kikymusampa
Digital-Forum Master
Ieri da me, tanto per cambiare, Timb 47 e 60 completamente assenti, il 47 almeno prima si vedeva, 48 invece ok. Hanno cambiato qualcosa all'Eremo che sappiate?
Grazie.
Grazie.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Assolutamente no.kikymusampa ha scritto:Hanno cambiato qualcosa all'Eremo che sappiate?
Grazie.
3750... ha scritto:Assolutamente no.![]()
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2173858&postcount=12767 ...kikymusampa ha scritto:E' possibile allora risolvere con una sfn ben fatta tra Eremo e Giarolo! I problemi ormai sono presenti da diversi mesi, passi per i mux minori quali 7Gold (anche se non sono poi così minori), ma i Timb sono tra quelli nazionali!
47 e 60 assenti, 48 ogni tanto, specie la sera, si prende ad intermittenza.
Penso che il problema non sia neanche stato preso in considerazione!!![]()
Scusate lo sfogo.
Grazie.
3750... ha scritto:
kikymusampa ha scritto:Ok chiedo scusa, grazie. In effetti l'avevo anche letto...
Il 54 non è trasmesso da Eremo, ma da La Maddalena.darietto_2 ha scritto:Rileggendo quel post non mi è ben chiaro se il Giarolo e l'Eremo sono o meno in SFN e se lo saranno dopo il lavoro di ottimizzazione.
Io ricevo da chieri e sono più o meno nelle stesse condizioni di kikymusampa (47 e 60 out anche se agganciano e 48 a tratti).
In compenso il 54 prende a palla (e per a palla intendo proprio a palla, 100% e 0 errore livello bit) per cui la 7 la vedo lo stesso.
3750... puoi chiarire meglio?
darietto_2 ha scritto:Rileggendo quel post non mi è ben chiaro se il Giarolo e l'Eremo sono o meno in SFN e se lo saranno dopo il lavoro di ottimizzazione.
Io ricevo da chieri e sono più o meno nelle stesse condizioni di kikymusampa (47 e 60 out anche se agganciano e 48 a tratti).
In compenso il 54 prende a palla (e per a palla intendo proprio a palla, 100% e 0 errore livello bit) per cui la 7 la vedo lo stesso.
3750... puoi chiarire meglio?
Grazie mille
ma da pinerolo ricevi dal giarolo e non da torino?kikymusampa ha scritto:Confermo, siamo nelle stesse identiche condizioni. Come dice Darietto_2 dal post non è chiaro se l'sfn c'è o ci sarà.
Il 54, che prendo anche io perfettamente, secondo me, non è trasmesso dal Giarolo (potete confermare?).
Comunque tutti i canali Mediaset (solo per fare un esempio) che, se non erro, sono trasmessi anche dal Giarolo, non hanno nessun problema, segnale 70% e qualità 100%. L'sfn quindi si può fare, speriamo che la facciano, anche se occorressero mesi.
Grazie darietto_2.
Hanno le idee poco chiaretintoretto ha scritto:In questo momento Canale 78 sta trasmettendo con 2 marchi: C78 e Italia8. Devo dire che i mux del gruppo Telecity sono soggetti a continue modifiche...
dave2 ha scritto:ma da pinerolo ricevi dal giarolo e non da torino?
noi che ricevevamo dal giarolo ora non vediamo piu niente mds..a causa del depotenziamento...
Facciamo un po' di chiarezza.kikymusampa ha scritto:Confermo, siamo nelle stesse identiche condizioni. Come dice Darietto_2 dal post non è chiaro se l'sfn c'è o ci sarà.
Il 54, che prendo anche io perfettamente, secondo me, non è trasmesso dal Giarolo (potete confermare?).
3750... ha scritto:Facciamo un po' di chiarezza.
Intanto il 54 è trasmesso solo dal Colle della Maddalena.
Poi, per quanto riguarda Chieri, la ricezione è ASSOLUTAMENTE PERFETTA (oltre 90 dBuV/m !) se si ha l'antenna puntata verso TO Eremo. Se, invece, si ha (solo o anche !) un'antenna puntata verso Giarolo non è possibile (nè lo sarà) ricevere i TIMB. Se si ha un'antenna verso Eremo ed una verso Giarolo, su quest'ultima vanno filtrati i canali 47, 48 e 60 ... altrimenti si hanno problemi. Questo è quanto prevede il progetto e su questo non sono previste variazioni.
Per Pino Torinese valgono gli stessi discorsi fatti per Chieri, ma - purtroppo - c'è una parte della città schermata da un ostacolo verso Eremo. Si sta pertanto cercando un sito alternativo che possa garantire copertura.
Su Pinerolo la situazione è differente. Ora la ricezione TIMB non è buona. Le attività per ottimizzare la ricezione in quest'area rientreranno tra quelle di cui ho parlato in precedenza.![]()
L'antenna anche verso Giarolo potrebbe costituire un problema ...kikymusampa ha scritto:Grazie 3750, adesso è chiaro...Io vivo in un piccolo condominio, sono quasi sicuro di avere solo un'antenna che riceve da Torino, ma probabilmente (come mi aveva indicato Stefano83 un giorno che era venuto dalle mie parti) abbiamo le antenne rivolte anche in direzione Giarolo. Tu dici che a Pinerolo la ricezione verrà migliorata; secondo te, devo avvertire l'antennista condominiale per eventualmente girare l'antenna per evitare disturbi dal Giarolo o va bene così? Grazie!
3750... ha scritto:L'antenna anche verso Giarolo potrebbe costituire un problema ...![]()
Sarà in pol mista come Mediaset, ma a quattro facce:smoky ha scritto:@3750....
Una curiosità:il nuovo trasmettitore Timb di La Morra che hai annunciato in preparazione per marzo irradierà in polarizzazione verticale o come nel caso di Mediaset sarà in pol. mista??(verticale verso Alba e Brà e orizzontale in direzione sud-sud ovest)
Grazie per eventuali info in merito
CIAO