Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
VVLAOO ha scritto:
help help, qualcuno sà dirmi chi chiamare per segnalare che qui (ripetitore foresto vc) è ormai da una settimana che è saltato il mux mds 4!!? ora vedo 3 canali rai e primantenna.......evviva il digitale tSe !!!
Prova qui:Servizio.Clienti@mediaset.it a me hanno risposto il giorno dopo

Vi risulta che sia calata la qualità del mux con i canali +1 Mediaset ?
Ho cominciato da una settimana a perderli sulla tv che ho in cucina, poi è toccato alla tv in sala.
Adesso l'unico modo per vedere quei canali e grazie al mio vetusto Humax 4000 che nonostante la bassa qualità del segnale non fa una piega e si vede bene senza squadrettare.

Sullo slot Jukebox ( mux Più Blu ch 54 valcava) per qualche minuto è andato in onda "Miss Universo Italia" con il famoso duo Liorni-Toniolo...in alto a destra il logo 3 Channel Lombardia, audio pessimo quasi tutto su un canale; in onda su Videostar Natura (mux Videostar ch 24 Penice) il loop già andato in onda precedentemente; ritorna in onda (dopo un paio di giorni di monoscopio) 8FM TV (mux di Rete55 ch 66 S. Galdino). Sul mux di Videostar ritornata anche visibile SuperTV

Ultima modifica:
lucpip ha scritto:
Ragazzi, dopo mesi e mesi la situazione langue e sembra essersi stabilizzata. non si registrano attivazioni/spostamenti da qualche giorno ...
Direi che dal campo dei fiori è tutto abbastanza stabile .Nella nostra zona resta sempre il dispiacere di non vedere piu la rtsi.Speriamo che un giorno inventino un sistema per dividere due segnali che trasmettono sulla stessa frequenza (vco azzurra e svizzera entrambi sul ch39).

lillominni ha scritto:
Direi che dal campo dei fiori è tutto abbastanza stabile .Nella nostra zona resta sempre il dispiacere di non vedere piu la rtsi.Speriamo che un giorno inventino un sistema per dividere due segnali che trasmettono sulla stessa frequenza (vco azzurra e svizzera entrambi sul ch39).
l' unica speranza é che d' estate quando vengono i bei temporali vco come la maggior parte delle tv locali si spenga per un bel po' di giorni!

gherardo ha scritto:
l' unica speranza é che d' estate quando vengono i bei temporali vco come la maggior parte delle tv locali si spenga per un bel po' di giorni!
O magari visto che sei di lugano mi compri un abbonamento ufficiale per vedere viasat. HAhaha. Scherzi a parte , in questa zona non siamo ne milanesi ne torinesi,ma ticinesi,anche il dialetto è lo stesso . Ci meritiamo la rtsi!!!!!!

lucpip ha scritto:
Ragazzi, dopo mesi e mesi la situazione langue e sembra essersi stabilizzata. non si registrano attivazioni/spostamenti da qualche giorno ...

Sì, direi anch'io che da noi la situazione da qualche giorno è stabile (dopo il maltempo della settimana scorsa ho recuperato il 32, il 34, il 63 e il 66, da me sono quelli più intermettenti in caso di pioggia). In questi giorni situazione ottima. Non è mai comparso niente sul ch61 e sul ch69.

Non si sbloccano alcuni contenuti test nei mux delle locali (ad es., nel 34 di Tele7Laghi sono sempre a schermo nero La Tv, Prealpi Tv, Tele7Laghi3 e Plus ... che fino ad oggi sono semplicemente nomi di fantasia e basta, non so se alle spalle di ciascuno di questi nomi esista poi un effettivo progetto serio!; non partono ancora Top Tech e Top Music del gruppo Telelombardia ... e poi ... un caos di doppioni, emittenti +1, strani esperimenti tipo Vergogna Tv del gruppo La6 al ch65 e negli stessi mux di La6 e Rete 55 altre proposte bizzarre tipo Malpensa Tv che in pratica è un clone mascherato di Varese Tv o Rosmini Tv! a proposito di Rosmini Tv io sono curioso di vedere fino a quando riusciranno a parlare 24 h su 24h sempre e soltanto del pensiero filosofico e dell'opera di Rosmini .... mesi?:lol: anni??:5eek: mah!!).
In pratica i segnali sono ormai stabili .... ma sui contenuti della grande maggioranza delle locali ... meglio stendere un velo pietoso!!! (e a questo proposito sono curioso di vedere come dal ministero valuteranno l'effettivo sfruttamento delle frequenze da parte degli operatori visto che era prevista una verifica di questo tipo. Come saranno valutati i doppioni e i triploni? i cloni mascherati da nomi diversi o da semplici slittamenti di 1 ora della programmazione?? le emittenti di sole televendite? .... vedremo!!)

lillominni ha scritto:
Speriamo che un giorno inventino un sistema per dividere due segnali che trasmettono sulla stessa frequenza (vco azzurra e svizzera entrambi sul ch39).
Se li riesci a ricevere su due antenne diverse ed il problema è unirli, credo che esistano già dei moduli che ti prendano il 39 di uno e te lo facciano diventare, per es., il 69, in modo che poi con un miscelatore riunisci il tutto avendo 39+69 e non più 39+39.

Ma non ho idea di quanto costi ;)

Dopo la modifica del fec al Mux 1 Rai Piemonte sul 22 da penice da 5/6 a 3/4 ora è stato abbassato anche nella versione lombarda (Ch23 da Penice) sempre da 5/6 a 3/4 ;)

ale89 ha scritto:
Dopo la modifica del fec al Mux 1 Rai Piemonte sul 22 da penice da 5/6 a 3/4 ora è stato abbassato anche nella versione lombarda (Ch23 da Penice) sempre da 5/6 a 3/4 ;)

Be', dai, ci hanno messo solo 4 mesi a capire che della banda te ne fai nulla, senza stabilità. :icon_rolleyes:

carcamagnu73 ha scritto:
In pratica i segnali sono ormai stabili ....

Mah, ti dirò, da me non proprio... Ieri malissimo il 49 da Valcava ed anche il 36 erano deboli con relative lamentele di amici e parenti che seguo... Sportitalia visibile di mattina ma dalle 17 circa scompare... Pensavo che nella bassa del paese funzionasse bene il mottarone invece, ieri sera da un amico per altri motivi, ho visto che di stabile c'è poco... forse per problemi di riflessione! Mi diceva che deve provare SanSalvatore in orizzontale ma poi non sa come recuperare gli altri mux che da li non arrivano... Insomma non proprio ok :eusa_naughty:

pinok ha scritto:
Se li riesci a ricevere su due antenne diverse ed il problema è unirli, credo che esistano già dei moduli che ti prendano il 39 di uno e te lo facciano diventare, per es., il 69, in modo che poi con un miscelatore riunisci il tutto avendo 39+69 e non più 39+39.

Ma non ho idea di quanto costi ;)
IL problema è che uno disturba l 'altro dove abito io la svizzera si prende con l'antenna puntata sul campo dei fiori ma il suo ripetitore è molto più distante rispetto a quello di vco azzurra(che volendo potrei anche ricevere).Essendo i due ripetori sulla stessa direttrice chiaramente quello più vicino(vco) oscura l'altro(rtsi).Ci fossero stati che ne sò 30 gradi di differenza fra i due trasmettitori(come a suo tempo mediaset e svizzera)il discorso era diverso.....

Vi risulta tutta Mediaset con dei problemi?
Io ricevo dal Giarolo, ho a pochi chilometri i ruderi di Serravalle, ma non hanno mai interferito (e sono a circa 150° da dove punta l'antenna).

Al momento ho

36 spento
49 con potenza media e qualità che oscilla tra insuff e media
50 e 52 con potenza quasi ottima, ma qualità media-buona (era sempre ottima)

Nessun problema su tutti gli altri non mediaset

segnalazione

Segnalo, in questi giorni, grossi problemi sul vhf 9 (rai 1, rai 2, rai 3) zona brianza: meno male che c'è l'uhf 23 per la povera mammina che non riuscia a vedere l'isola dei famosi l'altra sera su rai due: ma che sta succedendo?

pinok ha scritto:
Vi risulta tutta Mediaset con dei problemi?
Io ricevo dal Giarolo, ho a pochi chilometri i ruderi di Serravalle, ma non hanno mai interferito (e sono a circa 150° da dove punta l'antenna).

Al momento ho

36 spento
49 con potenza media e qualità che oscilla tra insuff e media
50 e 52 con potenza quasi ottima, ma qualità media-buona (era sempre ottima)

Nessun problema su tutti gli altri non mediaset
Io che ricevo da bricco dell'olio mediaset nessun problema :)

scalatore ha scritto:
Segnalo, in questi giorni, grossi problemi sul vhf 9 (rai 1, rai 2, rai 3) zona brianza: meno male che c'è l'uhf 23 per la povera mammina che non riuscia a vedere l'isola dei famosi l'altra sera su rai due: ma che sta succedendo?

A me funziona perfettamente il ch. 9.

ale89 ha scritto:
Io che ricevo da bricco dell'olio mediaset nessun problema :)
E mi sembra giusto: nel momento in cui sistemano a te incasinano altrove e viceversa ;) :p

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso