Ritorna l'Eurofestival sulla TV italiana

pietrino82

Digital-Forum Senior Master
L'altra sera durante il festival di sanremo mi pare di aver visto il promo dell'eurofestival che verrà trasmesso da raidue. é vero?

se questa discussione è ripetuta prego i mod di cancellare

Meno male che la RAI l'ha capita! L'anno scorso l' ho visto su Koper-Capodistria e mi è veramente piaciuto.

@Anakin: si conoscono già le date esatte?

prana3139 ha scritto:
Meno male che la RAI l'ha capita! L'anno scorso l' ho visto su Koper-Capodistria e mi è veramente piaciuto.

@Anakin: si conoscono già le date esatte?

le due semifinali il 10 e il 12 maggio (l'Italia è già in finale).
La finale su Rai2 il 14 maggio

C'è comunque differenza tra gli eventi da te postati e l'Eurofestival. Di questa logica, anche X-Factor dovrebbe andare su Rai 5. Io, a dire il vero, l'avrei trasmesso su Rai 4, visto il target giovanile del canale.

MyBlueEyes ha scritto:
C'è comunque differenza tra gli eventi da te postati e l'Eurofestival. Di questa logica, anche X-Factor dovrebbe andare su Rai 5. Io, a dire il vero, l'avrei trasmesso su Rai 4, visto il target giovanile del canale.

Ti quoto in tutto!

vediamo di poterlo seguire sul SAT tramite qualche altra emittente straniera visto che la Rai non da la possibilità a tutti di poter seguire in maniera completa sto benedetto Eurofestival.

MyBlueEyes ha scritto:
La scelta di Rai5 è un po' ridicola vista la copertura.
Quoto...cosi mi tocca guardare la semifinale su un canale straniero, come sempre nei ultimi cinque anni quando ho scoperto questo Eurofestival :D

io mi guardero anche le semifinali su rai5 però sul web... maledetta copertura!!!

Penso che questo sia un anno di prova... se va bene, avra una promozione (semifinali su rai2 e finali su rai1) se va male, boh potremmo aspettarci anche una riuscita dell'italia

adriaho ha scritto:
io mi guardero anche le semifinali su rai5 però sul web... maledetta copertura!!!

Penso che questo sia un anno di prova... se va bene, avra una promozione (semifinali su rai2 e finali su rai1) se va male, boh potremmo aspettarci anche una riuscita dell'italia
Amo l'ESC, ma come ben sappiamo x la RAI contano solo gli ascolti.:doubt:

faccio supposizioni... poi chissa cosa ce dietro il ritorno dell'italia nell'esc, se anche pressione da parte dei discografici

adriaho ha scritto:
faccio supposizioni... poi chissa cosa ce dietro il ritorno dell'italia nell'esc, se anche pressione da parte dei discografici
stiamo parlando di un grande evento internazionale, ed è assurdo che per anni è mancata l'Italia. cosa abbiamo meno degli altri per non partecipare all'Eurosong Contest? abbiamo paura di non essere in grado di organizzare eventualmente una manifestazione del genere... e questo lo posso anche capire, ma abbiamo il dovere di partecipare a questo evento. io personalmente è l'unico evento musicale che ho sempre seguito, e anche l'Italia deve parteciparvi. sicuramente c'è una pressione dei discografici, portare un proprio rappresentante ad un evento così seguito è molto importante, ma mi chiedo se ci debbano essere di queste spinte in una nazione come l'Italia per partecipare all'Eurosong Contest

CHRIS 86 ha scritto:
ma mi chiedo se ci debbano essere di queste spinte in una nazione come l'Italia per partecipare all'Eurosong Contest
ahimè si... lo si vede cosa danno certi canali musicali...penso che sia un discorso che sia valido in tutta europa(almeno in quella occidentale) se i discografici perdessero interesse per L'ESC molti paesi si ritirerebbero

Indietro
Alto Basso