Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Confermo Nikita ep.5 interrotto a 20 minuti. Ma la cosa che mi fa + rabbia è il fatto che dopo una settimana di assenza torno a casa e manco un film hd registrato! Va bene spengo e riaccendo per un minuto come al solito......ma vi sembra normale pagare un decoder 269 euro e poi avere un servizio del genere? Ma stiamo scherzando? Io i soldi me li lavoro (come credo la maggior parte di tutti voi) e se pago na cosa voglio che funzioni. E credo che sia MEDIASET sia TELESystem sappiano di questo problema e se ne strafegano! Sempre + deluso!

AirManins ha scritto:
Confermo Nikita ep.5 interrotto a 20 minuti. Ma la cosa che mi fa + rabbia è il fatto che dopo una settimana di assenza torno a casa e manco un film hd registrato! Va bene spengo e riaccendo per un minuto come al solito......ma vi sembra normale pagare un decoder 269 euro e poi avere un servizio del genere? Ma stiamo scherzando? Io i soldi me li lavoro (come credo la maggior parte di tutti voi) e se pago na cosa voglio che funzioni. E credo che sia MEDIASET sia TELESystem sappiano di questo problema e se ne strafegano! Sempre + deluso!
E' un problema tuo ( del segnale del mux mediaset1) perchè in questa settimana sono stati registrati almeno 5 film in hd più dr house in HQ.

È da un pò di giorni che il decoder fa uno strano rumore. Non riesco a capire se c'è ha una piccola dipersione di corrente o una vibrazione prodotta dall'hd.
Comunque appena faccio una leggera pressione con un dito sulla scocca il rumore termina immediatamene, dopo qualche minuto riprende nuovamente ad emettere il rumore ma dato che lo tengo in camera da letto è un pò fastidioso.
Qualcuno ha il mio stesso problema?suggerimenti?

AirManins ha scritto:
Quoto, non è molto professionale come sistema...:icon_rolleyes:
ElNico03 ha scritto:
E' un problema tuo ( del segnale del mux mediaset1) perchè in questa settimana sono stati registrati almeno 5 film in hd più dr house in HQ.
Non è affatto detto, è risaputo che il decoder spesso si impalli, e c'è bisogno di quel giochetto di spegni/accendi per ripristinarlo...
Anzi, prima dell'ultimo aggiornamento sw dava ancora più problemi in tal senso...

@fildinotte

Molto probabilmente è solo qualche vibrazione ,visto che se appoggi il dito sulla scocca non lo fa più

Prova a trovare una posizione che non fa rumore

A voi ha registrato gli episodi 13 e 14 di the event?
a me è da martedi che non ha registrato più nulla ne sd e hd.

Proverò ercolino grazie per la risposta
[/B][/B]
guardian72 ha scritto:
A voi ha registrato gli episodi 13 e 14 di the event?
a me è da martedi che non ha registrato più nulla ne sd e hd.

ha registrato solo l'episodio 13 di the event

269 euro per un decoder che ogni due-tre settimane deve essere spento e riaccevo per riagganciare i mux... non ho parole.
spero solo in un veloce aggiornamento sw per permettere di utilizzare le net tv così l'ondemand non rervirà più e utilizzerò l'hard disk per il timeshift

Chiedo scusa per il sicuro ot che faro con questa richiesta, ma il decoder in esame e proprio questo.. vi spiego...
Come altri in questi giorni ho ricevuto anch'io la telefonata da un gentile operatore mediaser che mi proponeva l acquisto del decoder On Demand HD ad un prezzo vantaggioso con possibilita di rateizzare e tutto il resto....
E fin qui ci siamo... quello che non ho capito è che l operatore mi ha garantito un "pacchetto prime tv" dei film "trasmessi da poco al cinema" e che "non sono presenti nella programmazione normale dei canali MP"
Allora mi chiedo.. l'on demand (che gia posseggo in SD con il telsey) perche non registra queste prime tv? c'è un pacchetto da acquistare a parte per "scaricare" questi film? Sono sicuro che non parlava di net tv.. appena mi ha detto quelle frasi li ho pensato subito a net tv.. con la mente stavo gia pensando come vedere il telsey e predere quello li.. quando però ho chiesto se era net tv l operatore mi ha detto che non si trattava di quello, che è un altra cosa che usa internet e che il decoder non ha la funzione. Da qui ho capito che l operatore sapeva di cosa parlava.. e la testuale frase "ci saranno contenuti in catalogo di anteprime tv e film recenti che non passano sulla programmazione normale dei canali MP".

Avete qualche idea?

Grazie.

Questo pacchetto di prime TV hai capito se fosse compreso nel costo totale, oppure sarebbe in pay per view?

Mi han detto che era si compreso nel prezzo fin tanto che era rateizzato nella fattura il prezzo di acquisto del decoder.. (rateizzazione che era variabile, da un minimo di 3,50 circa euro al mese, praticamente potevo sciegliere quanto pagare.. sempre pero con quel minimo...)

Posco ha scritto:
Mi han detto che era si compreso nel prezzo fin tanto che era rateizzato nella fattura il prezzo di acquisto del decoder.. (rateizzazione che era variabile, da un minimo di 3,50 circa euro al mese, praticamente potevo sciegliere quanto pagare.. sempre pero con quel minimo...)
Non capisco però come possa funzionare tecnicamente. A chi accetta l'offerta dovrebbero comparire sul catalogo i film in anteprima ed agli altri invece no. Come fanno a distinguere gli utenti se il decoder non è connesso ad internet? In ogni caso prima di aderire all'offerta, vorrei leggere bene le clausole. Mi farei mandare una email con scritte tutte le condizioni.

a livello tecnico a dire il vero non vedo difficolta.. ecco come l'ho pensata io..
Premettiam che non si tratta di trasmissioni santard dei vari canali joy mya steel energy ecc... (visto che sono film che non passano su quei canali a detta loro) si tratta quindi di data casting che il decoder riesce a sentire e "scaricare". Questi paccheti di dati saranno codificati ovviamente, e quindi servono i diritti di visione, probabilmente verranno inviati alla scheda/decoder i diritti di visione (di download) di questi ipotetici eventi trasmessi esclusivamente per l ondemand..

ok mi sono spiegato da cani... spero sia comunque comprensibile...

Posco ha scritto:
a livello tecnico a dire il vero non vedo difficolta.. ecco come l'ho pensata io..
Premettiam che non si tratta di trasmissioni santard dei vari canali joy mya steel energy ecc... (visto che sono film che non passano su quei canali a detta loro) si tratta quindi di data casting che il decoder riesce a sentire e "scaricare". Questi paccheti di dati saranno codificati ovviamente, e quindi servono i diritti di visione, probabilmente verranno inviati alla scheda/decoder i diritti di visione (di download) di questi ipotetici eventi trasmessi esclusivamente per l ondemand..

ok mi sono spiegato da cani... spero sia comunque comprensibile...
Effettivamente il sistema esiste. Però io non mi fido degli operatori. Voglio leggere personalmente tutte le condizioni.

credo si riferisca a questo:
Franco Ricci (direttore servizi pay Mediaset) annuncio ad inizio stagione l'anno scorso che entro gennaio il decoder doveva disporre di prime TV a qualche settimana dalla fine della programmazione in cinema, attraverso internet in VOD.
[appena trovo la fonte su google la posto]

a questo punto mi chiedo a che servirebbe se c'è la sezione "anteprime" su Net TV?

alessandro21 ha scritto:
credo si riferisca a questo:
... doveva disporre di prime TV a qualche settimana dalla fine della programmazione in cinema, attraverso internet in VOD....

Questo secondo mè esattamente quello che fa il servizio Net Tv... come possa farlo senza Net Tv che mi sto chiedendo... Bho.. speriamo che qualcuno illuminato possa dirci qualcosa a riguardo....

Dico la mia. Secondo me l'operatore del call center NON SA del prossimo aggiornamento del sw che renderà compatibile il 7500 con la net tv. SA, però, perché gliel'hanno detto (e la affermazione è corretta) che prossimamente con il 7500 si potranno vedere film in premiere (pay tv della net tv). Ovviamente l'operatore del call center disponeva solo della seconda informazione, e non della prima: non ha potuto unire le notizie, quindi affermando che con l'On Demand ci saranno contenuti premiere. Altra ipotesi (meno plausibile, ma Ercolino potrà strizzare eventualmente l'occhietto): con l'aggiornamento prossimo, ci saranno contenuti premere (magari in ppv) anche in disponibilità On Demand, quindi su Hard Disc e non va internet. Ma propendo per la prima ipotesi.

paolo68 ha scritto:
Dico la mia. Secondo me l'operatore del call center NON SA del prossimo aggiornamento del sw che renderà compatibile il 7500 con la net tv. SA, però, perché gliel'hanno detto (e la affermazione è corretta) che prossimamente con il 7500 si potranno vedere film in premiere (pay tv della net tv). Ovviamente l'operatore del call center disponeva solo della seconda informazione, e non della prima: non ha potuto unire le notizie, quindi affermando che con l'On Demand ci saranno contenuti premiere. Altra ipotesi (meno plausibile, ma Ercolino potrà strizzare eventualmente l'occhietto): con l'aggiornamento prossimo, ci saranno contenuti premere (magari in ppv) anche in disponibilità On Demand, quindi su Hard Disc e non va internet. Ma propendo per la prima ipotesi.
Anche io penso sia molto più attendibile la prima ipotesi...;)

Numero Uno ha scritto:
Anche a me da 20 minuti. :mad:

ERCOLINO farai qualcosa per far risolvere il problema?

ERCOLINO sai se la sostituiranno oppure non faranno nulla?

Però come fanno a farti adesso una proposta commerciale basata su una caratteristica tecnica che sarà implementata a maggio?!?

Indietro
Alto Basso