Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale89 ha scritto:
Ieri c'era un bel po di propagazione e mi arrivava sull'antenna il 40 di torino eremo :D oltre che il 25 sempre da torino... ;)
Ecco il perchè.... poichè non sono in sfn era inguardabile da te ;)
Con l'antenna da interni il 40 dall'Eremo lo ricevo a 75 stabile di segnale e qualità 100% fissa, mentre il 25 con segnale 60. L'ID di Rete è 3001, quindi quello dell'Eremo, vero? ;)

franz1963 ha scritto:
Con l'antenna da interni il 40 dall'Eremo lo ricevo a 75 stabile di segnale e qualità 100% fissa, mentre il 25 con segnale 60. L'ID di Rete è 3001, quindi quello dell'Eremo, vero? ;)
In teoria si ;) Ma ieri mi arrivava proprio con l'antenna del tetto torino eremo :D

Gregor ha scritto:
Ormai sono diverse settimane che il segnale è "stabile", per cui telesubalpina, telesubalpina+1, telenova+1, li ricevo perfettamente!
Non ricevo però telenova, che a quanto pare dovrebbe essere sul 14....io ho altro lì.
Niente di drammatico, in quanto quasi sempre la stessa programmazione va in onda su telesubalpina, però a volte capita che non è così e quindi mi tocca riversarmi su telenova+1.
Dite che prima o poi la riceverò?
(Asti centro).

si sicuro che telenova non sia su un altro numero di lcn? perchè il 14 è il numero lombardo.

Telenova non c'è piu nel mux telesubalpina ma solo in quello di telenova ;)
Nel mux telesublapina c'è solo telenova+1

Per chi vuole ricevere telenova deve aspettare che la attivino da ronzone... e penso che entro giugno lo faranno ;)

Riguardo alla lcn c'è da vedere come alimenteranno il ripetitore... se cercheranno di fare una sfn tra ronzone-valcva la lcn dovrà essere quella lombarda e quindi conflitti con le tv piemontesi ;)

gianluk ha scritto:
Piu blu e' peggio di radio maria!!!!!!!!!!
ha ben 4 frequenze di cui ben 2 in valcava (54 e 68)
e due cittadine (H e 69) per trasmettere il nulla.............
Da vercelli la'antenna di terza banda e' quasi in linea con Valcava/nerviano e Milano quindi avrai un bel fritto misto sull'H io invece riesco a separarle bene (ho dai 45 ai 90 gradi tra le varie postazioni)
Comunque stasera qualita scarsa ma immagini fluide senza blocchi
Situazione 3 banda da me:
05 Videonovara da Nosate e Videostar da nerviano (irricevibili)
06 Vuoto
07 Videobergamo CDF e Valcava + Tele NBC da Nerviano (irricevibili)
08 Europa 7 da Valcava e penice
09 Rai Mux 1 (Milano)
10 Rete7/Videonord + Canale 11 Valcava + Telesol Regina Nerviano (vince rete 7 a pelo)
Ciao gianluk :D ,
hai perfettamente ragione, da noi il ch 07 di videobergamo si distrugge da solo tra campo dei fiori e valcava, mentre rete7/videonord sul ch 10 viene distrutto da canale 11.
Ma la banda III è una giungla? Non esistono delle regole? :eusa_wall:

Saluti da Alessandro.

salussolanet ha scritto:
Ma ... ieri sera c'erà il 40 da Valcava inguardabile/off, stamattina è OK
Ciao salussolanet :D ,
ho notato verso le 13.25 che aveva intensità 75% ma la qualità oscillava tra il 100% e lo 0% probabilmente stanno facendo delle prove.... ;)

Saluti da Alessandro.

P.S.: ma sportitalia non se ne doveva andare dal mux timb1? Naturalmente io non voglio che se ne vada visto che è tra i miei canali preferiti e probabilmente non la vedrei più... :crybaby2: Però ho sentito qualcuno che diceva che se ne sarebbe andata il 01/02?

Ale912 ha scritto:
P.S.: ma sportitalia non se ne doveva andare dal mux timb1? Naturalmente io non voglio che se ne vada visto che è tra i miei canali preferiti e probabilmente non la vedrei più... :crybaby2: Però ho sentito qualcuno che diceva che se ne sarebbe andata il 01/02?
Manca poco ... ;)

Ultima modifica:
E' da ieri sera che ho seri problemi con i segnali da sud... L'unico stabile èli MUX1 sul ch23, il 26 è bassissimo di qualità, il 30 è a zero, ReteBrescia non si prende più, lo stesso per Telelibertà, Telecolor e Telelombardia... Problema alla mia IV o stanno facendo qualcosa?

Piova ha scritto:
E' da ieri sera che ho seri problemi con i segnali da sud... L'unico stabile èli MUX1 sul ch23, il 26 è bassissimo di qualità, il 30 è a zero, ReteBrescia non si prende più, lo stesso per Telelibertà, Telecolor e Telelombardia... Problema alla mia IV o stanno facendo qualcosa?
E 'il gelo...con i segnali che arrivano da lontano in queste ore ho riscontrato problemi analoghi in corrispondenza a picchi di freddo..
I nostri impianti riceventi non sono "a bolla"...

salussolanet ha scritto:
Mentre posto non ricevo ne il 36 dal Giarolo, ne il 40 da Valcava.
il 36 dal giarolo non l'ho praticamente mai visto, mentre il 40 da valcava è tutto il giorno che fa "disperare" ;) .

Saluti da Alessandro.

L_Rogue ha scritto:
Ieri sera, sono stato bersagliato da diverse telefonate di parenti a cui ho installato, stupido io, decoder collegati ad antenne da interni.

Lamentavano il nero assoluto sui ch. 36 e 49 Mediaset, ovunque girassero l'antenna.

I canali si sono sempre visti abbastanza bene. Le aree interessate vanno da Monza - S. Fruttuoso fino ad Arese.

Sulle centralizzate, molto più direttive, invece tutto OK.

Visto che uno dei parenti è mia madre e alla mamma qualcosa di sicuro bisogna sempre dirlo ;) qualcun altro ha notato problemi del genere ieri in zona? Propagazione? Qualche SFN saltata? Altro?

Almeno questa sera quando vado da lei a dare un'occhiata non parto proprio da zero nei controlli.

Proprio nessuno può confermarmi o negarmi il problema in zona?

Ale912 ha scritto:
il 36 dal giarolo non l'ho praticamente mai visto, mentre il 40 da valcava è tutto il giorno che fa "disperare" ;) .

Saluti da Alessandro.
Invece il 40 dall'Eremo continuo a riceverlo a palla con antennina da interni. ;)

L_Rogue ha scritto:
Proprio nessuno può confermarmi o negarmi il problema in zona?
Io di sto digitale non ci capisco una mazza, quindi non so se posso esserti utile, so solo che da un paio di giorni non ricevo più assolutamente nessun canale mediaset.
Anche prima non è che fosse una meraviglia, ma qualcosa, dal canale 49 (Valcava, almeno credo) vedevo. Abito a Pavia. Antenna centralizzata condominiale, vista verso nord molto ostacolata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso