera il form sulla loro pagina non funziona (no comment).

Complimenti vivissimi all'Adb, una marca che si distingue sempre per professionalità e qualità dei prodotti... :eusa_naughty:

il mio era un problema di alimentazione e ho avuto questo problema
dopo circa 2 anni e mezzo quando all'epoca lo comprai fu 49,00 Euro
e fortunatamente il mio amico tecnico mi ha chiesto 20 Euro per la riparazione.
Ma se la cifra era molto di più non lo avrei fatto riparare anche perchè non ne
sarebbe valsa la pena visto che ormai è troppo smanettato!!. :D

prezzia ha scritto:

l'ADB I-Can 2000 è migliore perchè ha il trasformatore esterno cosa che
non ha il 3000, ..diversi amici miei lo hanno e sono contenti..!! ;)

ChannelMaster ha scritto:
Ma tu sei matto!!! :5eek:
Non prendere assolutamente un altro Adb. Sono ricevitori che si guastano programmaticamente (come nel tuo caso). Il distributore per l'Italia non esiste su internet (che serietà eh???), se provi a contattare direttamente l'Adb in Svizzera il form sulla loro pagina non funziona (no comment).

Complimenti vivissimi all'Adb, una marca che si distingue sempre per professionalità e qualità dei prodotti... :eusa_naughty:

Programmaticamente? Il mio con 2 anni e mezzo alle spalle mai nessun problema e di sicuro non è stato in una soffitta ma anche parecchie volte in giro per vedere da amici e parenti cosa si prende.....

REDNEX ha scritto:
il mio era un problema di alimentazione e ho avuto questo problema
dopo circa 2 anni e mezzo quando all'epoca lo comprai fu 49,00 Euro
e fortunatamente il mio amico tecnico mi ha chiesto 20 Euro per la riparazione.
Ma se la cifra era molto di più non lo avrei fatto riparare anche perchè non ne
sarebbe valsa la pena visto che ormai è troppo smanettato!!. :D

Si che tu hai avuto un c... io all'epoca l'ho pagato 90 eurozzi....aimè

ferro85 ha scritto:
Si che tu hai avuto un c... io all'epoca l'ho pagato 90 eurozzi....aimè

Cribio!:D
quindi con tutta la riparazione che ho pagato sono a quota 69,00 Eurozzi..!! :D

ed oggi dopo 9 anni di onorato servizio l'adb ican 3000t è andato... purtoppo il problema è lo stesso riscontrato da voi altri sei anni fa con la differenza che si, lui frigge, però provando e provando prima o poi si accende... ora è ancora acceso.. se poi va via la corrente frigge poi lo stacco e lo riaccendo dopo un po'... penso che se non costa molto lo farò riparare anche perchè come apparecchio non mi ha mai dato chissò che problema!!! :D

Indietro
Alto Basso