Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

Allora, facciamo un po di conti. Io attualmente ho Infostrada e pago 20 € al mese più 0,15 € sugli scatti alla risposta. Ogni mese sono sicuro di non superare le 50 telefonate, ma ipotizziamo che io ogni mese faccia 50 telefonate (0,15 * 50 = 7,5 €).
Compariamo i prezzi nel caso io scelga il pacchetto minimo che comprenda Sky Calcio e Sport (del solo Calcio non so che farmene, anche perché se dovessi fare solo il Calcio rimarrei a Premium, ma a me dall'anno prossimo interesserebbe l'eventuale Champion's League del Napoli).

PRIMO ANNO​
Infostrada+Sky
Infostrada = 20 (tariffa fissa) + 7,5 (50 chiamate al mese)
Sky = 29 (primi 3 mesi), poi 47 (restanti 9)
Costi attivazione Sky = 30
TOTALE 12 MESI: 870 €

Fastweb Home Pack
Fastweb+Sky = 47 (primi 6 mesi), poi 82
Costi attivazione = 20 (una tantum) + 20 (attivazione) considerando l'attivazione online
TOTALE 12 MESI: 814 €

SECONDO ANNO​
Infostrada+Sky
Infostrada = 20 (tariffa fissa) + 7,5 (50 chiamate al mese)
Sky = 47
TOTALE 12 MESI: 894 €

Fastweb Home Pack
Fastweb+Sky = 82
TOTALE 12 MESI: 984 €

Sky+Infostrada TOTALE 24 MESI: 870 + 894 = 1.764 €
Fastweb Home Pack TOTALE 24 MESI: 814 + 984 = 1.798 €

Considerando che con Fastweb dovrei comprare un nuovo router con porta WAN perché avrei l'esigenza di connettere in rete più di 3 periferiche, il prezzo dell'Home Pack aumenta (un buon router del genere costa sopra i 70 €).
Considerando che ci sono mesi in cui effettuo pochissime telefonate (e che comunque di solito non arrivo a fare 50 telefonate al mese), per esempio d'estate, soprattutto ad agosto non ne faccio nessuna che sono in vacanza, il prezzo di Infostrada+Sky diminuisce ancora.

Ditemi voi dov'è la convenienza di quest'offerta.:doubt:

carme7o ha scritto:
Premesso che Infostrada fa veramente pietà:eusa_wall:
A me Infostrada va alla grande...

come già detto e ridetto questo è dovuto anche al fatto che fastweb non ha un'offerta dove si paga lo scatto alla risposta. l'homepack quindi interessa chi ha un'offerta simile con altri operatori...

mamosoft ha scritto:
Se fai il conto dal terzo anno, ti conviene.
What? Ti spieghi meglio?

Se stai parlando del fatto che la tariffa fissa di Infostrada dal 3° anno passa a 30 €, non consideri che io posso comunque passare ad un altro operatore (Tiscali per esempio) che mi offre lo stesso servizio allo stesso prezzo (scontato).
Non considerando che poi quando Infostrada (come chiunque altro operatore telefonico) viene a sapere che il cliente sta cercando di passare ad un altro operatore, gli offre un offerta più vantaggiosa per non farlo migrare.

pietro89 ha scritto:
come già detto e ridetto questo è dovuto anche al fatto che fastweb non ha un'offerta dove si paga lo scatto alla risposta. l'homepack quindi interessa chi ha un'offerta simile con altri operatori...
E mi dispiace per Fastweb quindi, che perde un potenziale cliente.

Se uno passa ad altro operatore ogni fine promo, inutile parlare di HomePack, non converrà mai o quasi.

e come chi sfrutta le retention (nulla in contrario), che ovviamente non accetterà mai il prezzo di listino....

AverageItalian ha scritto:
Considerando che con Fastweb dovrei comprare un nuovo router con porta WAN perché avrei l'esigenza di connettere in rete più di 3 periferiche, il prezzo dell'Home Pack aumenta (un buon router del genere costa sopra i 70 €).

Lo vedi? Anch'io sapevo di quest'impossibilità di connettere più di 3 pc aon il loro router, ma qui su quetso forum mi è stato detto che alle nuove attivazioni questo problema non c'è più, e si possono connettere anche più di 3 pc tranquillamente...Ora è da vedere chi ha ragione visto che a Fastweb sono degli ignoranti....

pietro89 ha scritto:
e come chi sfrutta le retention (nulla in contrario), che ovviamente non accetterà mai il prezzo di listino....

facciamo però una distinzione tra sky e un operatore telefonico, diciamo che con sky facendo disdetta tutti gli anni ci sono pochi rischi di rogne, mentre con gli operatori telefonici è possible di tutto, da l'adsl che va piano , funziona male, ricezione di telefonate disturbate, insomma io prima di disdire da un operatore e passare ad un altro ci penserei bene, naturalmente parlo solo per risparmiare qualcosa, se poi uno ritiene che il proprio operatore vada male allora è un altro discorso, io difficilmente farò disdette di telefonia visto che mi trovo molto bene con tiscali, certo se in quest'offera ci fosse stato un pacchetto tipo sport, cinema o calcio in omaggio allora ci avrei fatto un pensierino, non ho la fibra da me, ma sono in ull.

carme7o ha scritto:
su quetso forum mi è stato detto che alle nuove attivazioni questo problema non c'è più, e si possono connettere anche più di 3 pc tranquillamente
Esatto, questo limite non esiste più per i contratti attivati a partire dall'autunno 2010 e per gli upgrade a Fibra100.

MySkyHD ha scritto:
Con la fibra Fastweb va una bomba, detto da uno che ce l'ha da 5 anni:

1164136329.png
Per curiosità, hai la fibra a 10M o 100M? Contratto residenziale o business?
Perchè questo speedtest è troppo veloce per una 10M e troppo lento per una 100M, sembra una linea 20/10 che però non esiste sul mercato residenziale.

per me è una fibra 10...in attimino pompata da qualcosa...a volte anche io che ho 7 mega...arrivo a 8 :D

Fibra 10, residenziale ovviamente.
Ho il vantaggio di avere la centralina a 50 mt. dal palazzo e pochi attacchi che ne beneficiano.

rmk ha scritto:
Esatto, questo limite non esiste più per i contratti attivati a partire dall'autunno 2010 e per gli upgrade a Fibra100.

Per curiosità, hai la fibra a 10M o 100M? Contratto residenziale o business?
Perchè questo speedtest è troppo veloce per una 10M e troppo lento per una 100M, sembra una linea 20/10 che però non esiste sul mercato residenziale.

con tiscali 20 mega vado alla stessa velocità e pago di meno...

dubito che via adsl si possano avere ping così bassi come sulla fibra...

poi ORA vai a 20 mega se si inizia a congestionare la tua centrale vedrai la velocità ridursi significativamente...senza considerare i 10mega di upload

io abito a un passo dalla centrale in tutta la settimana sto sempre sui 7 mega...ma nel weekend che tutti sono a casa scendo verso i 5...con la fibra non succede

Io ho FW da 2 anni (dove abitavo prima non arrivava la fibra) con fibra ottica e sì, pagherò qualche euro in più rispetto agli altri fornitori di adsl, ma la fibra ottica è tutta un'altra cosa! Inoltre io ho attaccato anche 4 pc contemporaneamente al router via wireless ed è sempre andato tutto...

Silvya ha scritto:
Io ho FW da 2 anni (dove abitavo prima non arrivava la fibra) con fibra ottica e sì, pagherò qualche euro in più rispetto agli altri fornitori di adsl, ma la fibra ottica è tutta un'altra cosa!
Confermo e per chiarire meglio il concetto aggiungo questo speedtest che ho appena effettuato
speedtestrf.png

rmk ha scritto:
Confermo e per chiarire meglio il concetto aggiungo questo speedtest che ho appena effettuato
speedtestrf.png
spero si bruci il modem :D :lol:

scherzo eh, non sono responsabile di possibili danni a persone a oggetti da me detti :D

darkmoon ha scritto:
spero si bruci il modem :D :lol:
E' la stessa cosa che dicono alcuni miei amici con la 640K ADD quando si parla della fibra ottica:D

A parte gli scherzi, la fibra ottica ha potenzialità straordinarie ma la copertura è ancora troppo limitata, si spera che la situazione possa cambiare in tempi brevi.

rmk ha scritto:
speedtestrf.png
questo è il mio...
1166160748.png

:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso