• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eisat Actua: problema finalmente risolto!!

krldish72

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Ottobre 2005
Messaggi
2.270
Ciao a tutti e in particolare a gi@rgio, a gigiata e a piazzolla (vieni a vedere il mio impianto?)
Finalmente, dopo circa un anno e mezzo dal suo acquisto, ho risolto il problema con il mio Eisat Actua che come vi ricorderete, riceveva solo i satelliti tra 28,5° Est e 18° Ovest (e dopo vari interventi ..neppure i satelliti ad Ovest:crybaby2: :crybaby2: ).
Il tecnico, installatore Eisat, affrontando anche il maltempo, partendo appositamente da Padova questa mattina prima delle 6:5eek:, è arrivato per le 8,30 ed in poco meno di 2 ore, grazie anche ad una giornata senza pioggia, dopo aver messo mano all'impianto, ha risolto il problema.
Il problema di base era che chi lo ha installato ha "settato" l'impianto come se ci fosse una parabola primo fuoco anzichè, come è nella realtà, una offset:5eek: per cui tutti i valori erano errati.
Rimodificato l'impianto, il tecnico ha poi proceduto a rifare completamente il puntamento ed ora ricevo correttamente e con ottima qualità di segnale TUTTI I SATELLITI COMPRESI TRA I 53° EST (Express Am 22) E I 30° OVEST (Hispasat:icon_rolleyes: ).
Per completezza il tecnico, oltre che competente, è stato anche modesto nella richiesta economica (ed ora penso che abbia finito il pranzo a base di pesce che ho voluto offirgli:D :D ).
Per gigiata: scusa il ritardo, ma ero piuttosto sfiduciato..
Comunque, sì, con l'Eisat si ricevono anche i feed ma nel tuo caso, se il tuo scopo è ricevere più satelliti, cambiando motore e parabola (passando da una cm. 125 ad una cm. 150) non vedo con L'Eisat cosa otteresti in più (se non un miglioramento di segnale in quelli che già ricevi), visto che in ogni caso, penso (ma chiedi a veri esperti del forum) che per ricevere a Pesaro i tp più ostici di Astra 2A-2B-2D, cioè quelli da 10714 a 10921 neppure una parabola da 2 m. sia sufficiente (a Roma che però è più penalizzata mi pare che occorra una 3 m:eusa_wall: ; dico giusto megadish:eusa_think: ? )
 
Bene Kridish, tutto a posto finalmente.
Ti auguro di scorazzare a destra ed a manca alla ricerca di ogni segnale possibile :icon_wink:

Difficilmente chi possiede una parabola superiore al m. 1.50 di diametro riceve solo la banda Ku e quindi fa ricorso al corotor, che finisce per far rendere una 3 metri come una 180.

Tante volte abbiamo trattato questo tema nel forum.
Come tu stesso hai potuto sperimentare con l' Actua le prove si fanno sul campo.
E non so se qualcuno di Roma può confermare se una 3 metri con corotor è sufficiente a fargli ricevere i tp. più deboli di Astra.

A Cipro qualcuno che proprio non poteva farne a meno ha dovuto ricorrere ad una 6 metri per ricevere l' Astra 2D (foto gentilmente inviatami da Deepbluesky)



:wave: :new_infinity:
 
Ciao krldish72! scusa se ti distirbo. Volevo chiederti un piacere sempre se è possibile. Mi potresti dire il tecnico che valori ha settato sul motore per quanto riguarda l'elevazione e la declinazione (in base alle tue coordinate)?
Garzie.
 
una parabola di 6mt??? e che sono come quelle che usano negli aeroporti o alla nasa....., io credo di non aver mai visto nulla più grande di una 180cm.
 
Eisat Actua: problema finalmente risolto

Per peppeclio: onestamente non ti saprei dire i valori che il tecnico ha impostato: andrò a vedere, sempre che siano "leggibili" e ricavabili (non ci ho fatto caso, a dire il vero:icon_rolleyes: ).
Poco fa ho finito di inserire i canali (solo tv, peraltro, escludendo le radio) dai 53° Est fino al 7° Ovest ma, essendo arrivato a 4959 mi sono accorto che non bastano i 5000 canali del Clarke per cui..apro un altro 3ad sui decoder:D :D
 
Ti ringrazio! cmq vicino al motore ci sono due scale graduate una per l'elevazione e l'altra per la declinazione!
 
[Per gigiata: scusa il ritardo, ma ero piuttosto sfiduciato..
Comunque, sì, con l'Eisat si ricevono anche i feed ma nel tuo caso, se il tuo scopo è ricevere più satelliti, cambiando motore e parabola (passando da una cm. 125 ad una cm. 150) non vedo con L'Eisat cosa otteresti in più (se non un miglioramento di segnale in quelli che già ricevi), visto che in ogni caso, penso (ma chiedi a veri esperti del forum) che per ricevere a Pesaro i tp più ostici di Astra 2A-2B-2D, cioè quelli da 10714 a 10921 neppure una parabola da 2 m. sia sufficiente (a Roma che però è più penalizzata mi pare che occorra una 3 m:eusa_wall: ; dico giusto megadish:eusa_think: ? )[/QUOTE]

sono contento che hai risolto il problema krldish. adesso sono io che aspetto il ritorno del mio stab che ho dovuto smontare in quanto al forte vento dei mesi scorsi ho rimandato indietro perche' aveva troppo gioco !!!!da fine agosto sono al palo e mi sono perso parecchie cose purtroppo ma spero di risolvere presto . per quanto riguarda i canali della bbc ho sentito che da rimini con una 180 si riuscivano ad agganciare , parlo dei bbc 1,2,3,ecc. non quelli che si ricevono come parlament e altri .!!!!!!!forse faro' una prova sul campo direttamente se decidero' di cambiare impianto comprando il classico posizionatore !!!!!
 
Ciao krldish72! cmq alla fine sono riuscito apuntare correttamente il motore quindi adesso vado dai 45w ai 62 est.
Una domanda : sto tentando di memorizzare le posizioni oltre quelle standard (12) però mi capita che memorizzando un satellite al di fuori delle 12 posizioni si spostano tutte le posizioni quindi andando poi a richiamare un satellite non lo becca piu!
Tu hai seguito qualche procedura particolare?
 
Eisat Actua

Per peppeclio,
guarda, a dire il vero ha fatto tutto l'installatore Eisat che è venuto appositamente da Padova e che ringrazio nuovamente anche per l'onestà.
Mi pare, comunque, che non sia stata seguita la procedura standard che prevede la memorizzazione di certi satelliti in numerazioni prestabilite: i satelliti memorizzati sono stati numerati a partire da Est e quindi il 53° Est ha il numero 1, Hotbird il 16, Sirius il 19 e così via.
Nel tuo caso, non saprei cosa dirti :)eusa_think): ci studio un pò anch'io e se trovo una soluzione sensata :)5eek: ) te lo dico
 
Ti ringrazio per il suggerimento! io infatti ho seguito la procedura consigliata ma non ne ho ricavato nulla! proverò questa alternativa!
grazie.
 
Eisat Actua

Per fantomas58: mi auguro che il tecnico Eisat riesca a risolvere anche il tuo problema!
Ciauz:icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso