pocho4ever
Digital-Forum Gold Master
e mediaset regala un canale alla lega così per far vedere solo ai clienti che già hanno pagato,così per fare beneficenza,certo...mah
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
pocho4ever ha scritto:e mediaset regala un canale alla lega così per far vedere solo ai clienti che già hanno pagato,così per fare beneficienza,certo...mah
infatti si parla di affitto di un canale Mediaset. Affitto vuol dire pagare e farci quello che vuoi tu. Aprire a Mediaset l'hanno proprio escluso con la frase successiva. Per evitare i ricorsi di Sky e appunto trasmettere subito. Io ho capito questo potrei sbagliarmi. A me sembra che siano stati abbastanza chiari.pocho4ever ha scritto:e mediaset regala un canale alla lega così per far vedere solo ai clienti che già hanno pagato,così per fare beneficenza,certo...mah
Riassuntino.Abodi (Lega Serie B): ''Non escludo che sabato si possa andare in onda''
Diritti TV Dahlia: Antitrust a Lega Calcio ''trattativa privata sia eccezione''
ANTITRUST, TRATTATIVA PRIVATA SU DAHLIA SOLO PER GARE 2010/2011
L'Antitrust ha scritto alla Lega Calcio per ricordare che l'assegnazione dei diritti attraverso trattativa privata, svolta peraltro in tempi particolarmente ristretti, e' giustificabile solo con riferimento alla stagione in corso. Per i diritti relativi al Campionato 2011-2012, invece, non appaiono sussistere esigenze di urgenza e necessita' che possano giustificare il mancato ricorso alle procedure concorsuali previste dalle linee guida in materia.
SERIE A
La Lega sta studiando un'auto produzione e messa in onda delle gare degli 8 club lasciati a piedi (Cagliari, Catania, Cesena, Chievo, Lecce, Parma, Sampdoria e Udinese) attraverso un canale preso in affitto da Mediaset. Così si evitano anche le polemiche con Sky, i problemi di Antitrust per la concentrazione su Dtt (nel caso acquistasse Mediaset) e i rischi di futuro abbattimento dei prezzi di diritti tv (Sky vorrebbe allinearsi a Mediaset dimezzando l'offerta). Ecco perchè la Lega A ha anticipato l'assemblea da venerdì 11 a giovedì 10: per decidere subito e riuscire a trasmettere così già da sabato e domenica. Più complicata sarebbe la vendita di queste gare. L'anno prossimo dovrebbe essere fatto un nuovo bando di vendita, con l'invito a offrire, in accordo col garante Catricalà che ha dato l'ok per vendita con trattativa privata per le ultime gare vista l'urgenza e l'improvvisa caduta di Dahlia.
SERIE B
Ieri l'assemblea di B ha dato ampio mandato al presidente Abodi di contrattare la cessione dei diritti seguendo le indicazioni contenute nella lettera dell'Antitrust e le decisioni del giudice, che esamina domani il ricorso di Sky: vendita immediata dei diritti di questa stagione, con Mediaset in pole, e tempi più lunghi per il 2011-12.
Se va in porto l'opzione messa in campo dalla Lega, le partite saranno su una frequenza di Mediaset, ma non visibili agli abbonati Premium.pocho4ever ha scritto:ma quindi se ci sono solo queste 16 partite che dovrebbero andare su questo eventuale canale di mediaset fittato dalla lega,se va in porto questa ipotesi le altre partite sono sempre su premium e quindi comunque dovranno abbonarsi a premium gli abbonati dahlia...?
si ma forse non ti è chiaro...su un canale non ci vanno mica le partite in casa e fuori casa di 8 squadre di serie A?le partite che trasmetteva anche dahlia ma che già trasmette premium le vedrebbero sui canali premium gratis?non pensonicola84 ha scritto:Se va in porto l'opzione messa in campo dalla Lega, le partite saranno su una frequenza di Mediaset, ma non visibili agli abbonati Premium.
E' possibile che si utilizzi la codifica di Dahlia per consentire agli ex-abbonati di seguire le partite almeno fino a fine anno. Ma questa è una mia ipotesi.![]()
Comunque, nonostante le manifestazioni di interesse, nessuno obbliga la Lega di A a vendere i diritti. Può sempre dichiararsi insoddisfatta delle offerte.Ciro.S ha scritto:Ragazzi io invece penso sempre che i diritti tv vengano (nel caso in cui il giudice da l'ok)dati a mediaset...perchè dobbiamo vedere chi ha manifestato interesse per la serie a & b..
ma che hai detto?Ciro.S ha scritto:Ragazzi io invece penso sempre che i diritti tv vengano (nel caso in cui il giudice da l'ok)dati a mediaset...perchè dobbiamo vedere chi ha manifestato interesse per la serie a & b..
la serie b come la serie a sta affamata di vendere i diritti..non penso rimangono invendutinicola84 ha scritto:Comunque, nonostante le manifestazioni di interesse, nessuno obbliga la Lega di A a vendere i diritti. Può sempre dichiararsi insoddisfatta delle offerte.![]()
Sono dubbi condivisibili.pocho4ever ha scritto:si ma forse non ti è chiaro...su un canale non ci vanno mica le partite in casa e fuori casa di 8 squadre di serie A?le partite che trasmetteva anche dahlia ma che già trasmette premium le vedrebbero sui canali premium gratis?non penso
per la serie A parliamo di diritti di 16 partite... e molto probabilmente questi diritti non saranno venduti insieme a quelli della stagione prossima perchè come dice l'antitrust non c'è frettaCiro.S ha scritto:la serie b come la serie a sta affamata di vendere i diritti..non penso rimangono invenduti
in parole povere..i diritti tv secondo il sottoscritto andranno a mediasetpocho4ever ha scritto:ma che hai detto?
Non credo proprio che li sborserà.Il_Jedi ha scritto:Anche secondo me, andrà tutto a prezzo scontato a Mediaset fino a fine stagione, poi in estate tratteranno quelli del prossimo anno e il povero Silvio dovrà sborsare 500 milioni per avere la Serie A.