Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Da ieri sera le applicazioni mph su i canali Mediaset vengono caricate correttamente, invece, quelle della Rai, ancora danno errore e non si caricano.

A questo punto non sò cosa pensare :eusa_think:...... se è un problema del decoder ho un problema delle emittenti oppure, le stesse emittenti, stanno adattando le applicazioni mph per il firm dello Humax.

Franco

davinci1967 ha scritto:
applicazioni mph...., quelle della Rai, ancora danno errore e non si caricano.

A questo punto non sò cosa pensare :eusa_think:

Ma la RAI sta mandando applicazioni Mhp? :eusa_think: Io ho provato con un decoder digitale terrestre DTR6600 Philips e sui canali RAI non c'è presente alcuna applicazione (con l'HUMAX HD5400S rileva solo quel "epg_.....patch13" che non carica) :icon_rolleyes: Oppure c'è un'incompatibilità diffusa....

Tornando al discorso HD esterni... vorrei prendere un WesternDigital MyPassport Essentials 500Gb compatibile Usb 3.0, secondo voi potrebbe andare bene?... qualcuno lo ha provato? ;)

Ciao a Tutti

@davinci1967

Provato talmente tante volte, anche adesso,
con l' ADB 2850, le applicazioni funzionano, su tutti i canali dove sono disponobili
e si caricano pure velocemente,mentre con lo Humax niente.

Ciao;)
max

max283 ha scritto:
Ciao a Tutti

@davinci1967

Provato talmente tante volte, anche adesso,
con l' ADB 2850, le applicazioni funzionano, su tutti i canali dove sono disponobili
mentre con lo Humax niente.

Ciao;)
max

Grazie max ;) ,

adesso credo proprio che manderò una bella e-mail alla Humax e vediamo se rispondono.

Franco

davinci1967 ha scritto:
Grazie max ;) ,

adesso credo proprio che manderò una bella e-mail alla Humax e vediamo se rispondono.

Franco

Ciao davinci1967

Io invece sto telefonando, e sono in atttesa, se non mi danno una spiegazione decente, torna subito in negozio, ancora i 7 giorni dall'acquisto non sono passati.

Ho scoperto inoltre altri difetti che non mi piacciono affatto.

Ciao;)
max

max283 ha scritto:
Ciao davinci1967

Io invece sto telefonando, e sono in atttesa, se non mi danno una spiegazione decente, torna subito in negozio, ancora i 7 giorni dall'acquisto non sono passati.

Ho scoperto inoltre altri difetti che non mi piacciono affatto.

Ciao;)
max

Che difetti hai scoperto?
Io al momento, a parte queste benedette applicazioni, sono abbastanza soddisfatto ma, devo ammettere, non ne faccio un uso intensivo, di media 2/3 ore al giorno.

Ciao.

Franco

davinci1967 ha scritto:
Che difetti hai scoperto?
Io al momento, a parte queste benedette applicazioni, sono abbastanza soddisfatto ma, devo ammettere, non ne faccio un uso intensivo, di media 2/3 ore al giorno.

Ciao.

Franco

Ciao davinci1967

Restando alle MhP, ho notato che tra i decoder HD certificati Tivu'Sat,
tutti riportano la dicitura "Piattaforma Standard MHP 1.1.3",
mentre lo Humax recita cosi' "Compatibile con MHP 1.3".
Non sara' questo il problema ?

Hai mai provato a fare la ricerca "Cerca Tivu'Sat", invece di quella
"Cerca Canali"?
Un consiglio non ci provare perche' il decoder, praticamente
diventa un'altra cosa, io per curiosita' l'ho fatta, e adesso me ne pento amaramente.

Facendo la ricerca con disabilitato "Network", (Di default e' Attivo) i canali vengono trovati
con un criterio, ma facendo quella Tivu'Sat, la funzione viene attivata,
e quindi memorizza per sempre tutte le frequenze, concatenate, e quindi ti ritrovi poi rifacendo la scansione dei canali,
Esempio: tutti i canali Sky, tutti insieme, e cosi' per tutti i Provider.

Anche facendo un reset totale non si rimedia piu' basta una volta.

Poi, quando si fa' la ricerca dei canali lascia i buchi nella numerazione,
controlla nella Lista canali la numerazione.
Se si cancellano i canali il buco rimane, e il canale non scala in su' di una posizione.

E poi altre cose

Ciao;)
max

Mediaset Extra ha scritto:
Non a il pcmcia questo e difetto più grave.:mad:

Mediaset Extra

Ciao Mediaset Extra

Quello che tu segnali come difetto molto grave,
non e' imputabile al decoder, ma ad un acquisto non ponderato.

Ciao;)
max

Ciao Max, vuoi dire che facendo una sintonizzazione "cerca TivùSat" non è più possibile disattivare "Network" risintonizzando come "cerca canali"?:icon_rolleyes:

Poi un difetto simile nella numerazione dei canali (il non scalare di posizione cancellando canali) lo faceva il decoder digitale terrestre Philips, poi l'hanno sistemato con uno degli aggiornamenti...

Comunque sono difetti di gioventù secondo me non imputabili all'hardware ma ai programmatori per la fretta di immettere nel mercato nuovi prodotti senza testarli a fondo....;) Sicuramente con i prossimi aggiornamenti software rimedieranno.... Del resto, siamo i primi a far da cavia... e nonostante tutto mi ritengo soddisfatto dell'acquisto... :D

max283 ha scritto:
Ciao Mediaset Extra

Quello che tu segnali come difetto molto grave,
non e' imputabile al decoder, ma ad un acquisto non ponderato.

Ciao;)
max

Ciao Max283,:D

il problema e che se un giorno tivusat non usa più il nagravision , allora si che diventa grave , questi decodeur sono tropo care per non dare il massimo e il massimo e al mimimum 1 lettore pcmcia non ti pare ?

Mediaset Extra

MacGregory ha scritto:
Ciao Max, vuoi dire che facendo una sintonizzazione "cerca TivùSat" non è più possibile disattivare "Network" risintonizzando come "cerca canali"?:icon_rolleyes:

Ciao MacGregory

1)Si, praticamente facendo "Cerca Tivusat", in automatico il decoder
attiva la funzione "Ricerca Network", e ti trova tutte le frequenze
concatenate, e le memorizza tutte, per sempre.
Poi anche rifacendo la scansione con "Cerca canali",
anche se si usa il tasto del telecomando OPT+ e si disabilita
la funzione "Network", non serve a niente.

La lista dei canali viene completamente stravolta,
mette in fila i vari Provider, con tutti i relativi canali.
Adesso mi sembra di avere il decoder di Sky, Polsat, e cosi' via di seguito.
Stesso discorso per Astra.

Consiglio:
Fate la "Cerca canali"
Tanto la LCN dei canali Tivu'Sat, viene rispettata.

Poi se da telecomando fate "List o "OK" poi freccia Dx selezionate
Tivu'Sat, e avete subito la sola lista dei canali Tivu'Sat (TV+Radio).

Ciao;)
max

max283 ha scritto:
Ciao davinci1967

Restando alle MhP, ho notato che tra i decoder HD certificati Tivu'Sat,
tutti riportano la dicitura "Piattaforma Standard MHP 1.1.3",
mentre lo Humax recita cosi' "Compatibile con MHP 1.3".
Non sara' questo il problema ?..............

Ciao;)
max

Grazie max,
adesso vedrò di testarlo più a fondo:icon_twisted: e poi per ogni problema tempesterò Humax di e-mail :evil5: dato che il numero di assistenza della Mediasat è a pagamento alla modica cifra di 1 euro al minuto + iva che definirei una rapina :new_2gunsfiring_v1:

Ciao.

Franco

il problema e che se un giorno tivusat non usa più il nagravision , allora si che diventa grave , questi decodeur sono tropo care per non dare il massimo e il massimo e al mimimum 1 lettore pcmcia non ti pare ?

Mediaset Extra

Stà sempre a noi la scelta se acquistarlo o meno, se il lettore di cam è una cosa prioritaria allora bisogna orientarsi verso altri apparecchi.

Ciao.

Franco

Salve ragazzi, a me questo Humax sta arrivando e leggo all' interno del thread pareri discordanti.
Molti di voi ho dedotto sono dei veri esperti e quindi fanno dei test "al limite" un po come i collaudatori delle auto e questo è altamente positivo.
Però devo fare una domanda.
Io sono uno "normale" nel senso che a me serve solo per vedere la TV digitale via satellite dato che quella terrestre mi da problemi; al massimo mi servirà che registri qualche programma delle tre reti RAI perchè per gli altri sono attrezzato con il PC e con un piccolo HTPC;non mi interessano assolutamente le PayTV;al massimo potrei arrivare a sostituire il Mono Feed con un Dual Feed tanto per vedere cosa c'è su Astra.
Allora la scelta è stata buona??
Si tratta di un prodotto valido per questo tipo di uso?
Tra l' altro dispongo di 3 o 4 HDDrive da 160 a 500GB e di un paio di box esterni usb per cui dubito che fra tutti non ci sia un HD che il decoder riconosce.
Grazie per le indicazioni che potrete darmi e ciao.

Dino

Mediaset Extra

Ciao Mediaset Extra

Se un domani Tivu'sat, decidesse di cambiare la codifica,
penso che con i dovuti aggiornamenti, possa essere implementata
nei decoder, la nuova codifica.

Capisco il fatto che chi ha solo il decoder Tivu'Sat,
cerca di avere tutto in uno, magari perche' vuole fare
qualche abbonamento ad altre Pay Tv, e non puo' farlo,
perche' manca lo slot common interface.
I decoder Tivu'Sat sono cosi', e non si puo' fare niente.

Ciao;)
max

davinci1967 ha scritto:
Stà sempre a noi la scelta se acquistarlo o meno, se il lettore di cam è una cosa prioritaria allora bisogna orientarsi verso altri apparecchi.

Ciao.

Franco

Ciao Davinci1967, e verro la scelta stà sempre a noi +1:D

Mediaset Extra

davinci1967 ha scritto:
Grazie max,
adesso vedrò di testarlo più a fondo:icon_twisted: e poi per ogni problema tempesterò Humax di e-mail :evil5: dato che il numero di assistenza della Mediasat è a pagamento alla modica cifra di 1 euro al minuto + iva che definirei una rapina :new_2gunsfiring_v1:

Ciao.

Franco

Ciao davinci1967

Siamo all'assurdo, ho chiamato Mediasat, ho parlato con un tecnico,
e adirittura mi ha detto che il prodotto e' talmente nuovo che non
sapeva niente del decoder.

Va be'... allora facciamo del male....

Ciao;)
max

dino46 ha scritto:
Salve ragazzi, a me questo Humax sta arrivando e leggo all' interno del thread pareri discordanti.
Molti di voi ho dedotto sono dei veri esperti e quindi fanno dei test "al limite" un po come i collaudatori delle auto e questo è altamente positivo.
Però devo fare una domanda.
Io sono uno "normale" nel senso che a me serve solo per vedere la TV digitale via satellite dato che quella terrestre mi da problemi; al massimo mi servirà che registri qualche programma delle tre reti RAI perchè per gli altri sono attrezzato con il PC e con un piccolo HTPC;non mi interessano assolutamente le PayTV;al massimo potrei arrivare a sostituire il Mono Feed con un Dual Feed tanto per vedere cosa c'è su Astra.
Allora la scelta è stata buona??
Si tratta di un prodotto valido per questo tipo di uso?
Tra l' altro dispongo di 3 o 4 HDDrive da 160 a 500GB e di un paio di box esterni usb per cui dubito che fra tutti non ci sia un HD che il decoder riconosce.
Grazie per le indicazioni che potrete darmi e ciao.

Dino

Ciao dino46

Premessa:
Il decoder va bene non allarmiamoci per niente.
Ognuno espone le proprie opinioni sul prodotto avendolo gia' installato.

Ti rispondo io ,non perche' sono l'esperto del caso,
ma semplicemente per dirti che per le tue esigenze il decoder va bene.

Le tue esigenze sono esattamente come le mie.

Pareri discordanti, non c'e' ne sono, si confrontano le proprie esperienze
sull'utilizzo del decoder.
Eventuali bug, si possono risolvere con aggiornamenti del software.

Ciao;)
max

Sicuramente il problema della ricerca Tivùsat sarù un bug risolvibile con degli aggiornamenti software.
Ma non esiste un hard reset o una cosa simile?

Indietro
Alto Basso