Cielo su Tivùsat, nuovo SR:29900

Ho risolto grazie, ma ne ho dovuto creare uno nuovo di trasponder con il nuvo Simbol Rate a 29900, non sono riuscito a modificare il precedente.
Ciao:D

Dopo la modifica al SR, siete riusciti a sintonizzare Cielo sui vecchi goldbox?

Se vado in impostazione parabola il livello del segnale sui 12034 V è zero, perché come SR mi fa scegliere 22 - 25 - 27.5 ma non 29.9

Eheh i goldbox non so se riescono a leggere il symbol rate 29900... infatti già il mio con il symbol raten 22000 non prendeva i segnali su quella frequenza ;)

per i GB ci vuole un firmware alternativo, ed aggiornare il database degli SR nel caso mancasse il 29900.

Fino a 30000 dovrebbero arrivare.

Ciao

Ultima modifica:
Bug telesystem?

Ciao a tutti. Non sono risucito a "recuperare" Cielo in alcun modo, ho fatto la ricerca da zero di tutti i canali "Tivusat + in chiaro", ma niente da fare, il "Cielo " che mi trova è uno schermo nero (premetto che l'impianto è ok, ho appena cambiato LNB ed ho una qualità del segnale tra 98 e 100%).

Ho un Telesystem TS9000, nella lista di trasponder quello di Cielo c'è ma col vecchio symbol rate e non c'è assolutamente modo né di cambiarlo né di aggiungere un nuovo transponder, quantunque il mio stesso manuale utente(!) mi dica che posso usare l'opzione "Definizione Utente", peccato che questa opzione non esista (sto pensando di mandare una mail a Telesystem...).

A questo punto, mi sa che dovrò aspettare un eventuale quanto fantomatico aggiornamento software dell'elenco di trasponder, se mai ci sarà. Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Qualcuno ha qualche idea? Grazie comunque, ciao

Ah cavoli grazie! Ma a tuo parere il fatto che quel dato transponder non si veda nella lista non è un reale problema? Premetto che RealTime, che forse ha subito lo stesso cambiamento, ora si vede (e prima no, invece, era "oscurato")

Sul TS9000 avevo risolto aggiungendo un nuovo transponder con SR:29900.
Ho anche cancellato i canali che formano parte del transponder prima di fare la ricerca, va fatta con "tutti" come suggerito da ALE89

Grazie mille, grazie, ho risolto esattamente come mi avete detto, premendo OK sulla lista dei trasponder e di conseguenza aggiungendone uno nuovo (e poi facendo la ricerca ecc.).

Certo che il manuale d'uso è assolutamente fuorviante, perchè dall'espressione "scegliere l'opzione Definizione Utente" a "premere OK sulla lista dei transponder" ce ne passa!! :D

Comunque non importa, ho risolto, grazie a tutti.
Ciao

Indietro
Alto Basso