Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
TECNICO RW ha scritto:
Salve a tutti, è un po' che manco dal forum, vi do le novità dell'ultimo periodo nelle postazioni RAI.
MUX-4 in attesa ancora di autorizzazione all'attivazione, per ora attivi solo a M. Venda, Col Visentin e Verona Sip.

Bye bye.
Ciao...prima che modifichi il mio impianto, mi potresti confermare se bisogna ancora aspettare molto per l'attivazione del mux 4 rai da Agugliana e Monte Mirabello? Grazie

wileD ha scritto:
Anch'io ho il tuo stesso problema con il mux3 (rai yoyo, 4, ecc.) e anch'io li ho visti per un paio di giorni, ma sotto le feste di Natale, poi più nulla. Io abito in Bgo Roma..
Ho telefonato alla rai e mi hanno detto che ci stanno lavorando, e quei due giorni riuscivo a vederli perchè stavano facendo dei test con una piattaforma di prova.
Riesco a vedere rai sport, ma non sempre, e non vedo rai 5 e rai storia (canale 40).
Io penso che chiamerò un antennista, anche perchè i miei vicini vedono tutto.
buona notte

Bene, si fa per dire!
Indipendentemente dai vicini e dall'antenna il segnale deve arrivare considerato anche l'andirivieni del segnale dai mux3 e mux4.

galuterio ha scritto:
certo...io non sono al corrente e mi adeguo a queste news...ho solo qualche dubbio su certe postazioni censite da OTG, ad esempio qui a Lonigo vengono dati telenuovo ch 67 e telepace ch 39 da Torricelle....ma arrivano qui sparati e fortissimi per essere da quella postazione che qui a Lonigo è sempre arrivata deboluccia...il ministero da trasformati anche Mirabello e Monte Pastello dove (fatalità) hanno proprio le postazioni sia telepace che telenuovo e secondo me qui il segnale proviene da uno di quei siti e non da Torricelle...infatti poi da Torricelle qui non arriva più nulla se non debole con antenne particolari e ben alte.
Ciao da Ste73,l'unica potrebbe essere quella di fare un controllo nelle vicinanze del Traliccio del Mirabello,che comunque a mio avviso Telenuovo se ti arriva a palla parte da li.

gufoz99 ha scritto:
SUPERTENNIS ch32, monte stoze, velo veronese, VR
sapete se sistemeranno il segnale
qui nella bassa veronese non si vede o è inguardabile
20 giorni fa lo vedevo discretamente, di sicuro senza interferenze
grazie

idem...pure io stessa situazione.
qualcuno ha notizie se si potra' rivedere questo canale?
comincio a perdere le speranze...
magari in V banda su stoze o in IV su venda?

PaoloPaoletto ha scritto:
Finalmente (ma anche no) il mux di rai sport dal Valpantena... chissà quando ci sarà il mux 4... forse mai :D

in teoria bisogna aspettare l'autorizzazione dell'arpav... secondo te una bustarella li convincerà??

TECNICO RW ha scritto:
Salve a tutti, è un po' che manco dal forum, vi do le novità dell'ultimo periodo nelle postazioni RAI.

VALPOLICELLA - Cambiato canale MUX-1 da CH.9 a CH.11 per autointerferenza.

Attivati gli ultimi MUX previsti:
VALPOLICELLA - MUX-2
VALPANTENA - MUX-2

SPIAZZI DI M. BALDO - Attivato ponte radio definitivo per alimentare MUX-1 con TGR Veneto.

VERONA SIP - Potenziato MUX-1 anche se segnale in area di servizio era già elevato, per andare incontro agli utenti con antenna di Canale errata e filtri di canale sul CH. F invece che sul CH.9.
Miglioramenti minimi il problema non era comunque sull'impianto trasmittente, bisogna mettere mano su quelli riceventi.

MUX-4 in attesa ancora di autorizzazione all'attivazione, per ora attivi solo a M. Venda, Col Visentin e Verona Sip.

Bye bye.

Continuo a prendere i soliti MUX e cioè: MUX1 dal Penice e MUX4 sul canale 40 ma non so da dove. Questo è tutto quello che prendo!

E ieri sera mentre stavo guardando Rai Storia, sul più bello è scomparso per 20 minuti!! Il MUX4 sparito! Ma quanto è bello questo digitale terreste!!!

Ultima modifica:
ste73 ha scritto:
Leggevo il tuo sito riguardo alle radio ricevibili a Lonigo e i 107.9 di R101 puo' essere quella che parte dal Calderaro(bo) che arriva anche nella pedemontana vicentina.
Può essere...
Però credo che quei 107.9 che si ricevono nella Pedemontana Vicentina arrivino da Verona (Torricelle mi sembra).;)
Ma se è in una zona d'ombra delle Torricelle, hai ragione tu, è probabile che il segnale possa arrivare da Bologna...

Ultima modifica:
Slam73 ha scritto:
Continuo a prendere i soliti MUX e cioè: MUX1 dal Penice e MUX4 sul canale 40 ma non so da dove. Questo è tutto quello che prendo!

E ieri sera mentre stavo guardando Rai Storia, sul più bello è scomparso per 20 minuti!! Il MUX4 sparito! Ma quanto è bello questo digitale terreste!!!

io per esempio il mux4 lo prendo da bologna... e anche a me a volte sparisce per poi tornare per poi sparire di nuovo... però è anche normale se ci sono 120 km di distanza e l'impianto è vecchiotto e non più toccato da almeno 5 anni come il mio

ale88 ha scritto:
io per esempio il mux4 lo prendo da bologna... e anche a me a volte sparisce per poi tornare per poi sparire di nuovo... però è anche normale se ci sono 120 km di distanza e l'impianto è vecchiotto e non più toccato da almeno 5 anni come il mio

La mia antenna è nuova, ha un anno e mezzo. Prendo MUX4 Rai sul canale 40 ma non capisco da dove. Nulla puntato sul Venda, colline davanti. Mi sono rotto i... ci siamo capiti no?

Slam73 ha scritto:
La mia antenna è nuova, ha un anno e mezzo. Prendo MUX4 Rai sul canale 40 ma non capisco da dove. Nulla puntato sul Venda, colline davanti. Mi sono rotto i... ci siamo capiti no?
E' inutile che continui ad imprecare che non ricevi se non ti decidi ad affidarti ad un professionista serio che ti cambi il tuo impianto.
Se è stato fatto prima del 30 novembre 2010 è da considerare un impianto VECCHIO!
Da qualche giorno mi sono accorto (perchè giornalmente tenevo monitorata la situazione) dell'attivazione del CH 11 Valpolicella. Ieri ho acquistato una nuova antenna VHF (23 Euro), l'ho sostituita a quella vecchia che riceveva dal Penice ed ora vedo che è una meraviglia! Non sapevo del MUX2, oggi faccio un test anche di quello. Se il segnale è buono però devo anche per quello acquistare una nuova antenna, ma a quel punto dovrò decidermi di mettere mano al centralino. Anche Mediaset lo vedo a meraviglia dall'hotel Montresor di Bussolengo. Con queste nuove attivazioni la tua zona in linea di massima non è messa poi tanto male c'è sempre da valutare il singolo caso. Affidati nelle mani di un buon tecnico... ed evita quelli che telefonicamente di rispondono che l'unica possibilità e passare a TVSAT, vogliono solo rifilarti un prodotto che per loro è di più facile e sbrigativa soluzione. Bisogna prima fare dei test con il misuratore di campo sul PROPRIO tetto.

tommybob76 ha scritto:
E' inutile che continui ad imprecare che non ricevi se non ti decidi ad affidarti ad un professionista serio che ti cambi il tuo impianto.
Se è stato fatto prima del 30 novembre 2010 è da considerare un impianto VECCHIO!
Da qualche giorno mi sono accorto (perchè giornalmente tenevo monitorata la situazione) dell'attivazione del CH 11 Valpolicella. Ieri ho acquistato una nuova antenna VHF (23 Euro), l'ho sostituita a quella vecchia che riceveva dal Penice ed ora vedo che è una meraviglia! Non sapevo del MUX2, oggi faccio un test anche di quello. Se il segnale è buono però devo anche per quello acquistare una nuova antenna, ma a quel punto dovrò decidermi di mettere mano al centralino. Anche Mediaset lo vedo a meraviglia dall'hotel Montresor di Bussolengo. Con queste nuove attivazioni la tua zona in linea di massima non è messa poi tanto male c'è sempre da valutare il singolo caso. Affidati nelle mani di un buon tecnico... ed evita quelli che telefonicamente di rispondono che l'unica possibilità e passare a TVSAT, vogliono solo rifilarti un prodotto che per loro è di più facile e sbrigativa soluzione. Bisogna prima fare dei test con il misuratore di campo sul PROPRIO tetto.

Il tecnico a cui mi rivolgo è espertissimo della mia zona, la conosce benissimo. Più di 400 famiglie qui da me vedono poco o nulla. Siamo circondati da colline tranne che da SUD-OVEST fino a OVESt, non so se rendo l'idea. Dovrà venire a inizio di Febbraio e poi si vedrà.

Slam73 ha scritto:
Il tecnico a cui mi rivolgo è espertissimo della mia zona, la conosce benissimo. Più di 400 famiglie qui da me vedono poco o nulla. Siamo circondati da colline tranne che da SUD-OVEST fino a OVESt, non so se rendo l'idea. Dovrà venire a inizio di Febbraio e poi si vedrà.
Evidentemente sono 400 famiglie con impianti d'antenna obsoleti :crybaby2:

Se abiti ad Arbizzano riesci a prendere la RAI e Mediaset da Negrar (polarizzazione verticale CH 26-30-34 per RAI e CH 46 Telearena, + Mediaset non ricordo più i MUX attivi da lì), mentre se abiti a Monterico riesci a vedere bene Bussolengo per Mediaset e RAI dal ripetitore che c'è tra Valgatara e Fumane (CH11 ed il nuovo MUX che come ho letto oggi su questo forum è stato appena attivato, ma che non ho ancora avuto modo di testare). Da Arbizzano, parte alta verso S. Maria, arriva anche il nuovo ripetitore Mediaset attivo da pochi mesi che si trova a VR SUD (lo vedi transitando sulla tangenziale nei pressi dell'uscita Alpo). Telearena mi risulta che debba ancora attivare il ripetitore di S. Pietro Inc. che serviva però solo verso nord. Ora dicevano che volevano potenziarlo per ampliare la copertura anche verso est ed ovest, ma non ho news aggiornate in questo senso (mancheranno i soldi:crybaby2: ). Velo comunque trasmette molto forte, e nonostante abbia anch'io una collina davanti, con una buona antenna (tipo Fracarro serie SIGMA) e un buon amplificatore secondo me riesci comunque a ricevere almeno tutti i MUX Mediaset che trasmettono come una bomba.

tommybob76 ha scritto:
Evidentemente sono 400 famiglie con impianti d'antenna obsoleti :crybaby2:

Velo comunque trasmette molto forte, e nonostante abbia anch'io una collina davanti, con una buona antenna (tipo Fracarro serie SIGMA) e un buon amplificatore secondo me riesci comunque a ricevere almeno tutti i MUX Mediaset che trasmettono come una bomba.

Io sono sotto i colli Euganei, e ho anch'io una collina tra me e Velo, neanche troppo vicina (circa 1km) ma ti assicuro che il massimo che passa è qualche semplice aggancio del segnale in rarissimi momenti, e solo con alcuni decoder. Nessuno di essi riesce a memorizzare neppure la lista dei canali. Blu 920 + Ampli 30db di guadagno e 6 metri di cavo super schermato. Provato anche con un monitor sotto l'antenna, con cavo a vivo.

Lui è più vicino a Velo, ma se la collina è nel punto più critico, con la roccia c'è poco da fare.

nihilant ha scritto:
Io sono sotto i colli Euganei, e ho anch'io una collina tra me e Velo, neanche troppo vicina (circa 1km) ma ti assicuro che il massimo che passa è qualche semplice aggancio del segnale in rarissimi momenti, e solo con alcuni decoder. Nessuno di essi riesce a memorizzare neppure la lista dei canali. Blu 920 + Ampli 30db di guadagno e 6 metri di cavo super schermato. Provato anche con un monitor sotto l'antenna, con cavo a vivo.

Lui è più vicino a Velo, ma se la collina è nel punto più critico, con la roccia c'è poco da fare.

Si, c'è anche da tener conto la distanza tra Velo e Monselice è diversa che tra Velo ed Arbizzano (Verona). Poi è vero che non è mai molto "salutare" per il segnare riceverlo con una collinetta davati, è sempre meglio essere in ottica, comunque si può fare, dipende tanto dal segnale, dall'altezza della collina, dalla distanza che c'è tra la stessa e l'abitazione e soprattutto dall'antenna usata (le log ad esempio non sono il massimo per questo tipo di problemi, meglio le yagi).

non so se sia già stato chiesto (probabilmente sì) però volevo sapere se qualcuno sa se è prevista l'attivazione del mediaset6 su velo

Solo per curiosità:Ma per Solesino,Stanghella,Sant'Elena ,luoghi limitrofi e Rovigo è consigliabile puntare per Velo o Madonna/Cero?E poi mi chiedo perchè sul 41 sia stato attivato Telecentro dal Cero, essendo la stessa copia di canali del mux telestense, mi disturba il fatto che mi blocca la visione di Televenezia ch41 che la ricevevo con segnale ottimo..e ora invece nessun segnale da 2/3 gg e penso che più la prenderò!!!!Pensa te che soddisfazione che mi ha dato sto switch off!!!

Ultima modifica:
ale88 ha scritto:
non so se sia già stato chiesto (probabilmente sì) però volevo sapere se qualcuno sa se è prevista l'attivazione del mediaset6 su velo
non sono sicuro ma dovrebbe essere gia attivo...da me ce gente che lo prende..io non posso valutare perche ho un impianto abbastanza vecchio

tisandros ha scritto:
Riciao a tutti, chiedo a chi è più esperto di me... sono previsti i MUX Rai 4, Rete A e Retecapri nel feltrino? Dal Monte Roncon e/o Fiere Alte?

Grazie anticipatamente,
Daniele.

MUX-4 RAI saranno attivati in Veneto nelle seguenti postazioni quando autorizzati da ARPAV. Tempi sconosciuti. Le apparecchiature sono comunque già installate e pronte all'accensione.

Agordo - Col di foglia
Cortina - M. Faloria
Pieve di Cadore - M. Zucco
Feltre - M. Roncon
Asiago - Cima Ekar
Arsiero
Schio - M.Raga
Valdagno
Vicenza - M.Berico
Agugliana
Soave - M.Mirabello
Badia calavena
Valpantena
Valpolicella
Negrar
Spiazzi di M. Baldo
S. Zeno di Montagna.

galuterio ha scritto:
Ciao...prima che modifichi il mio impianto, mi potresti confermare se bisogna ancora aspettare molto per l'attivazione del mux 4 rai da Agugliana e Monte Mirabello? Grazie

E' un mistero. Spero sia da attendere solo qualche mese e non di più per l'autorizzazione, considerando che come vedo questo canale è molto atteso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso