Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dangerfamily ha scritto:
quoto...
ma perché li danneggiano in quel modo? (molte volte sono proprio produzioni La7 che però diventano un ammasso di cubettoni) compressi troppo?
No, non si tratta di compressione. I master sono perfetti.
E' solo che, da quel che ho capito, spesso non si va tanto per il sottile e per guadagnare tempo ... si prendono i contenuti dove capita (spesso e volentieri su youtube) ... non dai master. :lol: ;)

Tra l'altro, ho notato che ultimamente questo vizio ce l'hanno un po' tutti (anche Rai/Mediaset). Qualche anno fa una cosa del genere sarebbe stata impensabile ... :icon_rolleyes: ;)

Tornato OUT il Timb 4 sul 55 a Salerno.:crybaby2: ;)

@"3750..."
Qunidi domani si lavora?:D
Siete grandi, davvero complimenti!!!;)
Timb è da prendere come esempio, non c'è che dire...

Ti ringrazio per le delucidazioni riguardo l'audio di La7 HD.;
Arrivare a sperimentare un 7.1 non è certo cosa da poco! :)
Però mi chiedevo, perchè non mettete in default il Dolby Digital sul canale HD? Alla fine si pressupone che chi guardi questo canale sia dotato di un decoder HD che sicuramente supporta anche il Dolby Digital o sbaglio?

COMUNQUE IO PROPORREI UNA PROMOZIONE A "EXPERT" PER L'UTENTE "3750..."
Penso che sia il minimo che si possa fare per un utente che dona contributi di questa importanza a questo forum. :)

3750... ha scritto:
Intanto occorre distinguere tra i rispettivi canali SD e HD (anche se upscalati).

La
Verissimo. Vale anche e soprattuto per alcuni contributi mandati in (ah)iPiroso e NdP ... presi un po' dove capita ... :icon_rolleyes:
Diciamo che in alcuni casi viene data più importanza al contenuto ... che alla forma. ;)

quelli si sono presi dalla rete e c'è anche scritto. Soprattutto il materiale di archivio di altre reti (forse la7 non ha un archivio di quello che passa in tv ogni giorno) o i filmati di video curiosi che girano su youtube, ma quella è una scelta voluto presumo. Io parlo dei servizi acquistati dal tgla7 dalle varie emittenti locali su fatti di cronaca locale che hanno rilevanza nazionale.
Esempio se acquisti un servizio da antenna sicilia (faccio l'esempio con la mia regione) la prima emittente regionale siciliana, che cura anche la manutenzione degli impianti di trasmissione in sicilia del gruppo telecom, la qualità delle immagini è superiore rispetto ad un servizio acquistato da una piccola emittente provinciale tipo rei tv (butto un nome a caso)

volver85 ha scritto:
Tornato OUT il Timb 4 sul 55 a Salerno.:crybaby2: ;)
Te l'avevo detto: prove tecniche. Si accende domani. ;)

volver85 ha scritto:
Però mi chiedevo, perchè non mettete in default il Dolby Digital sul canale HD? Alla fine si pressupone che chi guardi questo canale sia dotato di un decoder HD che sicuramente supporta anche il Dolby Digital o sbaglio?
E' già così: sui nuovi TV/decoder HD il secondo audio La7 HD (quello in Dolby Digital) viene selezionato automaticamente di default. ;)

A tendere la prima traccia (MPEG) sarà del tutto eliminata, come del resto è stato fatto sui canali Mediaset HD. Non dimenticare ... che parliamo cmq di un canale sperimentale (e di esperimenti TIMB ne sta facendo tanti ... anche se non sempre risultano evidenti). ;)

3750... ha scritto:
E' già così: sui nuovi TV/decoder HD il secondo audio La7 HD (quello in Dolby Digital) viene selezionato automaticamente di default. ;)

A tendere la prima traccia (MPEG) sarà del tutto eliminata, come del resto è stato fatto sui canali Mediaset HD. Non dimenticare ... che parliamo cmq di un canale sperimentale (e di esperimenti TIMB ne sta facendo tanti ... anche se non sempre risultano evidenti). ;)
Guarda non metto assolutamente in dubbio che Timb sia in prima corsia in quanto ad esperimenti, anzi tanto di cappello!;)
Però per quelle poche ore che è stato attivo il Timb 4 anche qui, a me selezionava come audio di default il normale MPEG1, e io manualmente ho attivato il Dolby.
Possiedo un Telesystem TS 7800HD, non credo che sia tanto vecchio...;)

In questo momento sul 55 prendo piublu lombardia:mad:
Qualità pochissima... riuscirò a prendere timb4?

Insomma HD e audio in dolby digital 5.1! Direi che era ora:icon_bounce:
Grazie la7!!!

Purtroppo mi hanno appena comunicato che TUTTE le accensioni Timb4 sono state bloccate per motivi... burocratici... non dipendenti dalla volontà Timb. :sad:

dobbiamo ringraziare più blu lombardia x il ritardo?
(avesse, come da masterplan, lasciato libero il 54 ....)

3750... ha scritto:
Purtroppo mi hanno appena comunicato che TUTTE le accensioni Timb4 sono state bloccate per motivi... burocratici... non dipendenti dalla volontà Timb. :sad:
scherzi? motivi burocratici?! immagino.

mux timb4

Per 3750,sempre disponibile per info sui TIMB io abito a borgosesia (vc) volevo sapere se mai verrà attivato anche qui il mux timb 4 grazie

3750... ha scritto:
Veramente assurdo... TIMB farebbe bene a fregarsene e iniziare a trasmettere lo stesso, come fanno tanti altri.

che vergogna...é uno scandalo! Che schifo...qui ognuno se ne infischia delle regole e fa quel che vuole...che schifo...-.-

Ho appena appreso la notizia, gran peccato, è l'unico canale che aspetto sul serio :(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso