Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

ERCOLINO ha scritto:
Mi sembra di avere detto niente Premium Net tv ,la 7 on demand non centra nulla con la Premiun net tv.

Ho già riportato tutte le vostre lamentele ,vediamo se si riesce a trovare una soluzione al riguardo ;)

In caso di novità vi faccio sapere
Questa cosa della net tv è veramente una fregatura!!!
Io ho preso anche il 7500 HD e per ora le presa ethernet funziona solo sul 3810... ma per farci che??
A me questo decoder va bene (il 3810) ma la storia di Net tv mi ha veramente deluso. E' impossibile davvero farli ritornare sui proprio passi e rimettere in preventivo un fw che implemente la net tv?
Almeno questo...

Come ho già detto la Premium Net tv sul 7500 verrà implementata entro Maggio.

Senza stare a fare troppi giri,la Premium Net tv richiede prestazioni elevate,la CPU del 3810HD usa l'ormai vecchio e datato STi7101 con 192MB di Ram a differenza degli altri decoder che usano il ben più performante BROADCOM 400 MHz con 256MB di Ram

In ogni caso per qualunque novità vi farò sapere

ERCOLINO ha scritto:
Come ho già detto la Premium Net tv sul 7500 verrà implementata entro Maggio.

Senza stare a fare troppi giri,la Premium Net tv richiede prestazioni elevate,la CPU del 3810HD usa l'ormai vecchio e datato STi7101 con 192MB di Ram a differenza degli altri decoder che usano il ben più performante BROADCOM 400 MHz con 256MB di Ram

In ogni caso per qualunque novità vi farò sapere

Ciao Ercolino,
grazie per questo chiaro e preciso dettaglio HW a cui nessuno potrà ribattere, forse se veniva dato prima molta gente tra cui me si metteva l'animo in pace....
cmq a parte le polemiche che sono sempre fine a stesse e non portano un valore, quello che adesso più mi preme non è Net TV, La7Ondemand o altro ma un semplice aggiornamento per correggere le pecche del nostro 3810T.

Sinceramente lo spero con tutto cuore per avere un decoder usabile senza diventare matti col telecomando, con le liste canali, etc ma nutro dei seri dubbi... perché secondo me:

1. il difetto del telecomando non è solo Software ma ha anche una parte dovuta ad una sufficienza nella progettazione della scocca, sensori, etc
2. il FW considerando la RAM e la CPU credo che più di tanto non possa....

e secondo me ed anche il motivo principale

3. se ADB aveva un FW che risolveva i punti di cui sopra..... lo rilasciava quanto prima e non se lo teneva per 1 anno nel cassetto

personalmente mi sono arreso ed utilizzerò il 3810T in taverna, col proiettore dove non ho nessun problema del telecomando ed appena riesco a prendere o uscirà un decoder NetTV compatibile a cifre abbordabili lo utilizzerò in salotto....

Peccato è stato bello sognare in questo anno....

La storia che a livello hw non riesca a supportare la modalità net tv mi sembra un pò strana. se il processore riesce a supportare dei filmati in HD via etere non capisco perchè non dovrebbe supportarlo via rete.. Al massimo potrei capire la ram.. ma 192mb contro 256mb non mi sembra una gran differenza.. :doubt: spero che ADB ci sorprenda tornando sui propri passi

Volevo sottoporre un quesito su questo Decoder. E' possibile spostare l'ordine dei canali memorizzati o si deve necessariamente creare una nuova lista?? Inoltre sto riscontrando (sono un recente utilizzatore) problemi di squadrettamento su alcuni canali nonostante il livello indicato in diagnostica sia buono. Tra l'altro gli stessi canali con il sintonizzatore del Tv panasonic li ricevo bene. Grazie

GAZ ha scritto:
Volevo sottoporre un quesito su questo Decoder. E' possibile spostare l'ordine dei canali memorizzati o si deve necessariamente creare una nuova lista?? Inoltre sto riscontrando (sono un recente utilizzatore) problemi di squadrettamento su alcuni canali nonostante il livello indicato in diagnostica sia buono. Tra l'altro gli stessi canali con il sintonizzatore del Tv panasonic li ricevo bene. Grazie

Quello dell'inspiegabile squadrettamento su alcuni canali lo rilevo anch'io; qualità fissa al 100% BER 0, nessun errore non corretto dalla codifica RS eppure squadretta; provato con altri decoder ed è tutto perfetto...proverò il decoder su un'altra presa TV, ma se nel frattempo qualcuno ha dei suggerimenti li accetto volentieri.

i-can 3810t hd

ragazzi se vi interessa il nuovo fw dovrebbe essere rilasciato il 23 di maggi
secondo la casa .
mi è rrivata tramite posta dopo due messaggi il primo pacato , il secondo dopo che candidamente mi avevano chiesto quali problemi avesse il decoder
be scusate il liquaggio ma ho vomitato tutto il mio e il vostro disgusto per il loro comportamento.
ora voglio vedere il 23 di maggi cosa tireranno fuori altrimenti parola mia stavolta li copro di insulti (ora basta pago quindi pretendo dato che pupplicizzano macchine straordinarie per pui constatare che è tutta una cinesata ) ragazzi io mi sono iscritto sul sito fatelo pure voi fategli capire chè la misura è colma perchè pubblicizzare il falso è reato
spero di esservi stato utile ciao

blob40 ha scritto:
ragazzi se vi interessa il nuovo fw dovrebbe essere rilasciato il 23 di maggi
secondo la casa .
mi è rrivata tramite posta dopo due messaggi il primo pacato , il secondo dopo che candidamente mi avevano chiesto quali problemi avesse il decoder
be scusate il liquaggio ma ho vomitato tutto il mio e il vostro disgusto per il loro comportamento.
ora voglio vedere il 23 di maggi cosa tireranno fuori altrimenti parola mia stavolta li copro di insulti (ora basta pago quindi pretendo dato che pupplicizzano macchine straordinarie per pui constatare che è tutta una cinesata ) ragazzi io mi sono iscritto sul sito fatelo pure voi fategli capire chè la misura è colma perchè pubblicizzare il falso è reato
spero di esservi stato utile ciao
Hai fatto benissimo....speriamo bene!

ragazzi io sono ancora alla versione 61 poichè leggendo le impressioni dell'81 ho preferito non aggiornare e disattivare l'aggiornamento automatico.
Ora dopo mesi di silenzio nell'ultima settimana mi è capitato due volte che il decoder mi avvisa di un nuovo aggiornamento.
Mi decido di farlo, in entrambe le volte va le sue cose per un paio di minuti e poi si riavvia. Vado a vedere la versione e........mi da sempre la 61.
Normale?????????

blob40 ha scritto:
ragazzi se vi interessa il nuovo fw dovrebbe essere rilasciato il 23 di maggio secondo la casa.
Interessante questa notizia del 23 Maggio... aspettiamo fiduciosi e stiamo a vedere anche le informazioni di cui dispone o disporrà Ercolino...

Chiedo aiuto agli esperti.

Sul sito di Mediaworld sono in vendita due decoder apparentemente uguali a prezzi diversi:

1) ADB i-Can 3810 Gold (prezzo 109,90 Euro)

2) ADB i-Can 3810T (prezzo 99,00 Euro)

Ma scusate, non si tratta dellò stesso modello? Se esistono delle differenze potreste cortesemente elencarle?

....e nè ci sarà mai secondo me.
Scusa Ercolino per la poca fiducia in ADB ma a più di un anno di distanza da un firmware non valido non è concepibile quanto sta accadendo.

Ciao

ERCOLINO ha scritto:
Non c'è assolutamente ,nessuna data al momento

place77a ha scritto:
....e nè ci sarà mai secondo me.
Scusa Ercolino per la poca fiducia in ADB ma a più di un anno di distanza da un firmware non valido non è concepibile quanto sta accadendo.

Ciao

Secondo me arriverà come dice ercolino, per risolvere bug, velocizzarlo o altro ma non credo proprio per aumentarne le caratteristiche, quindi mettiamoci il cuore in pace ed aspettiamo che prima o poi ADB ce li corregge i problemi del 3810T.

Per chi invece vuole tutti i nuovi servizi nati DOPO l'uscita del nostro decoder, meglio che scelga la concorrenza o aspetti, magari un nuovo decoder compatibile lo farà anche ADB...sempre voglia ricomprare ADB.

Io non lo farò !!!!

ciao

lex luthor83 ha scritto:
Chiedo aiuto agli esperti.

Sul sito di Mediaworld sono in vendita due decoder apparentemente uguali a prezzi diversi:

1) ADB i-Can 3810 Gold (prezzo 109,90 Euro)

2) ADB i-Can 3810T (prezzo 99,00 Euro)

Ma scusate, non si tratta dellò stesso modello? Se esistono delle differenze potreste cortesemente elencarle?

Basta cercare....

-cut-

-cut-

Ultima modifica di un moderatore:
Sicuramente il decoder perfett non esiste, quindi ognuno alla fine prende quello più adatto alle proprie esigenze. Io per esempio avendo problemi di segnale non potrei mai prendere il 7900hd che è meno sensibile e sono costretto a ripiegare su questo. Poi qualche giorno fa una persona mi disse di stare lontano da Telesystem perchè non è molto attiva negli aggiornamenti, al contrario di Adb (tra l'altro diceva che con un futuro aggiornamento anche il 1100t sarà compatibile col DVB-T2 :5eek: ).
A questo punto speriamo che esca, tempo fa si parlava anche di un aggiornamento per lo Humax Combo 9000 che poi non arrivò mai, quindi mi fido di Ercolino ma sono costretto a essere pessimista.
Solo una cosa volevo capire, questo fantomatico aggiornamento varrà anche per la versione gold :icon_scratch:

Tra l'altro mi sono accorto di un'estensione del bug dei canali Rai (che dopo un po' anche se rimangono memorizzati mi dà nessun segnale audio/video e ne vengono messi altri in fondo alla lista).
In pratica ieri ho girato su Discovery world e mi ha fatto (e continua tuttora) lo stesso problema, canale memorizzato ma nessun segnale audio/video. La cosa strana però è che a differenza di quanto accade con i canali Rai questo non appare anche visibile in fondo alla lista.
Inoltre andando a vedere i dettagli della frequenza mi dà il canale 44 quando questo canale è sul 50 insieme a BBC knowledge (che però si vede benissimo).

Ho anche provato a fare la scansione manuale del canale 50 ma non viene ritrovato, e inoltre cosa moooolto strana mi ritrova anche canali che non dovrebbero essere a quella frequenza!

Appena posso rifarò la sintonizzazione daccapo e dovrei risolvere, ma spero davvero che l'attesa per questo nuovo fw ne varrà la pena, risolvendo almeno questo odioso bug...

magick ha scritto:
.....di stare lontano da Telesystem perchè non è molto attiva negli aggiornamenti, al contrario di Adb .....

Per capire l'attendibilità del tuo amico, guarda quanti aggiornamenti fa in genere la Telesystem per i suoi prodotti e quanti ne fa l'ADB. Non ti fidare degli "amici".

L'aggiornamento ADB come ha detto ERCOLINO arriverà di certo. Quando avevo comperato il 3810, poi l'ho subito rivenduto poichè mi dava alcuni problemi. Presumo, comunque, che alcuni dei problemi che affliggevano il mio 3810 siano stati già risolti.

Indietro
Alto Basso