• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam Tivusat

Ragazzi anche io ho un pò di problemi con la cam tivusat su xdome, anche se non sempre, cmq dal sito tivusat ho trovasto questa notizia anche se non piu' visible ma solo vedere il link diretto.

http://www.tivu.tv/sat/news/index.aspx?i=859

Per chi ha gia la CAM amen, però chi fosse intenzionato e meglio affidarsi a quseta. ;) ;) ;)
 
Tommy4881 ha scritto:
dal sito tivusat ho trovasto questa notizia anche se non piu' visible ma solo vedere il link diretto.
Innanzitutto grazie per aver trovato questa informazione che almeno io non conoscevo ancora!

Sono andato a controllare sul sito e questa notizia fortunatamente e' ancora perfettamente visibile dalla pagina:
http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/151/0/CAM.aspx
cliccando su "XDCAM tivùsat" o su "Mostra tutto".
 
Da qualche giorno ( con l'apparizione di Rai hd ) la situazione con la cam tivusat, nel mio caso, è migliorata. Quando appare la schermata " canale codificato o non disponibile" non occorre piu' fare il reset dell'xdome, basta cambiare canale di una posizione con il telecomando e tutto torna a posto. Vediamo se dura...
 
Deadly Dream ha scritto:
Da qualche giorno ( con l'apparizione di Rai hd ) la situazione con la cam tivusat, nel mio caso, è migliorata. Quando appare la schermata " canale codificato o non disponibile" non occorre piu' fare il reset dell'xdome, basta cambiare canale di una posizione con il telecomando e tutto torna a posto. Vediamo se dura...


cacchio ... io invece ho dovuto ripristinare il vantage perche' da un paio di giorni non c'e' verso di vedere i canali criptati tivusat
la cam sul vantage va benissimo... ho anche scritto a xdome ma la risposta e' una di quelle ufficiali che riassumendo dicono che "tutto va bene madama la marchesa e se qualcosa va male succede anche con altri ricevitori"

:-(

sul menu sempre inizializzazione in corso e da li non si muove... spento riacceso cambio di canale... NIENTE :icon_twisted:
 
baldozzo ha scritto:
... sul menu sempre inizializzazione in corso e da li non si muove... spento riacceso cambio di canale... NIENTE :icon_twisted:
Stacca la spina per qualche minuto. Riattaccala, riaccendi e sintonizza su un canale come RaiHD o Rai5. Non so se lo hai già provato, ma a me ha funzionato :D
 
Labasat ha scritto:
Stacca la spina per qualche minuto. Riattaccala, riaccendi e sintonizza su un canale come RaiHD o Rai5. Non so se lo hai già provato, ma a me ha funzionato :D

purtroppo non ha funzionato :-( ecco perche' ho ripreso il vantage
 
baldozzo ha scritto:
purtroppo non ha funzionato :-( ecco perche' ho ripreso il vantage

Mi sembra strano, ha me ultimamente problemi quasi 0, quando mi da canale criptato, cambio canale e torna tutto normale...:eusa_think:
 
baldozzo ha scritto:
purtroppo non ha funzionato :-( ecco perche' ho ripreso il vantage
Mi corrego. Ti ho dato una info sbagliata. In realtà, per permettere di reinizializzare il modulo cam devi andare su un canale non criptato, come Raiuno (quando cioè riesci a vederlo) e resettare o staccare la spina e riattaccarla dopo un poco. Auguri :icon_rolleyes:
 
pippolippo65 ha scritto:
quoto in pieno. situazione sembra migliorata

Purtroppo, nel mio caso, il miglioramento notato qualche tempo fa è svanito. Di continuo sui canali tivusat riappare" canale codificato " e sono costretto piu' volte a effettuare il reset dal tasto del decoder. Mi sa che con questa cam ci dobbiamo rassegnare. Non posso nascondere la mia delusione, mi aspettavo almeno qualche firmware dai tipi della x dome, invece ci hanno hanno abbandonato al nostro destino...
 
Se non sbaglio l'ultimo firmware risale a marzo 2010, dopo tante segnalazioni, hanno fatto la XD cam gia segnalato in post precedenti, evidentemente e un problema hardware non risolvibile con aggiornamento, essendo la loro prima e quasi unica fonte di guadagno e l'unico decoder ad avere la licenza sky, non credo che siano rimasti con le mani in mano e sapere di scontenare i propri clienti, almeno questo è il mio pensiero...

UP: cmq io non ho tanti problemi almeno non devo ricorrere a reset, la maggiorparte delle volte mi da canale criptato quando passo da sky a tivusat, ma con zapping da un canale tivusat all'altro, decodifica subito...
 
Ieri ho provato questa cam... Ho visto che se uno volesse "resettarla" dall'apposito menu, chiede un PIN di 4 cifre.
Qualcuno sa quale sia quello predefinito ? (in quanto non ne è stato impostato alcuno).
Ho provato coi classici 0000, 1234, 9876, ma nulla da fare.
 
La cam era chiusa ancora nella sua confezione, con la rispettiva tessera.
Il primo che ho provato è proprio 0000 e mi dice: "Il ripristino delle impostazioni di fabbrica non è andato".

PS: E' una cam Tivusat normale, non marchiata XDome.
 
Ok, grazie cercherò meglio lì :) . A dire il vero, non è che mi serve. Ero solo curioso di provare l'opzione.
 
S7efano ha scritto:
La cam era chiusa ancora nella sua confezione, con la rispettiva tessera.
Il primo che ho provato è proprio 0000 e mi dice: "Il ripristino delle impostazioni di fabbrica non è andato".

PS: E' una cam Tivusat normale, non marchiata XDome.

Pensavo ti riferissi al decoder, non avevo capito..sorry... per la cam non ho mai provato, ma si fa dal decoder xdome?? Possibile che non ho mai trovato la funzione??
 
Grazie per il link! Avevo anche inserito proprio "pin" nella ricerca... ma non trovavo :(

@Tommy4881
Di nulla, in realtà non ho nemmeno l'Xdome... ma avevo trovato solo sta discussione specifica sulla cam tivusat... Anche se improbabile, cominciavo a pensare potesse essere al limite un problema del ricevitore su cui l'ho provata.

Il menu è interno alla cam, quindi credo che per forza ti debba apparire anche sull'XDome.

E' il punto 6, del menu principale della cam "Ripristino impostazioni di fabbrica"
 
Ultima modifica:
Deadly Dream ha scritto:
Purtroppo, nel mio caso, il miglioramento notato qualche tempo fa è svanito. Di continuo sui canali tivusat riappare" canale codificato " e sono costretto piu' volte a effettuare il reset dal tasto del decoder. Mi sa che con questa cam ci dobbiamo rassegnare. Non posso nascondere la mia delusione, mi aspettavo almeno qualche firmware dai tipi della x dome, invece ci hanno hanno abbandonato al nostro destino...

mi pareva strano che solo il mio facesse le bizze ... delusione a 1000

qui mi pare che ogni produttore ha i suoi bravi scheletroni nell'armadio.
Ma voi a Xdome sta cosa l'avete segnalata? cosi' vediamo se la smettono di rispondere coi template ...
 
:mad: Anche il mio decoder 1000nc ha problemi,ogni volta che lo accendi devi resettarlo se vuoi vedere i programmi di Tivusat! Penso che il problema dipenda dal F.W. Ho anche contattato la casa madre mi faranno sapere dopo il 19 c.m.
 
baldozzo ha scritto:
mi pareva strano che solo il mio facesse le bizze ... delusione a 1000 qui mi pare che ogni produttore ha i suoi bravi scheletroni nell'armadio.
Ma voi a Xdome sta cosa l'avete segnalata? cosi' vediamo se la smettono di rispondere coi template ...

Si ho segnalato questo problema agli uffici dell'xdome tramite email e via telefono. Mi hanno sempre risposto che hanno effettuato svariati test sulla cam e a loro questo problema non risulta.:eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso