Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
interago ha scritto:
ciao ragazzi volevo sapere come mai la7 hd a vigevano in provincia di pavia non si vede piu si e visto per un paio di giorni e poi e sparito se qualcuno a delle informazioni in merito gliene sarei grato un salutone a utti gli amici del forum interago
.............PIUBLU'........

3750... ha scritto:
E' stato comunicato dall'AD TIMedia Stella che la programmazione in HD partirà ufficialmente nell'autunno. Ovviamente TIMB è tecnicamente pronta per poterlo fare già da qualche mese ... ma questo è un altro discorso.

Attualmente - non dimentichiamolo - siamo in fase di sperimentazione del servizio ... ;)

Si però intanto un film o qualche evento sportivo lo potrebbe trasmettere entro maggio/giugno!?

Hanno trasmesso La Passione Di Cristo ed il rugby pure in 3D quando quel MUX non lo riceveva praticamente nessuno ed ora che hanno ampliato la copertura non hanno in programma più nulla fin dopo l'estate... è questo che mi puzza...

Ragazzi ma chi ve l'ha detto che non ci saranno altri eventi HD nativi fin dopo l'estate, lo stesso 3750... ha detto che anche in questo periodo di sperimentazione prima del palinsesto definitivo qualche altro evento HD nativo ci sarà, ma non bisogna stare con i minuti contati con l'orologio in mano, dobbiamo pazientare un pò tutti, poi non è detto che qui su un forum si possa sempre dire tutto, credo che alcune cose per scelte aziendali siano riservate altrimenti 3750... perchè non ce le avrebbe dovute dire ?

Se ci ha detto perfino le date in cui il TIMB4 veniva attivato dalle postazioni di mezza Italia, ma perchè dubitare della sua buona fede ? ;)

Dovreste ringraziarlo piuttosto che stare a criticare sempre con il mirino puntato pronti a sparare a zero su questo o quell'altro, io credo che mettendo a confronto TIMB con RAI e Mediaset, intese come aziende emittenti televisive e non come comparti tecnici, TIMB sia l'unica che stia puntando con decisione all'HD nativo free, e voi cosa fate vi mettete a criticare ?

Su, come dice AG-BRASC giù dal pero :D guardiamo le cose come stanno realmente, e poi che senso ha trasmettere con così tanta fretta subito eventi HD nativi, quando in buona parte del nord Italia il mux TIMB4 ancora non è attivo ? E su, e diamogli almeno il tempo di attivarlo questo mux di modo che abbia una copertura più capillare, poi arriveranno anche gli eventi HD nativi.

Io personalmente sono molto contento di ciò che sta facendo TIMB, poi ognuno è libero di pensarla come vuole. ;)

Come la RAI (per non parlare di Mediaset) dimostra un canale in HD che non trasmette nulla in HD è tanto utile quanto una scopa con solo il manico.

Io non critico di certo TIMB ne tanto meno 3750, ci mancherebbe. Esprimo solo le mie perplessità sul fatto che non abbiano fin da subito iniziato a sfruttare quei canali (o almeno quello HD, il 3D è già più complesso) perlomeno per le trasmissioni prodotto in proprio ed in HD e magari per qualche evento sportivo o film di cui già si dispone materiale in HD. Ma ovviamente io non posso conoscere i veri motivi dietro a queste scelte editoriali ed anche 3750 quand'anche ne fosse al corrente potrebbe non essere autorizzato a rivelarle. Quindi... come ho detto... si tratta solo di miei ipotesi. Qualcuno la pensa diversamente ? Benissimo... ognuno mi pare che qui possa dire la propria.

Comunque sia la versione HD benchè upscalata è di qualità migliore, e lo si è già riportato molte volte in questo 3d.

Di problemi non ce ne facciamo comunque, quello che vediamo in hd lo possiamo vedere anche in sd, non è una tragedia visto il buon sd tramesso, non conoscendo bene i piani (come il sottoscritto del resto) ad esempio i palinsesti non metterei troppo le mani avanti.

IvanAlt ha scritto:
Voglio ricordare che il TIMB4 ad Acerra è ancora un sogno!!!! ;)
Avendo ricevuto le debite autorizzazioni pian piano verrà estesa la copertura, anche da me, del resto, latita, però la speranza è l'ultima a morire :)

IvanAlt ha scritto:
Voglio ricordare che il TIMB4 ad Acerra è ancora un sogno!!!! ;)
E io vorrei ricordare che lo hai ricordato almeno qualche decina di volte (scusando il gioco di parole). :eusa_wall:
Sappi che 3750... e TIMB sono perfettamente al corrente della cosa (come peraltro 3750... già ti ha ripetuto in varie occasioni), oltre al fatto che già ti è stato assicurato che, se proprio non vuoi attendere oltre, hai la possibilità, modificando orientamento e polarizzazione dell'antenna UHF, di ricevere i vari segnali DTT da Caserta Vecchia, incluso TIMB4 (in questo caso al momento sul ch.54)... :icon_rolleyes:

@ StarKnight
Ancora non sono molto chiari i tuoi desiderata. A me sembra piuttosto che tu abbia adottato come sport personale quello di lanciare accuse preventive francamente infondate, che peraltro arricchiscono ben poco la discussione, anzi... :doubt:
Ovviamente sei libero di pensarla come vuoi, ma la stessa cosa vale per noi. ;)

la7 hd

Vorrei sapere se qualcuno vede la7 hd nella zona di Vigevano (PV), in quanto nella mia zona non si vede più da 2 giorni completamente.
A dire il vero non si è mai visto molto bene perchè c'era poca qualità.
Vorrei sapere se in questa zona si vedrà ancora e quando.
Ho provato a chiamare il call center di la7 e non mi hanno saputo dire nulla.
Grazie
Interago

Fino a quando non sarà risolta la "piratesca" interferenza da parte di Più Blu Lombardia sullo stesso canale UHF 55 (da Roncola, BG), non sarà possibile garantire una ricezione stabile e continua del Mux TIMB4 con La7 HD (da Valcava). :sad:
Ovvio che TIMB sia perfettamente al corrente del problema e che stia muovendo i passi più opportuni per la soluzione definitiva del problema (per esperienza so che la soluzione a questa tipologia di interferenze, paradossalmente può richiedere tempi non sempre brevi).

AG-BRASC ha scritto:
E io vorrei ricordare che lo hai ricordato almeno qualche decina di volte (scusando il gioco di parole). :eusa_wall:
Sappi che 3750... e TIMB sono perfettamente al corrente della cosa (come peraltro 3750... già ti ha ripetuto in varie occasioni), oltre al fatto che già ti è stato assicurato che, se proprio non vuoi attendere oltre, hai la possibilità, modificando orientamento e polarizzazione dell'antenna UHF, di ricevere i vari segnali DTT da Caserta Vecchia, incluso TIMB4 (in questo caso al momento sul ch.54)... :icon_rolleyes:

Avete ragione sul fatto che lo detto una decina di volte..vorrei soltanto una data più precisa.:D

Comunque scusatemi tutti (dal primo all'ultimo) se ripeto sempre le stesse cose...ma sono molto sorpreso dal fatto che il Timb 4 è stato esteso in un batter d'occhio, il contrario della RAI che la stiamo chiamando da 1 anno e mezzo...più che altro sono contento di questa estensione...e non riesco ad aspettare.
Per quanto riguarda il ch. 54 non lo voglio utilizzare xkè non ho intenzione di toccare l'antenna x non rischiare di perdere qualche canale.

Ripeto, se ci fosse una data precisa, 3750... l'avrebbe già comunicata, peraltro come ha sempre fatto. ;)

Molto probabilmente "questi fubbacchioooni" (come direbbe la Prestigiacomo imitata dalla Cortellesi) hanno ruotato i pannelli completamente su Milano (come aveva preannunciato 3750) e adesso in pratica è come non trasmettesse, mentre in casa mia, lato ovest dove arrivano i segnali dal Breda, arriva a palla e riesco a riceverlo con qualita' 100 ed errori 0.

RobyOneKenobi ha scritto:
Molto probabilmente "questi fubbacchioooni" (come direbbe la Prestigiacomo imitata dalla Cortellesi) hanno ruotato i pannelli completamente su Milano (come aveva preannunciato 3750)
Credo proprio sia così. Inoltre, sul 55 c'è anche Brescia Punto TV da Bagnatica ... :icon_rolleyes:

3750... ha scritto:
Credo proprio sia così. Inoltre, sul 55 c'è anche Brescia Punto TV da Bagnatica ... :icon_rolleyes:
Piuttosto qualcuno in privato mi ha scritto che siccome il beauty contest non è stato fatto, piu'blu ha lo stesso diritto di trasmettere sul 55 come timb4 e ha lo stesso diritto sul 54...
A parte il fatto che trovo l'opinione discutibile (timb è stato autorizzato, piu'blu no e si accaparra abusivamente ben 4 frequenze, oltre alla loro assegnata, il 68), perchè lo ha scritto solo a me e in privato?

RobyOneKenobi ha scritto:
A parte il fatto che trovo l'opinione discutibile (timb è stato autorizzato, piu'blu no e si accaparra abusivamente ben 4 frequenze, oltre alla loro assegnata, il 68), perchè lo ha scritto solo a me e in privato?
Lasciando da parte la dietrologia ... la situazione è cmq assolutamente caotica.

Non so se Più Blu sia stata autorizzata a trasmettere sul 55 e da chi ...
Mi risulta che TIMB e Brescia Punto TV siano entrambe state autorizzate dal Ministero a trasmettere sul 55 in via provvisoria. In ogni caso, stando così le cose ... tutte e tre ora si interferiscono a vicenda ... :eusa_wall:

Tra l'altro, a questo punto, non so neanche che senso abbia per TIMB accendere altre postazioni in Lombardia (solo per dirne alcune: Vedetta, M. Maddalena, Lonato, Sulzano, M. Orfano, Maresana, Pizzo Cornacchia/Vesalla, Gussago Stella, Botticino, ecc.) ... peggiorando solo la situazione interferenziale con Brescia Punto TV (anch'essa vittima di questa assurda situazione) ... e con Rai dal Goi ... :mad:

Ultima modifica:
Non ho parole, solo parolacce! Insomma, dobbiamo sempre farci riconoscere in Europa (e nel mondo) dal punto di vista prettamente legislativo.
Nessuno è tutelato, nemmeno da chi le leggi le fa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso