Argus mini 2in1 INUTILIZZABILE, Aiuto!

Tuttosport23

Membro dello Staff
Collaboratore
Sono disperato, ho comprato il decoder neppure da una settimana e mi sta dando solo problemi!

Ho comprato in un negozio il lacie rikiki go 500gb, il decoder me lo riconosce con una velocità pari a 172mb quindi Ottimo ma nonostante tutto ho un problema.

chiedo aiuto perché così è inutilizabbile.

Oggi, per l'ennesima volta, ho registrato un film di 1 ora e 30 circa, lo vado a vedere salto la pubblicità con il 2x e dopo neppure 10sec che è attivato il 2x (ma la stessa cosa vale per l'8x 16x 24x ) il film si blocca: schermo nero, e non lo posso più vedere. esco, rientro e di nuovo schermo nero, come se il file fosse corrotto, ed in più la barra delle info mostra i numeri che saltano a due a due, come se fosse attivo il 2x anche se premo un miliardo di volte il tasto Play.

Ho provato vari firmware, ma niente: ho sempre lo stesso problema.

io non credo sia l'hard disk, perhcé 172mb sono invidiabili e sfido chiunque a dire che come velocità è bassa....

quindi o il problema è del decoder, anche se nel timeshift non ho problemi di sorta quando avanzo o mando indietro veloce, oppure non lo so...

possibile che nessuno di voi sa aiutarmi???

sono disperato, cioè ho un decoder che registra, ma non posso mandare avanti il film perché è come se il decoder non riuscisse a "gestire" le registrazioni stesse!!!!

nessuno di voi esperti mi puo aiutare a risolvere una volta per tutte il difetto??

help:mad:

Sicuro che il disco abbia una formattazione giusta per il decoder ? :eusa_think:
Provato a formattare dal decoder ?

Gianni ha scritto:
Sicuro che il disco abbia una formattazione giusta per il decoder ? :eusa_think:
Provato a formattare dal decoder ?

sisi sempre formattato, ogni qualvolta che ho messo un nuovo firmware... e credo di avere provati 5/6 fino ad ora... :(

davvero non so cosa fare!

(forza juve;) )

Dovresti provare con un altro disco per cominciare a capire da cosa dipende...

guardian72 ha scritto:
Con 1.1.54 nessun problema con le registrazioni

grazie guardian... allora devo solo reperirlo... non mi sai dare nessun'altra notizia in merito a questo FW, qualche altra info? 1.1.54 e poi, come si chiamava?

grazie mille ;)

trovato il firmware 1.1.54 .... è uno dei primi, appena posso lo provo, anche se ho i miei dubbi, perché io ho utilizzato l'ultimo di questa "versione"

grazie comunque, posterò i dettagli appena lo provo ;)

@tutto
nn credo proprio sia il firmware, anche tutti gli altri che hai provato registrano e leggono perfettamente.
Hai poi fatto la prova su pendrive?

Maxicono ha scritto:
@tutto
nn credo proprio sia il firmware, anche tutti gli altri che hai provato registrano e leggono perfettamente.
Hai poi fatto la prova su pendrive?

si, la prova su pennetta l'avevo fatta prima di comprare l'hard disk, su chiavetta da 4gb (perché avevo solo quella come massima capienza) e avevo sempre questo problema, anzi a dirla tutta mandando avanti mi diceva pure che la velocità era tropp bassa, e lo posso capire siccome il decoder mi segnava come velocità 35mb..

ora ho montato il FW che mi ha detto guardian: 1.1.54, ho collegato l'hard disk (a cui ho attaccato un caveto più lungo) e addirittura ora mi porta come velocità 200mb su 200mb!!

ho messo a registrare due ore e qualcosa di film, per le 11.30 si finisce la registrazione e vedo se il problema si è risolto..

per inciso, non credo neppure io che sia il FW a cambiare qualcosa, ma visto che ci sono provo e... spero!!

però dai effettivamente non è giusto! che sfiga, solo io questo problema!!!:eusa_naughty:

ora ho montato il FW che mi ha detto guardian: 1.1.54, ho collegato l'hard disk (a cui ho attaccato un caveto più lungo) e addirittura ora mi porta come velocità 200mb su 200mb!!

non mi interesso di registrazioni col mini ma in altri post si SCONSIGLIAVA VIVAMENTE di usare il cavo di collegamento al disco piu' lungo in quanto potrebbero sorgere problemi . prova con quello che ti danno in dotazione con l'hard disk .saluti maenan

sono andato a vedere la registrazione che ho programmato stamane su premium cinema, addirittura con il FW 1.1.54 non mi ha registrato nulla, schermo nero e la barra del tempo che porta i numeri che saltano a 10 alla volta: tipo 00.10 / 00.28/ 00.35 .... come se fosse attivo l'avanzamento veloce!

ho fatto la prova a registrare con il rec manuale e niente, schermo nero anche qui e barra del tempo impazzita.

ho fatto la controprova sui canali in chiaro: Partono le registrazioni e nessun problema di avanzamento veloce!!!!!

allora in questo caso è il FW che non registra dai canali criptati!

giusto?

eh, eh, quello è il classico e discutissimo problema dello "sfila infila", ovvio ceh più è vecchio il firm, maggiori probailità ci sono che succeda.

Avevi spento l' edision su un canale FTA, oppure l' hai spento su premium?
l' icona a sx del file ti dice DVR in rosso, oppure MPG in blu?

Maxicono ha scritto:
eh, eh, quello è il classico e discutissimo problema dello "sfila infila", ovvio ceh più è vecchio il firm, maggiori probailità ci sono che succeda.

Avevi spento l' edision su un canale FTA, oppure l' hai spento su premium?
l' icona a sx del file ti dice DVR in rosso, oppure MPG in blu?

no avevo spento su premium, comunque non è quello il problema ho ricambiato FW... ora ho messo l'ultimo della ulimen, provo a registrare qualcosa di 2ore e poi vi dico, ma il problema permane di sicuro.... senti maxicono tu mediante quali canali lo hai venduto?

ho cambiato il LaCie con questo: Segate Expansion da 500gb
expansion_1tb-th.jpg

appena attaccato me lo riconosceva con una celocità di 137mb, il timeshift sembra funzionare bene.

al momento non l'ho formattato dal decoder, perché pare che non da problemi!

ho messo a registrare un film di 2ore e 15minuti.. vediamo come va!

questa è la prova del 9, se non va con questo è il decoder rotto!

flavio1 ha scritto:
Scusa... ma per provare devi registrare per 2 ore?
Non bastano 10 minuti?

no, perché ho notato che fino ad 1ora di registrazione "la tiene" cioé avanti ed indietro veloce nessun problema, poi a 2 ore si sballa!!

evidentemente più è grande il file maggiori problemi ha a gestirlo!

ma questo col primo hard disk, vediamo se con questo ci son problemi!

problema ancora presente, anche con il nuovo hard disk..

ora l'ultima prova che faccio è provare a formattare l'hard disk dal decoder e vedere se il problema c'è ancora.

ma oramai credo sia un problema del decoder..

tuttosport23 ha scritto:
problema ancora presente, anche con il nuovo hard disk..

ora l'ultima prova che faccio è provare a formattare l'hard disk dal decoder e vedere se il problema c'è ancora.

ma oramai credo sia un problema del decoder..

Sembrerebbe, pero'... devo sapere ancora una cosa...
Il disco che utilizzi ora è pure lui autoalimentato???

ZioKit ha scritto:
Sembrerebbe, pero'... devo sapere ancora una cosa...
Il disco che utilizzi ora è pure lui autoalimentato???

si, solo attaccato alla presa usb..

ma non credo dipenda da quello, altri non ne hanno di questi problemi, ne noto cali di tensione o cose varie... :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso