Non parlo dei TIMB di Valcava ma di quelli di Giarolo , per i Mediaset di Giarolo sappiamo tutti la storia che probabilmente si concluderà con l'aiuto della torre dell'acquedotto di Massazza.egis ha scritto:Mi dici che i Timb a Biella non arrivano per niente da Valcava ho capito bene ? forse solo da te di dove sei esattamente. Non puó essere vuoi che lascino scoperta tutta la zona ; so per certo che hanno rifatto l´antenna su Valcava e pure che Mediaset ha rifatto la sua sul Giarolo e su questa ci stanno attualmente ancora lavorando
Dal Giarolo i Timb non so che cosa hanno fatto sulle antenne , di sicuro hanno abbassato la potenza in direzione di Biella bisogna chiederlo a 3750
Avevano tutti e due gli stessi problemi di interferenze su alcune zone e hanno dovuto cambiare come d´altronde giá pianificato
Telecupole andrá per conto suo non é una nazionale e pure E21 Network
Ho letto che hanno attivato sul CH 07 / E21 network in 3 banda , dovrebbe arrivare li da te , dai un po´un´ occhiata e dimmi se la ricevi.
Dovrebbe essere attivo pure il canale 08 di Europa7 in modulazione T2 ,il loro sito lo da attivato per Biella,OTG ancora no, guarda un po´o chiedi in giro se si riceve , ma qui ci vuole il ricevitore compatibile per vedere
I segnali che vedi sullo spettro potrebbe essere e qui dico forse una boiata, un ponte di prova e senza ricevitore specifico non si aggancia niente mah...
Europa 7 la portante a Biella si vede , ma non ho potuto fare delle misure perchè non sono attrezzato per il T2.
Quello che non abbiamo ancora a Biella sono le antenne in banda terza su Monte penice
quello che si vede come spettro con l'analizzatore (verso Giarolo)sui canali 47,48 e 60 non dovrebbe esere altro che i pacchetti TIMB , solo che li vedi belli e robusti ma qualita -- Da dove abiti con un'antenna verso monte penice tu li vedi?
Cambiando discorso , ma rimanendo sui ripetitori Timb , ho notato una cosa dal ripetitore di Oropa che i segnali non sono uniformi con quelli di Mediaset ,mi spiego, nella zona Sud/sudovest esempio occhieppo inferiore il segnale Timb è di alcuni dB più alto di Mediaset , mentre verso est esempio da Valdengo , Timb è piu basso di Mediaset di diversi dB , in alcuni casi è anche difficoltosa la ricezione e si deve trovare l'altezza migliore dell'antenna per riceverlo con qualita appena appena sufficiente , mentre Mediaset nello stesso posto è senza problemi. Probabilmente le antenne di Timb sono più a favore della direzione Sud .(Per Valdengo intendo la zona Nord del paese da dove non è ricevibile Valcava)
Per Valcava l'idea che mi sono fatto io nel mio peregrinare per i vari comuni Biellesi , è che sia rispetto a prima del 26 Novembre con gli analogici ,ed anche rispetto a subito dopo (per un mesetto scarso)i segnali appunto da valcava siano andati nei mesi leggermente scemando probabilmente perchè si sovapponevano in altre zone . Ho visto tanti impianti dove Valcava Analogico si vedeva bene anche se non potentissimo , che subito dopo lo SW/O hanno visto tutto benissimo e poi piano piano tanti canali sono scomparsi e ne vedono sempre di meno. In alcuni casi si è dovuto riposizionare l'impianto per Oropa (e questo soprattutto per LA7. Scusa se mi sono dilungato -Saluti