Copertura Reggio Emilia e provincia

galaxis ha scritto:
Quando era direzionata verso Serra avevo provato a metterla da sola nell'ingresso vhf eliminando il miscelatore in cui entrava con Venda, il risultato era uguale, il 6 non sono riuscito a vederlo bene.
Ora comunque non la sposto sicuramente.
Una cosa, ma il 7 è sicuro che sia in verticale oppure trasmette pure in orizzontale verso di noi?
Io in orizzontale vedo benissimo, anche se oggi è una giornata stupenda......
sei sicuro di avere una III a banda larga e non solo per il D???

landtools ha scritto:
sei sicuro di avere una III a banda larga e non solo per il D???
Si, è un centralino Laem con 4 ingressi: Vhf IV V e UHF.
Per il 6, quando l'antenna era direzionata verso mancasale beccavo qualcosa, convinto che direzionandola verso Serra si vedesse ancora meglio sono andato sul tetto a colpo sicuro, invece niente, allora ho provato a mandarla direttamente dentro l'ingresso vhf ma niente da fare, non entrava, ieri ho visto che solo perfettamente in direzione sud prendeva qualcosa con qualità 35% ma comunque visibile.
E comunque se non sbaglio, se ora senza modificare nulla sotto vedo perfettamente il 7 dovevo vedere pure il 6.

landtools ha scritto:
calma,,, stai attento che se è solo per il D, puoi anche restare 2 giorni sul tetto ma becchi solo il D....;)
Luce su sportitalia in VHF CH 7 da Parma anche con la vecchia antenna per il D,non serve pure nemmeno metterla in verticale

galaxis ha scritto:
Si, è un centralino Laem con 4 ingressi: Vhf IV V e UHF.
Per il 6, quando l'antenna era direzionata verso mancasale beccavo qualcosa, convinto che direzionandola verso Serra si vedesse ancora meglio sono andato sul tetto a colpo sicuro, invece niente, allora ho provato a mandarla direttamente dentro l'ingresso vhf ma niente da fare, non entrava, ieri ho visto che solo perfettamente in direzione sud prendeva qualcosa con qualità 35% ma comunque visibile.
E comunque se non sbaglio, se ora senza modificare nulla sotto vedo perfettamente il 7 dovevo vedere pure il 6.
cosa centra il centralino con l'antenna di III Banda... e poi non è detto che quel 7 ti entra dall'elemento di III... a me il 7 che prima trasmetteva ètv, mi entrava da una Uhf su verona ma da dietro....

RAI e altro

Facciamo il punto della situazione: potrei puntare la VHF orizzontale a PR per Tv Italia Dvb e Di.Tv Dvb e per la RAI (24 26 30) puntare il tutto a MO o (meglio ancora) RE verticale?
---
Saluti

Topone1968 ha scritto:
Facciamo il punto della situazione: potrei puntare la VHF orizzontale a PR per Tv Italia Dvb e Di.Tv Dvb e per la RAI (24 26 30) puntare il tutto a MO o (meglio ancora) RE verticale?
---
Saluti
per tv italia, tu che sei a reggiolo, la dovresti prendere sul 27 con quella di modena.... una III verso modena per il 6 di Di.Tv, per la rai puoi scegliere tra Venda 5-26-30-40 oppure Bologna 24-26-30-40...per quest'ultimo non ho notizie ma per il venda arriva a manetta....Lascia stare quelle in verticale da reggio perche almeno a Fabbrico non arriva nulla....Poi comunque, puoi fare delle prove in un po di direzioni e in base ai valori che hai puoi decidere...

tornato ieri il 27 di rete8 vga (code,anni 60,virgin etc)

DVB-T:6dtv 7tvitalia 10supertv 21tvparma 24rai er 26rai mux3 27rete8vga 28la9 29telereggio 30rai mux2 31telemilia 33retea2 35telesanterno 36 MDS2 39studionord 40rai mux4 41telestense 42etv 43tsm 44retea1 45sestarete 46trc 47timb1 48 timb3 49MDS4 50dfree 52MDS1 53canaleitalia 55rai er 56MDS5 57retecapri 58MDS6 60timb2 62telecentro 64canale 24 67nuovarete 68tsm2

DVB-S tutti i satelliti della fascia

Ultima modifica:
ciao ragazzi scusate l'intrusione io da brescello ho tre antenne log due verso ca'ronco una in o e l'altra in v credo, ed una verso parma ho una centralina con ingressi uhf. v banda e 4 banda poi una direttiva verso il veneto per la terza banda ora collegando il tutto non riesco a vedere il 36 mds 2 perchè ? grazie

fedarace ha scritto:
ciao ragazzi scusate l'intrusione io da brescello ho tre antenne log due verso ca'ronco una in o e l'altra in v credo, ed una verso parma ho una centralina con ingressi uhf. v banda e 4 banda poi una direttiva verso il veneto per la terza banda ora collegando il tutto non riesco a vedere il 36 mds 2 perchè ? grazie

Perchè a Brescello il 36 da Reggio, Modena e Parma non arriva più. Per Mediaset i siti di riferimento sono Valcava e Velo Veronese.

fedarace ha scritto:
Immagino che quella in orizzontale sia VERSO SERRAMAZZONI, spostata di pochi gradi, perchè nella posizione "orbitale" :D Cà del Vento/Cà Ronco/Montericco non c'è nulla in orizzontale...

sono apparsi 2 nuovi canali a schermo nero nel mux 29 di telereggio e TRC è a schermo nero. Risulta anche a voi?
Che canali sarebbero? dal nome non si capisce molto (RECS??)

picodepaperis ha scritto:
sono apparsi 2 nuovi canali a schermo nero nel mux 29 di telereggio e TRC è a schermo nero. Risulta anche a voi?
Che canali sarebbero? dal nome non si capisce molto (RECS??)
A Seguito di una mail che ho mandato a tal proposito,l'audio di telereggio+1 è stato abbassato a livelli umanamente accettabili,la direzione,ringraziandomi della segnalazione,mi ha ricontattato subito dopo l'intervento per,ribadire il grazie e avere conferma della modifica,non da tutti...:D

DVB-T:6dtv 7tvitalia 10supertv 21tvparma 24rai er 26rai mux3 27rete8vga 28la9 29telereggio 30rai mux2 31telemilia 33retea2 35telesanterno 36 MDS2 39studionord 40rai mux4 41telestense 42etv 43tsm 44retea1 45sestarete 46trc 47timb1 48 timb3 49MDS4 50dfree 52MDS1 53canaleitalia 55rai er 56MDS5 57retecapri 58MDS6 60timb2 62telecentro 64canale 24 67nuovarete 68tsm2

DVB-S tutti i satelliti della fascia

Ultima modifica:
CH 27 da Scandiano non lo rilevo più in trasmissione....Qualcuno conferma?:eusa_think:

Per quanto riguarda il 29 di telereggio, ho verificato meglio e TRC è stato rimosso, RECS e YOU TIVU a schermo nero ora...
Chissà che canali sono??

picodepaperis ha scritto:
Per quanto riguarda il 29 di telereggio, ho verificato meglio e TRC è stato rimosso, RECS e YOU TIVU a schermo nero ora...
Chissà che canali sono??
Mah, per assonanza del nome (e politica :D ) forse la seconda è YOUDEM già via satellite...

Indietro
Alto Basso