Situazione Brescia Est

lissaivan ha scritto:
...e quando dovrebbe esserci questo beauty........??
Doveva tenersi nei prossimi mesi, è stato rimandato a data da definire,
speriamo si risolva tt entro un anno.

james93 ha scritto:
In teoria pensavo di no, ma da circa un mese prendo il mux di super tv che viene proprio da lì, però è l'unico (è in terza banda e mi dicevano che può arrivare più lontano rispetto alle altre bande). La mia conformazione è quella che più o meno hanno tutti a Gavardo: antenna in orizzontale su Selvapiana, antenna verticale per il mux rai 1 di San Pietro (strada per Soprazocco)che serviva per rai 3 quando c'era l'analogico e quella che presumo sia la VHF. In conclusione è meglio tenere tutto su Selvapiana perchè apparte super tv da lì in teoria non dovrebbe arrivare altro.

scusa ma non ho capito! in pratica mi dici di rimettere le altre due che ho tolto (UHF in V e VHF) puntado tutto su selvapiana?

lissaivan ha scritto:
scusa ma non ho capito! in pratica mi dici di rimettere le altre due che ho tolto (UHF in V e VHF) puntado tutto su selvapiana?
Tra qualche anno (in teoria già dal prossimo, ma è ancora da vedere) le frequenze 61-69 attualmente assegnate alle tv locali verranno destinate a internet wi-fi e probabilmente per sopperire alla mancanza la VHF potrebbe tornare utile. Attualmente penso che vada bene la conformazione che hai indicato(in fin dei conti ci viene tutto da lì), dicevo che è meglio evitare di puntare le antenne verso una postazione che non è detto si riesca a prendere solo per cercare un mux in più, prossimamente potrebbe arrivare anche da noi.

iena73 ha scritto:
Attivato sul canale 62 (da S. Zeno di Montagna credo) il mux di Telecampione.
Captato anche qui (non so se viene da Selvapiana o meno), segnale instabile con continui cali (vedo 2 secondi, poi schermo nero).

Teletutto

Ho sempre (mal)visto TT,nel senso che andava e veniva nell'arco della giornata.
Effettivamente da un paio di giorni sembra stabile anche se il segnale non è potente (8) ne' di buona qualità (giallo, 4/5).

Ma il mio dubbio è: Visto che ho l'antenna in verticale direzionata verso Monte Maddalena, da dove lo ricevo se da lì scende in orizzontale?

Ciao a tutti

marcello60 ha scritto:
Ho sempre (mal)visto TT,nel senso che andava e veniva nell'arco della giornata.
Effettivamente da un paio di giorni sembra stabile anche se il segnale non è potente (8) ne' di buona qualità (giallo, 4/5).

Ma il mio dubbio è: Visto che ho l'antenna in verticale direzionata verso Monte Maddalena, da dove lo ricevo se da lì scende in orizzontale?

Ciao a tutti
Ciao in orizzontale sarebbe da Vedetta.. secondo LevelOne (di TT) la zona est è servita da Maddalena in verticale, così rispondeva a un altro forumista (di Bedizzole)...
Non mi risultava niente di TT dalla Maddalena (nuova attivazione?), qualche giorno fa gli ho mandato una mail qui dal forum per chiedergli un chiarimento..
per mancanza di tempo o per motivi suoi non mi ha risposto...vediamo se ci spiega meglio da quando esiste un impianto di TT sulla Maddalena...io e te saremmo molto curiosi di saperne di più....

iena73 ha scritto:
Agganciato qui in zona sul canale 69 un mux che contiene SolReginaPo, Telestella, Radio Lodi ecc.
Qualcuno sa da dove trasmette?
Pietra Ritta di San Zeno di Montagna (VR)

Ch28

Io (Franciacorta) ricevo LodiCrema Tv, Lombardia TV, SolRegina Po, S.Video Cremona, Tele Stella, Radio Lodi, Lombardia Radio Tv, Telespace sul Ch28, 530 MHz, puntando Sud Ovest. ;)

Incredibilmente da qualche minuto ricevo il d-free (anche se la qualità è scarsa) ma sopratutto il mediaset 6 (buono), presumo che la cosa non possa venire da Prada Alta, forse hanno messo qualcosa in Selvapiana? :happy3: :icon_cool:
Edit: La cosa è durata poco meno di 24 ore, probabilmente si tratta di propagazione anche se vorrei capire da dove (Prada Alta non ha il d-free), quantomeno ho avuto il tempo di vedere i due canali in hd.

Ultima modifica:
Sparita Mediaset!

Da oggi non ricevo più Dvb 2 Mediaset ch 36 verticale da Monte Maddalena!!!
Risulta anche a voi?

Stamattina avevo problemi con Rai Dvb 1 Ch 23 verticale sempre da Monte Maddalena . Che succede?

Ciao a tutti

marcello60 ha scritto:
Da oggi non ricevo più Dvb 2 Mediaset ch 36 verticale da Monte Maddalena!!!
Risulta anche a voi?

Stamattina avevo problemi con Rai Dvb 1 Ch 23 verticale sempre da Monte Maddalena . Che succede?

Ciao a tutti

Aggiornamento delle ore 12.40 di Ven. 04 Marzo 2011:
controllato il 23 v di Maddalena al momento qui tt ok...
Il 36 di MDD non posso riceverlo quindi non so....

Sparita Mediaset

Abbandonato il ch 36 V da Monte Maddalena, Dvb2 non più ricevibile.

Rete4,Canale5,italia1 sono ora ricevibili nel mux Dvb4 ch 49 v.

Risintonizzate!

marcello60 ha scritto:
Abbandonato il ch 36 V da Monte Maddalena, Dvb2 non più ricevibile.

Rete4,Canale5,italia1 sono ora ricevibili nel mux Dvb4 ch 49 v.

Risintonizzate!

Sarà una situazione temporanea...
Non vi lasciano a piedi di Iris e Boing che sono unicamente sul mux 2...

se c'è qualcuno che punta vedetta mi potrebbe dire come vede il 36 di mediaset e i canali telecom (47 48 60) nella dicussione sulla franciacorta è stato suggerito che potrebbero esserci problemi e sarebbe bello avere conferme

grazie ciao

maomin ha scritto:
se c'è qualcuno che punta vedetta mi potrebbe dire come vede il 36 di mediaset e i canali telecom (47 48 60) nella dicussione sulla franciacorta è stato suggerito che potrebbero esserci problemi e sarebbe bello avere conferme

grazie ciao

Ho un amica collocata all' incirca nella stessa zona
(lei abita vicino Clinica Città di Brescia)..
A casa sua il problema è che gli arriva troppo segnale...
Potenza 100, Qualità zero...
Come al solito nella prova con l' antennina d' interni si riceve tutto...

Indietro
Alto Basso