Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bella domada ... personalmente ero convinto che come gli anni passati entro il 20/25 Gennaio sarebbe uscito il calendario, invece ad oggi il nulla, nell'ambiente girano voci che verso il 15 di questo mese esca questo benedetto calendario, a questo punto aspettiamo perchè non ci capisco più nulla, si vuole anticipare tutto a quest'anno ma al 7 di febbraio non si sa ancora niente !!! Proviamo ad aspettare ancora questi 10 giorni e poi vediamo quello che sarà.

Switch-off USA

Corry744 ha scritto:
Ci vogliono infatti per uno switch-off ben strutturato in una determinata Regione almeno 15 giorni di base per non parlare poi del vero completamento e cioè dell'aggiunta definitiva di tutti i mux mancanti qui il discorso è più complesso ci vogliono in tal caso anche alcuni mesi ma questo discorso del "completamento" riguarda soprattutto le postazioni di minore rilevanza. ;)

Ammetto che la realtà italiana sia un poco diversa, ma ricordo che in tutti gli USA (circa 40 milioni di utenti TV via etere) lo switch-off e' stato fatto in un fine settimana. 2 (due) giorni rispetto a 4 (quattro) anni, siamo proprio un altro pianeta.:sad: :sad: :sad: :sad: :sad:

Prendetela cosi' come ve la dico. Un fornitore di decoder dtt mi ha detto che un suo tecnico antennista ad una riunione oggi sul passaggio in liguria gli sarebbe stato detto il 14 aprile come data probabile e si parla di switch off e non switch over. il condizionale e' d'obbligo ma non mi dispiacerebbe.

Non mi risulta esserci stata nessuna riunione oggi in Liguria sullo switch off ... comunque la data è plausibile

MyBlueEyes ha scritto:
Plausibile... a 11 giorni dalla Pasqua? :eusa_think:

Molto più plausibile che la vecchia del 20 dicembre a 4 giorni dal natale...

cmq per nicrasta il fornitore in questione e' della provincia di Savona ma non so se il suo tecnico la riunione l'abbia fatta in regione o fuori e, ripeto, io riporto una notizia come mi e' stata detta, non ve la prendete se non fosse vera.

Per il Natale c'è un "fermo di lavori" che si estende dal 24 Dicembre al 07 di Gennaio, per la Pasqua sono 2 giorni consecutivi (Pasqua ed il Lunedì dell'Angelo) e basta, quindi più che possibile.
Anche perchè in linea con il successivo switch off della Toscana e il termine (teorico) delle operazioni in Liguria e Toscana entro il 24/05/2011 giorno di Switch Off in Corsica e Costa Azzurra.

manfabox ha scritto:
confermo. io sapevo il 15 o comunque i giorni attorno a quella data, tanto la Liguria è lunga e dipende da dove cominciano.
L'importante è che comincino ... e che poi ci diano una botta !!!

Belin speriamo per regalo di compleanno mi spengano l'analogico allora :badgrin:

Io comunque finché non NON vedo non ci credo :icon_rolleyes:

Su su, fate veloce questo switch off! Sono curioso di vedere cosa mi arriverà dal Monte Beigua! Almeno Rai3 Liguria per il meteo d'estate farebbe sempre comodo... Nicrasta confermi sempre che dal Beigua dovrebbero attivare il 29? Coprirà anche il Piemonte meridionale (così come gli analogici attuali)? Grazie

Oggi mi sono giunte brutte voci ... comunque il cnid dovrebbe essere il 24 febbraio, ed ho paura che fino a quella data niente calendario

Nicrasta ha scritto:
Oggi mi sono giunte brutte voci ... comunque il cnid dovrebbe essere il 24 febbraio, ed ho paura che fino a quella data niente calendario

Ma le brutte voci che ti sono giunte sono riferite al ritardo per stilare il calendario o riguardano un non auspicabile ritardo dello switch-off magari al secondo semestre 2011 o ancora peggio al 2012?
ciao
piazzolla

Beh se la riunione è il 24 Febbraio, la vedo impossibile passare nel I Semestre. Per me ci spostano al 31 Dicembre 2012.

Ecca là... la data si sta dilatando... vabbè... prima che raggiungo i 50 anni ce la facciamo? Entro il 2040... :icon_rolleyes:

Questa riunione doveva esserci la metà di Gennaio COME SEMPRE e per la fine di Febbraio dovevano iniziare gli switch-off. Possibile che in tutto, dalle cose più stupide alle più serie, in Italia facciamo così schifo? :doubt:

be anche se la fatidica riunione ci fosse il 24 il lavoro di pianificazione sarebbe già stato fatto prima e questa dovrebbe essere solo una mera comunicazione al pubblico.
se il calendario fosse annunciato a fine febbraio ci sarebbe tutto il tempo per switchare per fine aprile/maggio. ricordiamoci anche che la Fracia non ci aspetta ma quel che deve fare lo farà nei tempi sabiliti, sennò peggio per noi, specialmente sulle aree di confine, dove certamente non si metteranno i guanti e spareranno le loro belle potenze, come hanno sempre fatto. loro i canali pianificati a Ginevra2006 li hanno e li useranno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso