Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo standard "HD" (virgolette d'obbiligo) di Mediaset per Canale 5 e Italia 1 non lo considero nemmeno uno standard... :icon_rolleyes:

Difatti non mi pare di aver parlato di HD... un minimo miglioramento, in particolare nelle trasmissioni live, però, si può apprezzare a causa del processo di upscaling cui sopra... meglio che niente.
Dubito che passeranno all'HD nativo a breve, credo che siano concentrati sulla pay-tv.

a seregno (MB) segnale disturbatissimo e canali praticamente inguardabili :(

spero stiano ancora lavorando e che il segnale possa migliorare.

Qui da me, zona tra como e varese anccora continui cali di qualità e potenza segnale e il dec. (TS 7500) non aggancia i canali spero che stiano ancora aggiustando qualcosa poichè tutti gli altri segnali da valcava li ricevo alla perfezione senza mai avere avuto problemi e la cosa mi pare un po strana per di più sul CH.55 avevo il canale sempre libero fino ad oggi per cui non credo che sia il monte goy a creare interferenza.

Forza 3570... io spero in TE.......

ma una bella denuncia a più blu lombardia?

dopo aver occupato il 54 (e aver momentaneamente ottenuto il permesso di tenere acceso) ora occupa anche il 55?!?

è una vergogna

:eusa_wall: Da me segnale pietoso... sono vicinissimo a valcava
3750... fai qualcosa!!!

Ultima modifica:
Il problema è che Dalmine oltre che a Valcava, è molto vicino pure alla Roncola (BG), da dove sul ch. 55 è trasmesso (abusivamente?!) Più Blu, ai quali pare non bastasse già il 54 da Valcava... :doubt:
Magra consolazione: ora anche Più Blu farà le spese di questa sua attivazione sul 55, visto che sarà interferita a sua volta... :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Magra consolazione: ora anche Più Blu farà le spese di questa sua attivazione sul 55, visto che sarà interferita a sua volta...

Io avrei la soluzione definitiva al problema dei canali abusivi:
i-simpson-depongono-l-ascia-di-guerra-78907.jpg

Dal faito tutto perfetto.

PS: Si ha un calendario degli eventi nativi? Grazie

Rapporto dalla provincia di Brescia.
Fatto nuovo aggiornamento canali, con poca speranza di vedere i canali del TIMB4, in quanto qui in zona sul ch55 e' attiva BresciaPuntoTv da Costa di Mezzate.
Risultato..niente TIMB4 e distruzione totale del segnale dell'emittente bresciana!

Ragazzi, come ho detto ... non sporchiamo questo thread con questioni relative alla copertura ... ;)

E' del tutto evidente che ci sono "anomale" interferenze sul 55 in area lombarda (e non solo da postazione Roncola ...). :icon_rolleyes:

Ricevuta oggi l'autorizzazione ad accendere il 55 su tutto il territorio nazionale, ora per TIMB inizia un altro tipo di discorso ...

In ogni caso oggi in Lombardia era previsto solo Valcava. E' ovvio che su Brescia o altrove non si riceva il TIMB4.

L'accensione del TIMB4 nelle altre aree all digital ora scoperte sarà graduale e - come detto - avverrà nelle prossime settimane. ;)

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Ragazzi, come ho detto ... non sporchiamo questo thread con questioni relative alla copertura ... ;)

E' evidente che ci sono "anomale" interferenze sul 55 in area lombarda (e non solo da postazione Roncola ...). Ricevuta oggi l'autorizzazione ad accendere il 55 su tutto il territorio nazionale, ora per TIMB inizia un altro tipo di discorso ... ;)
GRAZIE! Si hanno info sul palinsesto in HD? Prossimi eventi? Grazie:D

davidecit ha scritto:
GRAZIE! Si hanno info sul palinsesto in HD? Prossimi eventi? Grazie:D
Vale sempre (e più che mai) quanto dichiarato dall'AD di TIMedia Stella. Dopo l'estate, su La7 HD ci sarà l'HD Nativo. ;)

3750... ha scritto:

Grazie 3750 per le tue precisazioni..solo che e' quasi istintivo far sapere la ricezione di un segnale nuovo nella propria zona, soprattutto se importante come quello del TIMB4.
Penso che faccia piacere anche a tecnici ed addetti ai lavori, sapere se la nuova attivazione sia andata a buon fine!

3750... ha scritto:
Ricevuta oggi l'autorizzazione ad accendere il 55 su tutto il territorio nazionale, ora per TIMB inizia un altro tipo di discorso ...

Il punto semmai è: coloro che stanno interferendo sono autorizzati a trasmettere sul 55 dai rispettivi ripetitori ?

Perché se la risposta è sì allora son pronto a scommetterci che il segnale da Valcava verrà fatto spegnere nel giro di qualche giorno al massimo. Se, invece, sono "abusivi" allora c'è speranza che TIMB faccia spegnere a loro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso