• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Visione canali premium

falco05

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
85
Un saluto a tutti,sbaglio ma trovo migliorata la visione dei canali da un paio di giorni a questa parte,li trovo più (diciamo) lineari,prima le immagini erano più quadrettate.
il tv l'antenna o altro non è cambiato nel mio stabile quindi deduco che sia premium a essere migliorata.vorrei conferma anche da altri utenti se sia cambiato qualcosa o forse ho preso un'abbaglio io ciao
 
Allora avevo visto giusto,era da un pò di tempo che non guardavo più i canali premium perché la visione era veramente brutta,poi da qualche giorno ho notato questo miglioramento che invoglia di nuovo a guardare i canali premium
 
Soprattutto Joi, ora ha delle linee limpidissime.
 
Avete ragione joi è notevolmente migliorata l'ho notato ieri sera guardando un film.chissà da cosa è dipeso questo miglioramento.speriamo che continuino a migliorarsi di volta in volta per un giorno passare all'hd (scusate ma é un mio chiodo fisso,dopo aver goduto nelle visioni delle partite e nel calcio non riesco più a farne a meno,diciamo che è come una droga ahahahah):eusa_wall: :lol:
 
falco05 ha scritto:
Avete ragione joi è notevolmente migliorata l'ho notato ieri sera guardando un film.chissà da cosa è dipeso questo miglioramento.speriamo che continuino a migliorarsi di volta in volta per un giorno passare all'hd (scusate ma é un mio chiodo fisso,dopo aver goduto nelle visioni delle partite e nel calcio non riesco più a farne a meno,diciamo che è come una droga ahahahah):eusa_wall: :lol:
c'era una discussione riguardo all' HD si diceva che se mediaset passasse alcuni mux al dvb-t2 si sarebbe ritrovata per premium con 26 canali HD e 72 SD, erano solo calcoli di un utente.
 
Magari facessero una cosa del genere,ti dirò di più sarei persino disposto ad un'aumento del prezzo x avere quasi tutti i canali in hd come fa ora SKY.cmq. resta un bel sogno.penso però che un giorno forse dopo il definitivo spegnimento dell'analogico in tutta Italia si passerà all'hd
 
falco05 ha scritto:
Magari facessero una cosa del genere,ti dirò di più sarei persino disposto ad un'aumento del prezzo x avere quasi tutti i canali in hd come fa ora SKY.cmq. resta un bel sogno.penso però che un giorno forse dopo il definitivo spegnimento dell'analogico in tutta Italia si passerà all'hd
LA DISCUSSIONE RIGUARDO AL T2 E ALL' HD
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=108344
 
26 canali hd??in un mux dvb-t2 ci stanno 3-4 canali hd decenti...se ne mettesse 6 per mux come europa7 anche anche ma non sarebbe un buon hd...oltretutto gli sd ce li si potrebbe scordare..ci starebbero solo gli hd...al massimo si potrebbe fare un mux con joy mya steel disney e relativi piu 1 piu i 3 cinema e studio tutti in un mux...per poi avere un altro mux con i calcio piu calcio hd che sarebbe la copia di premium calcio sempre attivo piu i fantasy sempre attivi...infine un terzo mux con cinema hd joy hd e energy hd per esempio piu calcio hd2 cosi da trasmettere 2 partite hd in contemporanea...i documentari invece in affitto su timb...piu di 5 hd nn ce li vedo dato ke a quel punto andrebbero eliminati gli sd...scusate se non é propriamente in topic:D
 
oJFCe ha scritto:
26 canali hd??in un mux dvb-t2 ci stanno 3-4 canali hd decenti...se ne mettesse 6 per mux come europa7 anche anche ma non sarebbe un buon hd...oltretutto gli sd ce li si potrebbe scordare..ci starebbero solo gli hd...al massimo si potrebbe fare un mux con joy mya steel disney e relativi piu 1 piu i 3 cinema e studio tutti in un mux...per poi avere un altro mux con i calcio piu calcio hd che sarebbe la copia di premium calcio sempre attivo piu i fantasy sempre attivi...infine un terzo mux con cinema hd joy hd e energy hd per esempio piu calcio hd2 cosi da trasmettere 2 partite hd in contemporanea...i documentari invece in affitto su timb...piu di 5 hd nn ce li vedo dato ke a quel punto andrebbero eliminati gli sd...scusate se non é propriamente in topic:D
non ho calcolato io. mediaset ne mette 2 in un mux dvb-t PREMIUM CINEMA E PREMIUM CALCIO HD2 QUINDI 5-6 CANALI HD IN DVB-T2 STANNO BENE
 
Per avere l'HD basterebbe che Mediaset con il permensso degl'enti preposti, convertisse il Mux Mediaset3 che ora è utilizzato per il dvb-h al T2, così da poter lasciare l'offerta per il T1 così com'è mentre per chi vuole di più può comperarsi un decoder per il T2 potendo così integrare la propria offerta con i canali Emoton Hd e ed Energy Hd, magari con Premium Calcio HD che trasmetta 24/24 e con un canale di Documentari in Hd e con altri 2/3 canali in Sd appositamente lanciati per il T2.
 
Immotrum ha scritto:
Per avere l'HD basterebbe che Mediaset con il permensso degl'enti preposti, convertisse il Mux Mediaset3 che ora è utilizzato per il dvb-h al..................

magari facessero una cosa del genere :happy3: :happy3: :happy3:
ormai penso che chi ha la possibilità di vedere dei canali hd noti senza dubbio la differenza con quelli sd e tornare indietro almeno per me è veramente dura credetemi,sono arrivato al punto che quando accendo la tv vado direttamente su premium cinema in hd e se il film è una boiata pazzesca me lo guardo lo stesso per il gusto di vedere immagini finalmente perfette e non quegli odiosi quadretti e pensare che ho un tv in hd ready quindi nemmeno al top rispetto ai led o ai full hd di ultima generazione,però per il momento riesco a sfruttare al meglio il decoder hd
 
il dvb-t2 permette di avere 36Mb/s contro i 24 del dvb-t...i canali hd di premium viaggiano su 10/11 quindi ce ne stanno 3 o massimo 4 ma che non sarebbero un granché...per il mux dvb-h...mediaset ha gia 5 mux quindi nn puo averne altri...magari glielo lasciarebbero come test...ma per fare prove non si puo trasmettere materiale pay...
 
oJFCe ha scritto:
il dvb-t2 permette di avere 36Mb/s contro i 24 del dvb-t...i canali hd di premium viaggiano su 10/11 quindi ce ne stanno 3 o massimo 4 ma che non sarebbero un granché...per il mux dvb-h...mediaset ha gia 5 mux quindi nn puo averne altri...magari glielo lasciarebbero come test...ma per fare prove non si puo trasmettere materiale pay...
ne bastano 8/9 Mb/s
 
scusate una cosa da profano,ma quanti mux ha mediaset?e poi cosa sono?in più chi dice la verità?cioè mediaset trasmette in 10/11 O 8/9?
 
falco05 ha scritto:
scusate una cosa da profano,ma quanti mux ha mediaset?e poi cosa sono?in più chi dice la verità?cioè mediaset trasmette in 10/11 O 8/9?
Io sapevo attorno a 10 ma non ne sono certo puo tranquillamente aver ragione alessandro;) comunque i mux sono le vecchie frequenze analogiche che diventano frequenze digitali...ma al posto di farci stare solo italia1 ci si possono far stare rete4 can5 ita1 la5 ed extra...il mux ha il vincolo dei 24 mb/s percio piu canali ci sono e peggiore é la qualità...mediaset ne ha 4 suoi...in uno ha 3 generalisti iris boing class news e coming soon,in un altro 3 generalisti la5 ed extra,poi nel mediaset1 ha i calcio gli extra e i fantasy...e infine nell'ultimo ha calcio hd2 e cinema hd...ne ha poi un quinto che occupa ma non é ancora ufficialmente suo con can5 e ita1hd piu i generalisti+1...i canali cinema sono nel mux d free che non appartiene a mediaset ma paga l'affitto...trasmette inoltre sul timb1 la5 ed extra e a breve presumibilmente i premium documentari...
 
il mux trasmette su una frequenza detta breve, le tecniche sono (non andando nello specifico):
dvb-t per il digitale terrestre,
dvb-s per il digitale satelitare,
dvb-c per il cavo(non più usato dai tempi di stream tv almeno per l'italia sostituito dall' IPTV)
dvb-h per i telefonini (via via spegnendosi)
mediaset ha:

-5 MUX DVB-T

mux mediaset 1 (nazionale)
premium calco, premium calcio 1-6, premium calcio hd1, premium extra 1-2, hiro, disney +1, cartoon network e PH disney.

mux mediaset 2 (nazionale)
canale 5, rete 4, italia 1, class news msnbc, media shopping, iris, coming sun e boing

mux mediaset 4 (zone switc off, vecchia frequenza rete 4 analogica)
canale 5, rete 4, italia 1, la5 e mediaset extra

mux mediaset 5 (zone swtic off, vecchia frequenza canale 5 analogica)
premium cinema hd, premium calcio hd2 e disney+ 1

mux mediaset 6 (zone switc off, sperimentale, vecchia frequenza italia 1 analogca)
canale 5 HD e italia 1 HD (upscalati [non vero HD] ) rete 4+1, canale 5 +1 e italia1 +1

in più a livello nazionale affita spazio da


mux d-free (nazionale, in affitto, veccha frequenza sport italia analogica)
cinema, cinema energy, cinema emotion, joi, mya, steel, joy+1

mux l'espresso1(nazionale)
mya+1 e tg mediaset

mux timb 1 (nazionale)
mediaset extra, la 5 e probabilmente futuri canali documentari MP.

-1 MUX DVB-H

mux mediaset 3
in affitto a vodafone

-1 MUX DVB-S (hotbrid)

mux mediaset 1 dvb-s (se non erro)
canale 5, rete 4, italia1 , iris, boing e la5

[in più ha 3 frequenze "nascoste" sul sat (hotbrid) che fanno da ponte e trasmettono i suoi 5 mux dvb-t + d-free]
_________________________________________________________________

in ogni mux dvb-t, dvb-s, dvb-h e dvb-c vanno dai 6 ai 8-9 canali SD e da 1 a 3 canali HD

il dvb-h deriva dal dvb-t e utilizza le stesse frequenze

esistono gli sviluppi delle teconologie
da tvb-t a dvb-t2 (digitale terrestre)
da dvb-s a dvb-s2 (digitale satellitare)
consiste nell' avere piu spazio nei mux da 24 M/Bs a 36 M/Bs
un canale HD occupa 8-11 M/Bs
un canale SD occupa 3-4 M/Bs
 
Ultima modifica:
Alessandro21 sei stato chiarissimo,questa è una legenda da tenere nel proprio computer ed ogni tanto quando non si ricorda qualcosa dargli una sbirciatina.bravo e complimenti per uno come me che non capisce molto di tecnologia digitale hai dato una bella infarinatura
 
da premettere:
sky opera sul satelite quindi dvb-s(SD-HD) e dvb-s2(HD)
MP opera sul terestre quindi dvb-t(SD-HD) e dvb-t2(non lo usa)

lasciando stare questo discorso la domanda è: perchè sky a molti piu canali rispetto a MP?
perchè le frequenze per il terestre le assegna il ministero delle telecomunicazioni mentre per il satellite le asegna in affitto (pagando) l'operatore satellitare in questo caso EUTELSAT. quindi sky più paga e più frequenze ha e mi mi pare ne abbia tra dvb-s e dvb-s2 circa 15 contro le 3 dvb-t messe a dispossizione a MP.
quindi le domande sono:
perchè non si usa il dvb-t2 per i canali HD?
perchè mediaset non sposta MP su qualche altra piattaforma(non terrestre e non satellitare[MIA SUPPOSIZIONE])?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso