Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
GiovanniG ha scritto:
Concordo sul fatto che oggi potrebbero trasmettere tutti con la stessa polarità visto che c'è l'SFN ma chi ha ad esempio le antenne in verticale su Valle non dovrebbe essere costretto a girarle, pena 20dB in meno!

Beh chiaro, si dovrebbero girare tutte le antenne, come mi ha risposto anche Zwobot più su.
Comunque, il mio discorso (ridotto a mera ipotesi, e lasciamo stare le implicazioni "domestiche" di far girare antenne e... OO) regge. Ok, grazie :D

luc1428 ha scritto:
Ho notato che da ieri sono a schermo nero tutti i canali del Mux La 8 sul CH 35, anche se il segnale è al 100/100.

Quindi si è verificato quello che era successo qualche settimana fa al Mux TV7 sul CH 63, quando i canali erano a schermo nero pur con ottimo segnale.

Questo succede quando il ripetitore perde il segnale da ripetere, ma rimane accesa la portante.

Purtroppo però sono tornati.

Oh qualcuno ha provato a fare una scansione sul 68?? Perché mi trova la portante e non mi salva i canali da un paio di giorni???

cesko446 ha scritto:
Oh qualcuno ha provato a fare una scansione sul 68?? Perché mi trova la portante e non mi salva i canali da un paio di giorni???
Confermo, la portante è accesa ma vuota, i canali già salvati in precedenza sono a schermo nero, avevo risintonizzato domenica, adesso sui canali del mux sul ch.68 (Piancavallo) mi appare il messaggio "questo canale non è più trasmesso", ovvio che se si sintonizza adesso non salva nessun canale nonostante la portante accesa.
Il perchè lo ignoro.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Confermo, la portante è accesa ma vuota, i canali già salvati in precedenza sono a schermo nero, avevo risintonizzato domenica, adesso sui canali del mux sul ch.68 (Piancavallo) mi appare il messaggio "questo canale non è più trasmesso", ovvio che se si sintonizza adesso non salva nessun canale nonostante la portante accesa.
Il perchè lo ignoro.
Ciao ;)
La portante c'e' e i pacchetti anche. Solamente che devono essere all'origine malformati : sul Samsung si ricevono gli slot con video ma senza audio, sul TS9000HD squadrettano, sul pc si vede bene. Probabilmente il programma su PC ha un "demux" un po' piu' robusto. Per il resto il TX è forte e senza interferenze. (altro radiofaro che interferisce in in Istria :eusa_wall: )

ZWOBOT ha scritto:
Questo succede quando il ripetitore perde il segnale da ripetere, ma rimane accesa la portante.

Purtroppo però sono tornati.
Ciao ZWOBOT,
infatti il Mux La 8 è tornato subito a posto con tutti i canali visibili, mentre continua a restare a schermo nero Retequattro +1. :sad:

E anche il Mux di TPN sul CH 43 continua ad avere i soliti problemi di malfunzionamento del segnale che sparisce in continuazione con brevi accensioni!! :mad:

Vedremo se risolveranno questo problema entro Pasqua (come è stato detto a 80revival) oppure no??

luc1428 ha scritto:
E anche il Mux di TPN sul CH 43 continua ad avere i soliti problemi di malfunzionamento del segnale che sparisce in continuazione con brevi accensioni!! :mad:
Vedremo se risolveranno questo problema entro Pasqua (come è stato detto a 80revival) oppure no??

La mia voleva essere una battuta in considerazione delle risposte avute da Tpn e Trieste Oggi Tv...certo dopo 4 mesi dallo switch-off potevano aver risolto questo problema su entrambi i mux visto che anche il 67 non è perfetto comunque...

80revival ha scritto:
La mia voleva essere una battuta in considerazione delle risposte avute da Tpn e Trieste Oggi Tv...certo dopo 4 mesi dallo switch-off potevano aver risolto questo problema su entrambi i mux visto che anche il 67 non è perfetto comunque...
Ciao 80revival,
infatti in centro città molti hanno problemi sul CH 67, ma vedono bene sul CH 43.

Invece noi abbiamo la situazione opposta, perchè io vedo bene senza problemi sul CH 67, mentre si accende e si spegne in continuazione il segnale sul CH 43, che così diventa inguardabile!! :mad:

Anch'io mi domando: se non hanno risolto questo problema dopo tutti questi mesi, voglio vedere se risolveranno a breve oppure passeranno altri mesi prima di risolvere questo problema su entrambi i Mux di TPN e VideoRegione!! :eusa_think:

Avevo già notato da diversi giorni, che sul canale PuntoSat posto al 646 della LCN sul Mux TV7, compariva la scritta Galaxy Tv.

E ieri ho visto che ora questo canale è stato ridenominato appunto GALAXY TV.

JUMP_PN ha scritto:
Non vorrei mai che sul mux di 7 Gold Plus mi scompaia Nuvolari e Animegold, adesso sul piu' bello specialmente su AnimeGold che mi rifanno il Blue Noah :D
Scusa, ma il Mux 7 Gold Plus non è sul CH 46??

Comunque spero che arrivi anche a Trieste questo Mux che sono riuscito ad agganciare solo per propagazione dal Col Gajardin, per rivedere finalmente Nuvolari, che avevo visto prima dello switch-off per un pò di tempo!!

luc1428 ha scritto:
Avevo già notato da diversi giorni, che sul canale PuntoSat posto al 646 della LCN sul Mux TV7, compariva la scritta Galaxy Tv.

E ieri ho visto che ora questo canale è stato ridenominato appunto GALAXY TV.

Che trasmette poi la stessa cosa di Punto Sat che sta nel mux di Telecampione...la solita schifezza:D !

luc1428 ha scritto:

Comunque spero che arrivi anche a Trieste questo Mux che sono riuscito ad agganciare solo per propagazione dal Col Gajardin, per rivedere finalmente Nuvolari, che avevo visto prima dello switch-off per un pò di tempo!!

Il mux 7Gold Plus è quello che sta sulla frequenza 46 ma che da noi come sai ancora non trasmette,ma ultimamente mi entra quasi bene nelle ore serali...cmq da lista Ogtv a Trieste ancora non c'è...

luc1428 ha scritto:
Si è vero, ma ha avuto tempo fà lo stesso problema che ha avuto il mux sul canale 68 e cioe' problemi di "impacchettamento".
80revival ha scritto:
Che canali ci sono sul 68?Qua da noi il 68 è vuoto...
Il CH68 è il mux di LA10, che credo faccia parte in qualche modo della famiglia di 7 GOLD che contiene : 7 Gold, Anni 60 TV, CLUB TV, La 10, PET MANIA, Rete Veneta, Telenordest. Trasmette da Col Gaiardin.

JUMP_PN ha scritto:
Il CH68 è il mux di LA10, che credo faccia parte in qualche modo della famiglia di 7 GOLD che contiene : 7 Gold, Anni 60 TV, CLUB TV, La 10, PET MANIA, Rete Veneta, Telenordest. Trasmette da Col Gaiardin.

Anche la vecchia Telenordest:icon_cool: ...cosa trasmette ora?

3750... ha scritto:
La cosa strana è che i TX del DVB-T sono alimentati da un TS ASI (via satellite o ponte radio) che è costituito da più "service" (tutti quelli che compongono il mux). Se il TS è criptato, prima di essere iniettato nel TX deve ovviamente essere decriptato. Se il decoder che si occupa di ciò non funziona correttamente, tutto il TS rimane criptato (quindi anche C5 +1, I1 +1, ecc.) ... non solo un servizio (R4 +1) ... :icon_rolleyes:

Ritorno sull'argomento Rete4+1.

Mi sono dimenticato di far osservare che già dal 26 gennaio scorso è stato inserito nel mux un nuovo SID collegato ai medesimi PID audio e video di Rete4+1, ed identificato con "Servizio 7". Fino a quando Rete4+1 si vedeva, si poteva vedere regolarmente il canale anche sul canale "Servizo 7", mentre ora rimane nero anch'esso.
E da quando c'è, questo canale trasmette anche due ECM per la codifica Seca, che è proprio quella usata per il criptaggio satellitare dei feed per il DTT.
A questo punto ritorno ad essere convinto che la questione del "Servizio 7" c'entri direttamente con un mancato decriptaggio, e per questo Rete4+1 rimane nero, pur avendo i PID regolari ed il bitrate inalterato rispetto a prima.

Ora qualcuno potrebbe dire che l'ECM Seca su Rete4+1 non c'è e quindi non c'è motivo che il canale rimanga nero.
Però ricordo perfettamente che quando i feed satellitari erano tranquillamente sintonizzabili dal satellite HotBird, ad ogni canale corrispondeva anche un canale gemello (stessi PID audio/video) identificato con "Servizio X", ed erano criptati entrambi, sia quello identificato col nome del canale (senza ECM) sia quello col nome del servizio (con ECM).

80revival ha scritto:
Ciao diciamo che io per trivio intendo quegli sdoppiatori a "T" con un ingresso verso il muro ) presa TV, e due semplici uscite TV alle altre estremità...in qualsiasi negozio di elettronica li trovi e anche da Mediaworld o all'Euronics presso il Giulia ma vai in un negozio che è meglio...posso consigliarti Top Antenna a Domio o uno in Via Conti di cui mi sfugge il nome ma lo noti subito ;)

sono andato in via conti da fornirad,mi hanno detto che non esiste poter connettere e guardare 2 antenne sulla stessa tv.
mi ha dato un altro aggeggo che appunto mi dicevano che lo si attacca alla tv,poi si possono connettere 2 antenne ma con un tasto si usa solo 1.
fatto sta che non mi funge in nessun modo,pomeriggio ripasso,e mi faccio spiegare,altrimenti se ci siamo capiti male glielo ritorno indietro.
ma non riesci a darmi un link all'immagine di questo aggeggio che dici?sarebbe la cosa più semplice,perchè altrimenti non comprendo il tutto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso