Humax 5500HD (Versione Sw IZTNAIR 1.04.04 del 07/11/11)

Scusate la domanda, ma sto cercando di connettere il mio HUMAX 5500T alla rete per poter usare i files che ho sul pc.

Da decoder se vado sulla configurazione network mi dice che si connette, ma poi se cerco i files mi dice che non trova nessun server.

Qualcuno mi sa aiutare?

grazie

Al momento la Lan non funziona ancora al 100%

Con il prossimo aggiornamento sw ,sarà compatibile anche alla Premium Net tv

Al momento non ci sono date ,ma ci stanno lavorando,appena pronto avviso ;)

Ciao, innanzitutto voglio salutare Ercolino, oggi ho pubblicato troppi messaggi, spero che per un Amministratore sia una vista come una cosa positiva !!
:icon_bounce:

Si parla troppo di Aggiornamento su questo 3d
Io vorrei acquistare il mio decoder HD definitivo e l'HUMAX sembra il favorito.
Vorrei sapere : dov'è l'interruttore ON-OFF sul lato (come sostiene qualcuno??) ?
io non l'ho trovato.

L'apparecchio sembra il più affidabile. Sono indeciso tra questo e il SAMSUNG - SMT-T5040

Ercolino, io sono Amministratore di un altro Forum (!!!) Se un utente scrive molto sono contento, pero' se pensi che sono stato troppo attivo oggi dimmelo senza problemi, mi adeguerò !!! ;)

BobDylan ha scritto:
Da come leggo su un sito il Telesystem 7900HD è per ora l'unico decoder ufficialmente abilitato e chi lo possedeva già deve solo fare un aggiornamento del software. Può darsi che anche per lo Humax basti un aggiornamento ma questo te lo sapranno dire solo i più esperti ed informati, io sono solo un amatore.
Anch'io cmq sono molto ansioso di capire un eventuale nuovo software quali miglioramenti potrebbe apportare. Credo, se non ho capito male, si parli di una possibilità di registrare direttamente su chiavetta, anche se io già registro sul pc grazie a un cavo di acquisizione e non sarebbe male se si aggiungesse anche questa possibilità per la NET TV visualizzabile tramite il decoder.

ciao io possiedo un HUmax 5500 Hd,non e' male come decoder.Ho chiesto al servizio cliente se ci sara' un aggiornamento per renderlo compatibile con net tv premium,questo e' la loro risposta:"in merito alla Sua gentile mail, sono spiacente di doverLe comunicare che attualmente i ns. ricevitori non sono compatibili con il nuovo servizio Mediaset NET TV.
Siamo già in contatto con la HUMAX per eventuali nuovi aggiornamenti. "
questo " EVENTUALI NUOVI AGGIORNAMENTI" per il momento non mi lasci molto tranquillo,sperem.

Humax 5500Hd

yak66 ha scritto:
Ciao, innanzitutto voglio salutare Ercolino, oggi ho pubblicato troppi messaggi, spero che per un Amministratore sia una vista come una cosa positiva !!
:icon_bounce:

Si parla troppo di Aggiornamento su questo 3d
Io vorrei acquistare il mio decoder HD definitivo e l'HUMAX sembra il favorito.
Vorrei sapere : dov'è l'interruttore ON-OFF sul lato (come sostiene qualcuno??) ?
io non l'ho trovato.

L'apparecchio sembra il più affidabile. Sono indeciso tra questo e il SAMSUNG - SMT-T5040

Ercolino, io sono Amministratore di un altro Forum (!!!) Se un utente scrive molto sono contento, pero' se pensi che sono stato troppo attivo oggi dimmelo senza problemi, mi adeguerò !!! ;)
Ciao io ho lo HUMAX 5500HD e ti posso garantire che è molto affidabile nessun blocco ottimo tuner veloce nel cambio canale menù molto semplice e buona grafica l'unica delusione per adesso è il fatto di non poter accedere al nuovo PREMIUM ON TV ma si parla di aggiornamento"Speriamo" credo che per il momento stanno dando l'esclusiva alla TELESYSTEM con il 7900HD ma che per esperienze passate con la telesystem non prenderei mai,comunque lo HUMAX 5500HD non a l'interruttore ON-OFF il cavo è diretto.Un saluto!!!:eusa_think:

questo è un eccellente decoder,nulla da dire.
ma cavolo avevano ragione a dirmi che humax
con gli aggiornamenti è un pochino pachidermica !
comunque...meglio fare aspettare e farli bene.

ma perchè attendere gli aggiornamenti così ?

cosa dovrebbero aggiustare ?
Un decoder per me deve funzionare (ricevere) e basta...

Verrà implementato il collegamento a internet in particolare la Premium Net TV ,La 7 on demand ,Cubovision

Upgrade firmware

Ciao Ercolino e grazie per le novità, sai se implementano anche la lettura dei files MKV?

Grazie ancora.

ale.apo ha scritto:
Scusate la domanda, ma sto cercando di connettere il mio HUMAX 5500T alla rete per poter usare i files che ho sul pc.

Da decoder se vado sulla configurazione network mi dice che si connette, ma poi se cerco i files mi dice che non trova nessun server.

Qualcuno mi sa aiutare?

grazie
Non funziona il canale net-tv, ma il collegamento del decoder con un pc, per riprodurre files multimediali (video, foto, musica), invece, funziona benissimo.

Non basta però, dopo avere collegato fisicamente il decoder al proprio pc, configurare l'IP in Network del 5500T (consiglio di scegliere l'opzione DHCP).
Occorre anche abilitare un server DLNA sul computer.

Per fortuna, l'operazione è abbastanza semplice, soprattutto se il sistema operativo è Windows Vista o Seven, in quanto si risolve tutto configurando soltanto il Media Player 11 di Windows.
Per Windows XP, invece, occorre prima procurarsi il software Nero Media Home e configurarlo opportunamente.
Per gli utenti Linux, invece, l'operazione è un pochino più complicata.

Su internet esiste una validissima guida, per realizzare quanto ho descritto, a questo indirizzo:

http://sixthevicious.wordpress.com/2008/10/12/streaming-tra-pc-e-ps3/

Nei prerequisiti si parla di PS3, ma funziona benissimo anche con il nostro Humax 5500T.

Quindi, ricapitolando:

1- Collegare l'humax al pc (router o switch) con un cavo di rete UTP
2 - Scegliere in 5500T, da Menu->Impostazioni->Sistema->Network->Configura IP(Lan) l'opzione DHCP e poi Applica e OK.
3- Impostare sul pc il server DLNA seguendo le istruzioni del link a seconda del sistema operativo in uso.
4- Condividere le cartelle dei files multimediali che si vuole riprodurre sul TV.

Da questo momento in poi, potrete vedere le vostre foto e/o filmati, archiviati sul pc, sul vostro televisore, oppure riprodurre brani mp3.

Spero di essere stato chiaro.
Saluti

Francesco

fra2608 ha scritto:
Non funziona il canale net-tv, ma il collegamento del decoder con un pc, per riprodurre files multimediali (video, foto, musica), invece, funziona benissimo.

Non basta però, dopo avere collegato fisicamente il decoder al proprio pc, configurare l'IP in Network del 5500T (consiglio di scegliere l'opzione DHCP).
Occorre anche abilitare un server DLNA sul computer.

Per fortuna, l'operazione è abbastanza semplice, soprattutto se il sistema operativo è Windows Vista o Seven, in quanto si risolve tutto configurando soltanto il Media Player 11 di Windows.
Per Windows XP, invece, occorre prima procurarsi il software Nero Media Home e configurarlo opportunamente.
Per gli utenti Linux, invece, l'operazione è un pochino più complicata.

Su internet esiste una validissima guida, per realizzare quanto ho descritto, a questo indirizzo:

http://sixthevicious.wordpress.com/2008/10/12/streaming-tra-pc-e-ps3/

Nei prerequisiti si parla di PS3, ma funziona benissimo anche con il nostro Humax 5500T.

Quindi, ricapitolando:

1- Collegare l'humax al pc (router o switch) con un cavo di rete UTP
2 - Scegliere in 5500T, da Menu->Impostazioni->Sistema->Network->Configura IP(Lan) l'opzione DHCP e poi Applica e OK.
3- Impostare sul pc il server DLNA seguendo le istruzioni del link a seconda del sistema operativo in uso.
4- Condividere le cartelle dei files multimediali che si vuole riprodurre sul TV.

Da questo momento in poi, potrete vedere le vostre foto e/o filmati, archiviati sul pc, sul vostro televisore, oppure riprodurre brani mp3.

Spero di essere stato chiaro.
Saluti

Francesco

Ciao ho seguito le tue indicazione per condividere il multimediale sia su Humax che su PS3,con win 7 non ho nessun problema,mentre su Win Vista mi viene fuori i che: " la condivisione file con media player ha smesso di funzionare".Ho provato a reinstallare media player ma non risolve nulla.Cosa posso fare quando si verificano questo tipo di errori?
Grazie

jean70 ha scritto:
... su Win Vista mi viene fuori i che: " la condivisione file con media player ha smesso di funzionare".Ho provato a reinstallare media player ma non risolve nulla.Cosa posso fare quando si verificano questo tipo di errori?
Grazie
Probabilmente il problema è dovuto ad incompatibilità di un codec con Vista (dovrebbe trattarsi dei files divx).

Per esserne certi, dovresti provare a condividere, selettivamente, i files.

Prova prima con la condivisione, soltanto, dei files jpg o comunque di files riferiti ad immagini.

Se va bene, condividi anche i files mp3.

Per ultimo, condividi i files relativi a filmati, magari selezionando soltanto i divx.

Posta i riscontri.

Comunque, il problema è di Vista e non del decoder e/o PS3.

Humax 5500hd

Ciao complimenti Francesco funziona alla grande ho fatto il collegamento tramite router senza fili con vista è una bella scoperta ci consoliamo in attesa di questo aggiornamento per NET-TV per completare il tutto grazie e un saluto!!!!:5eek:

ERCOLINO ha scritto:
Verrà implementato il collegamento a internet in particolare la Premium Net TV ,La 7 on demand ,Cubovision

E' passata un'altra settimana .... ma niente ... si sa all'incirca una data di aggiornamento possibile ? Tenendo presente che sono svariati mesi che si parla di un aggiornamento ..... mai arrivato ?

giordye ha scritto:
Ciao complimenti Francesco funziona alla grande ho fatto il collegamento tramite router senza fili con vista è una bella scoperta ci consoliamo in attesa di questo aggiornamento per NET-TV per completare il tutto grazie e un saluto!!!!:5eek:
Grazie.
Quindi hai utilizzato un adattatore ethernet-wifi sul 5500T ?

Se hai utilizzato un collegamento wifi, prova a riprodurre un filmato per verificare se il flusso dati è sufficiente per avere una buona visione.

Ciao

Francesco

fra2608 ha scritto:
Probabilmente il problema è dovuto ad incompatibilità di un codec con Vista (dovrebbe trattarsi dei files divx).

Per esserne certi, dovresti provare a condividere, selettivamente, i files.

Prova prima con la condivisione, soltanto, dei files jpg o comunque di files riferiti ad immagini.

Se va bene, condividi anche i files mp3.

Per ultimo, condividi i files relativi a filmati, magari selezionando soltanto i divx.

Posta i riscontri.

Comunque, il problema è di Vista e non del decoder e/o PS3.

Allora ho fatto quanto mi hai detto e ogni volta che cerca di impostare la condivisione selezionando o solo immagini o solo file continua a dirmi che Windows media player ha smesso di funzionare:eusa_wall:

Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: wmpnetwk.exe
Versione applicazione: 11.0.6001.7000
Timestamp applicazione: 47919370
Nome modulo con errori: Indiv01.key
Versione modulo con errori: 11.0.6000.7000
Timestamp modulo con errori: 474e01f4
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 000abe49
Versione SO: 6.0.6002.2.2.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 375c