1°) Non c'è risparmio! I costi delle centrali di terza generazione sono elevatissimi, come faranno ad ammortizzare? Lasceranno invariate le bollette o le aumenteranno! E guarda informati bene: le centrali italiane copriranno solo il 4% del fabbisogno nazionale!
2°) Energia pulita?

)))))) Ma non farmi ridere, vatti a leggere l'incidenza di patologie che si riscontrano nelle popolazioni vicino a centrali nucleari:....l'estinzione del sesso maschile!
3°) E' dall'88 che devono smaltire le scorie delle centrali italiane dismesse! ....come fa un paese che ha difficoltà a gestire i rifiuti urbani a gestire scorie nucleari!
4°) Un paese deve essere maturo per tecnologie di questo tipo, l'italia che non riesce neanche a gestire un terremoto come potrebbe gestire un 'emergenza nucleare?
5°) L'unico motivo per il quale credo che il governo insista sul nucleare sono i loro affari, ...è un governo in cui il conflitto di interessi è all'ennesima potenza! Quando la Prestigiacomo, l'orrendo Brunetta prenderanno casa a Fukushima allora parla! ... a tokyo nessun autista oggi ti avrebbe portato a Fukuskima!
......fatevi un bell'esame di coscienza...poi scrivete cavolate!