Segnali TV a Ferrara

3750... ha scritto:
Velo TIMB risulta ora circa 10 dB sotto i dati di progetto. Sul 60 si arriva anche a quasi 15-18 dB in meno rispetto al progetto.

La nuova antenna è in cantiere ... ;)

cribbio :5eek: ma dopo abbassano la potenza o mantengono l'attuale uscita degli apparati sull'antenna nuova con 10 o 15 db in + di guadagno??

ne verrebbe veramente un bel "segnalone"

liebherr ha scritto:
cribbio :5eek: ma dopo abbassano la potenza o mantengono l'attuale uscita degli apparati sull'antenna nuova con 10 o 15 db in + di guadagno??

ne verrebbe veramente un bel "segnalone"
Ora velo TIMB è a 2KW (!!!) su tutti i 3 TX (credo che la potenza sia addirittura superiore a quella utilizzata da Mediaset) con antenna a doppia cortina 8+8.

Il problema è l'antenna che non va...

Con la nuova antenna potrebbe anche bastare solo 1 KW. ;)

3750... ha scritto:
- Chi, invece, ha già diretto la propria antenna su Velo (in orizzontale), in qualche area ora potrebbe non ricevere un segnale sufficientemente stabile (il rinforzo di grattacielo non sempre è sufficiente a compensare le mancanze di Velo). Su alcuni decoder il problema si fa sentire di più. :icon_rolleyes:

Stamattina TIMB 1 e 2 kaputt anche per il Philips.

Ho interpretato male:
3750... ha scritto:
La nuova antenna è in cantiere ...
3750... ha scritto:
Originale inviato da mrnmrk
Stamattina TIMB 1 e 2 kaputt anche per il Philips.

Appunto ...
Questo 'Appunto...', allora non ho proprio capito cosa voglia dire. :eusa_think:
Passi da post dettagliatissimi ad alcuni che vanno interpretati come le centurie di Nostradamus :lol:
Il mistero rimane..........
Scherzo, ciao!

Daniele1963 ha scritto:
Questo 'Appunto...', allora non ho proprio capito cosa voglia dire. :eusa_think:
Passi da post dettagliatissimi ad alcuni che vanno interpretati come le centurie di Nostradamus :lol:
Il mistero rimane..........
Scherzo, ciao!
Bastava leggere con un po' più di attenzione questo mio post ... e in particolare la parte quotata da mrnmrk: "- Chi, invece, ha già diretto la propria antenna su Velo (in orizzontale), in qualche area ora potrebbe non ricevere un segnale sufficientemente stabile (il rinforzo di grattacielo non sempre è sufficiente a compensare le mancanze di Velo). Su alcuni decoder il problema si fa sentire di più. ". ;)

Ti torna ... ora ? ;)

Non dico di leggere 300 pagine ma almeno le ultime 50 per evitare di ripetere sempre le stesse cose. Grazie comunque a 3750 !!è piu' paziente di un monaco tibetano!!!.
Ritornando ai Tv con decoder incorporato dalle mie prove i Samsung gestiscono bene Sfn , Lg cosi' cosi , Sharp (almeno i modelli da me provati ) una frana. persino Hinno hit si comporta meglio.
comunque tutto è relativo , diciamo che dipende anche dalla zona e come entrano i segnali in antenna.
ciao
Qui chi vuole puo' vedere la diversa gestione Sfn dei decoder :http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2173969&postcount=2884

Ultima modifica:
oggi ho montato una seconda antenna in verticale in direzione Grattacielo/Aranova,oltre a quella che avevo puntato tra velo e venda(che ho girato più su velo) e ho tolto la terza banda che avevo sul venda,ho paura a scriverlo ma,per ora,mi sembra di avere risolto il problema di Timb e Rai3 regione!mi sono però giocato il canale 58,che ora ricevo malissimo!ma porca paletta,se MDS ha deciso di servire mezzo mondo da velo potrebbe aggiungerci anche MDS6!
Ciao a tutti!

henry63 ha scritto:
oggi ho montato una seconda antenna in verticale in direzione Grattacielo/Aranova,oltre a quella che avevo puntato tra velo e venda(che ho girato più su velo) e ho tolto la terza banda che avevo sul venda,ho paura a scriverlo ma,per ora,mi sembra di avere risolto il problema di Timb e Rai3 regione!mi sono però giocato il canale 58,che ora ricevo malissimo!ma porca paletta,se MDS ha deciso di servire mezzo mondo da velo potrebbe aggiungerci anche MDS6!
Ciao a tutti!
Per Timb e Rai sicuramente così hai risolto. ;)
Questa nel tuo caso è la miglior configurazione per Timb, Mediaset e Rai. E sicuramente il 58, appena possibile, sarà acceso anche da Velo. ;)

Ultima modifica:
Sportitalia

qualcuno,è riuscito a sintonizzare questo "fantomatico" canale 27 da Ferrara?

Non penso, per quelli come noi che puntano il Veneto, non arriva nulla. :eusa_wall:

Mi rivolgo al gentilissimo e paziente 3750...
Tu affermi che:
"...sicuramente il 58, appena possibile, sarà acceso anche da Velo."
- Si può dire la stessa cosa per il 50 da Castel Maggiore?
- Ci spieghi in poche parole che s'intende per "appena possibile"?
GRAZIE.

Marcus84 ha scritto:
Mi rivolgo al gentilissimo e paziente 3750...
Tu affermi che:
"...sicuramente il 58, appena possibile, sarà acceso anche da Velo."
- Si può dire la stessa cosa per il 50 da Castel Maggiore?
- Ci spieghi in poche parole che s'intende per "appena possibile"?
GRAZIE.
Il 58 è sperimentale, per cui occorre autorizzazione ad hoc. A tendere tutte le frequenze Timb e Mediaset saranno accese su tutte le postazioni. ;)

ci sono novità riguardo la venuta dei tecnici Mediaset da domani in centro città ?

Da un post di elettt
Da parte mia posso solo fare un esempio di quanto facile sia prendere abbagli: Sul "famoso" thread di Ferrara sembra più che assodato che il 27 da nord (Madonna? Venda? o giù di lì) non esista proprio. Ebbene, posso assicurare che c'è, ricevuto oggi a Porto Garibaldi (quindi ben più lontano di Ferrara) con ottimo segnale e grande qualità, e con una misera 10beta Fracarro vecchia di 15 anni, super corrosa ecc.
Ripetiamo la domanda, qualcuno a Ferrara riceve la frequenza sul Ch 27 di Tv Italia Dvb?
Qualche antennista con strumentazione ci può dire se il segnale del ripetitore di Padova arriva o no a Ferrara e Provincia?

da Codigoro arriva con segnale 90% e qualità 80%, che più o meno sono i livelli con i quali ricevo tutti gli altri canali

Ciao, non vorrei che avessero i Pannelli rivolti sulla direttrice che si vede in foto.

Indietro
Alto Basso