Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
80revival ha scritto:
Per quanto mi riguarda non vedo sempre il mux sul 43 e da una decina di giorni non vedo più il mux con Rai5,Rai Storia e Rai HD...:doubt:
Ciao carissimo,
come te anch'io ho sempre assenza di segnale sul CH 43, mentre a differenza di te, continuo a vedere sempre bene il Mux 4 Rai con Rai 5, Rai Storia e Rai HD!! :icon_cool:

Perciò non mi spiego come mai tu non hai più segnale sul CH 40, perchè invece io ho segnale molto forte e questo Mux non mi ha mai dato problemi!! ;)

luc1428 ha scritto:
Ciao carissimo,
come te anch'io ho sempre assenza di segnale sul CH 43, mentre a differenza di te, continuo a vedere sempre bene il Mux 4 Rai con Rai 5, Rai Storia e Rai HD!! :icon_cool:

Perciò non mi spiego come mai tu non hai più segnale sul CH 40, perchè invece io ho segnale molto forte e questo Mux non mi ha mai dato problemi!! ;)

Non vorrei che avendo io l'antenna che punta sia Muggia che Conconello fosse saltata la fatidica SFN e allora no vedo nulla per questo motivo...Per quanto riguarda il mux Media Triveneto con antenna esterna vedo il 67 ma non il 43,mentre con l'antenna interna puntata verso Muggia vedo il 43 ma non il 67...Anche qua credo che permangano problemi di SFN che i signori non sanno risolvere visto che secondo loro il problema è del mio impianto...

80revival ha scritto:
Ottimo, ulteriori good news:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2313264&postcount=936
e speriamo che sia la volta buona.

- Altra cosa - Il "meeting" a Ginevra é stato spostato al giorno 20/05. Speriamo che da questo incontro si giunga per lo meno, anche se sono scettico, se non alla soluzione definitiva del problema, ad una riduzione delle interferenze, se non altro per quelle piu' critiche note a tutti.

OT Per chi vuol fare un po' di DX'r TV , per concludere il discorso sulla propagazione, il link relativo alle carte della propagazione troposferica per l'europa:
http://www.dxinfocentre.com/tropo_eur.html /OT.

80revival ha scritto:
Stamane ritornato a vedersi il mux Media Triveneto sul CH.43...Totoscommessa su quanto dura:badgrin:
Ciao 80revival,
per la precisione io l'ho visto ricomparire già ieri pomeriggio, ma anch'io resto scettico che duri a lungo!! :eusa_think:

Inoltre ho notato che il canale "Prima Free" presente all'811 della LCN è inguardabile perchè il video è completamente rigato e annebbiato, mentre gli altri canali di questo Mux si vedono regolarmente!!

ZWOBOT ha scritto:
Ciao ZWOBOT,
oltre al canale "Servizio 7" presente sul Mux Mediaset 6 che trasmette Rete 4+1, quando ritorna a vedersi anche il canale Rete 4+1, che tu hai citato nel precedente post che hai linkato, ho scoperto che sono stati aggiunti altri canali denominati "Servizio".

Infatti sul Mux Mediaset 4 è stato aggiunto il canale "Servizio8" che trasmette Mediaset Extra già presente su questo Mux e anche sul mux Timb 1.
E sul Mux Mediaset 2 è stato aggiunto il canale "Servizio 30" che trasmette "ClassTv MSNBC" già presente su questo Mux al 27 della LCN.

Perdonate l'intrusione, ma i canali sloveni in centro a Trieste non si prendono più? A me sono spariti tutti... Grazie

luc1428 ha scritto:
Ciao ZWOBOT,
oltre al canale "Servizio 7" presente sul Mux Mediaset 6 che trasmette Rete 4+1, quando ritorna a vedersi anche il canale Rete 4+1, che tu hai citato nel precedente post che hai linkato, ho scoperto che sono stati aggiunti altri canali denominati "Servizio".

Infatti sul Mux Mediaset 4 è stato aggiunto il canale "Servizio8" che trasmette Mediaset Extra già presente su questo Mux e anche sul mux Timb 1.
E sul Mux Mediaset 2 è stato aggiunto il canale "Servizio 30" che trasmette "ClassTv MSNBC" già presente su questo Mux al 27 della LCN.

Ma questi servizi che dici li trovo nel televisore alla voce dati?Ho mandato già due mail a mediaset per questo...si vede qualche giorno ma poi sparisce nuovamente:doubt: ...il problema l'abbiamo solo noi qua a Trieste...Speriamo si risolva:icon_rolleyes:

Tuff ha scritto:
Perdonate l'intrusione, ma i canali sloveni in centro a Trieste non si prendono più? A me sono spariti tutti... Grazie

Nessuna intrusione;) ...In quale zona abiti?Io in periferia(zona stadio) li vedo sempre sul 27 da Tinjan...Ogni tanto mi squadrettano penso x il disturboche arriva dal 27 dei Colli Euganei dove trasmette il mux Tivuitalia...Disturbo che si manifesta al pomeriggio,visto che nelle ore calde c'è maggior propagazione...

80revival ha scritto:
Ma questi servizi che dici li trovo nel televisore alla voce dati?Ho mandato già due mail a mediaset per questo...si vede qualche giorno ma poi sparisce nuovamente:doubt: ...il problema l'abbiamo solo noi qua a Trieste...Speriamo si risolva:icon_rolleyes:
Ciao,
i canali Servizio vengono sintonizzati automaticamente su alcuni televisori, mentre su altri non vengono aggiunti.

Infatti io avevo trovati anche 4 canali Servizio OTA sul Mux 2 Rai e sono presenti solo su uno dei miei 2 televisori.

Per quanto riguarda Rete 4 +1, non penso che il mancato decriptaggio dipenda dal canale "Servizio 7", perchè ora ci sono i canali Servizio di Mediaset Extra e di ClassTv MSNBC e questi canali sono sempre presenti e non diventano a schermo nero come accade per Rete 4 +1.

luc1428 ha scritto:
Ciao 80revival,
per la precisione io l'ho visto ricomparire già ieri pomeriggio, ma anch'io resto scettico che duri a lungo!! :eusa_think:

Inoltre ho notato che il canale "Prima Free" presente all'811 della LCN è inguardabile perchè il video è completamente rigato e annebbiato, mentre gli altri canali di questo Mux si vedono regolarmente!!

Non fatevi illusioni, le condizioni atmosferiche fanno sì che il segnale arrivi meglio in alcuni momenti.

Prima Free si vede in quella maniera quasi sempre.
E so anche perchè. In pratica alla sede di TPN, dove viene composto il mux, non ricevono il segnale di Prima Free. Tempo fa mi scrisse il tipo responsabile di quell'emittente per sapere se si vedeva il canale.

luc1428 ha scritto:
Ciao ZWOBOT,

Sì, vero.
I due "canali" aggiunti esistevano già, ma solo come canali dati, ora invece, chissà perchè, al loro SID hanno associati i PID audio/video già esistenti di ClassTV MSNBC e Mediaset Extra. Ed entrambi i due canali di servizio contengono dati sulla codifica usata nella trasmissione satellitare dei mux.
Speriamo che per questa ragione non succeda la stessa cosa di Rete4 +1.

luc1428 ha scritto:
Per quanto riguarda Rete 4 +1, non penso che il mancato decriptaggio dipenda dal canale "Servizio 7", perchè ora ci sono i canali Servizio di Mediaset Extra e di ClassTv MSNBC e questi canali sono sempre presenti e non diventano a schermo nero come accade per Rete 4 +1.

Lo so, ma anche quando Rete4+1 si vede il canale Servizio 7 è presente, e prima, quando non c'erano problemi, il canale Servizio 7 era un semplice canale dati. Secondo me è lì che qualcosa non va a buon fine.

ZWOBOT ha scritto:
Sì, vero.
I due "canali" aggiunti esistevano già, ma solo come canali dati, ora invece, chissà perchè, al loro SID hanno associati i PID audio/video già esistenti di ClassTV MSNBC e Mediaset Extra. Ed entrambi i due canali di servizio contengono dati sulla codifica usata nella trasmissione satellitare dei mux.
Speriamo che per questa ragione non succeda la stessa cosa di Rete4 +1.

Lo so, ma anche quando Rete4+1 si vede il canale Servizio 7 è presente, e prima, quando non c'erano problemi, il canale Servizio 7 era un semplice canale dati. Secondo me è lì che qualcosa non va a buon fine.
Ciao ZWOBOT,
spero che non sia questa la causa, altrimenti diventerebbe a schermo nero il canale "ClassTV MSNBC", proprio ora che amplia il palinsesto con programmi nuovi ed interessanti!! :sad:

Invece se diventa a schermo nero il canale "Mediaset Extra" presente sul Mux Mediaset 4, io non me ne accorgerei nemmeno, perchè alla posizione 34 ho memorizzato questo canale dal Mux Timb 1!! :icon_cool:

Non ricevendo il mux, qualcuno potrebbe postare cortesemente i numeri LCN dei canali del mux sull'UHF 67?
Mi risultavano questi:

16 Video Regione
107 TelePordenone
114 Energy
214 Canal Furlan (che però trasmette Italianissima)
215 Shopping
691 3 Channel Friuli

ZWOBOT ha scritto:
Non ricevendo il mux, qualcuno potrebbe postare cortesemente i numeri LCN dei canali del mux sull'UHF 67?
Mi risultavano questi:

16 Video Regione
107 TelePordenone
114 Energy
215 Shopping
691 3 Channel Friuli

Uguale a come hai scritto tu solo che a me di solito quando memorizza entrambi i mux mette Telepordenone al 93 e Videoregione al 94 altrimenti nella maggior parte dei casi in cui prendo solo il mux sul 67 mette Tpn al 15 e Videoregione al 16...In questo momento il mux sul 43 da me è di nuovo assente...E' durato solo un giorno :eusa_wall: :badgrin:

Grazie! ;)

Però mi dici che ti mette TPN al 15, quindi non al 107?
Al 107 andrebbe in conflitto con La7, TPN del mux sul 43 è sul 15, ma l'ultima volta che ho ricevuto ed analizzato il mux sul 67, il dato trasmesso era LCN 107.
Io vedo questi dati analizzando i mux, ma non uso la LCN per cui non posso verificare se le apparecchiature leggono correttamente questi dati.

80revival ha scritto:
In questo momento il mux sul 43 da me è di nuovo assente...E' durato solo un giorno :eusa_wall: :badgrin:

Cosa ho scritto al post 8623? :D

ZWOBOT ha scritto:
Grazie! ;)

Però mi dici che ti mette TPN al 15, quindi non al 107?
Al 107 andrebbe in conflitto con La7, TPN del mux sul 43 è sul 15, ma l'ultima volta che ho ricevuto ed analizzato il mux sul 67, il dato trasmesso era LCN 107.
Io vedo questi dati analizzando i mux, ma non uso la LCN per cui non posso verificare se le apparecchiature leggono correttamente questi dati.

Cosa ho scritto al post 8623? :D

Sì Zwobot mette TPN al 15 sia che lo memorizzo dal 67 e sia quando si vede dal 43...Per il resto a loro non scrivo più visto che si ostinano a dire che i problemi sono del mio impianto e che è normale che abbia questi problemi puntando entrambi i ripetitori...boh!

PS:sai invece a chi posso rivolgermi per il problema con il mux 4 della Rai...Oramai non lo vedo da due settimane...

ZWOBOT ha scritto:
Mi risultavano questi:

16 Video Regione
107 TelePordenone
114 Energy
215 Shopping
691 3 Channel Friuli
Ciao a tutti, mi inserisco nella questione 43/67, per dire che dal Piancavallo io ricevo solo il 43, mentre sul 67 ho assenza di segnale da parecchio tempo, praticamente è l'unico mux (stando ad otgtv) che non ricevo, ma dubito che stia trasmettendo, chiedo a qualcuno che riceve dal Piancavallo se può verificare questo.
Comunque sulla mia tv Sony si sono memorizzati i canali anche del mux sul 67, ricevuti probabilmente durante la notte da Pedrosa in qualche modo.
Quindi, tenendo presente che io il mux La9 non lo ricevo per mia volontà :D se può tornare utile, la mia LCN dei due mux dal Piancavallo (e/o Pedrosa per il 67) è questa:

Mux TPN ch.43
15 TelePordenone
16 Video Regione
115 Italianissima
647 Trieste Oggi
648 Palco Tv
811 Prima Free (inguardabile anche da me)

Mux VideoRegione ch.67
76 Video Regione
80 Telepordenone
114 Energy
214 Canal Furlan
691 3Channel
855 Shopping

Ciao ;)

Ciao mauruczko, i Mux di TPN sono entrambi accesi:
Il CH43 è + forte del CH67 e credo che abbiano anche sistemi radianti differenti. IL CH43 è il radiofaro "nr.2" che arriva in Istria.:D
Di seguito riporto in modo brutale lo scan fatto in questo momento:

1)--------------------------------------------------------------
NETWORK INFORMATION
-------------------------------------------------------------------------------
Network Name: Media Triveneto
Network ID: 12539
ONID: 8572
SID: 15503

Frequency: 650000Khz
Bandwidth: 8Mhz
Modulation: 64QAM
Carrier: 8K
FEC HP: 3/4
FEC LP: 3/4
Guard: 1/32

CHANNEL NAME P-TYPE LCN SID PMT TXT AC3 PROVIDER
Tele Pordenone , SDTV , 15, 1001, 1025, N, N, Media Triveneto
Video Regione , SDTV , 16, 1002, 201, N, N, Media Triveneto
Italianissima , SDTV , 115, 1003, 301, N, N, Media Triveneto
Prima Free , SDTV , 43, 1004, 1272, N, N, Media Triveneto
PALCO TV , SDTV , 136, 1005, 1205, N, N, Media Triveneto
Trieste Oggi , SDTV , 135, 1006, 1401, N, N, Media Triveneto
-------------------------------------------------------------------------
----
2)-------------------------------------------------------------------
-
NETWORK INFORMATION
Network Name: Media Triveneto VR
Network ID: 12540
ONID: 8572
SID: 15504

Frequency: 842000Khz
Bandwidth: 8Mhz
Modulation: 64QAM
Carrier: 8K
FEC HP: 2/3
FEC LP: 2/3
Guard: 1/32

CHANNEL NAME P-TYPE LCN SID PMT TXT AC3 PROVIDER
Video Regione , SDTV , 16, 101, 201, N, N, Media Triveneto
Canal Furlan , SDTV , 214, 102, 801, N, N, Media Triveneto
Energy , SDTV , 114, 103, 401, N, N, Media Triveneto
3 CHANNEL FRIULI , SDTV , 179, 104, 501, N, N, Media Triveneto
Shopping , SDTV , 215, 106, 701, N, N, Media Triveneto
Tele Pordenone , SDTV , 15, 107, 1025, N, N, Media Triveneto

JUMP_PN ha scritto:
Ciao mauruczko, i Mux di TPN sono entrambi accesi:
Il CH43 è + forte del CH67 e credo che abbiano anche sistemi radianti differenti. IL CH43 è il radiofaro "nr.2" che arriva in Istria.:D
Grazie mille, da me il 67 proprio non arriva, quindi credo che i sistemi radianti siano differenti come dici tu, mentre il 43....ah questi radiofari :D
Ciao ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso