Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@volver85

Beh, Flask non ha proprio torto...xkè io,come lui, il ch 55 non lo ricevo ancora nonostante il ripetitore principale è Camaldoli e, quindi, è stato attivato. Voglio farti capire che è la rabbia :D ...infatti anch'io non sono stato affatto contento quando ho saputo ke dovevo aspettare altre settimane.Io xò non mi permetto mai e poi mai di giudicare TIMB e 3750 x primo! Xkè a differenza della RAI sono stati molto ma molto più UMANI.

3750... ha scritto:
La fase 1 (quella prevista lunedì per Camaldoli) è stata completata oggi (stanti gli intoppi burocratici ... e tecnici di ieri) e prevedeva esattamente questo. Così come avvenuto subito dopo lo SO in Campania per gli altri 3 MUX TIMB. Anche allora la direttrice di Acerra era esclusa dalla copertura da Camaldoli, essendo stata attivata solo in un secondo momento. E così sarà anche per il TIMB4. Nessun lavoro a metà o incompiuto. Tutto esattamente come da piano e come da me comunicato fin dall'inizio.

Queste attivazioni, come spiegato anche in altre occasioni, non vengono improvvisate, ma seguono una pianificazione che tiene conto di numerosi fattori (spesso non tutti dipendenti da TIMB).

Ovviamente, liberissimo di pensarla come credi. ;)

Io ti ringrazio vivamente...nonostante il TIMB4 non lo prendo ancora ;).
Sperò che riuscirete ad estendere la potenza per la settimana prossima.

IvanAlt ha scritto:
Io ti ringrazio vivamente...nonostante il TIMB4 non lo prendo ancora ;).
Sperò che riuscirete ad estendere la potenza per la settimana prossima.
In realtà, come detto, ci vorrà qualche settimana perchè il TIMB4 possa considerarsi a tutti gli effetti allo stesso livello degli altri 3 mux ...

Capisci bene che si lavora anche e soprattutto per priorità ... e le priorità - come sempre - sono tantissime ... ;)

3750... ha scritto:
In realtà, come detto, ci vorrà qualche settimana perchè il TIMB4 possa considerarsi a tutti gli effetti allo stesso livello degli altri 3 mux ...

Capisci bene che si lavora anche e soprattutto per priorità ... e le priorità - come sempre - sono tantissime ... ;)

Ah ok...così va meglio :D

Purtroppo 3750 molti vorrebbero avere tutto e subito, magari che tu premessi un bottone e per magia si accendesse il mux 4 da tutte le postazioni con copertura ottimale, senza sapere che dietro oltre i problemi burocratici ci sono quelli tecnici, accendere un mux e pretendere di riceverlo bene da subito è impensabile, in quanto il segnale va ottimizzato e tarato con la sfn etc.
Ciao ;)

UFO ROBOT ha scritto:
Purtroppo 3750 molti vorrebbero avere tutto e subito, magari che tu premessi un bottone e per magia si accendesse il mux 4 da tutte le postazioni con copertura ottimale, senza sapere che dietro oltre i problemi burocratici ci sono quelli tecnici, accendere un mux e pretendere di riceverlo bene da subito è impensabile, in quanto il segnale va ottimizzato e tarato con la sfn etc.
Ciao ;)
Straquoto!
Nella mia ignoranza tecnica ero arrivato anche io a capire questo...;)

IvanAlt ha scritto:
Ah ok...così va meglio :D
Ad ogni modo ... posso garantirti che in molte zone di Acerra ... arriva (anche con buona qualità) l'attuale 54 TIMB da Caserta...

Basta solo puntare in quella direzione con una buona antenna. ;)

Mi permetto di chiedere a 3750 se il mux 4 verrà attivato (anche se non subito)da tutte le postazioni dove sono presenti gli altri tre, oppure solo in alcune.
Grazie

3750... ha scritto:
Ad ogni modo ... posso garantirti che in molte zone di Acerra ... arriva (anche con buona qualità) l'attuale 54 TIMB da Caserta...

Basta solo puntare in quella direzione con una buona antenna. ;)

Nono, va benissimo così, attendo l'accensione da Camaldoli. Alla fine si tratta di qualche settimana.
Comunque oggi pomeriggio il segnale andava da 50 a massimo 59% mentre ora va da 60% a 65%, ora tu dirai che la differenza è poca ma comunque è un buon segno. Il problema principale è la Qualità ke è a 0% fisso...se arriverebbe a 1% potrei vedere almeno i nomi dei canali nella lista.

Per quanto mi riguarda ringrazio 3750 per le notizie che ci da e per il fatto che Timb rispetto ad altri operatori si degna di rispondere anche tramite le mail che gli si manda...Ringrazio 3750 perchè quando ha detto che in quella settimana a Trieste e nel resto del FVG si sarebbe rinforzato il segnale di Timb...in quella settimana il segnale è stato potenziato e da allora i Timb non danno più problemi al contrario almeno per me del mux 4 della Rai che da due settimane non si vede più e nessuno risponde alle mie lamentele:doubt: ...Ritengo 3750 una fonte più che attendibile;) ,e se lui dice che magari a fine mese/primi di giugno il Timb4 sarà attivato anche a Trieste e nel resto del FVG ho motivo di credergli...:icon_cool:

Grazie, ma in FVG e Veneto c'è ancora tanto da fare per Timb. Soprattutto per migliorare la qualità di ricezione in alcune ore del giorno. ;)

3750... ha scritto:
Grazie, ma in FVG e Veneto c'è ancora tanto da fare per Timb. Soprattutto per migliorare la qualità di ricezione in alcune ore del giorno. ;)

Per quanto mi riguarda non ho problemi di ricezione in nessuna ora del giorno,vabbè che lavorando fino alle 17 non posso avere riscontro...cmq la curiosità di LA7 HD è molta;)

Tornando a parlare di programmi in HD e 3D nativi c'è qualche novità diciamo per i prossimi 2 o 3 mesi oppure nulla fin dopo l'estate ?

3750... ha scritto:

Ah ecco, mi pareva che il segnale non fosse ancora come dovrebbe, anche se è migliorato di molto. ;)

Ma per Valcava è già tutto ok? Non eccelle di molto la potenza...sarà Milano-Repubblica che gli rompe le scatole? :icon_rolleyes:

Cristian1989 ha scritto:
Ma per Valcava è già tutto ok? Non eccelle di molto la potenza...sarà Milano-Repubblica che gli rompe le scatole? :icon_rolleyes:
C'è Più Blu Lombardia sul 55 da Roncola che interferisce...

...Cascato dal pero? :lol:
E' da giorni che stiamo ripetendo che è già attiva a Milano... :icon_rolleyes:
E' ricevibile all'interno del Mux TIMB 4 trasmesso sul ch. UHF 55 da Valcava e da Milano Grattaciaelo Breda (salvo interferenze sullo stesso ch. 55 da parte di Più Blu Lombardia o salvo impianti d'antenna centralizzati a filtri che non includono ancora il ch. 55).

AG-BRASC ha scritto:
...Cascato dal pero? :lol:
E' da giorni che stiamo ripetendo che è già attiva a Milano... :icon_rolleyes:
E' ricevibile all'interno del Mux TIMB 4 trasmesso sul ch. UHF 55 da Valcava e da Milano Grattaciaelo Breda (salvo interferenze sullo stesso ch. 55 da parte di Più Blu Lombardia o salvo impianti d'antenna centralizzati a filtri che non includono ancora il ch. 55).
io non lo vedo, provo a fare la ri-sintonizzazione e poi ti dico..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso