Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

Otg Tv ha scritto:
Ehm... il 23 di Rai dal Penice è 6250 Watt... (ex 25000 Watt diviso 4)
:5eek: usti!!!io sinceramente ignoro queste informazioni, anche perchè non ho la competenza per valutarne l'intensità ma questi numeri mi fanno rabbrividire

wiz71 ha scritto:
Si,vero anche quello .... non fosse altro che la RAI già adesso non gli arriva bene :doubt:
Comunque anche a me serve che attivino al più presto MDS verso ovest e meglio ancora timb ho un paio di cose da sistemare e sto appunto aspettando quello.

non dirlo a me io vedo solo il 49 mds da fine novembre e niente timb quindi aspetto con fiducia.

visto che ho solo un'antenna in quella direzione domani sera vi dico con assoluta certezza cosa hanno attivato forse anche domattina prima del lavoro

Eterix scrive :

Io lo verifico qua a casa mia: da Maddalena segnale perfetto,
antenna condominiale sul Penice scatti a go' go' e viene un po' di rabbia...
Allora sarebbe meglio fare una campagna per dire "Direzionate la vostra antenna verso la postazione di trasmissione più vicina a casa vostra"...Invece anche adesso che è stato messo tutto su Vedetta e Maddalena so che ci sono antennisti che dalle mie parti fanno ancora le antenne con la quarta sul Penice...ANCORA PEGGIO GLI STESSI TECNICI RAI SE LI CHIAMI DA QUESTE ZONE RACCOMANDANO IL PENICE...E ALLORA VEDETTA E MADDALENA CHE CI STANNO A FARE? MI FANNO GIRARE LE PALLE..

Hai perfettamente ragione!

Difficile dire cosa è meglio visto la conformazione orografica della nostra provincia qui da me ad esempio dal 26-11 la rai è sempre stata perfetta ed io la ricevo solo dal penice quindi i trasmettitori vanno piu che bene casomai ci sono problemi di sincronia che io non ho in quanto protetto dalla conca rocciosa dietro casa che non mi fa vedere ne brescia ne altro

wiz71 ha scritto:
Secondo me con una sola antenna perderai tanta "roba" oltretuttoconsidera che ti scontri con il grande dislivello tra i segnali che hai da sopra il montea 3 km ...con quelli al di là del monte a 100 km di distanza.
Andrà a finre che avrai la banda V sul monte orfano....e la IV su BG XD
Cioè?? cosa vuol dire bg XD??

Stasera il Mux Timb 3 (Telecom Italia Media, con La7, La7D, Mtv, … ) sul Ch 48, 690 MHz, proveniente da Vedetta verso la Franciacorta è proprio morto, che più morto non si può: livello 0%, qualità 0%. Due ore fa non si vedeva niente, ma c’erano ancora vaghi segni di vita. Ora è completamente defunto. Speriamo che domani il santo del Monte Orfano compia il miracolo … :crybaby2:

Io fino a che non metterò mano all'antenna non penso che mi accorgerò dell'attivazione ... forse per mds che essendo al minimo ogni tanto scatta ... la 7 invece (ma sono solo delle prove di zapping x' non è che la guardo molto) è perfetta (ad eccezione di 1 o 2 gg di black out).

IPPOGRIFO ha scritto:
Stasera il Mux Timb 3 (Telecom Italia Media, con La7, La7D, Mtv, … ) sul Ch 48, 690 MHz, proveniente da Vedetta verso la Franciacorta è proprio morto, che più morto non si può: livello 0%, qualità 0%. Due ore fa non si vedeva niente, ma c’erano ancora vaghi segni di vita. Ora è completamente defunto. Speriamo che domani il santo del Monte Orfano compia il miracolo … :crybaby2:
E prima di stasera invece com'era??

onirbs ha scritto:
E prima di stasera invece com'era??
Da una settimana sembrava essersi ripreso bene dopo un periodaccio iniziato prima dello Switch-Off. Ma, poi, da due giorni a questa parte le sue condizioni sono andate via via peggiorando. Ho persino pensato che fosse stato il ritorno del bel tempo a metterlo in crisi ... bo. Di sicuro non aveva una costituzione robusta ... ne sono oramai convinto ...:crybaby2: (sto parlando del Ch 48, ma mi viene il sospetto che onirbs mi abbia fatto l'aggancio solo per girare pagina e fare 100). Ciao.

Ultima modifica:
bixio23 ha scritto:
Da ieri pomeriggio con antenna 4 banda puntata su vedetta(polarizzazione orrizzontale) e non su penice mux rai canale 23 continui scatti,intensita' segnale quasi al massimo ,ma qualita' quasi a zero.Zona via corsica ,impianto singolo senza filtri.Se la metto in polarizzazione verticale puntata su maddalena (localita' botticino ? da ogtv)pensate che si possa ricevere meglio?
No in Via Corsica stai su Vedetta o se non l' hai bene a vista (a causa di ostacoli: case, costruzioni, ecc) ripunta Penice...
Vedetta non so come esca..
L'ottima qualità di segnale che dico io è da Maddalena in verticale...
più che sulla città fa servizio su alcuni paesi intorno alla montagna..
(Botticino, Rezzato, Bovezzo, Collebeato, Nave, Gussago, Concesio, ecc)..
in tutta la mia zona la qualità del mux1 del Penice fà schifo..

posto delle foto ma non chiedetemi altro..

lobo irradiazione dei pannelli quindi a sud niente e non ne sono previsti altri quindi installazione terminata

user_7_lobo.jpg

i suddetti pannelli altezza totale oltre 7 metri sono immensi visti da pochi metri

user_7_antennatv.jpg

IPPOGRIFO ha scritto:
Da una settimana sembrava essersi ripreso bene dopo un periodaccio iniziato prima dello Switch-Off. Ma, poi, da due giorni a questa parte le sue condizioni sono andate via via peggiorando. Ho persino pensato che fosse stato il ritorno del bel tempo a metterlo in crisi ... bo. Di sicuro non aveva una costituzione robusta ... ne sono oramai convinto ...:crybaby2: (sto parlando del Ch 48, ma mi viene il sospetto che onirbs mi abbia fatto l'aggancio solo per girare pagina e fare 100). Ciao.
domani lo vedrai

onirbs ha scritto:
E ti pareva ... ti ho appena scritto ... mi porti via la nebbia e mi porti la neve!!
Ma bravo :mad: :eusa_wall:
Come facciamo a salire sui tetti se mediaset non attiva entro mercoledì??
da quello che ho visto dovrebbero farcela tanto poi attivano il tutto via satellite comodamente seduti in ufficio

onirbs ha scritto:
Credo che per Franciacorta Liriometeo intende anche capriolo ed Adro anche x' Adro è la Franciacorta per eccellenza :lol:
Comunque non tutte le zone di Adro così come capriolo vedono a vista il M.O. ... quindi bisogna vedere proprio la potenza ...
Ma come faccio io domani a capire se hanno attivato e se ricevo la 7 dal M.O. ??
Mi si aumenterà la potenza da 93 a 100 e la qualità da 76/80 a 100?? :lol:
Per ora io dal monte Orfano ricevo il 65 a 94/75 ed il 69 a 94/80.
Oppure andrà ad annullarsi con valcava??
Sarebbe da ridere :D
essendo a 3.5 km di distanza dovresti ricevere tutto quasi al max

IPPOGRIFO ha scritto:
farà il miracolo credimi da quel che ho visto

Indietro
Alto Basso