Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Piasco09 ha scritto:
Il bello è che ieri sera il 48 mi arrivava pure bene finchè è durato, potenza 60-65, errori 0.

Non so se si trattasse solo di condizioni atmosferiche favorevoli o ci fosse dell'altro.

Prima la sparizione e poi il ritorno in concomitanza del 44 e del 48 pero' mi fa riflettere...
Trattasi di fenomeni di propagazione.
I serventi per Piasco dovrebbero essere La Morra ed Eremo.
Ora la Morra non sta lavorando come dovrebbe e deve essere adeguata.

Anche Ronzone e Corio devono essere adeguati. Goldreik ne è a conoscenza. ;)

3750... ha scritto:
Trattasi di fenomeni di propagazione.
I serventi per Piasco dovrebbero essere La Morra ed Eremo.
Ora la Morra non sta lavorando come dovrebbe e deve essere adeguata.

Anche Ronzone e Corio devono essere adeguati. Goldreik ne è a conoscenza. ;)
Ciao,una domanda, ma anche il 44 da La Morra deve essere adeguato?
Io ricevo dalla postazione del bricco del dente e so che il 48 come gli altri Timb non vengono irradiati verso Sud(infatti non li ricevo),mentre il 44 si,ma ha un segnale debole ed instabile(questo da dopo lo switch off lombardo) credo sia fortemente interferito da Valcava,vuoi dire che verrà potenziato?
Grazie per eventuali info.

Incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!

Per tutti quelli che ricevono da La Morra,risintonizzate la Rai ha attivato il Mux 3 sul Ch 26,segnale bello potente è qualità fissa a 100,come per il 30.
Era ora...................................

Se ti riferisci al mux:

MUX 3 RAI Ch 26 (Freq 514 Mhz)
Rai Gulp
Rai YoYo
Rai 4
Rai Movie
Rai Premium

io è da parecchio che lo ricevo., non so se da la morra o da altre parti.

Piasco09 ha scritto:
Se ti riferisci al mux:

MUX 3 RAI Ch 26 (Freq 514 Mhz)
Rai Gulp
Rai YoYo
Rai 4
Rai Movie
Rai Premium

io è da parecchio che lo ricevo., non so se da la morra o da altre parti.
Si,ma da La Morra ti assicuro che è stato attivato stamattina, fino a ieri sul 26 segnale 0,ora S80 Q100,se non erro tu ricevevi,in analogico, dal Giarolo perciò avrai l'antenna in orizzontale e riceverai i segnali Rai dal Penice sul 22-26-30.
I Rai da la Morra sono in verticale e il Mux 1 e sul 5(D)VHF.

Ciao

smoky ha scritto:
Si,ma da La Morra ti assicuro che è stato attivato stamattina, fino a ieri sul 26 segnale 0,ora S80 Q100,se non erro tu ricevevi,in analogico, dal Giarolo perciò avrai l'antenna in orizzontale e riceverai i segnali Rai dal Penice sul 22-26-30.
I Rai da la Morra sono in verticale e il Mux 1 e sul 5(D)VHF.

Ciao

Vado a casa e faccio due controlli.
Ci aggiorniamo alle 14

cmq per quanto riguarda il 48 io non ho mai avuto problemi nè ieri nè mai. Evidementemente deve essere un problema della provincia di Cuneo ovest... probabilmente disturbata da Corio o qualcos altro. perchè io nessun problema. O forse ricevo qualche rinforzo dalla Lombardia o La Morra non so.

Allora il 26 mi arriva sempre uguale a prima.

Oggi mi è apparso il 30,pero' arriva giusto giusto e con qualche errore.

Il 44 è invece tornato stabile da ieri sera. Anche oggi si vede bene.

Su un decoder telesystem mi è anche saltato fuori il 58, che sulla tv samsung latita. La qualità è pero' scadente.

Secondo me è solo dovuto a propagazione favorevole.

47 si vede maluccio mentre il 48 è sparito nuovamente

Zona bassa Valle Susa probl con LA7

Ciao gentilmente volevo sapere come mai nella mia zona (Almese, 30 km da torino) da novembre ho "perso" LA7, MTV, Raisport... ho sentito dire che dopo lo switchoff Lombardia, non si riceve più da un certo ripetitore (maddalena?) ma invece riprenderà la ricezione non appena partirà un nuovo ripetitore ad Avigliana. Si sa da quando? Grazie

News per coloro che hanno interferenze sui 7Gold

Sono riuscito a contattare l'Altafrequenza di 7Gold in merito ai problemi ricettivi su 41 43 45 in Piemonte.
E' stato appena terminato lo studio delle interferenze appositamente commissionato ad una società al fine di modificare le modalità di irradiazione del segnale.

Ad Ale89 in merito a quanto ci siamo detti ieri: disturba il Giarolo, Valcava non dovrebbe interessare.

Probabilmente la prossima settimana partono i lavori se viene ultimato il progetto (non so quanto dureranno e quando termineranno).
Tuttavia risulterà molto difficile eliminare del tutto i disturbi perchè la loro, come tante altre emittenti locali, non è una SFN nazionale (più facile da regolare), bensì una SFN, chiamiamola così, areale (relativa ad una ristretta area di territorio).

Incrociamo le dita, allora!

Situazione a Mercoledi 12
Oggi sono tornati il 33 e 44 Altavilla
Nessuna traccia dei TIMB, problemi di SFN non risolti,se mai li risolveranno:5eek:
saluti

...allora, o oggi è in corso un fenomeno di propagazione incredibile, oppure non so cosa pensare...

E' da un paio di ore che ho un forte calo di qualità nella ricezione di quasi tutti i canali; in particolare (cosa mai successa) mi è andata a 0 la qualità sul 40 RAI, ma anche sul 30. Ho poi il 49 ed il 36 "impazziti" con la barra che va su e giù in continuazione (anche in questo caso mai successo); del tutto scomparsi 41 43 e 45, al di sotto della soglia 42 ed altri. :5eek:

Restano perfetti i ReteA 33 e 44, il 23, il 34, il 63 e qualcun' altro.
In compenso ho il 48 a 100 e il 47 ad 80.

Ma che succede? Notate stranezze anche voi?

CarloCN ha scritto:
...allora, o oggi è in corso un fenomeno di propagazione incredibile, oppure non so cosa pensare...

E' da un paio di ore che ho un forte calo di qualità nella ricezione di quasi tutti i canali; in particolare (cosa mai successa) mi è andata a 0 la qualità sul 40 RAI, ma anche sul 30. Ho poi il 49 ed il 36 "impazziti" con la barra che va su e giù in continuazione (anche in questo caso mai successo); del tutto scomparsi 41 43 e 45, al di sotto della soglia 42 ed altri. :5eek:

IO o solo il 41 con segnale debole/assente
47/48/60 sapete tutto oramai:D

forte propagazione

CarloCN ha scritto:

confermo propagazione alle stelle,ricevo benissimo il 48(mai ricevuto) la Svizzera sul 57 e sul 58 alla grandei +1 Mediaset!!!!!!!

Bene, allora speriamo che tenga ancora fino alle 18 sta propagazione che faccio un po' di prove. Non si sa mai, ma forse potrei riceverla anch'io la Svizzera sul 57!

CarloCN ha scritto:
Sono riuscito a contattare l'Altafrequenza di 7Gold in merito ai problemi ricettivi su 41 43 45 in Piemonte.
E' stato appena terminato lo studio delle interferenze appositamente commissionato ad una società al fine di modificare le modalità di irradiazione del segnale.

Ad Ale89 in merito a quanto ci siamo detti ieri: disturba il Giarolo, Valcava non dovrebbe interessare.

Probabilmente la prossima settimana partono i lavori se viene ultimato il progetto (non so quanto dureranno e quando termineranno).
Tuttavia risulterà molto difficile eliminare del tutto i disturbi perchè la loro, come tante altre emittenti locali, non è una SFN nazionale (più facile da regolare), bensì una SFN, chiamiamola così, areale (relativa ad una ristretta area di territorio).

Incrociamo le dita, allora!

Ottimo!! Grazie CarloCN! Speruma bin!! :D

Per me tutto uguale, niente Svizzera e il 58 è sempre debole e ricevibile solo dallo Humax 4700 in cucina. Nessuna traccia invece sul 3600 e sul 3500. Possibile che i tuner siano diversi e che quello del 4700 sia più sensibile? Io pensavo che fossero tutti uguali i tuner Humax.

Stefano83 ha scritto:
Bene, allora speriamo che tenga ancora fino alle 18 sta propagazione che faccio un po' di prove. Non si sa mai, ma forse potrei riceverla anch'io la Svizzera sul 57!

ti auguro di riuscire a beccare qualche cosa:icon_bounce: hò guardato un secondo fà e funziona tutto ancora!!!! in conpenso si è abbassato di molto e non lo aggancio più il 54:sad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso