Dikom DVX360DVBT - Firmware & Cloni

O

ospite

Ciao.

scrivo qui sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Dopo aver reso quella patacca della majestic ho acquistato allo stesso prezzo il Dikom in oggetto.

Purtroppo ho riscontrato i seguenti problemi:

1 - Ricezione DTT: Se il dvd (lo uso come dvd e non come decoder) è spento il segnale digitale viene abbattuto e non riesco a veder bene la TV (cn dtt integrato). Per veder bene devo accendere il dtt beccandomi un fascio di led azzurri dritto in faccia...

2 - EPG: questo è il vero dramma... ho preso il dikom per pensionare il vecchio videoregistratore, peccato che la programmazione delle registrazioni manuale non sia possibile, lo posso fare solo usando l'EPG, che però vede solo le trasmissioni in onda e quella successiva. Non so se sia dovuto a un segnale digitale scarso o al fatto che fa proprio schifo come software (non im intendo di queste cose).

Quindi volevo chiedervi se sapete dell'esistenza di un clone di sto aggeggio che abbia un firmware funzionante e se è possibile installare il firmware del clone per risolvere il problema dell'EPG (per il segnalo compro un amplicifcatore di segnale o uno sdoppiatore per il cavo dell'antenna)

Grazie in anticipo

Byez

Dikom DVX360DVBT

Ciao.:D

Ho appena acquistato lo stesso prodotto, devo dire che per quello che costa fa il suo mestiere, lo uso però come ricevitore DTT su un vecchio televisore, quindi non ho il problema della perdita di segnale se spento, rimane il fascio esagerato di luce azzurra...!

Giocandoci un pochino ho scoperto come aggirare il problema della registrazione programmata che sembra attivabile solo come EPG (scarsissimo): Basta impostare inizialmente un EPG qualsiasi e poi modificarlo a piacere per le proprie necessità. Il tasto per confermare l'operazione è lo stesso per richiamare il menù (a sx) incomprensibile e non segnalato.

Il menù è veramente orribile, però la macchina legge di tutto sia su chiavetta usb che disco.

Unico difetto abbastanza grosso, utilizzandolo anche io come PVR, è il fatto che le registrazioni effettuate non possono essere cancellate direttamente dal Dikom, come per esempio fattibile con il IDSat 6000, ma bisogna pulire la chiavetta con un PC.

Se qualcuno conosce un Firmware aggiornato sarebbe stupendo, andate a vedere il DTT/DVD integrato della AKAI "AKDV444T" è praticamente la stessa macchina! Magari il firmware..... io però sono ignorante in materia.

Bau bau.
Max :icon_twisted:

Indietro
Alto Basso