Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Milcham ha scritto:
La mia configurazione attuale è il meglio che due antennisti, in due interventi successivi, sono riusciti a realizzare (a un botto di costo, oltretutto).
Oltre c'è solo l'abbonamento (tipo caldaista) che qui a Ferrara era stato anche suggerito per gli antennisti.

Ora come ora non penso minimamente a rimetterci mano, in considerazione dei cambiamenti a venire a Velo per TIMB e delle continue accensioni/spegnimenti di mux locali.
E in considerazione anche del riaggiustamento che dovrà avvenire per lo spegnimento dei c.61-69 per la riassegnazione delle frequenze alla banda larga.

Squadrettamenti li ho solo in ore serali per TIMB. Invece MDS è a posto, sia sul 36 che sul 49.
Oltretutto il puntamento attuale mi consente di prendere bene i +1 e HD (MDS6) sul 58 da M. Madonna, che da Velo ancora mancano.

Nessuno di questi. Se guardi la pagina ferrarese di OTGTV vedi che il 39 è interferito da Telepace emesso dal grattacielo in pol.mista.
Sul 42 non prendo Reteveneta ma il mux "È Tv Rete 7" che probabilmente entra di lato da Serramazzoni (Qualità bassa, ma si vede senza squadrettamenti).
Il 59 come puoi vedere da OTGTV non c'è a Ferrara né a Rovigo, quindi è possibile che tu lo prenda se sei spostato (ad es. a Badia Polesine lo dà presente dal M. Madonna).
Non so come abbiano effettivamente orientati i pannelli, sembrerebbe non a sud, vista l'assenza rodigina...
Sul 66 mi pare ovvio che non veda nulla vista la concomitanza di Nuovarete dal M. Cero e dal grattacielo, nonché da dietro da Castel S.Pietro...

Non per nulla Ferrara è stata definita "«uno dei posti peggiori d'Europa per vedere il digitale», in quanto investita da troppi segnali"...
Sì anche quà a badia e in tt l'alto polesine la situazione nn è delle migliori...Quello che mi sorprende è il fatto che riesci a ricevere teleromagna ;) ma poi per il resto è anche questione che forse le emittenti elencate da me non hanno degli interessi particolari a trasmettere a" Frara";)

Gennar1 ha scritto:
Magari un giorno avrà un suo ripetitore sui Colli, dove la frequenza 46 è ancora libera (a parte TeleRomagna dal Cero che però trasmette solo verso sud).

Comunque io l'ho spostata sul 16 a mano ;)
Mi chiedo se attiveranno anche TeleArena Sport nello stesso mux...
Non so se lo era fin dall'inizio, ma ora il canale è nominato TeleArena, mentre la numerazione è ancora 600 e rotti.

galuterio ha scritto:
sparito da ieri il mux telenuovo sul ch 67 dal Monte Mirabello (C.di Tramigna_VR)

anche da me da ieri è sparito telenuovo (rosaro cimitero - verona)

Luigibros ha scritto:
Ma scusate, sapete se 7gold trasmette dal Col Visentin? Io ho l'antenna puntata lì e non lo prendo mica.
Che faccio?

Guarda, 7gold dal visentin non viene giù...anch'io ho un'unica antenna puntata li ma essendo nuovissima e con alto guadagno riesco a tirare dentro anche frequenze che arrivano da altre parti. Morale 7Gold lo prendo a sprazzi, durante il giorno si vede bene ma la sera cala diventando quasi inguardabile.

Tu di dove sei? dipende molto anche da quello. Rispondimi via PM se vuoi così ci teniamo aggiornati a vicenda se abiti nella mia zona.

Segnalo che nel mux di TeleChiara (ch 39) è stata inserita Tele Belluno con LCN 190 al posto di Tele Dolomiti che non aveva mai trasmesso (c'era solo un cartello di test). Tele Belluno invece trasmette veramente.

telechiara

Gennar1 ha scritto:
Segnalo che nel mux di TeleChiara (ch 39) è stata inserita Tele Belluno con LCN 190 al posto di Tele Dolomiti che non aveva mai trasmesso (c'era solo un cartello di test). Tele Belluno invece trasmette veramente.
Ciao,in realta' il nome completo di TeleBelluno e' TeleBelluno dolomiti.:D

Altra emittente comparsa dopo nuova risintonizzazione: Alfa Channel sul canale 41, segnale proveniente dall'Emilia Romagna.

lomgobardomn ha scritto:
Segnalo come da oggetto, assenza segnale ch48 Timb da Velo..risulta anche a voi? :eusa_think:

I due mux TIMB ch47 e 48 sono molto instabili come segnale, con direttiva
puntata verso Velo durante il giorno segnale appena sufficiente mentre in
serata il segnale cala e di molto rendendo molte volte inguardabili i
canali, la cosa non me la spiego :eusa_think:

Manuel76 ha scritto:
I due mux TIMB ch47 e 48 sono molto instabili come segnale, con direttiva
puntata verso Velo durante il giorno segnale appena sufficiente mentre in
serata il segnale cala e di molto rendendo molte volte inguardabili i
canali, la cosa non me la spiego :eusa_think:
anche a Caldogno (ricevo da M.Madonna, S.Giovanni e M.Berico) rilevo oggi problemi evidenti analoghi. Presumo la causa sia un trasmettitore in avaria che sballa tutta la SFN, era già accaduto un caso "clamoroso" a Timb per parte del nord Italia alcune settimane fa. Attendiamo 3750! Grazie

Ultima modifica:
lomgobardomn ha scritto:
Segnalo come da oggetto, assenza segnale ch48 Timb da Velo..risulta anche a voi? :eusa_think:
Stesso problema qui (ricezione dal Madonna), riguarda solo il 48 (qualità del segnale assente), mentre gli altri timb (47 e 60) sono ok

Problemi zona Vittorio Veneto

Da sabato sera in comune di Colle Umberto (zona Vittorio Veneto) è completamente sparito qualsiasi segnale. Ho l'antenna puntata (credo) verso la stazione di Fregona (Borgo Da Re). Risulta a qualcun'altro?

ANNUNCIO IMPORTANTE: ieri si è verificato un problema sul alcuni TX TIMB del Veneto e dell'Emilia Romagna. Questo ha comportato problemi sulla SFN del ch 48 nelle aree coperte da tali TX.

In Emilia Romagna già nella serata di ieri molti TX (Serramazzoni, Bertinoro, ecc.) sono stati resettati e la maggior parte delle criticità sembrerebbe essere rientrata. Nella giornata odierna si procederà con la bonifica dei rimanenti TX.

Sempre nella giornata odierna si procederà al reset dei TX del Veneto (Velo Veronese, Madonna, ecc.).

Se possibile, vi chiederei di segnalare in questo thread e in quello relativo all'Emilia Romagna le eventuali criticità ancora in essere.

Grazie ;)

Ultima modifica:
Resettati Velo Veronese e Madonna.
Rientrate tutte le criticità (Vicenza, Schio, ecc.) ? :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso