e9355 ha scritto:
I decoder che danno sono tutti MySKY HD o uno solo è così? Ho letto che si possono richiedere al massimo 4 decoder e 4 smart card.
Con Multivision quanti decoder posso collegare alla parabola?
Ad ogni parabola è possibile collegare un massimo di quattro decoder. È possibile poi avere contemporaneamente, nella stessa casa, quattro abbonamenti e quattro smart card.
Gli adeguamenti dell'impianto a cosa si riferiscono? Il mio amico è abbonato a SKY, deve pagare i costi di adeguamento dell'impianto? Chi ha la parabola e decoder e vede i canali free basta attaccare il decoder di SKY per vedere o ci vogliono altri lavori?
Poi finalmente ho letto finalmente che non è necessari oavere una linea telefonica
...Installazione di My Sky HD
Scegliendo My Sky HD riceverai la visita di un nostro tecnico che ti aiuterà ad installare il decoder e ad adeguare il tuo impianto satellitare. La visita del tecnico comprende anche altri interventi selezionati come l'installazione standard della parabola o di Sky x2. Per l'installazione non è necessario avere un linea telefonica.
e9355 ha scritto:
Nel caso il mio amico richiedesse 3 decoder sky HD andrebbe a pagare il costo dei 3 decoder (49 o 69 euro x 3) e 29,70 euro in più al mese per il multivision?
Ho chiarito tutti dubbi in chat con un operatore SKY.
Serve per forza carta di credito o RID per richiedere il Multivision, ma già dal 2° mese si può passare a bollettino postale.
Per ogni multivision si pagano per due anni € 9,90 in più rispetto all'abbonamento, quindi in totale si ricevono 4 decoder, di cui 2 MySKY HD inizilmente e poi solo in seguito si possono richiedere altri 2 decoder ma sono solo decoder SKY HD, anche questi hanno la chiavetta per vedere i canali del digitale terrestre, quindi per il Multivision è 3 x € 9,90 più costo abbonamento scelto. Il primo decoder MYSKY HD si paga € 30, il secondo € 99, il 3° e il 4° non si sa, lo dirà il tecnico quando viene a casa, questo mi ha scritto l'operatore.
Cercherò di rispondere ad entrambi i post.
Un abbonato puo avere nella stessa abitazione, con un unico contratto (con lo stesso abbonamento), una smart card principale e tre smartcard per i multivision, quindi un totale di 4 smartcard. Ma c'è una limitazione tecnica sull'impianto, nel senso che sky adegua l'impianto per consentire al massimo le calate di 5 cavi, ovvero Sky al massimo monta un convertitore SCR, che consente la distribuzione di 5 segnali, uno attraverso la calata di un cavo proveniente dall'uscita LNB legacy, che potrà alimentare un solo decoder a singolo tuner, l'altro attraverso la calata di un cavo proveniente dall'uscita SCR unicable, la quale sfruttando il protocollo SCR consente di far "viaggiare" 4 segnali contemporaneamente su un unico cavo, che potrà essere splittato a seconda delle esigenze dell'impianto, cioè a seconda di quanti decoder dovrà servire, fino ad un massimo di 4 cavi.
Quindi se il cliente dovesse richiedere solo decoder HD, non mysky, potrà averne sino a 4, uno principale e tre multivision.Quindi addirittura potrebbe essere possibile collegare un altro decoder per i fatti propri. Se il cliente invece dovesse richiedere un mysky sul principale, solo questo necessiterebbe di due segnali (cavi), quindi potrà avere ancora tre multivision, ma impegnerebbe totalmente le uscite dell'illuminatore.Ma se il cliente che si abbona richedesse mysky sul principale e mysky sul multivision, ecco che già impegnerebbe 4 segnali (cavi), quindi potrebbe avere al massimo un altro multivision semplice, per un totale di due soli multivision, che impegnerebbero tutti e 5 i segnali (cavi).
Quindi non è corretto quello che ti ha detto l'operatore in chat, cioè che puoi avere mysky sul principale, my sky sul multivision e poi potrai richiedere altri due multivision HD, perchè ci vorrrebbero sei segnali singoli, cioè un illuminatore a 6, che sky non fornisce.Quindi in questo caso il fatto di 4 smartcard per abbonamento viene meno.Dopo potrai richiedere solo un altro multivision HD, raggiungendo un massimo di 5 cavi.
Lo stesso vale per i prezzi.Non li fa il tecnico, ma li fa sky.Il primo mysky ed il secondo facendolo assieme in fase di abbonamento verrebbero come costi di attivazione 30 + 99 euro.L'altro costerebbe 69 euro ed il prezzo lo fa sky, il tecnico si limita ad eseguire i lavori, secondo un O.D.L inviato dalla stessa sky.
Il costo mensile dei multivision è 9,90 in più per ogni multivision.