YouTivu
Digital-Forum Silver Master
Godai1979 ha scritto:Ma dai, ma non vi rendete conto che sono una massa di cioccolatai (con tutto il rispetto per i veri cioccolatai!)...
All'epoca del lancio si ponevano come concorrenti di Rai4 e Iris con un obiettivo dichiarato dell'1%. A un anno di distanza sono inchiodati allo 0,3% nonostante un dispiegamento di forze (pubblicitarie e di programmazione) molto importante.
Cielo è un Fallimento. Quando un canale, per gonfiare le percentuali, comincia a pubblicare comunicati sui propri ascolti scomponendoli in "xxx% sul target commerciale", piuttosto che "xxx% sul target femminile, casalinghe, tra i 15 e i 35 anni, mancine che votano centro-destra"... vuol dire che è alla frutta. Un pò come Mediaset, che ha cominciato a fare lo stesso giochetto per mascherare il calo d'ascolti delle sue reti.
Ho letto poco tempo fa un'intervista al responsabile della programmazione di Cielo, il quale (mi auguro non ci credesse davvero) aveva individuato in Hawthorne e Drop dead diva le due fantastiche serie inedite in grado di risollevare l sorte degli ascolti del canale. Pensa un pò...
Cielo è un canale senza identità, sena riconoscibilità. Non ha osato, non si è inventato niente. E questo è il primo motivo del suo Fallimento.![]()
Confermo. sono uno spettatore di cielo ma devo dire che ho trovato coatica la gestione delle ottime news e dello sport, la rubrica di spor della domenica lascia a desiderare.
si può fare di meglio.
non ho capito il ridimensionamento di sky tg24 e l'offerta di skysport in orari marginali.
più ordine nel palinsesto e più personalita avrebbero aiutato