[Sky Sport] - Altri Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bisogna interdersi bene cosa significa produrre un match ma secondo me 400.000 € a partita mi sembra esagerato. Con quella cifra ti ricompri le telecamere una partita e ti ricompri il camion regia l'altra. Credo che il costo chiavi in mano di una partita (di basket o rugby con una decina di telecamere) sia sotto i 50000 €.

Ps Infatti se a Sky dicono che per produrre l'intera magners spenderebbero 700000€ per 22 partite casalinghe siamo sui 31000 €.

Ho visto sullo speciale 6 Nazioni di Sky elencate in grafica gli eventi di Rugby nei prossimi mesi...c'è il Super15,c'è il Tri Nations ma questi erano scontati essendo eventi SANZAR...i due TM contro Giappone e Scozia della nostra nazionale prima del mondiale in accordo con La7 ed inoltre anche in TM della nazionale inglese...spero che vengono acquistati altri TM di avvicinamento al mondiale...

P.S: Bisogna vedere che fine fanno i diritti della NPC e della Currie Cup visto che Dahlia è vicina al fallimento,o comunque chi la rileva dubito tenga questi eventi....oltre alla Celtic League...

La Lega basket nella giornata di ieri ha creato tre pacchetti per i diritti audiovisivi, Gold - Silver e Highlights.
http://195.56.77.208/news/?id=108733

Secondo il quotidiano "Prealpina", l'obbiettivo della Lega-Basket è di rimanere con l'attuale contratto di Sky e mandare in onda una partita a settimana in chiaro (Rai, La7 e SportItalia le uniche tv interessate)

Vogliono fare come il calcio...ma alle tv interessa il campionato italiano di basket???ovviamente no...speriamo che Sky non s'intestardisca nel concetto di esclusiva...certo per la Coppa Italia,i big match e le finals sarà un bel problema trovare un accordo:eusa_think:

Fissati anche i pacchetti per la cessione dei diritti tv. Il pacchetto "Gold" prevede playoff e 2 partite di regular season per turno tra cui il match principale quello "Silver" una partita di regular season per turno e Coppa Italia, Supercoppa e Ali-Star Game. A parte gli highlight. Il bando pubblico uscirà entro metà febbraio. In caso uno dei pacchetti restasse invenduto la Lega si riserva il diritto di riappropriarsi di tutti i diritti da gestire poi nelle trattative private. Il costo totale dei pacchetti è di 4,5 milioni di euro all'anno, per due anni. Obiettivo: aumentare l'esposizione tentando un accordo con la Rai oltre che con Sky.

Fonte: Tuttobasket.net

Quindi se Sky acquistasse il pacchetto "Gold" si perderebbe un match a settimana...non benissimo...

Ma son pazzi? Supercoppa-Coppa Italia solo in chiaro? E su Sky 2 partite a turno e i playoff? Scelta assurda :5eek:
Ma non si poteva fare 3 sul pacchetto gold e 1 sul pacchetto silver, con Coppa Italia e Supercoppa in entrambi i pacchetti?

dado88 ha scritto:
Ma son pazzi? Supercoppa-Coppa Italia solo in chiaro? E su Sky 2 partite a turno e i playoff? Scelta assurda :5eek:
Ma non si poteva fare 3 sul pacchetto gold e 1 sul pacchetto silver, con Coppa Italia e Supercoppa in entrambi i pacchetti?

Infatti...a questo punto non so se Sky farà un'offerta...

Sinceramente conviene poco per sky...poi non so se c'è qualche veto per cui non si possono comprare tutti e 2 i pacchetti...certo che adesso intascano 5,5 da Sky per gli ultimi 2 campionato mentre con questo nuovo contratto puntano a 9 milioni quindi al raddoppio della cifra...
Però è anche vero che senza Basket il prossimo anno cosa potrebbe trasmettere sky nel week end???

Villans'88 ha scritto:
Sinceramente conviene poco per sky...poi non so se c'è qualche veto per cui non si possono comprare tutti e 2 i pacchetti...certo che adesso intascano 5,5 da Sky per gli ultimi 2 campionato mentre con questo nuovo contratto puntano a 9 milioni quindi al raddoppio della cifra...
Però è anche vero che senza Basket il prossimo anno cosa potrebbe trasmettere sky nel week end???

tieni conto che dalla america ce sempre rischio lock out per nba.

sawyer83 ha scritto:
tieni conto che dalla america ce sempre rischio lock out per nba.

Vero anche questo...anche se penso che al massimo perderemo 20-30 partite come successe 10 anni fa...ma comunque un'offerta la devono fare...poi come detto non so se il pacchetto Silver è esclusiva per il chiaro o se Sky può prenderlo lo stesso...

Villans'88 ha scritto:
Vero anche questo...anche se penso che al massimo perderemo 20-30 partite come successe 10 anni fa...ma comunque un'offerta la devono fare...poi come detto non so se il pacchetto Silver è esclusiva per il chiaro o se Sky può prenderlo lo stesso...

boh certo che è assurdo che secondo pacchetto valga piu'del primo pacchetto.

Ma poi le finali dove vanno?perchè dopo tutte queste suddivisioni mi farebbe ridere che fossero esclusive sky.

Bastava aggiungere nel pacchetto gold una terza partita in esclusiva (3 sul gold e 1 su silver) e la supercoppa e coppa italia in entrambi i pacchetti.

Pensare di vedere la quattro giorni di Coppa Italia su Rai o SportItalia ho gia i brividi :crybaby2:

sawyer83 ha scritto:
boh certo che è assurdo che secondo pacchetto valga piu'del primo pacchetto.
Ma poi le finali dove vanno?perchè dopo tutte queste suddivisioni mi farebbe ridere che fossero esclusive sky.

Dovrebbero esserlo perchè inclusi nel pacchetto playoff...
Comunque quoto il pensiero di Dado...sarebbe stata l'occasione giusta per aumentare la copertura del campionato di basket con una 4° partita trasmessa in chiaro oltre alle 3 di Sky e invece hanno deciso di rimanere a quota 3...
Se per quest'anno ci siamo dovuti accontentare dell'HD Falso di Sky figuriamoci il prossimo anno...sarà già tanto vedere la palla...e tutto per un pugno di spettatori in più...se penso che RaiSport per aumentare il suo share ha gonfiato il palinsesto di repliche calcistiche di 30 anni fa...

P.S: a fine anno scade il contratto biennale della Rai con il volley maschile: se ci fosse questa suddivisione anche per il volley ( di cui dubito visto che forse hanno dirigenti peggiori del calcio e del basket ) Sky potrebbe coprire il palinsesto degnamente...ma anche qui mi sa che il budget sarà già esautorato per il calcio senza dimenticare che il prossimo anno si annuncia un esborso extra per i giochi-olimpici...

Villans'88 ha scritto:
...senza dimenticare che il prossimo anno si annuncia un esborso extra per i giochi-olimpici...

io intanto spero che ci siano questo esborso ed investimenti sulle olimpiadi (tra l'altro a giorni sarà pubblicato il calendario dettagliato delle gare e ci si potrà fare un'idea più precisa, ma comunque serviranno almeno 20 canali HD per una copertura quasi completa...), visto l'andazzo degli ultimi anni, francamente io sono un bel po' preoccupato...:eusa_think:
p.s. comunque, anche senza basket (italiano) qualcosa da trasmettere nel week-end, volendo, sky lo trova...;)

Non penso che per i giochi londinesi ci sarà da preoccuparsi...un evento così sarà trasmesso al massimo come è successo per Vancouver 2010...poi ovviamente ognuno di noi avrà aspettative diverse ( chi vorrà vedere proprio tutto,chi si accontenterà delle 6-8 finestre interrative o chi invece riterrà eccessiva questa copertura ) ma come grande evento penso che Sky darà il massimo come fa sempre in questi casi;)

P.S: già il fatto che Obiettivo olimpiade non sia stato accantonato dopo Vancouver secondo me è indice di volere dare un prosieguo al successo canadese...

spero che sky contratti con quelli di lega basket per ritoccare i termini del pachetto gold e ritorni la pallavolo maschile..così serve qualcosa il pacco sport nel week end :D
Il mio sogno che sky prenda qualche evento fiba anche ma sto sognando troppo missà :(

fra831 ha scritto:
spero che sky contratti con quelli di lega basket per ritoccare i termini del pachetto gold e ritorni la pallavolo maschile..così serve qualcosa il pacco sport nel week end :D
Il mio sogno che sky prenda qualche evento fiba anche ma sto sognando troppo missà :(

A chi lo dici:crybaby2:
Ricordo recentemente una clip del bronzo del 2003 andata in onda al termine del primo tempo di una partita di campionato con il commento di Tranquillo-Casalini...ah come sarebbe bello ed invece dobbiamo subirci Lauro per chissà quanti anni:crybaby2:
Se non sbaglio il contratto FIBA-Rai scadeva nel 2010 o 2011:eusa_think: ma dubito che Sky sia interessata alla cosa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso